Vai al contenuto


Apertura Campionato Italiano Velocita' Salita 2008


94 risposte a questa discussione

#81 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 April 2008 - 12:40

Ho pubblicato...ehheh....
http://www.vivianienrico.it/2008/Riepilogo...doli%202008.htm

Ora sono super impegnato a mettere in ordine i video,le foto di TUTTI i partecipanti e le interviste.La rivista SportAutomoto mi ha gia' chiesto foto e breve articoletto,quindi per ora non scrivo tanto sul forum.Quando e' tutto pronto,apriro' un topic apposito.Abbiate pazienza ma stiamo facendo tutto per il bene della salita.

Come sempre,state aggiornati..se solo Al ci fornisse una sezione dedicata..
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#82 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 April 2008 - 14:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 21 2008, 12:47 PM, ha scritto:

Hanno pubblicato la classifica provvisoria:
http://www.vivianien...ndoli%20tem.pdf

Per essere alla prima gara con una moto che non hai guidato prima il risultato è notevole!
Alla fine il tempo migliore, fatto da uno "specialista", è stato un 1:33,49 fatto in gara 2.

Con che carburatore avete corso, il Mikuni TMx o il Keihin PWK?
ciao mrk! abbiamo usato alla fine il mikuni, il kehin nn sembra facilmente carburabile, cn il kehin montato nn teneva il minimo (abbiamo provato a smagrire il minimo ma restava cmq sporca sotto) e in accelerazione singhiozzava e restava sporca, probabilmente spendendoci un paio d'ore si riesce a carburare bene ma nn avevamo tempo, il motore spinge cmq da bestia e i problemi ce l'avevamo già a tenerla in strada, se iniziavamo a mettere mano con la carburazione di un altro carburatore nn facevamo niente, invece cn il mikuni mettendo un 310 di max e smagrendo di 2 tacche lo spillo avevamo una carburazione praticamente perfetta, chiedi a ceppa come suonava... :fonzie: :fonzie: :fonzie:

#83 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 April 2008 - 15:13

Visualizza Messaggiodillo, il Apr 21 2008, 03:15 PM, ha scritto:

ciao mrk! abbiamo usato alla fine il mikuni, il kehin nn sembra facilmente carburabile, cn il kehin montato nn teneva il minimo (abbiamo provato a smagrire il minimo ma restava cmq sporca sotto) e in accelerazione singhiozzava e restava sporca, probabilmente spendendoci un paio d'ore si riesce a carburare bene ma nn avevamo tempo, il motore spinge cmq da bestia e i problemi ce l'avevamo già a tenerla in strada, se iniziavamo a mettere mano con la carburazione di un altro carburatore nn facevamo niente, invece cn il mikuni mettendo un 310 di max e smagrendo di 2 tacche lo spillo avevamo una carburazione praticamente perfetta, chiedi a ceppa come suonava... :fonzie: :fonzie: :fonzie:
Ok, ottimo, almeno ho un ulteriore riferimento per il Mikuni. Io sul mio TMx 35 utilizzo il 320 di massimo, ma sotto ho il 75666. Per il resto il motore è simile al tuo o quasi.
Di minimo cosa hai utilizzato, il 45?
Temperatura dell'aria e pressione atmosferica?

Purtroppo per il Keihin ci vuole un po' di lavoro per la messa a punto.

Con che pneumatici avete corso?

Per le sospensioni ci sono dei tecnici che potrebbero darvi una mano per la messa a punto, nel caso ci sentiamo via PM.

Quindi come potenza e erogazione eravate a posto rispetto ai migliori?
Per migliorare ulteriormente l'accelerazione in uscita di curva potreste montare l'accensione Kokusan dell'ultimo kit SP, però nella migliore delle ipotesi andreste a spendere 700€.

Se Diego ha la possibilità di allenarsi con la tua moto può limare altri secondi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#84 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 April 2008 - 15:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 21 2008, 04:13 PM, ha scritto:

Ok, ottimo, almeno ho un ulteriore riferimento per il Mikuni. Io sul mio TMx 35 utilizzo il 320 di massimo, ma sotto ho il 75666. Per il resto il motore è simile al tuo o quasi.
Di minimo cosa hai utilizzato, il 45?
Temperatura dell'aria e pressione atmosferica?

Purtroppo per il Keihin ci vuole un po' di lavoro per la messa a punto.

Con che pneumatici avete corso?

Per le sospensioni ci sono dei tecnici che potrebbero darvi una mano per la messa a punto, nel caso ci sentiamo via PM.

Quindi come potenza e erogazione eravate a posto rispetto ai migliori?
Per migliorare ulteriormente l'accelerazione in uscita di curva potreste montare l'accensione Kokusan dell'ultimo kit SP, però nella migliore delle ipotesi andreste a spendere 700€.

Se Diego ha la possibilità di allenarsi con la tua moto può limare altri secondi.
allur: il mono vado a prendere adesso le misure (faccio anche 2 foto a candele e pistone così vediamo l'usura dopo ca. 15l di miscela),

mi ricordo che abbiamo tirato via 15mm di precarico e tolto un sacco di estensione e compressione, forche sfilate di 26mm, a settarla così mi sn fidato di quanto mi diceva,

io personalmente cn i problemi che aveva in frenata avrei dato 5mm di precarico alle forcelle e rinfilato le forche di una 10ina di mm, va cmq settata,

di gomme avevamo delle sc 1-2 cn una paio di giornate in pista cn ritmi blandi (i miei), pressione inizialmente 1.4-1.8, poi sotto richiesta sua a 1,8 davanti, credo che x strada nn riuscendo ad andare bene in temperatura l'anteriore fosse troppo sgonfio

di carburazione la mattina tenevamo 1 tacca in meno di spillo in modo da lasciarla leggermente + grassa di passaggio (anche xkè c'erano molti tratti parzializzati ) minimo da 45,

la termocoppia nn sembra funzionare correttamente, mi rileva temperature troppo basse, probabilmente x una riparazione fatta al volo venerdì pomeriggio (s'era dissaldata un'impendeva causa vibrazioni, ho riparato cn saldatura a stagno ma il filo l'ho sostituito cn uno di rame e mi falsava il segnale secondo me, adesso porto tutto a fare sistemare da un'elettronico e faccio affogare anche il resto nella colla)

cmq di carburazione eravamo giusti, di motore ad occhio eravamo proprio a livello dell'aprilia di biaggio (banglit), forse qualcosa in meno, certo su questa c'è poco sviluppo e messa a punto, forse facendo funzionare bene il kehin siamo addirittura uguali o forse qualcosa di +, nn lo so , se avessero preso giù la velocità in qualche rettilineo si vedrebbe meglio...

cmq il problema era nella guida, nn nel motore

nonostante tutto diego c'ha dato del gran gasss, il wd 40 nel guanto e la birra nell'impianto di raffreddamento a qualcosa sn serviti (la birra ce l'ho messa veramente!! :lol: :lol: :pissedoff: :lol: :lol: :lol: ) , la prox gara nn ci sn , speriamo che cn quella che si sta facendo riesca ad andare altrettanto forte, vedendo però come andavo le rs di quelli davanti (dalla settima moto in poi nn c'era nulla di particolare) deve fare un lavoro fatto mooooolto bene... :wink:


cmq facciamo prima a sentirci x telefono! :smile:

#85 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 April 2008 - 17:16

complimentoni!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#86 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 April 2008 - 18:16

ecco 2 altri dati: precarico 20mm da fondo filettatura, estensione 9 click dal tutto chiuso, compressione 11 click,
foto:
candela da gara (br 9 eg usata x gara 1 e gara 2, manco 4l di miscela in totale):
Immagine inserita
candela messa nuova venerdì e con cui sn state fatte tutte le prove (br 9eg cn ca. 9l di miscela):
Immagine inserita
testa pulita prima del week end:
Immagine inserita
valvola di scarico pulita prima del week end:
Immagine inserita
pistone e cilindro:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

cn questo cilindro e pistone devo farci ancora 3 giorni a rekkia e spero regga altri 3 giorni a pannoniaring, la cosa che mi preoccupa è che ha dei leggeri segni sul mantello...

#87 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4522 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 21 April 2008 - 19:08

di motore andava benone, l'importante era riuscire a beccare le marce giuste in curva,
durante le prove libere ho sbagliato un paio di volte marcia, e si sente!!
sotto i 9000 non spinge!!

Come già detto da Dillo il grosso, grossissimo problema era l'anteriore, molto leggero
e reattivo...troppo!

Provando la moto sul rettilineo, circa in sesta marcia, prendendo un dossetto leggero
mi ha dato una sbacchettata veramente pericolosa, sabato pomeriggio prima della seconda prova libera.

Ma direi che sfilando le forcelle poi siamo riusciti a renderla più "stabile",
probabilmente avendo alleggerito troppo il mono (che comunque non potevamo irrigidirlo di nuovo per compensare) l'anteriore si era scaricato troppo, abbassando gli steli e di conseguenza la moto col corpo
si caricava maggiormente il davanti, mantenendo comunque il posteriore che lavorava molto di idraulica e poco
di molla.

Ora voglio ringraziare Dillo, senza il quale non avrei certamente potuto raggiungere un bel risultato come
quello di domenica, professionalità e competenza.
Grazie vecchio!

A parte i rutti e le scoreggie!! :birra: ubahubhubahubahubahubhubhbuahuba
Immagine inserita

#88 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 April 2008 - 19:12

ahahahah le scoregge ci vogliono sempre, prossima volta metti su 10kg di + che vedi come sta fermo l'anteriore! :lol: :lol: :lol:

#89 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5169 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Location:pista di rjeka
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2008 - 15:38

complimentoni ragazzi, la prossima gara quando l'avete?
fate anche la rocco cocconato?

Messaggio modificato da sixtyfire il 22 April 2008 - 15:41


5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#90 turboo90

    la mia vita corre veloce sull'asfalto,voi nn potete fermarmi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1450 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Catania forever
  • Interests:MOTO...MOTO...e MOTO...l'ho gia detto MOTO? AHAH<br />Be scherzi a parte motori in generale soprattutto MOTO, AEREI (faccio l'AERONAUTICO modestamente),tecnica in generale, musica e...tante altre cose...<br />E l'ultima, ma nn per importanza, la mia Girl...
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2008 - 18:39

Visualizza Messaggiodillo, il Apr 21 2008, 06:16 PM, ha scritto:

ecco 2 altri dati: precarico 20mm da fondo filettatura, estensione 9 click dal tutto chiuso, compressione 11 click,
foto:
candela da gara (br 9 eg usata x gara 1 e gara 2, manco 4l di miscela in totale):
Immagine inserita
candela messa nuova venerdì e con cui sn state fatte tutte le prove (br 9eg cn ca. 9l di miscela):
Immagine inserita
testa pulita prima del week end:
Immagine inserita
valvola di scarico pulita prima del week end:
Immagine inserita
pistone e cilindro:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

cn questo cilindro e pistone devo farci ancora 3 giorni a rekkia e spero regga altri 3 giorni a pannoniaring, la cosa che mi preoccupa è che ha dei leggeri segni sul mantello...

scusa la mia stupidità...ma perchè ci sono quei pasticci in certe perti del cilindro e della valvola? :fischietto:

3° Raduno ufficiale CMC-visita agli stabilimenti Cagiva/Mv-1 settembre 2006--> IO C'ERO!!!
Test motociclismo -Chignolò Pò- 28 Giugno 2007 --> IO C'ERO!!
Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione,fanno la differenza tra i potenziali campioni e quelli che lo diventano sul serio. Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione, o sforzandoti di esserlo, prima o poi lo diventerai (Wayne Gardner)...
CITAZIONE (mica79 @ Aug 10 2008, 01:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
partecipare al tt nn ti rende più famoso poichè è una competizione che la gente normale nn può capire,ma un motociclista che corre la tt sta giocando con la morte come se fosse in una partita a scacchi,basta una mossa fatte male e, lì sei e lì finirai il viaggio...

#91 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2008 - 18:53

Visualizza Messaggioturboo90, il Apr 22 2008, 06:39 PM, ha scritto:

scusa la mia stupidità...ma perchè ci sono quei pasticci in certe perti del cilindro e della valvola? :fischietto:
xkè nn è materiale std e nn voglio che certe foto circolino senza il permesso del preparatore... :fischietto:

#92 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4522 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 22 April 2008 - 19:21

La Rocco Cocconato spero di farla, devo mettere insieme una moto da 0, in meno di un mese,
potrei usare la lucky ma farei scarsi risultati...
Immagine inserita

#93 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2008 - 21:59

non ci crede nessuno.
tu sei uno che di gas gliene da!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#94 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5169 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Location:pista di rjeka
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2008 - 23:03

Visualizza MessaggioDiego, il Apr 22 2008, 08:21 PM, ha scritto:

La Rocco Cocconato spero di farla, devo mettere insieme una moto da 0, in meno di un mese,
potrei usare la lucky ma farei scarsi risultati...
perchè che preparazione ha?

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#95 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 April 2008 - 10:26

Visualizza MessaggioDiego, il Apr 21 2008, 08:08 PM, ha scritto:

A parte i rutti e le scoreggie!! :birra: ubahubhubahubahubahubhubhbuahuba

avete visto le interviste del Ceppa su youtube?
anche li si sentono dei rutti in sottofondo...fa parte dell'ambiente genuino delle gare in salita!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi