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Kit Trasmissione Con Catena A Passo Stretto


73 risposte a questa discussione

#21 amz69

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Inviato 01 April 2008 - 20:32

larghezza dove ci sono le viti, perchè sopra sicuramente è più piccola

grazie

#22 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 01 April 2008 - 20:39

Costo del kit??????????? Catena corona pignone con cate ovviamente da 415??? (non so chedo un prezzo in media) non mi serve quello specifico.....se lo sapetealtrimenti me lo cerco....che sbatti!!!! :fischietto:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#23 amz69

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Inviato 01 April 2008 - 23:17

Visualizza MessaggioMitomagic, il Apr 1 2008, 09:39 PM, ha scritto:

Costo del kit??????????? Catena corona pignone con cate ovviamente da 415??? (non so chedo un prezzo in media) non mi serve quello specifico.....se lo sapetealtrimenti me lo cerco....che sbatti!!!! :fischietto:

ho fatto i conti l'altro giorno, su carpimoto 415 140€, 520 con catena 250Gp Did 180€ più o meno

#24 amz69

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Inviato 30 September 2008 - 17:57

riprendo questo topic, xkè mi serviva un informazione: in che numero di denti sono fatte le corone 415 per mito???

xkè nel kit venivano fornite 48,49,50

dragonball aveva detto che la afam li fa in 48,49,50,51

ma su carpimoto ho letto che vengono vendute anche con z fino a meno di 40???

so già che con z inferiore a 45 sono per la rapportatura aprilia, però sapevo anche che le corone 520 aprilia sono identiche a quelle mito, lo e anche per 415? o ci sono differenze?

io ero interessato a 47 o forse anche 46, ma non vorrei comprare e poi scoprire che essendo per aprilia sono diversi.

aiutatemi

grazie

amz69

#25 dasew

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Inviato 30 September 2008 - 18:27

Io sulla mia corona 51 denti c' era scritto come codice prodotto sia per aprilia sia per cagiva...ed essendo i portacorona tipo dei marchesini intercambiabili tra mito ed rs direi che sono uguali.... però nn ho provato quindi fin che nn provo nn ti dò la certezza del 110%
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#26 amz69

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Inviato 30 September 2008 - 18:57

anche a me risulta cosi, però ho letto spesso il contrario e non se perchè per mito la cagiva non li proponeva o perchè sono proprio diversi

#27 dasew

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Inviato 30 September 2008 - 19:05

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 30 2008, 07:57 PM, ha scritto:

anche a me risulta cosi, però ho letto spesso il contrario e non se perchè per mito la cagiva non li proponeva o perchè sono proprio diversi
Scusa nn ho capito...cmq posso verificare se vuoi la sett prox! nn è un problema farmi prestare un portacorona rs o prestargli la mia corona tanto è smontata....
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#28 amz69

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Inviato 30 September 2008 - 21:33

ho solo detto che anche a me risultavano uguali, però boh, fammi sapere allora grazie

#29 dasew

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Inviato 30 September 2008 - 21:47

Visualizza Messaggioamz69, il Sep 30 2008, 09:33 PM, ha scritto:

ho solo detto che anche a me risultavano uguali, però boh, fammi sapere allora grazie
Ok se nn hai fretta per la prox settimana ti dico...
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#30 Feb

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Inviato 01 October 2008 - 22:04

Salve ragazzi, volevo chiedervi, dato che da carpimoto sono disponibili catene a 140 e 150 maglie,in base a che criteri dovrei scegliere?
Inoltre avrei bisogno di sapere un'altra cosa: userò la moto per gare in salita, quindi avrò bisogno di rapporti corti per un'accelerazione ottimale, che rapportatura dovrei usare?

#31 amz69

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Inviato 01 October 2008 - 22:09

Visualizza MessaggioFeb, il Oct 1 2008, 11:04 PM, ha scritto:

Salve ragazzi, volevo chiedervi, dato che da carpimoto sono disponibili catene a 140 e 150 maglie,in base a che criteri dovrei scegliere?
Inoltre avrei bisogno di sapere un'altra cosa: userò la moto per gare in salita, quindi avrò bisogno di rapporti corti per un'accelerazione ottimale, che rapportatura dovrei usare?


