Vai al contenuto


Guida Al Depo Fai Da Te...


29 risposte a questa discussione

#21 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2008 - 18:28

Visualizza Messaggiocris77, il Mar 28 2008, 06:26 PM, ha scritto:

ma D'OH!!!!

e quindi xò col kakasakki vado manzo no???

sia il 636 che la Z750 ce l'ha nel listino la versione a 34 CV! :fischietto:
si puoi, sia per il ninja...che per la Z

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#22 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2008 - 18:29

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 06:28 PM, ha scritto:

si puoi, sia per il ninja...che per la Z


:metal: :metal: :metal:


EVVAIIIIIII

allora ora il problema è solo di soldi!!!! :lovesigh:
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#23 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2008 - 18:31

Visualizza Messaggiocris77, il Mar 28 2008, 06:29 PM, ha scritto:

:metal: :metal: :metal:


EVVAIIIIIII

allora ora il problema è solo di soldi!!!! :lovesigh:

bada che comunque non è così veloce come sembra...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#24 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2008 - 18:36

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 06:31 PM, ha scritto:

bada che comunque non è così veloce come sembra...

ho capito...

ma l'importante è esser sicuri di poterla guidare prima!

anche se...

vediamo...

l'A2 l'ho presa a Dicembre....

siamo a Marzo...

anche volnedo prima dell'estate la moto non arriva...

:lovesigh:

parte un anno solo x comperarla..

mi sa che aspetto i 21 e je do de Fazer 1000 del mio vecchio!! :metal:
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#25 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2008 - 18:45

eh mi sa che ti conviene...

moto presa a ottobre/novembre

portata a depotenziare il 24 gennaio

l'ho cominciata ad usare ad APRILE

e ho tanti amici nella motorizzazione...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#26 romu

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 353 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-May 04
  • Location:Medicina(BO)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2008 - 19:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 06:45 PM, ha scritto:

eh mi sa che ti conviene...

moto presa a ottobre/novembre

portata a depotenziare il 24 gennaio

l'ho cominciata ad usare ad APRILE

e ho tanti amici nella motorizzazione...

Si purtroppo è questione di fortuna..La mia moto l'ho portata al concessionario il 3 agosto,(il concessionario ha anche chiuso per ferieper 2 settimane) ma il 13 settembre era già pronta con foglio sostitutivo per circolare!

#27 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 March 2008 - 19:22

Visualizza Messaggioromu, il Mar 28 2008, 07:21 PM, ha scritto:

Si purtroppo è questione di fortuna..La mia moto l'ho portata al concessionario il 3 agosto,(il concessionario ha anche chiuso per ferieper 2 settimane) ma il 13 settembre era già pronta con foglio sostitutivo per circolare!
dipende molto anche dalla motorizzazione e dalla loro preparazione...

Io mi son trovato a spiegare la legge sul depotenziamento dopo l'acquisto all'ingegnere...

Messaggio modificato da Maicol il 28 March 2008 - 19:22

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#28 JabeR

    Mr. Cocci

  • Spammers
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8169 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 07
  • Gender:Male
  • Location:Perugia
  • Interests:Musica, viaggi e la mia moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 28 March 2008 - 19:28

Visualizza Messaggiocris77, il Mar 28 2008, 06:29 PM, ha scritto:

:metal: :metal: :metal:


EVVAIIIIIII

allora ora il problema è solo di soldi!!!! :lol:


Contatta l'alano del forum che per un pochetto di soldi ti trova moto nuove :lol:

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 28 2008, 07:22 PM, ha scritto:

dipende molto anche dalla motorizzazione e dalla loro preparazione...

Io mi son trovato a spiegare la legge sul depotenziamento dopo l'acquisto all'ingegnere...


Qui da me invece sono informati! Cacchio che trogloditi :lol:

ASD!

#29 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2008 - 20:35

Maic, una volta ke la casa rilascia il nullaosta nn è importante ke modifica effettui, l'importante è ke sia effettuata a regola d'arte, nn lo dico io ma la legge, nn devi per forza installare il kit di depotenziamento della casa, basta ke qualsiasi cosa installi sia dikiarata sicura da uno ke può dikiarare ke è sicura (un meccanico autorizzato)
la cosa è lenta xkè la gente alla quale dai in mano le pratike asspetta di averne un po' x le mani prima di andare nei vari uffici a sbrigarle...
Ah, e se uno kiedesse il depo per un'aprilia RSV 1000 nn lo concedono xkè la casa nn lo vuole concedere, ma ecco ke arriva in nostro soccorso l'omologazione come esemplare unico, ma li sn ben altri cazzi (e costi) da sostenere...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#30 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 March 2008 - 21:34

Certificazione ad unico esemplare:

- A COSA SERVE: è la procedura più versatile. Può essere usata sia per certificare a libretto una modifica unica (es. passaruota maggiorati direttamente dalla carrozzeria di serie; o per le motociclette carene in vetroresina auto costruite), o per registrare a libretto le modifiche effettuate fino ad oggi e, che per la legge Italiana sono attualmente illegali. Per le motociclette, questa procedura è stata ideata per poter circolare con un motoveicolo auto costruito.
- SU CHE TIPO DI COPONENTI: qui più che di componenti si dovrebbe parlare di parti del veicolo (ad esempio la carrozzeria). Come per le altre procedure (tralasciando quella di certificazione di componenti omologati all’estero, perché in questa procedura l’omologazione è frutto delle leggi di un altro Stato) anche qui sarà il Governo a definire i limiti tecnici della materia.
- COSA DEVE FARE UN APPASSIONATO: qui il centro tecnico più importante sarà quello accreditato dal Ministero (si pensa che ce ne saranno diversi, tra cui si spera anche la TuV Italia, che con la sua esperienza potrà dare una notevole spinta al sistema certificativi Italiano), il quale dovrà verificare la sicurezza del veicolo e la sua corrispondenza alle leggi tecniche in materia. Se il centro tecnico autorizzerà le modifiche, il passo successivo sarà recarsi in motorizzazione per fare la visita e prova e l’aggiornamento del Libretto.
-ESEMPIO: ho un veicolo gia modificato con componenti prodotti in Italia ma non omologati; Ho un veicolo con componenti creati da me o da un’officina; ho una moto costruita quasi interamente da me. Vado al centro tecnico accreditato, il quale fa le verifiche al mio veicolo, può essere che alcuni componenti non passino le verifiche e quindi sia costretto a sostituirli. In seguito mi reco alla motorizzazione per la visita e prova e la modifica del libretto.
- I PREZZI: bisognerà pagare le verifiche ed i progetti fatti dal centro tecnico accreditato, qui non possiamo essere noi e, nemmeno lo stato a stabilire il costo degli accertamenti (perché sono fatti da imprese private). Risulta ovvio che il prezzo dipenderà dal tipo di modifica che abbiamo apportato, può essere che non sia nemmeno sicura e quindi non potrà mai essere certificata. Però ci sono dati positivi, perché più centri tecnici si attiveranno in Italia (secondo una semplice regola economica in materia di concorrenza) e meno saranno i costi per le verifiche. Inoltre allo stato attuale (e solo se la casa costruttrice non ha dato risposta negativa alla modifica per motivi tecnici) una delle vie per certificare le modifiche è avere il progetto di un tecnico abilitato (Ing.) che sancisce la sicurezza della modifica. Risulta ovvio che il costo di un singolo Ingegnere è superiore a quello di un centro che ha i macchinari e il personale per fare decine di verifiche al giorno.
In seguito si pagherà il prezzo della visita e prova (come nella procedura precedente) e dell’aggiornamento del libretto. Ovviamente non è una cosa che possiamo imporre noi allo Stato.
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi