Motore 2t Ad Iniezione Diretta
#1
Inviato 17 August 2006 - 10:56
"Messa a punto sperimentale di un motore due tempi AC a iniezione diretta con stratificazione della carica" di Niccolai Christian.
link
I capitoli più interessanti per tutti sono il 3 e 4.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 17 August 2006 - 11:26
#3
Inviato 17 August 2006 - 13:41
inoltre ho trovato qualche dato sulla pompa dell'olio eletrica che volgio usare sul mio 250,visto che se teledfono in dellorto è gia tanto se sanno che prodotti vendono :dry:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 17 August 2006 - 14:54
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#6
Inviato 17 August 2006 - 15:40
Anche l'Honda ha investito parecchio in questo settore, se ricordo bene hanno fatto correre anche un mono 2T alla Parigi-Dakar.
Anch'io ho lavorato all'epoca con un amico (ingegnere meccanico) ad un sistema di iniezione diretta per motori 2T ad alte prestazioni, però alla fine ci siamo fermati. Richiedeva troppe risorse e troppo tempo. Senza il supporto dell'Università o di una Casa non era per niente conveniente, almeno per noi.
Oggi alcune aziende hanno ottenuto risultati notevoli. Ad esempio mostronovecento utilizza un 180 2T sviluppato in Gilardoni, perfettamente funzionante.
Cmq i capitoli che vi ho indicato non trattano l'iniezione. Nel 3 capitolo tratta i sistemi d'accensione, nel 4 le definizioni dei parametri geometrici del motore.
Ho segnalato la tesi "per cultura generale", non tanto per il discorso dell'iniezione.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#7
Inviato 17 August 2006 - 15:41
poi hanno utilizzato una centralina che gestisce più parametri e si son messi piu' di impegno e i risultati sono venuti....però rimaneva comunque una moto delicata, costosa (sia per l'acquisto che per la manutenzione) e impegnativa.....insomma non ha fatto successo!
un peccato..era davvero una gran bella moto..
#8
Inviato 18 August 2006 - 01:17
GalloSP, il Aug 17 2006, 04:41 PM, ha scritto:
poi hanno utilizzato una centralina che gestisce più parametri e si son messi piu' di impegno e i risultati sono venuti....però rimaneva comunque una moto delicata, costosa (sia per l'acquisto che per la manutenzione) e impegnativa.....insomma non ha fatto successo!
un peccato..era davvero una gran bella moto..
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#9
Inviato 18 August 2006 - 14:36
cmq è stato un peccato la loro mancanza di fondi, quel progetto poteva essere davvero una valida alternativa...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 19 August 2006 - 20:15
solo le grandi aziende possono permettersi di fare sviluppo avanzato
#11
Inviato 20 August 2006 - 18:18
#12
Inviato 24 August 2006 - 21:37
L'iniezione diretta è sicuramente una delle poche possibilità per far sopravvivere il 2T alle future leggi anti inquinamento ed è quindi un argomento interessante. Peccato che oggi fare un piccolo 4T costi davvero poco........ e quindi la vedo dura per il vecchio 2T.
PS: mi ricordo che anni fa al motor show, mi fermai a parlare con i ragazzi dello stand Bimota, perchè avevano esposto la 500 V2 a.... GPL!!!!! Credo fosse un prototipo, ma mi avevano garantito che funzionava bene e che era in regola con le leggi californiane. Nessuno ne sa nulla?
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#13
Inviato 24 August 2006 - 21:42
#14
Inviato 24 August 2006 - 21:45
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#15
Inviato 24 August 2006 - 22:02
Per la cronaca, a Bologna e provincia, sono frequentissimi e non ci sono problemi. Non fai più di 10 km senza trovarne, almeno nelle strade principali.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#16
Inviato 24 August 2006 - 22:10
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#18
Inviato 24 August 2006 - 22:16
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#19
Inviato 24 August 2006 - 23:05
#20
Inviato 24 August 2006 - 23:14
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi