

Apertura Campionato Italiano Velocita' Salita 2008
#81
Inviato 21 April 2008 - 12:40
http://www.vivianienrico.it/2008/Riepilogo...doli%202008.htm
Ora sono super impegnato a mettere in ordine i video,le foto di TUTTI i partecipanti e le interviste.La rivista SportAutomoto mi ha gia' chiesto foto e breve articoletto,quindi per ora non scrivo tanto sul forum.Quando e' tutto pronto,apriro' un topic apposito.Abbiate pazienza ma stiamo facendo tutto per il bene della salita.
Come sempre,state aggiornati..se solo Al ci fornisse una sezione dedicata..

#82
Inviato 21 April 2008 - 14:15
{mRk}, il Apr 21 2008, 12:47 PM, ha scritto:
http://www.vivianien...ndoli%20tem.pdf
Per essere alla prima gara con una moto che non hai guidato prima il risultato è notevole!
Alla fine il tempo migliore, fatto da uno "specialista", è stato un 1:33,49 fatto in gara 2.
Con che carburatore avete corso, il Mikuni TMx o il Keihin PWK?
#83
Inviato 21 April 2008 - 15:13
dillo, il Apr 21 2008, 03:15 PM, ha scritto:
Di minimo cosa hai utilizzato, il 45?
Temperatura dell'aria e pressione atmosferica?
Purtroppo per il Keihin ci vuole un po' di lavoro per la messa a punto.
Con che pneumatici avete corso?
Per le sospensioni ci sono dei tecnici che potrebbero darvi una mano per la messa a punto, nel caso ci sentiamo via PM.
Quindi come potenza e erogazione eravate a posto rispetto ai migliori?
Per migliorare ulteriormente l'accelerazione in uscita di curva potreste montare l'accensione Kokusan dell'ultimo kit SP, però nella migliore delle ipotesi andreste a spendere 700€.
Se Diego ha la possibilità di allenarsi con la tua moto può limare altri secondi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#84
Inviato 21 April 2008 - 15:36
{mRk}, il Apr 21 2008, 04:13 PM, ha scritto:
Di minimo cosa hai utilizzato, il 45?
Temperatura dell'aria e pressione atmosferica?
Purtroppo per il Keihin ci vuole un po' di lavoro per la messa a punto.
Con che pneumatici avete corso?
Per le sospensioni ci sono dei tecnici che potrebbero darvi una mano per la messa a punto, nel caso ci sentiamo via PM.
Quindi come potenza e erogazione eravate a posto rispetto ai migliori?
Per migliorare ulteriormente l'accelerazione in uscita di curva potreste montare l'accensione Kokusan dell'ultimo kit SP, però nella migliore delle ipotesi andreste a spendere 700€.
Se Diego ha la possibilità di allenarsi con la tua moto può limare altri secondi.
mi ricordo che abbiamo tirato via 15mm di precarico e tolto un sacco di estensione e compressione, forche sfilate di 26mm, a settarla così mi sn fidato di quanto mi diceva,
io personalmente cn i problemi che aveva in frenata avrei dato 5mm di precarico alle forcelle e rinfilato le forche di una 10ina di mm, va cmq settata,
di gomme avevamo delle sc 1-2 cn una paio di giornate in pista cn ritmi blandi (i miei), pressione inizialmente 1.4-1.8, poi sotto richiesta sua a 1,8 davanti, credo che x strada nn riuscendo ad andare bene in temperatura l'anteriore fosse troppo sgonfio
di carburazione la mattina tenevamo 1 tacca in meno di spillo in modo da lasciarla leggermente + grassa di passaggio (anche xkè c'erano molti tratti parzializzati ) minimo da 45,
la termocoppia nn sembra funzionare correttamente, mi rileva temperature troppo basse, probabilmente x una riparazione fatta al volo venerdì pomeriggio (s'era dissaldata un'impendeva causa vibrazioni, ho riparato cn saldatura a stagno ma il filo l'ho sostituito cn uno di rame e mi falsava il segnale secondo me, adesso porto tutto a fare sistemare da un'elettronico e faccio affogare anche il resto nella colla)
cmq di carburazione eravamo giusti, di motore ad occhio eravamo proprio a livello dell'aprilia di biaggio (banglit), forse qualcosa in meno, certo su questa c'è poco sviluppo e messa a punto, forse facendo funzionare bene il kehin siamo addirittura uguali o forse qualcosa di +, nn lo so , se avessero preso giù la velocità in qualche rettilineo si vedrebbe meglio...
cmq il problema era nella guida, nn nel motore
nonostante tutto diego c'ha dato del gran gasss, il wd 40 nel guanto e la birra nell'impianto di raffreddamento a qualcosa sn serviti (la birra ce l'ho messa veramente!!






cmq facciamo prima a sentirci x telefono! :smile:
#85
Inviato 21 April 2008 - 17:16
VENDO MOTORE COMPLETO
#86
Inviato 21 April 2008 - 18:16
foto:
candela da gara (br 9 eg usata x gara 1 e gara 2, manco 4l di miscela in totale):

candela messa nuova venerdì e con cui sn state fatte tutte le prove (br 9eg cn ca. 9l di miscela):

testa pulita prima del week end:

valvola di scarico pulita prima del week end:

pistone e cilindro:



cn questo cilindro e pistone devo farci ancora 3 giorni a rekkia e spero regga altri 3 giorni a pannoniaring, la cosa che mi preoccupa è che ha dei leggeri segni sul mantello...
#87
Inviato 21 April 2008 - 19:08
durante le prove libere ho sbagliato un paio di volte marcia, e si sente!!
sotto i 9000 non spinge!!
Come già detto da Dillo il grosso, grossissimo problema era l'anteriore, molto leggero
e reattivo...troppo!
Provando la moto sul rettilineo, circa in sesta marcia, prendendo un dossetto leggero
mi ha dato una sbacchettata veramente pericolosa, sabato pomeriggio prima della seconda prova libera.
Ma direi che sfilando le forcelle poi siamo riusciti a renderla più "stabile",
probabilmente avendo alleggerito troppo il mono (che comunque non potevamo irrigidirlo di nuovo per compensare) l'anteriore si era scaricato troppo, abbassando gli steli e di conseguenza la moto col corpo
si caricava maggiormente il davanti, mantenendo comunque il posteriore che lavorava molto di idraulica e poco
di molla.
Ora voglio ringraziare Dillo, senza il quale non avrei certamente potuto raggiungere un bel risultato come
quello di domenica, professionalità e competenza.
Grazie vecchio!
A parte i rutti e le scoreggie!! :birra: ubahubhubahubahubahubhubhbuahuba
#89
Inviato 22 April 2008 - 15:38
fate anche la rocco cocconato?
Messaggio modificato da sixtyfire il 22 April 2008 - 15:41

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#90
Inviato 22 April 2008 - 18:39
dillo, il Apr 21 2008, 06:16 PM, ha scritto:
foto:
candela da gara (br 9 eg usata x gara 1 e gara 2, manco 4l di miscela in totale):

candela messa nuova venerdì e con cui sn state fatte tutte le prove (br 9eg cn ca. 9l di miscela):

testa pulita prima del week end:

valvola di scarico pulita prima del week end:

pistone e cilindro:



cn questo cilindro e pistone devo farci ancora 3 giorni a rekkia e spero regga altri 3 giorni a pannoniaring, la cosa che mi preoccupa è che ha dei leggeri segni sul mantello...
scusa la mia stupidità...ma perchè ci sono quei pasticci in certe perti del cilindro e della valvola? :fischietto:


3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
#91
Inviato 22 April 2008 - 18:53
turboo90, il Apr 22 2008, 06:39 PM, ha scritto:
#93
Inviato 22 April 2008 - 21:59
tu sei uno che di gas gliene da!
#94
Inviato 22 April 2008 - 23:03
Diego, il Apr 22 2008, 08:21 PM, ha scritto:
potrei usare la lucky ma farei scarsi risultati...

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#95
Inviato 23 April 2008 - 10:26
Diego, il Apr 21 2008, 08:08 PM, ha scritto:
avete visto le interviste del Ceppa su youtube?
anche li si sentono dei rutti in sottofondo...fa parte dell'ambiente genuino delle gare in salita!
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