Guida Al Depo Fai Da Te...
#1
Inviato 28 March 2008 - 12:06
Se avete voglia di sbattervi e nn avete voglia di spendere un fottio potete sbrigare le pratiche da soli.
Punto n° 1: Il nullaosta.
Ci troviamo a dover chiedere il nullaosta alla casa, ogni casa ha le sue modalità, x esempio la kawasaki assieme al nullaosta spedisce una targhetta da attaccare al telaio, altre case non lo fanno, quindi è meglio informarsi prima, chiamate il customer care dell'azienda e nn mollateli fino a quando nn avete le informazioni che volete sulle modalità del depotenziamento della moto che vi interessa.
A questo punto dobbiamo scrivere la richiesta di nullaosta che sarà + o - così:
Spett.le Pizza e fichi Motor Holding S.p.A.
Via delle pizzerie, 3
00123 Ficata (FI)
oggetto: richiesta nulla-osta depotenziamento
io sottoscritto Tizio, nato a Ficata il 11/11/1111, residente a Ficata in Via Pizza, 69, Codice Fiscale XXXXXXXXXXXXXXXX, proprietario del motociclo Marca: Pizza e fichi Modello: XXXX, numero di telaio XXXXXXXX, targa XX XXX XX, immatricolata per la prima volta nel mese di xxxxxx del XXXX, chiedo alla Vs. cortesia il nulla-osta al depotenziamento fino alla potenza massima di 25 (venticinque) kilowatt, già ad altri concesso.
RingraziandoVi anticipatanmente, colgo l'occasione per inviarvi i miei migliori saluti.
Roma lì
(Firma)
Tizio Caio
via Tal dei Tali XX
Mah (PR)
tel: XXX XXXXXX
cell: XXX XXXXXXX
Io sottoscritto Tizio Caio, come sopra generalizzato, ai sensi della Legge 675/96, conformemente al D.Lgs. n° 196/03, autorizzo Pizza e Fichi Motor Holding S.p.A.. al trattamento dei miei dati personali per le procedure necessarie all'espletamento della pratica riguardante la sopra riportata richiesta.
In fede
(Firma)
(Luogo e data)
A questo punto avete scritto il vostro bel nullaosta, tenete d'occhio la vostra cassetta delle lettere, dai 15 ai 120 giorni ogni giorno è buono x vedervi recapitare la raccomandata che vi concede o vi nega il nullaosta, è bene ogni 30 giorni contattare il Customer Care x un sollecito o delle informazioni sul percorso ke ha preso la pratica.
In questo tempo potrebbe anche contattarvi un impiegato, il quale ha diritto di trattativa, cn il quale potrete modificare la vostra domanda qualora sia incompleta o sbagliata.
Il grande giorno!
Vi arriva il nullaosta a casa, siete pronti, adesso vi serve solo un meccanico autorizzato che dichiari che il depotenziamento è stato eseguito a regola d'arte, ma prima di fare ciò andate in un qualsiasi ufficio MCTC sul territorio nazionale e chiedete ad un ingegnere quali sono i documenti necessari e quali sono i bollettini da pagare.
L'ingegnere verificherà se la modifice è stata già apportata da altri, ovviamente se siete i primi ad effettuare quel tipo di modifica vi costerà di +, potete anke pagare l'urgenza di collaudo, 4,50€ se la modifica è nota o 12,50€ se la modifica nn è stata mai fatta dalle MTCT; a questo punto prendete tutti i bollettini, pagateli e tornate alla motorizzazione a prenotare il collaudo, la data sarà la + vicina disponibile, se nn vi va bene fatelo subito presente e scegliete insieme all'impiegato/a una data ke vi conviene.
A questo punto andate dal meccanico sopracitato ke vi installa qualcosa ke depotenzi la moto fino alla potenza di 25Kw e vi rilascia una dichiarazione nella quale specifica che il lavoro è stato effettuato a regola d'arte, con tutti i documenti richiesti, ve li sarete fatti specificare in MCTC, andate a fare il vostro collaudo.
E' necessario che la moto sia come mamma Cagiva, Ducati, Kawasaki, l'abbia fatta, a parte il depo ovviamente, cioè tutta originale, specchi, frecce, scarico ecc, e mi raccomando gomme nuove, non potete rischiare di non passare il collaudo altrimenti dovrete ripagare tutti i bollettini.
Una volta passato il collaudo il funzionario vi indicherà dove andare per ritirare il libretto nuovo...
Complimenti, la vostra moto è stata depotenziata...
Adesso inseritelo in recensioni e guide xkè è utile, è voglio i complimenti x l'utilissima guida!!!
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#2
Inviato 28 March 2008 - 12:12
solo che nn ho i dindi x un 636 usato da depotenziare!!!
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#3
Inviato 28 March 2008 - 12:17
#4
Inviato 28 March 2008 - 12:20
sme ghei!
wlf
bella guida..
del cact!
tvb
#5
Inviato 28 March 2008 - 12:26
romu, il Mar 28 2008, 12:17 PM, ha scritto:
Z 750 nuovo o usato??
hai fatto il passaggio di proprieta??
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#6
Inviato 28 March 2008 - 13:06
#8
Inviato 28 March 2008 - 13:36
romu, il Mar 28 2008, 01:25 PM, ha scritto:
#9
Inviato 28 March 2008 - 13:45
romu, il Mar 28 2008, 01:25 PM, ha scritto:
quanto avete speso x il tutto??
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#12
Inviato 28 March 2008 - 14:37
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#13
Inviato 28 March 2008 - 15:23
romu, il Mar 28 2008, 02:15 PM, ha scritto:
tanto dici???
io dico che 550 euro x rifare da capo un blocco a un 125 del ca##o è tanto!!!
350 per girare con 1 missile terra aria a 18 direi che è GIUSTO!!!!
(ovvio poi che si va dal mecca a ripo!!! :fischietto: )
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#14
Inviato 28 March 2008 - 17:14
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#15
Inviato 28 March 2008 - 17:16
#16
Inviato 28 March 2008 - 17:17
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#17
Inviato 28 March 2008 - 17:57
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#18
Inviato 28 March 2008 - 18:09
Maicol, il Mar 28 2008, 05:57 PM, ha scritto:
tipo...
edita edita che mi interessa!!! :fischietto:
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
#19
Inviato 28 March 2008 - 18:13
non tutte le case madri rilasciano il nulla-osta per il depotenziamento dei propri mezzi, con la mito ad esempio non ci si è mai riusciti
in secondo luogo si può depotenziare solo un mezzo che risulti omologato depotenziato dalla casa stessa, puoi depotenziare un ninja da 87kw (636 '03) a 25kw, come ho fatto io, perchè la kawasaki stessa lo ha in listino depotenziato, ma con l'RSV1000 ad esempio, non puoi. (prendo come esempio l'aprilia perchè rilasciava i nulla-osta per l'rsv1000 per il cambio gomma posteriore, omologando anche la misura 190/55 ZR17)
Ed infine, in terza battuta bisogna acquistare ed installare il kit ufficiale della casa, e non un qualcosa tanto per.
E credetemi se vi dico che è più difficile di quel che sembri, oltre che molto più lungo.
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#20
Inviato 28 March 2008 - 18:26
Maicol, il Mar 28 2008, 06:13 PM, ha scritto:
non tutte le case madri rilasciano il nulla-osta per il depotenziamento dei propri mezzi, con la mito ad esempio non ci si è mai riusciti
in secondo luogo si può depotenziare solo un mezzo che risulti omologato depotenziato dalla casa stessa, puoi depotenziare un ninja da 87kw (636 '03) a 25kw, come ho fatto io, perchè la kawasaki stessa lo ha in listino depotenziato, ma con l'RSV1000 ad esempio, non puoi. (prendo come esempio l'aprilia perchè rilasciava i nulla-osta per l'rsv1000 per il cambio gomma posteriore, omologando anche la misura 190/55 ZR17)
Ed infine, in terza battuta bisogna acquistare ed installare il kit ufficiale della casa, e non un qualcosa tanto per.
E credetemi se vi dico che è più difficile di quel che sembri, oltre che molto più lungo.
ma D'OH!!!!
e quindi xò col kakasakki vado manzo no???
sia il 636 che la Z750 ce l'ha nel listino la versione a 34 CV! :fischietto:
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!
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