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Kit Trasmissione Con Catena A Passo Stretto


73 risposte a questa discussione

#61 Mitomagic

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Inviato 16 February 2009 - 19:21

Visualizza Messaggioamz69, il Feb 13 2009, 11:02 PM, ha scritto:

27000km


:lol:

...EL BOCIA...

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#62 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 04 March 2009 - 18:30

ciao,

usato il tasto cerca, ho indicato il riferenza prodotti di afam

o provato

17 x 51 quelle va meglio con 142 maglie di afam modello catena a415gpr

ho provato a tagliare le maglie, trop difficile per fare un lovore pullito quindi lasciate fare afam..

di sotto deve avere 70 cavali per andare in giro, tropo lenti al primi raporti..

#63 {mRk}

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Inviato 07 March 2009 - 17:40

Se il pilota non pesa 90kg bastano 33CV alla ruota per tirare un 17/51.

Messaggio modificato da {mRk} il 07 March 2009 - 17:40

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#64 Andrea88sp

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Inviato 07 March 2009 - 17:59

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 7 2009, 05:40 PM, ha scritto:

Se il pilota non pesa 90kg bastano 33CV alla ruota per tirare un 17/51.

Interessante non lo sapevo.. ci sono dei " Dati " generali riguardo a quello che hai appena detto? o è esperienza personale?

#65 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 08 March 2009 - 02:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 7 2009, 05:40 PM, ha scritto:

Se il pilota non pesa 90kg bastano 33CV alla ruota per tirare un 17/51.

sono dimagrito a 70kg alora mi trova benne..é questi ragazzi una cinquantina force :sorriso:

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#66 {mRk}

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Inviato 08 March 2009 - 18:42

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Mar 7 2009, 05:59 PM, ha scritto:

Interessante non lo sapevo.. ci sono dei " Dati " generali riguardo a quello che hai appena detto? o è esperienza personale?
Quando conosci un po' la moto sai già che rapporto utilizzare. Incidono il peso del pilota, il tipo di tracciato (pista) e la coppia del del motore.
La gente tende a sovrastimare le prestazioni del proprio motore... L'amico in questione che parla di 70CV ha un motore "fiacco". Il rapporto 51/17=3 è relativamente corto. Se non riesce a tirare questo rapporto il motore non arriva nemmeno a 30CV alla ruota... Inoltre il motore Mito ha i primi rapporti corti. Sarà un problema di messa a punto del motore, senza avere la possibilità di provarlo è difficile capire.
La valutazione varia di poco se utilizza il cambio a sei marce.

Se ben ricordo dillo quando ha girato a Rijeka con il vecchio motore (utilizzava un cilindro serie 6) era troppo corto con un 49/17=2,88.
Io sulla moto stradale utilizzo una catena passo 520 con un rapporto finale 39/14=2,78 e non ho assolutamente problemi di "lentezza" dei primi rapporti. Peso 95kg e la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso:
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#67 aldo m

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Inviato 08 March 2009 - 20:46

21-43 Z=2,047......

Ovviamente a rijeka e "la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso: ".....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#68 N4Bb0

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Inviato 08 March 2009 - 22:20

Visualizza Messaggioaldo m, il Mar 8 2009, 09:46 PM, ha scritto:

21-43 Z=2,047......

Ovviamente a rijeka e "la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso: ".....


Rifaccio la domanda anche ai più esperti... non sono troppo lunghi questi rapporti??

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#69 {mRk}

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Inviato 08 March 2009 - 22:23

Il riferimento dell'Aprilia non serve a molto visto che si discuteva dei rapportati finali passo 415 della Mito.
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#70 amz69

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Inviato 08 March 2009 - 22:24

saranno per rs.

una mito std 6 speed tira la max 14/41

#71 aldo m

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Inviato 09 March 2009 - 13:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 8 2009, 10:23 PM, ha scritto:

Il riferimento dell'Aprilia non serve a molto visto che si discuteva dei rapportati finali passo 415 della Mito.

Infatti nabbo ha un rs e chiedeva (penso sopratutto a te,visto che conosci bene chi lo ha fatto sto motore) conferma di ciò che gli ha detto il suo meccanico.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

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#72 {mRk}

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Inviato 09 March 2009 - 17:36

Visualizza Messaggioaldo m, il Mar 9 2009, 01:48 PM, ha scritto:

Infatti nabbo ha un rs e chiedeva (penso sopratutto a te,visto che conosci bene chi lo ha fatto sto motore) conferma di ciò che gli ha detto il suo meccanico.....
I commenti erano riferiti al tuo post precedente nel quale, fuori dal contesto della discussione (si discuteva di rapporti finali passo 415 per la Mito), avevi postato un riferimento che nulla aveva a che fare con l'oggetto della discussione. Non avendo specificato che si tratta - nel tuo caso - di una rapportatura per l'Aprilia RS 125 qualcuno potrebbe fraintendere.


Sul specifico rapporto da utilizzare a Rijeka con l'Aprilia 125 RS SP il discorso è più complesso.
N4Bb0 dovrà per forza di cose procurarsi più corone per la sua Aprilia per girare a Rijeka. Non avendo mai girato a Rijeka partirà con una rapportatura più corta rispetto a quella utilizzata da altri piloti. Come prenderà confidenza con la pista potrà allungare i rapporti. Il rapporto massimo che potrà utilizzare dipenderà dalle sue capacità di guida (quanto farà scorrere la moto in curva), dalla messa a punto della sua moto (sul livello della preparazione del suo motore non ho dubbi) e non ultimo dal suo peso.
21-43 per l'Aprilia è un rapporto nella norma per Rijeka dove i migliori con le RS 125 SP girano sui 140 km/h di media.
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Inviato 09 March 2009 - 21:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 9 2009, 05:36 PM, ha scritto:

I commenti erano riferiti al tuo post precedente nel quale, fuori dal contesto della discussione (si discuteva di rapporti finali passo 415 per la Mito), avevi postato un riferimento che nulla aveva a che fare con l'oggetto della discussione. Non avendo specificato che si tratta - nel tuo caso - di una rapportatura per l'Aprilia RS 125 qualcuno potrebbe fraintendere.


Sul specifico rapporto da utilizzare a Rijeka con l'Aprilia 125 RS SP il discorso è più complesso.
N4Bb0 dovrà per forza di cose procurarsi più corone per la sua Aprilia per girare a Rijeka. Non avendo mai girato a Rijeka partirà con una rapportatura più corta rispetto a quella utilizzata da altri piloti. Come prenderà confidenza con la pista potrà allungare i rapporti. Il rapporto massimo che potrà utilizzare dipenderà dalle sue capacità di guida (quanto farà scorrere la moto in curva), dalla messa a punto della sua moto (sul livello della preparazione del suo motore non ho dubbi) e non ultimo dal suo peso.
21-43 per l'Aprilia è un rapporto nella norma per Rijeka dove i migliori con le RS 125 SP girano sui 140 km/h di media.

Non ci scommetto....
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#74 Diego_Evo9

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Inviato 25 August 2010 - 09:24

peso 85 chili, e si a col motore stock che con quello preparato, il 17/52 mitira forse 3 marci e poi si spegne.

a branduzzo giro 15/52 si a motore stock che quello non. e sfrutto tutte e 7 le marcie





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