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Guida:far Andare La Mito Ducati Energia Con L'artigianale Sp


50 risposte a questa discussione

#1 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 March 2008 - 10:14

Apro questo topic a titolo informativo..

allora..ci sono alcuni miti da sfatare..

il primo è il famoso buco con la marmitta del kit sp!!Ebbene,basta avere un motore ben a punto una carburazione corretta ed ecco che il buco non si presenta..

anche io avevo il famoso buco..pero' avevo il motore originale,cilindro pieno di imperfezioni,sbavato,originale...avevo la testata 200c ed un altezza di squish superiore a 2mm ..

poi pero'..cilindro lavorato,200h..squish a 1 mm ed ecco che il buco si è risolto!!


le mito ducati energia..


Si vanno un po' meno..è stato provato da dati al banco etc etc..pero' cammina lo stesso se messa a punto per bene..

la carburazione con queste mito per montare la marmitta art sp (me le ha date mat)sono:

Spillo x4 2a o 3a tacca
Polverizz BN 274
Gmax 120 125
Gmin 65

sembra anche che alcune mito vadano bene con spillo X24 Polver BN 276 e 120 di max ma la mia in qst configurazione non va il tutto sembra dipenda dai diversi codici delle centraline..le CU2168 sono le migliorie venno bene con l'x4 mentre le altre vanno bene con X24 e 120 di max(devo scoprire perchè anche le CDI kokusan hanno come codice il CU2168)

il gmin è piu' basso rispetto a quello adottato per accensione kokusan.Ora come ora monto un 65 di min con la configurazione elaborata

La centralina per mito ducati energia è la famosa centralina nera..essa ha un "buco" "calo di energia" a 9000 giri circa..quando sale di giri è molto irregolare..soprattutto in zona rossa..

con la centralina rossa si risolve questo problemuccio..e la mito viaggia per bene..solo che conviene aumentare il gmax e la progressione visto che la centralina rossa aumenta le temperature..

inoltre secondo me la centralina rossa da piu' coppia..è questa la sensazione che ho in 2 anni e mezzo di mito..
inoltre da molta regolarità in zona post-9000 giri..

ringrazio per la collaborazione dragonball e tutti gli altri che hanno provato ad aiutarmi nel topic di risoluzione del buco..

P.S

consiglio a chi effettua il ripo alle mito ducati energia di montare polverizzatore bn 272..o 274..

Messaggio modificato da Felix90190 il 25 August 2008 - 19:14

x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#2 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 21 March 2008 - 10:19

bravo hai fatto bene a fare una cosa del genere...

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#3 Runner46

    #58

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Inviato 21 March 2008 - 10:23

ma dove c'è scritto se ho il ducati energia?
nn credo di averlo la mia xk è una del luglio 04
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 March 2008 - 10:34

Visualizza MessaggioRunner46, il Mar 21 2008, 10:23 AM, ha scritto:

ma dove c'è scritto se ho il ducati energia?
nn credo di averlo la mia xk è una del luglio 04


sul libretto delle istruzioni?!

poi le mito ducati energia non hanno la centralina della valvola tra i serbatoio olio acqua
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#5 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 26 March 2008 - 14:10

aggiorno con la mia configurazione attuale..

Spillo 1a tacca x4
polverizzatore bn276
max 135
min 70
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#6 alex523

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Inviato 27 March 2008 - 00:06

felix complimenti per la guida completa e precisa;
avrei bisogno di un consiglio,
io monto artigianale sp,sile libero,filtro aspirazione frontale,200c abbassata e squish a 1mm
getto max 128,getto min 75,spillo alla penultima in basso,polverizzatore originale del 28...
il buco dopo aver lavorato la testa non mi si è piu presentato,anche se prima c'era ma non molto percettibile,
ho solo la noia del minimo che mi rimane alto... che polverizzatore dovrei montare? che differenze porterebbe alla carburazione? grazie

Messaggio modificato da alex523 il 27 March 2008 - 00:06


#7 dragonball

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Inviato 27 March 2008 - 10:15

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 21 2008, 10:14 AM, ha scritto:

Apro questo topic a titolo informativo..

allora..ci sono alcuni miti da sfatare..

il primo è il famoso buco con la marmitta del kit sp!!Ebbene,basta avere un motore ben a punto una carburazione corretta ed ecco che il buco non si presenta..

anche io avevo il famoso buco..pero' avevo il motore originale,cilindro pieno di imperfezioni,sbavato,originale...avevo la testata 200c ed un altezza di squish superiore a 2mm ..

poi pero'..cilindro lavorato,200h..squish a 1 mm ed ecco che il buco si è risolto!!


le mito ducati energia..


Si vanno un po' meno..è stato provato da dati al banco etc etc..pero' cammina lo stesso se messa a punto per bene..

la carburazione con queste mito per montare la marmitta art sp (me le ha date mat)sono:

Spillo x4 2a o 3a tacca
Polverizz BN 274
Gmax 120 125
Gmin 65

(sembra anche che alcune mito vadano bene con spillo X24 Polver BN 276 e 120 di max ma la mia in qst configurazione non va)

La centralina per mito ducati energia è la famosa centralina nera..essa ha un "buco" "calo di energia" a 9000 giri circa..quando sale di giri è molto irregolare..soprattutto in zona rossa..

con la centralina rossa si risolve questo problemuccio..e la mito viaggia per bene..solo che conviene aumentare il gmax visto che la centralina rossa aumenta le temperature..

ringrazio per la collaborazione dragonball e tutti gli altri che hanno provato ad aiutarmi nel topic di risoluzione del buco..

P.S

consiglio a chi effettua il ripo alle mito ducati energia di montare polverizzatore bn 272..o 274..

Fosse sempre così !!!!!

Purtroppo non é proprio vero......Tu hai una base di motore diversa dalla serie ed é normale che la tua taratura differisca dalla mia...
Così come su 10 moto di serie (Parliamo di EV2006 di anno produzione) si trovano almeno 5/6 motori di caratteristiche diverse.....
Caratteristiche di montaggio,nn di materiali,per le teste a volte anche quelli,stessa sigla ma profili e altezze diverse.

Tu hai messo la taratura della TUA moto,purtroppo altri ragazzi nn saranno nelle tue condizioni.

E la "MatMarmotta" però nn si discute.......

Dico solo che é più facile "pacioccare" su una Mito Kokusan che su una Ducati e che,tra l'altro, Marko mRk ha dato nella sua risposta TUTTI
i parametri vitali per il motore "a punto"che sarebbe da seguire alla lettera per chi nn sà,credo tu lo abbia constatato.
Purtroppo non tutti possono Smembrare un motore per riscostruire una situazione di partenza (come nn dare torto ai possessori delle meno
fortunate) e la cosa diventa più difficile.

In ogni caso puoi ancora farci sapere le differenze che si notano con le 2 centraline........

Io dico la mia,chi vuole intendere intenda,gli altri possono dormire fuori...... :sorriso:

Se ci mettiamo a fare 2 motori identici (IDENTICI) nn é detto che il motore 1 vada nello stesso modo del motore 2 ma questo é il bello
della meccanica per noi profani.
Solo i Maestri riescono a farlo,noi possiamo solo avvicinarci e poi discutere con loro (mettendoci il casco xché potrebbe succedere che ti
lancino dietro un pistone.......Tipo il tuo che mi hai "conciato"....... :fonzie: )

O No ????

Ciao Felice,buon lavoro !!!

#8 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 27 March 2008 - 14:43

wei ciao dragon!!

bè io piu' che mettere a disposizione la mia esperienza non pss fare..non potrei mettermi a smontare le moto di tutti!!

ho voluto mettere queste informazioni per dare un po' di chiarezza...!!

cmq la configurazione scritta su (bn 274 x4 125 65) me l'ha passata mat..a lui l'avevano passata in cagiva almeno così mi ha riferito via pm...boh!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#9 {mRk}

    Ing.

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Inviato 29 March 2008 - 10:50

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 27 2008, 02:43 PM, ha scritto:

wei ciao dragon!!

bè io piu' che mettere a disposizione la mia esperienza non pss fare..non potrei mettermi a smontare le moto di tutti!!

ho voluto mettere queste informazioni per dare un po' di chiarezza...!!

cmq la configurazione scritta su (bn 274 x4 125 65) me l'ha passata mat..a lui l'avevano passata in cagiva almeno così mi ha riferito via pm...boh!
Hai fatto bene a dare le informazioni.

In ogni caso a mat hanno chiesto come prerequisito la taratura originale del tuo carburatore per fornirgli la taratura per il ripotenziamento. E' presumibile (a me un tecnico Husqvarna ha detto che nel corso del 2007 le successive versioni della centralina sono state sempre più "strozzate") che a seconda della mappatura della centralina cambi anche la taratura del carburatore.
Lo stesso tecnico Husqvarna mi ha confermato che i modelli 2008 utilizzano una differente centralina programmabile, ancora più limitata in fatto di prestazioni in caso di ripotenziamento. Gli strumenti per la rimappatura della centralina gli hanno per ora solo loro. Inoltre si devono inibire il miscelatore elettronico oltre al carburatore con tutto quello che ne consegue.

Quindo per avere dei riscontri la cosa prima cosa da fare sarebbe quella di verificare l'esatta taratura dei carburatori Mito MY 2007. Nel forum ci sono tanti iscritti con la Mito MY 2007.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 Felix90190

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Inviato 28 June 2008 - 20:09

rettifica!

ho messo un 68 di minimo con l'avvenire della nuova stagione..è leggermente grassa!!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#11 speedmito

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Inviato 29 June 2008 - 11:10

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jun 28 2008, 08:09 PM, ha scritto:

rettifica!

ho messo un 68 di minimo con l'avvenire della nuova stagione..è leggermente grassa!!

ma se avevi un 65... con l'estate dovresti smagrire... ovvero più piccolo del 65...

forse è il caldo che mi dà nioa... ma il 68 non lo capisco...

#12 Felix90190

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Inviato 29 June 2008 - 11:51

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 26 2008, 02:10 PM, ha scritto:

aggiorno con la mia configurazione attuale..

Spillo 1a tacca x4
polverizzatore bn276
max 135
min 70

veramente avevo un 70 .. :fonzie:
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#13 tomny

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Inviato 29 June 2008 - 12:49

grazie mille felix........... mi hai risolto tanti problemi, e mi hai fatto risparmiare un bel po di soldi

#14 speedmito

    Mitomane Esperto

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Inviato 29 June 2008 - 13:34

Visualizza MessaggioFelix90190, il Mar 21 2008, 11:14 AM, ha scritto:

Apro questo topic a titolo informativo..

allora..ci sono alcuni miti da sfatare..

il primo è il famoso buco con la marmitta del kit sp!!Ebbene,basta avere un motore ben a punto una carburazione corretta ed ecco che il buco non si presenta..

anche io avevo il famoso buco..pero' avevo il motore originale,cilindro pieno di imperfezioni,sbavato,originale...avevo la testata 200c ed un altezza di squish superiore a 2mm ..

poi pero'..cilindro lavorato,200h..squish a 1 mm ed ecco che il buco si è risolto!!


le mito ducati energia..


Si vanno un po' meno..è stato provato da dati al banco etc etc..pero' cammina lo stesso se messa a punto per bene..

la carburazione con queste mito per montare la marmitta art sp (me le ha date mat)sono:

Spillo x4 2a o 3a tacca
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(sembra anche che alcune mito vadano bene con spillo X24 Polver BN 276 e 120 di max ma la mia in qst configurazione non va)

La centralina per mito ducati energia è la famosa centralina nera..essa ha un "buco" "calo di energia" a 9000 giri circa..quando sale di giri è molto irregolare..soprattutto in zona rossa..

con la centralina rossa si risolve questo problemuccio..e la mito viaggia per bene..solo che conviene aumentare il gmax visto che la centralina rossa aumenta le temperature..

ringrazio per la collaborazione dragonball e tutti gli altri che hanno provato ad aiutarmi nel topic di risoluzione del buco..

P.S

consiglio a chi effettua il ripo alle mito ducati energia di montare polverizzatore bn 272..o 274..


ah ok...

il 65 lo consiglia mat... capito... :italia:

#15 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 29 June 2008 - 14:40

Visualizza Messaggiotomny, il Jun 29 2008, 12:49 PM, ha scritto:

grazie mille felix........... mi hai risolto tanti problemi, e mi hai fatto risparmiare un bel po di soldi


cioè?descrivi qui la tua esperienza così da rendere ancora piu' completa la guida!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#16 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 29 June 2008 - 15:43

nulla di che....... ho una mito ev con ducati energia e mi sto per comprare l'espansione di mat, siccome avevo letto il tuo vecchio topic sul buco di potenza ero già pronto a spendere un bel po in getti e polverizzatori per trovare una carburazione perfetta

#17 Er Pell

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Inviato 01 July 2008 - 13:30

grazie felix ma dove la trovo sta centralina rossa?????????????????????????????

grazie felix ma dove la trovo sta centralina rossa?????????????????????????????

#18 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 01 July 2008 - 16:03

centro ricambi cagiva, più che altro è il costo che spaventa

#19 Er Pell

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Inviato 01 July 2008 - 17:41

quanto costa???

#20 Er Pell

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Inviato 04 July 2008 - 20:06

nessuno mi aiuta ???





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