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Guida:far Andare La Mito Ducati Energia Con L'artigianale Sp


50 risposte a questa discussione

#21 monta

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Inviato 05 July 2008 - 10:14

Raga io vorrei prendere un artigianale sp...e monto solo un filtro cornuto...
la moto è 07...
cosa faccio? se devo portarmi dietro sto buco nn la prendo....avevo previsto di comprarmi un pistone monofascia cn la 200h...ma + avanti....devo montare tutto insieme se voglio qualcosa d bono? oppure posso provare a mettere l artigianale e poi appena ho soldi metterci testa e pistone nuovi?


PS sta centralina rossa qnt costerebbe? e cosa cambia dalla normale?

#22 Anto'91

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Inviato 06 July 2008 - 11:09

Si puoi benissimo fare il lavoro in 2 volte: prima scarico e poi testa e pistone vedi tu nn ci sono problemi...
Com approfitto un'attimo x fare una domandina...ho appena comprato qui da un ragazzo del mitoclub una testa 200H però profilata come la 200G di mototecnica....ecco mi ha detto ke monta naturalmente x pistoni bombati ma mi ha anke detto ke avendo le sedi degli oring un pò ribassate dovrei montarla con della pasta rossa...
Ecco io nn ho mai visto montare qualcosa con la pasta rossa ad eccezione di silenziatori e quindi volevo kiedervi se mi consigliate di usare la pasta o di procurarmi una nuova guarnizione più spessa....e se si quanto più spessa? Thanks



#23 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 July 2008 - 09:17

Qualcuno ha comprato nuova questa centralina guaina rossa? Quanto ha dovuto sganciare???
Ho riesumato questo topic x nn aprirne uno nuovo solo per questa domanda.



#24 speedmito

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 July 2008 - 10:27

la centralina rossa della ducati energia, usata, costa sui 150 euro circa... un pò più , un pò meno,
ma è difficile trovarle...

Messaggio modificato da speedmito il 28 July 2008 - 10:27


#25 Anto'91

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Inviato 28 July 2008 - 11:14

Ciao a tutti ho una mito ev ducati energia ke avendo lo scarico by matt e sile dlr Gp tende a calarmi di potenza verso i 7000giri per poi riprendersi con vigore oltre gli 8300 circa...Per ovviare a questo problema basta ke monto una centralina rossa??? E questa centralina è l'unica valida x la mia accensione? Come potrei fare a settare l'anticipo? Devo x forza comprarmi una centralina tipo quelle ke ha presentato mRk nella sez tecnica avanzata? O ci sono altri modi? Perkè così comè nn allunga un kazzo!!!

Messaggio modificato da Anto'91 il 04 August 2008 - 21:39




#26 Sparrowarrow

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Inviato 25 August 2008 - 16:09

Visualizza MessaggioAnto'91, il Jul 28 2008, 11:14 AM, ha scritto:

Ciao a tutti ho una mito ev ducati energia ke avendo lo scarico by matt e sile dlr Gp tende a calarmi di potenza verso i 7000giri per poi riprendersi con vigore oltre gli 8300 circa...Per ovviare a questo problema basta ke monto una centralina rossa??? E questa centralina è l'unica valida x la mia accensione? Come potrei fare a settare l'anticipo? Devo x forza comprarmi una centralina tipo quelle ke ha presentato mRk nella sez tecnica avanzata? O ci sono altri modi? Perkè così comè nn allunga un kazzo!!!

Sei nella mia situazione, più o meno...
Ma hai letto il topic??!?!
Il buon Felix ha deciso di condividere con noi il faticoso lavoro che ha fatto, almeno leggi... La centralina rossa, praticamente introvabile, aiuta, ma non risolve di certo il buco...
Il buco lo risolvi mottendo a posto il motore, dato che dalla fabbrica escono cose oscene...
Devi controllare/mettere lo squish sugli 0.9 1 mm, tanto per cominciare, utiliozzando una testa 200h, se non ricordo male; e già li va meglio!!!!!!!
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
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#27 Felix90190

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Inviato 25 August 2008 - 19:12

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 25 2008, 04:09 PM, ha scritto:

Sei nella mia situazione, più o meno...
Ma hai letto il topic??!?!
Il buon Felix ha deciso di condividere con noi il faticoso lavoro che ha fatto, almeno leggi... La centralina rossa, praticamente introvabile, aiuta, ma non risolve di certo il buco...
Il buco lo risolvi mottendo a posto il motore, dato che dalla fabbrica escono cose oscene...
Devi controllare/mettere lo squish sugli 0.9 1 mm, tanto per cominciare, utiliozzando una testa 200h, se non ricordo male; e già li va meglio!!!!!!!


dipende da che pistone..

200h per pistoni piatti in genere monofascia

200g per pistoni bombati(bifascia)
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#28 Anto'91

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Inviato 26 August 2008 - 08:45

Si bhè nn sono rinco fino ai quei livelli... :fischietto: Io una testa per bifascia bombato come quella di mototecnica la ho già, però anke con quella la flessione è considerevole! Volevo solo avere dei chiarimenti per questa centralina se effettivamente vale quello che costa...
Alla fine comunque penso ke mi terrò così la moto tanto se è carburata a puntino nn va neanke troppo male con la mia elaborazione, mi accontento...



#29 Felix90190

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Inviato 26 August 2008 - 10:41

Visualizza MessaggioAnto'91, il Aug 26 2008, 08:45 AM, ha scritto:

Si bhè nn sono rinco fino ai quei livelli... :fischietto: Io una testa per bifascia bombato come quella di mototecnica la ho già, però anke con quella la flessione è considerevole! Volevo solo avere dei chiarimenti per questa centralina se effettivamente vale quello che costa...
Alla fine comunque penso ke mi terrò così la moto tanto se è carburata a puntino nn va neanke troppo male con la mia elaborazione, mi accontento...

in prima pagina c'è scritto tutto!
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#30 tomny

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Inviato 26 August 2008 - 11:17

scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene quello che intendete dire....

allora da quel che ho capito la testa 200c (di serie) porta lo squish a livelli non ottimali, quindi montando l'espansione di mat si crea per forza un buco di erogazione, quindi voi consigliate di montare una 200g, ma non basta trovare una guarnizione di testa con uno spessore minore di quella montata su un motore di serie senza dover cambiare per forza la testa?

#31 {mRk}

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Inviato 26 August 2008 - 11:29

Visualizza Messaggiotomny, il Aug 26 2008, 11:17 AM, ha scritto:

scusate la mia ignoranza ma non ho capito bene quello che intendete dire....

allora da quel che ho capito la testa 200c (di serie) porta lo squish a livelli non ottimali, quindi montando l'espansione di mat si crea per forza un buco di erogazione, quindi voi consigliate di montare una 200g, ma non basta trovare una guarnizione di testa con uno spessore minore di quella montata su un motore di serie senza dover cambiare per forza la testa?
Tra testa e cilindro non ci sono guarnizioni se non degli OR.
Puoi fare lavorare la 200C originale come minimo per ridurre l'altezza di squish ed aumentare allo stesso tempo il rapporto di compressione. Prima di eseguire questa lavorazione dovresti misurare l'altezza di squish originale e il rapporto di compressione, così puoi calcolare quanto materiale togliere.
Se rimodelli la testa (come da articolo di Mototecnica) migliori ulteriormente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 tomny

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Inviato 26 August 2008 - 11:38

ah ok, grazie,

quindi in parole povere conviene prendere una 200 g che ha dei valori più vicini a quelli ottimali.....

#33 Anto'91

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Inviato 26 August 2008 - 12:23

Visualizza Messaggiotomny, il Aug 26 2008, 12:38 PM, ha scritto:

ah ok, grazie,

quindi in parole povere conviene prendere una 200 g che ha dei valori più vicini a quelli ottimali.....

Certo o ancora meglio come me prendi la testa di mototecnica...



#34 monta

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Inviato 29 August 2008 - 11:18

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 25 2008, 04:09 PM, ha scritto:

Sei nella mia situazione, più o meno...
Ma hai letto il topic??!?!
Il buon Felix ha deciso di condividere con noi il faticoso lavoro che ha fatto, almeno leggi... La centralina rossa, praticamente introvabile, aiuta, ma non risolve di certo il buco...
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Scusa se arrivo sl ora ma nn avevo letto...
fidati ke avevo letto, ma dato ke non ho talmente tanti soldi da potermi sbagliare volevo solo kiarimenti.......

#35 Sparrowarrow

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Inviato 29 August 2008 - 17:20

Visualizza Messaggiomonta, il Aug 29 2008, 11:18 AM, ha scritto:

Scusa se arrivo sl ora ma nn avevo letto...
fidati ke avevo letto, ma dato ke non ho talmente tanti soldi da potermi sbagliare volevo solo kiarimenti.......


No tranky tranky!!!!!!!!! Purtroppo ti capisco....... benissimo...... :wink:
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#36 vallifire12

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Inviato 31 August 2008 - 06:12

a felix sicuramente un grazie per le sue esperienze che possono essere molto preziose...
anche io ho dovuto fare i conti con il famoso buco dopo aver montato una jolly sp...
però devo anche aggiungere che al di là di quel momento di flessione ai soliti giri(8-9 mila..)
la moto è sempre stata una scheggia...ora sono in attesa della 200h...vedremo se mettendo aposto la camera di combustione questo buco andrà via... :fonzie:

...membro...
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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#37 monta

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Inviato 31 August 2008 - 09:24

Visualizza MessaggioAnto'91, il Aug 26 2008, 01:23 PM, ha scritto:

Certo o ancora meglio come me prendi la testa di mototecnica...

cioè? dove la trovi? a quanto? ma è x pistoni bombati o a cielo piatto?

#38 tomny

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Inviato 31 August 2008 - 09:58

per avere la testa come quella di mototecnica devi prendere una 200c o una 200g, credo anche una 200h, portarla da qualcuno che sappia usare il tornio e la fresa e fargli vedere i disegni....

#39 Anto'91

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Inviato 31 August 2008 - 10:28

Visualizza Messaggiomonta, il Aug 31 2008, 10:24 AM, ha scritto:

cioè? dove la trovi? a quanto? ma è x pistoni bombati o a cielo piatto?

Tomny ti ha già risposto... Sennò come me te la trovi usata... Com è x bifascia cielo bombato!



#40 vallifire12

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Inviato 10 January 2009 - 18:34

ragazzi ho risvegliato questo topic perchè come dissi attendevo la 200h per vedere cosa sarebbe
successo in relazione al famoso buco di erogazione...ebbene anche sulla mia moto il buco è scomparso...
devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato finale(non ci speravo tanto...)
infatti l'erogazione della potenza è diventata molto più corposa a tutti i regimi con la ciliegina che
non devo più farmi un caffè più sigaretta nell'attesa che il motore passi dai 7 agli 8/9 mila rpm.... :fonzie:

...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



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