brambo125, il Apr 2 2008, 03:51 PM, ha scritto:
si ma la valvola rave pneumatica dei blocchi rotax funziona leggermente in modo diverso..
infatti c'è un foro sul condotto di scarico..
attraverso questo foro i gas ragiungono una membrana di forma tonda di circa 5cm di diametro che permette l' apertura e la chiusura della valvola..
la forza aprente esercitata sulla membrana viene contrastata da una molla precaricabile tramite una manopola a click.
ciò non toglie che anche il metodo di dillo potrebbe funzionare sempre se la valvola è profilata nel verso corretto e se la forza esercitata dai gas riesce a creare uno sforzo tangenziale tale da far prire la valvola visto che i gas lavorano sulla valvola con un angolo di incidenza..
a dillo un idea per eliminare ancora un p'o di attriti è levare il paraolio dall' alberino di apertura che fa un po di sforzo..
ciao e fammi sapere
quoto tutto!!!!
il sistema rotax è una specie di piccolo capolavoro, i gas sulla sezione di quella valvola nn credo facciano sto grande effetto...
perchè se no nell'RS che ha solo una molla a ritenuta, dovrebbe aprirsi da sola no???? ( io tempo fà misi una molla piccolissima perchè avevo problemi con il magnete che sforzava, ma senza quest'ultimo vi garantisco che quella valvola non si è mai aperta!!! )
fate 2 conti, e scoprirete che la pressione che si forma nella pancia e nel collettore, anche a 12000 giri, è infima rispetto a quella necessaria per muovere in agilità questo meccanismo...
rimedio? :fischietto: parzializzate lo spillo finale :sorriso: così poi la cts si apre a pressione!
unico appunto a brambo:
se toglie il paraolio, poi deve aprire una posizione al Coou per ripulire il cilindro settimanalmente :fischietto:
Messaggio modificato da JonnhyK il 09 April 2008 - 23:23