amz69, il Feb 13 2009, 11:02 PM, ha scritto:
Kit Trasmissione Con Catena A Passo Stretto
#61
Inviato 16 February 2009 - 19:21
...EL BOCIA...
#62
Inviato 04 March 2009 - 18:30
usato il tasto cerca, ho indicato il riferenza prodotti di afam
o provato
17 x 51 quelle va meglio con 142 maglie di afam modello catena a415gpr
ho provato a tagliare le maglie, trop difficile per fare un lovore pullito quindi lasciate fare afam..
di sotto deve avere 70 cavali per andare in giro, tropo lenti al primi raporti..
#63
Inviato 07 March 2009 - 17:40
Messaggio modificato da {mRk} il 07 March 2009 - 17:40
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#65
#66
Inviato 08 March 2009 - 18:42
Andrea88sp, il Mar 7 2009, 05:59 PM, ha scritto:
La gente tende a sovrastimare le prestazioni del proprio motore... L'amico in questione che parla di 70CV ha un motore "fiacco". Il rapporto 51/17=3 è relativamente corto. Se non riesce a tirare questo rapporto il motore non arriva nemmeno a 30CV alla ruota... Inoltre il motore Mito ha i primi rapporti corti. Sarà un problema di messa a punto del motore, senza avere la possibilità di provarlo è difficile capire.
La valutazione varia di poco se utilizza il cambio a sei marce.
Se ben ricordo dillo quando ha girato a Rijeka con il vecchio motore (utilizzava un cilindro serie 6) era troppo corto con un 49/17=2,88.
Io sulla moto stradale utilizzo una catena passo 520 con un rapporto finale 39/14=2,78 e non ho assolutamente problemi di "lentezza" dei primi rapporti. Peso 95kg e la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#67
Inviato 08 March 2009 - 20:46
Ovviamente a rijeka e "la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso: ".....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#68
Inviato 08 March 2009 - 22:20
aldo m, il Mar 8 2009, 09:46 PM, ha scritto:
Ovviamente a rijeka e "la messa a punto del motore è approssimativa :sorriso: ".....
Rifaccio la domanda anche ai più esperti... non sono troppo lunghi questi rapporti??
#69
Inviato 08 March 2009 - 22:23
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#70
Inviato 08 March 2009 - 22:24
una mito std 6 speed tira la max 14/41
#71
Inviato 09 March 2009 - 13:48
{mRk}, il Mar 8 2009, 10:23 PM, ha scritto:
Infatti nabbo ha un rs e chiedeva (penso sopratutto a te,visto che conosci bene chi lo ha fatto sto motore) conferma di ciò che gli ha detto il suo meccanico.....
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#72
Inviato 09 March 2009 - 17:36
aldo m, il Mar 9 2009, 01:48 PM, ha scritto:
Sul specifico rapporto da utilizzare a Rijeka con l'Aprilia 125 RS SP il discorso è più complesso.
N4Bb0 dovrà per forza di cose procurarsi più corone per la sua Aprilia per girare a Rijeka. Non avendo mai girato a Rijeka partirà con una rapportatura più corta rispetto a quella utilizzata da altri piloti. Come prenderà confidenza con la pista potrà allungare i rapporti. Il rapporto massimo che potrà utilizzare dipenderà dalle sue capacità di guida (quanto farà scorrere la moto in curva), dalla messa a punto della sua moto (sul livello della preparazione del suo motore non ho dubbi) e non ultimo dal suo peso.
21-43 per l'Aprilia è un rapporto nella norma per Rijeka dove i migliori con le RS 125 SP girano sui 140 km/h di media.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#73
Inviato 09 March 2009 - 21:00
{mRk}, il Mar 9 2009, 05:36 PM, ha scritto:
Sul specifico rapporto da utilizzare a Rijeka con l'Aprilia 125 RS SP il discorso è più complesso.
N4Bb0 dovrà per forza di cose procurarsi più corone per la sua Aprilia per girare a Rijeka. Non avendo mai girato a Rijeka partirà con una rapportatura più corta rispetto a quella utilizzata da altri piloti. Come prenderà confidenza con la pista potrà allungare i rapporti. Il rapporto massimo che potrà utilizzare dipenderà dalle sue capacità di guida (quanto farà scorrere la moto in curva), dalla messa a punto della sua moto (sul livello della preparazione del suo motore non ho dubbi) e non ultimo dal suo peso.
21-43 per l'Aprilia è un rapporto nella norma per Rijeka dove i migliori con le RS 125 SP girano sui 140 km/h di media.
Non ci scommetto....
Wayne Gardner
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#74
Inviato 25 August 2010 - 09:24
a branduzzo giro 15/52 si a motore stock che quello non. e sfrutto tutte e 7 le marcie
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