Perchè Le Honda Del Motogp Hanno Gli Scarichi Di Lunghezza Diversa?
#1
Inviato 29 March 2008 - 23:28
ci ho fatto caso oggi,e ho notato ke lo scarico di sinistra è + lungo rispetto a quello di destra,come mai?
io ho pensato al fatto ke gli scarichi devono avere la stessa lunghezza,e visto ke la rcv ha i cilindri a v e quindi x essere lunghi uguali 1 degli scarichi deve uscire di + dalla carenatura,xò boh...
sapete illuminarmi?
grazie in anticipo
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#2
Inviato 30 March 2008 - 00:03
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#3
Inviato 30 March 2008 - 00:14
nel 4 tempi il discorso è simile, ma ormai molti tam accopiaNO gli scarichi 2 in uno, per mettere in accordo i due fussi gassosi, si allunga il collettore del cilindro che scoppia più tardi o viceversa er accordarli.. anche qui se tutti e 4 hanno la stessa lunghezza, quelli nelle bancate posteriori avranno uno scarico che sporgerà di più
Messaggio modificato da supersimone 91 il 30 March 2008 - 00:16
#5
Inviato 30 March 2008 - 13:05
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#6
Inviato 30 March 2008 - 19:37
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#7
Inviato 30 March 2008 - 21:02
Nrg69, il Mar 30 2008, 08:37 PM, ha scritto:
cmq più in generale dipende dalla collocazionde dei cilindri, e di come li "accopiano"(4t), normalmente vanno collegate i cilindri della stessa bancata non separati, l'unione dei due flussi non è obbligatorio ma dovrebbe ottimizzare i flussi non tanto per potenza max ma per guidabilita
#8
Inviato 30 March 2008 - 21:11
#9
Inviato 30 March 2008 - 22:09
Nrg69, il Mar 30 2008, 08:37 PM, ha scritto:
aapunto premesso che vogliano due scarichi uguali, e cmq se sul disegno piano o potrebbero essere ad applicarle mi sa che farebbero fatica a farle uguali anzi nn ci riescono
beta, il Mar 30 2008, 10:11 PM, ha scritto:
anche nel 4 tempi si sfrutta a risonanzi, i motori con un incrocio delle valvole spinto possono buttare fuori miscela fresca dallo scarico alcune vecchi scarichi da 4 tempi utilizzavano veri e propri controconi,adesso nn so
#10
Inviato 30 March 2008 - 22:54
Chi ha avuto davanti agli occhi un bicilindrico Honda Gp capirà a cosa mi riferisco.
Riguardo ai tromboni della 4t non esprimo commenti, non mi interessano e anzi mi stanno abbastanza sui coyotes.
Nei trofei minori ci vengono a rompere con i limiti fonometrici, (e ormai anche in tutte le piste italiane durante prove libere) e quelli girano tranquillamente coi loro tubi da stufa da 130db... Si, sono polemico!!!!!
Messaggio modificato da Nrg69 il 30 March 2008 - 22:55
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#11
Inviato 31 March 2008 - 08:52
Nrg69, il Mar 30 2008, 11:54 PM, ha scritto:
Chi ha avuto davanti agli occhi un bicilindrico Honda Gp capirà a cosa mi riferisco.
questo non lo sapevo, o almeno il discorso è logico visto che i motori non funzioneranno mai nello stesso modo se sono identici, però pensavo che cercavano di avvicinarci con basi uguali, invece... è l'opposto
però quelle a valvola rotante hanno gli stessi GT e quest'ultimi dovrbbero essere molto simili se non uguali a quelli 125GP
#12
Inviato 31 March 2008 - 10:11
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi