

Kit Trasmissione Con Catena A Passo Stretto
#21
Inviato 01 April 2008 - 20:32
grazie
#22
Inviato 01 April 2008 - 20:39
...EL BOCIA...

#23
Inviato 01 April 2008 - 23:17
Mitomagic, il Apr 1 2008, 09:39 PM, ha scritto:
ho fatto i conti l'altro giorno, su carpimoto 415 140€, 520 con catena 250Gp Did 180€ più o meno
#24
Inviato 30 September 2008 - 17:57
xkè nel kit venivano fornite 48,49,50
dragonball aveva detto che la afam li fa in 48,49,50,51
ma su carpimoto ho letto che vengono vendute anche con z fino a meno di 40???
so già che con z inferiore a 45 sono per la rapportatura aprilia, però sapevo anche che le corone 520 aprilia sono identiche a quelle mito, lo e anche per 415? o ci sono differenze?
io ero interessato a 47 o forse anche 46, ma non vorrei comprare e poi scoprire che essendo per aprilia sono diversi.
aiutatemi
grazie
amz69
#25
Inviato 30 September 2008 - 18:27
TOPIC My Mito
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#26
Inviato 30 September 2008 - 18:57
#27
Inviato 30 September 2008 - 19:05
amz69, il Sep 30 2008, 07:57 PM, ha scritto:
TOPIC My Mito
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#28
Inviato 30 September 2008 - 21:33
#29
Inviato 30 September 2008 - 21:47
amz69, il Sep 30 2008, 09:33 PM, ha scritto:
TOPIC My Mito
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#30
Inviato 01 October 2008 - 22:04
Inoltre avrei bisogno di sapere un'altra cosa: userò la moto per gare in salita, quindi avrò bisogno di rapporti corti per un'accelerazione ottimale, che rapportatura dovrei usare?
#31
Inviato 01 October 2008 - 22:09
Feb, il Oct 1 2008, 11:04 PM, ha scritto:
Inoltre avrei bisogno di sapere un'altra cosa: userò la moto per gare in salita, quindi avrò bisogno di rapporti corti per un'accelerazione ottimale, che rapportatura dovrei usare?
1) dipende da che rapporti monti se usi 18-51 ad esempio hai bisogno di più di 140maglie, cmq prendi quello da 150, per 8€ vai sul sicuro
2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?
cmq credo che ti servirà un pignone da 16
#32
Inviato 03 October 2008 - 18:43
amz69, il Oct 1 2008, 11:09 PM, ha scritto:
2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?
cmq credo che ti servirà un pignone da 16
TOPIC My Mito
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#33
Inviato 06 October 2008 - 17:53
amz69, il Oct 1 2008, 10:09 PM, ha scritto:
2) dipende che cosa intendi per salita, se ti piace una rapportatura cortissima e se hai un motore che "tira". più o meno che velocità vuoi raggiungere in salita?
cmq credo che ti servirà un pignone da 16
1) ok, infatti per essere sicura prenderò quella
2) il motore dovrebbe tirare bene dato che sta subendo diversi lavoretti; per il tipo di salita, beh la pendenza non la conosco, però dipende da gara a gara, comunque come velocità nella pista piu veloce al massimo si arriva ai 140-150
Una curiosità per modificare il numero delle maglie della catena mi serve qualche attrezzo particolare?mi pare di ricordare serva qualcosa ma la memoria fa un pò cilecca

Grazie
#34
Inviato 06 October 2008 - 19:42
Feb, il Oct 6 2008, 05:53 PM, ha scritto:
2) il motore dovrebbe tirare bene dato che sta subendo diversi lavoretti; per il tipo di salita, beh la pendenza non la conosco, però dipende da gara a gara, comunque come velocità nella pista piu veloce al massimo si arriva ai 140-150
Una curiosità per modificare il numero delle maglie della catena mi serve qualche attrezzo particolare?mi pare di ricordare serva qualcosa ma la memoria fa un pò cilecca

Grazie
2) velocita reale o di tachimetro??? dipende se ti piace un motore con rapportatura corta, ad alcuni da noia.
secondo me l'equivalente di 13/41 può andare bene, hai 6 marce o 7?
ci sono due modo chiodo e martello o un atrezzo specifico per togliere le maglie
#36
Inviato 06 October 2008 - 22:33
GiulioPulce, il Oct 6 2008, 09:59 PM, ha scritto:
almeno ti viene un lavoro pulito..no? :f4:
l'attrezzo specifico qua da me nn costa 10 euro...


costa circa 70-80 euro... trovai un "vecchio" modello che probabilmente usciva dalla produzione... (ma nn lo presi dato che ho sempre fatto in altri modi)
poi dipende dalla marca/modello...
quelli di "marca" costano anche di più... un centinaio come minimo di solito, altrochè 10 euro :fischietto:
x es: su redracing costa 130 e passa euro...
Messaggio modificato da speedmito il 06 October 2008 - 22:36
#37
Inviato 07 October 2008 - 17:15
amz69, il Oct 6 2008, 08:42 PM, ha scritto:
secondo me l'equivalente di 13/41 può andare bene, hai 6 marce o 7?
ci sono due modo chiodo e martello o un atrezzo specifico per togliere le maglie
2) non mi da tanta noia, anche perchè i primi tempi giravo (vecchio proprietario=volpone) con un pignone da 12, quindi moto che allungava un caxxo, e quando andavo in collina tra i tornanti non mi dispiaceva poi tanto, anche se era troppo corta, probabilmente con un 13 sarei andato bene bene
Purtroppo non ho avuto modo di provarle per bene in salita, e appena avrò la possibilità (ovvero la moto sarà pronta) farò qualche prova con la trasmissione tradizionale per regolarmi, anche se un 13/41 a naso direi che va bene; un equivalente passo 415 quale sarebbe?
6 marce
Grazie a tutti

#38
Inviato 07 October 2008 - 21:30
51/16=3,187
50/16=3,125
#40
Inviato 21 October 2008 - 21:15
amz69, il Oct 7 2008, 10:30 PM, ha scritto:
51/16=3,187
50/16=3,125
TOPIC My Mito
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