Weee raga, vi presento ufficialmente la mia mito che ancora però non è completa e probabilmente non lo sarà mai fin quando sarà al mio fianco :fonzie:
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L'ho presa a gennaio '08 dopo 4 anni di scooter (2 con SR ditech e 2 con Leonardo ST) nonostante abbia 18 e 1/2 anni. Credo sia il massimo x imparare e divertirsi :wink: .
Comincio a smontare le carene sin dal giorno del passaggio di proprietà :| bauhauhauh e svuoto il serbatoio dell'olio mettendo una bella confezione di Motul710
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Successivamente vado dal meccanico: pulisco valvola e regoliamo insieme il contralbero, le cui punzonature sono totalmente diverse da quelle del manuale d'officina :dry: ... forse xkè la mia è del 2003 in realtà, ma immatricolata nel febbraio del 2004 e quindi i manuali sono riferiti alle seven penso.
La moto aveva 9000km ed era stata cambiata la frizione prima di venderla con la serie dischi dell'Adige (ho pure verificato).
X regolare il contralbero però non abbiamo estratto totalmente il carter coprifrizione con relativa pompa, ma lo abbiamo "appeso" al telaio con del filo, x evitare di smontare miscelatore e tubi.
Ritorno a casa, x strada ero tutto felice xkè la mito tirava molto con la valvola pulita, ad un certo punto mi si blocca il posteriore :| ma incosciamente continuo a fare circa 500 metri fino casa xkè mi pareva impossibile di aver grippato senza ke avessi manomesso qualcosa di relativa importanza facendo quei lavori; appena arrivo vicino casa e dopo in garage, mi rendo conto però ke al 95% avevo grippato xkè la temperatura era salita fino a 60°C, quando fino a quel momento non si era mai schiodata da 45°C e inoltre non reggeva il minimo e si spegneva. :sad:
Controllo un po' e scopro ke si era sganciato dal carburatore quel minuscolo ba*****o tubetto ke porta appunto l'olio dalla pompa
. Probabilmente si sarà tirato alzando e appendendo il copricarter.
Porto a piedi (5km a moto spenta e trascinata a mano :|) la moto dal meccanico e inizio a smontare tutto il GT con la paura e ansia continua ke il cilindro fosse da ricromare e visto ke qui a Catania fanno proprio tutto tranne ricromature
... ero disperato :bye: .
Appena smonto il cilindro scopro ke fortunatamente la cromatura c'era e bastava una lappatura, mentre il pistone era abbastanza deteriorato. La sera stessa porto cilindro e pistone dal tornitore, lappa il cilindro con punta di diamante e mi da un pistone vertex bifascia bombato di diametro 55.99mm, prendo pure x sicurezza la gabbia a rulli nuova. Ho voluto evitare di mettere un monofascia grafitato xkè il meccanico me l'ha sconsigliato in quanto rovina maggiormente la testa, oltre alla sua durata limitata in rapporto al bifascia.
Sto 3 giorni a lavorare dal mio meccanico ke mi ha ospitato con tanto affetto
, compro guarnizione base cilindro e anellini testata nuovi, pulisco cilindro e testa e rimonto tutto :f4: .
Poi monto pure il kit catena/corona&pignone ke avevo comprato. Con catena Regina, corona in ergal 40 denti e pignone 14 PBR.
Il meccanico mi stima molto e io altrettanto, è una gran brava persona, mi ha pure lasciato tutta l'officina libera nella pausa pranzo :yea: . Mi ha consigliato di fare ben 2000km di rodaggio :| e gli do retta xkè è davvero bravo ed esperiente.
Sono a quota 600km e ogni tanto le do' una tiratina a marce basse 3-4rta, poi resto sotto i 6000rpm. Da fredda la faccio scaldare sempre un pochino, anche prima di aver grippato, e sto sotto i 3000-4000rpm, fin quando la lancetta non si sposti a 50-55°C.
Ho sostituito l filtro dell'aria ke in 9000km il precedente proprietario non ha mai pulito , metto una spugna + porosa (quella bianca x le cappe da cucina) e rendo il coperchio ad aspirazione frontale, chiudendolo dietro con la VTR. Ho ricarburato montando un 122 di max (prima c'era un 118) ma tutt'ora è molto grassa, perde pure olio dallo scarico :wink: , lascierò questo durante il rodaggio, poi metterò un 120. Inoltre ho spurgato entrambi impianti frenanti mettendo al posteriore una coppia di pasticche ceramiche SBS xkè quelle di prima avevano rigato tutto il disco
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Ho trasformato tutta l'illuminazione della strumentazione a led blu ad ampio angolo luminoso, mettendone uno anche nella spia del folle così è + evidente e in quella dell'abbagliante; poi ho creato l'altra luce di posizione all'anteriore e ne ho messo 2 a led concavi bianco ghiaccio
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Ho riparato anche alcune carene (gli attacchi dei fianchetti e altri particolari lineati, il parafango abbastanza distrutto) con la vtr e mi sono fatto preparare una bomboletta di vernice PPG con codice colore rosso cagiva. Ho verniciato pure il sottocodone bianco.
Da poco ho montato un sile con mitraglia dritta in carbonio delle seven speed e l'ho rivestito con un leggero strato di lana di vetro, ma a giorni ne tolgo un po' xkè la voglio + rumorosa
anke se così è già ...
...
Ecco me disperato in officina, ancora prima di smontare il cilindro auhauh:
Ecco la mia biMbA ancora da rifinire :sorriso: :
Ed eccola dopo l'incidente :sad: :
:bye:
Adesso non appena lo studio x la maturità mi darà attimi di tregua, devo ripararla tutta e completarla con altri aggiornamenti. :fonzie:
Sciauuuu!