1) dipende da che rapporti monti se usi 18-51 ad esempio hai bisogno di più di 140maglie, cmq prendi quello da 150, per 8€ vai sul sicuro

2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?

cmq credo che ti servirà un pignone da 16

#32 dasew

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Inviato 03 October 2008 - 18:43

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 1 2008, 11:09 PM, ha scritto:

1) dipende da che rapporti monti se usi 18-51 ad esempio hai bisogno di più di 140maglie, cmq prendi quello da 150, per 8€ vai sul sicuro

2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?

cmq credo che ti servirà un pignone da 16
Quoto... con una rapportatura 18-51 la 140 nn basta... provato di persona... già con una 16-51 monta.... però vedi te...
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#33 Feb

    Mitomane

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Inviato 06 October 2008 - 17:53

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 1 2008, 10:09 PM, ha scritto:

1) dipende da che rapporti monti se usi 18-51 ad esempio hai bisogno di più di 140maglie, cmq prendi quello da 150, per 8€ vai sul sicuro

2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?

cmq credo che ti servirà un pignone da 16

1) ok, infatti per essere sicura prenderò quella

2) il motore dovrebbe tirare bene dato che sta subendo diversi lavoretti; per il tipo di salita, beh la pendenza non la conosco, però dipende da gara a gara, comunque come velocità nella pista piu veloce al massimo si arriva ai 140-150

Una curiosità per modificare il numero delle maglie della catena mi serve qualche attrezzo particolare?mi pare di ricordare serva qualcosa ma la memoria fa un pò cilecca Immagine inserita

Grazie

#34 amz69

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Inviato 06 October 2008 - 19:42

Visualizza MessaggioFeb, il Oct 6 2008, 05:53 PM, ha scritto:

1) ok, infatti per essere sicura prenderò quella

2) il motore dovrebbe tirare bene dato che sta subendo diversi lavoretti; per il tipo di salita, beh la pendenza non la conosco, però dipende da gara a gara, comunque come velocità nella pista piu veloce al massimo si arriva ai 140-150

Una curiosità per modificare il numero delle maglie della catena mi serve qualche attrezzo particolare?mi pare di ricordare serva qualcosa ma la memoria fa un pò cilecca Immagine inserita

Grazie

2) velocita reale o di tachimetro??? dipende se ti piace un motore con rapportatura corta, ad alcuni da noia.

secondo me l'equivalente di 13/41 può andare bene, hai 6 marce o 7?

ci sono due modo chiodo e martello o un atrezzo specifico per togliere le maglie

#35 GiulioPulce

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Inviato 06 October 2008 - 21:59

se devi togliere le maglie convene comprare l'attrezzo specifico..potrà costare circa 10 euro..
almeno ti viene un lavoro pulito..no? :f4:

#36 speedmito

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Inviato 06 October 2008 - 22:33

Visualizza MessaggioGiulioPulce, il Oct 6 2008, 09:59 PM, ha scritto:

se devi togliere le maglie convene comprare l'attrezzo specifico..potrà costare circa 10 euro..
almeno ti viene un lavoro pulito..no? :f4:


l'attrezzo specifico qua da me nn costa 10 euro... :lol: :lol:

costa circa 70-80 euro... trovai un "vecchio" modello che probabilmente usciva dalla produzione... (ma nn lo presi dato che ho sempre fatto in altri modi)
poi dipende dalla marca/modello...
quelli di "marca" costano anche di più... un centinaio come minimo di solito, altrochè 10 euro :fischietto:

x es: su redracing costa 130 e passa euro...

Messaggio modificato da speedmito il 06 October 2008 - 22:36


#37 Feb

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Inviato 07 October 2008 - 17:15

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 6 2008, 08:42 PM, ha scritto:

2) velocita reale o di tachimetro??? dipende se ti piace un motore con rapportatura corta, ad alcuni da noia.

secondo me l'equivalente di 13/41 può andare bene, hai 6 marce o 7?

ci sono due modo chiodo e martello o un atrezzo specifico per togliere le maglie

2) non mi da tanta noia, anche perchè i primi tempi giravo (vecchio proprietario=volpone) con un pignone da 12, quindi moto che allungava un caxxo, e quando andavo in collina tra i tornanti non mi dispiaceva poi tanto, anche se era troppo corta, probabilmente con un 13 sarei andato bene bene

Purtroppo non ho avuto modo di provarle per bene in salita, e appena avrò la possibilità (ovvero la moto sarà pronta) farò qualche prova con la trasmissione tradizionale per regolarmi, anche se un 13/41 a naso direi che va bene; un equivalente passo 415 quale sarebbe?

6 marce

Grazie a tutti Immagine inserita

#38 amz69

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Inviato 07 October 2008 - 21:30

41/13= 3,153
51/16=3,187
50/16=3,125

#39 Feb

    Mitomane

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Inviato 08 October 2008 - 14:53

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 7 2008, 10:30 PM, ha scritto:

41/13= 3,153
51/16=3,187
50/16=3,125

Ah ok, ora ci son arrivato come calcolare corona e pignone adatto, basta una calcolatrice...Grazie della disponibilità, molto gentile amz :yea:

#40 dasew

    Extreme Mito Man

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Inviato 21 October 2008 - 21:15

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 7 2008, 10:30 PM, ha scritto:

41/13= 3,153
51/16=3,187
50/16=3,125
Allora ho guardato... posso dirti che la corona per rs 125 mod 2000 monta sia sul portacorona dei cerchi a tre razze sia per i cerchi a 6... i fori sono uguali...
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