allora..ci sono alcuni miti da sfatare..
il primo è il famoso buco con la marmitta del kit sp!!Ebbene,basta avere un motore ben a punto una carburazione corretta ed ecco che il buco non si presenta..
anche io avevo il famoso buco..pero' avevo il motore originale,cilindro pieno di imperfezioni,sbavato,originale...avevo la testata 200c ed un altezza di squish superiore a 2mm ..
poi pero'..cilindro lavorato,200h..squish a 1 mm ed ecco che il buco si è risolto!!
le mito ducati energia..
Si vanno un po' meno..è stato provato da dati al banco etc etc..pero' cammina lo stesso se messa a punto per bene..
la carburazione con queste mito per montare la marmitta art sp (me le ha date mat)sono:
Spillo x4 2a o 3a tacca
Polverizz BN 274
Gmax 120 125
Gmin 65
sembra anche che alcune mito vadano bene con spillo X24 Polver BN 276 e 120 di max ma la mia in qst configurazione non va il tutto sembra dipenda dai diversi codici delle centraline..le CU2168 sono le migliorie venno bene con l'x4 mentre le altre vanno bene con X24 e 120 di max(devo scoprire perchè anche le CDI kokusan hanno come codice il CU2168)
il gmin è piu' basso rispetto a quello adottato per accensione kokusan.Ora come ora monto un 65 di min con la configurazione elaborata
La centralina per mito ducati energia è la famosa centralina nera..essa ha un "buco" "calo di energia" a 9000 giri circa..quando sale di giri è molto irregolare..soprattutto in zona rossa..
con la centralina rossa si risolve questo problemuccio..e la mito viaggia per bene..solo che conviene aumentare il gmax e la progressione visto che la centralina rossa aumenta le temperature..
inoltre secondo me la centralina rossa da piu' coppia..è questa la sensazione che ho in 2 anni e mezzo di mito..
inoltre da molta regolarità in zona post-9000 giri..
ringrazio per la collaborazione dragonball e tutti gli altri che hanno provato ad aiutarmi nel topic di risoluzione del buco..
P.S
consiglio a chi effettua il ripo alle mito ducati energia di montare polverizzatore bn 272..o 274..
Messaggio modificato da Felix90190 il 25 August 2008 - 19:14