Differenza Cilindro A0401 E 73037
lollo_cagiva_mito 04 Apr 2008
ciao a tutti vengo subito al dunque. la mia mito ev 2005 ha un cilindro originale codice A0401.
mi hanno dato un cilindro ke dicono essere sp con codice 73037. a me sinceramente sembrano uguali. i travasi e le luci nn sembrano essere piu in alto di 2 mm come nei cilindri sp. ke differenze ci sono tra i due? qual è meglio? quale mi conviene montare???? grazie a tutti in anticipo
mi hanno dato un cilindro ke dicono essere sp con codice 73037. a me sinceramente sembrano uguali. i travasi e le luci nn sembrano essere piu in alto di 2 mm come nei cilindri sp. ke differenze ci sono tra i due? qual è meglio? quale mi conviene montare???? grazie a tutti in anticipo
nellinos@libero.it 04 Apr 2008
se è 73073 non sarà sp, gli a0401 sono uguali al 73037...
la mito 04 Apr 2008
lollo_cagiva_mito 04 Apr 2008
e secondo voi quale cilindro dovrei prendere? considerando ke questo nn l ho ancora pagato posso ridarglielo tranquillamente è un mio amico. quali sono i codici dei cilindri "inkazzati" :armato: ???
JabeR 04 Apr 2008
dillo 04 Apr 2008
lollo_cagiva_mito 04 Apr 2008
grazie jaber.... poi comunque la bocca di aspirazione del cilindro la tappiamo ke il carburatore nn ce lo metto ke cosi la moto va di piu vero :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: ???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
Italian bikes 04 Apr 2008
se vuoi il cilindro "incazzato" cm dici tu prendi il 90080, è dell'ultimo kit SP ma poi preparati a spenderci tanti mila€ sopra x farlo andare cm si deve
rimani cn il tuo A0401 ke è + facile da far andare forte...
Io avevo un blocco cn il 73037 (uguale al A0401) ke andava di + del blocco di un mio amico cn il serie 9, e si ke ne aveva spesi di soldi...
Il serie 9 o sai farlo andare cm si deve (e troppi ne devi buttare di cilindri) oppure resta cn il serie 7/A ke è meglio...
rimani cn il tuo A0401 ke è + facile da far andare forte...
Io avevo un blocco cn il 73037 (uguale al A0401) ke andava di + del blocco di un mio amico cn il serie 9, e si ke ne aveva spesi di soldi...
Il serie 9 o sai farlo andare cm si deve (e troppi ne devi buttare di cilindri) oppure resta cn il serie 7/A ke è meglio...
Felix90190 04 Apr 2008
Italian bikes, il Apr 4 2008, 08:38 PM, ha scritto:
se vuoi il cilindro "incazzato" cm dici tu prendi il 90080, è dell'ultimo kit SP ma poi preparati a spenderci tanti mila€ sopra x farlo andare cm si deve
rimani cn il tuo A0401 ke è + facile da far andare forte...
Io avevo un blocco cn il 73037 (uguale al A0401) ke andava di + del blocco di un mio amico cn il serie 9, e si ke ne aveva spesi di soldi...
Il serie 9 o sai farlo andare cm si deve (e troppi ne devi buttare di cilindri) oppure resta cn il serie 7/A ke è meglio...
rimani cn il tuo A0401 ke è + facile da far andare forte...
Io avevo un blocco cn il 73037 (uguale al A0401) ke andava di + del blocco di un mio amico cn il serie 9, e si ke ne aveva spesi di soldi...
Il serie 9 o sai farlo andare cm si deve (e troppi ne devi buttare di cilindri) oppure resta cn il serie 7/A ke è meglio...
o se no ti fai lavorare l'a401 visto che da originale fa propio pena in quanto a sbavature..
Sparrowarrow 04 Apr 2008
lollo_cagiva_mito, il Apr 4 2008, 09:08 PM, ha scritto:
grazie jaber.... poi comunque la bocca di aspirazione del cilindro la tappiamo ke il carburatore nn ce lo metto ke cosi la moto va di piu vero :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: ???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
Cmq ricordo che c'è una piccola guida sui Gt... Si sa mai che a qualcuno gli scappi guardata!! ...
JabeR 04 Apr 2008
lollo_cagiva_mito, il Apr 4 2008, 09:08 PM, ha scritto:
grazie jaber.... poi comunque la bocca di aspirazione del cilindro la tappiamo ke il carburatore nn ce lo metto ke cosi la moto va di piu vero :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: ???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
cmq regà alcuni dicono ke la differenza tra quello originale e il 73037 è ke quest utlimo esce di fabbrica con i diagrammi delle luci e dei travasi piu spinti..... ke ne dite???
Di niente ci mancherebbe
Si scherza ovviamente.. Tieniti il tuo di cilindor e fallo lavorare anche non moltissimo però almeno le sbavature...
Ti conviene, altrimenti partono troppi soldi..
amz69 05 Apr 2008
il tuo amico non ha torto completamente, alcuni 73037 (i primi) avevano diagrammi più spinti, ma la maggior parte dei 73037 sono identici ai a401, però questo non toglie che i 73037 non sono cilindri SP, ma venivano montati (anche quelli spinti) su moto di serie
lollo_cagiva_mito 05 Apr 2008
si tranquilli le bavature le ho fatte togliere tutte. mamma mea ke pena ke faceva quel cilindro. c erano certi scalini assurdi! ho preso il mio fedelissimo dremel e ora è tutto liscio e "raccordato".... cmq prima o poi dovro montare questo cilindro.... almeno x sapere come va rispoetto al mio lavorandolo allo stesso modo.... ma voi avete qualche guida come quella ke dice sparrowarrow sui gt mito????? sarebbe utile consultarla....
nellinos@libero.it 05 Apr 2008
mich.46, il Apr 5 2008, 12:28 PM, ha scritto:
e il cilindro 66650E come si presenta rispetto a questi 2??
cmq in giro si dice che preparato va un pò più forte del 037 ma in assoluto il cilindro stradale migliore è il 73037, che poi e identico al 401... :armato:
mich.46 05 Apr 2008
nellinos@libero.it, il Apr 5 2008, 04:48 PM, ha scritto:
il 66650E (importante la E) è la base dei cilindri sp serie 6, io lo monto, prima montavo il 60433 e in confronto a questo è tutt'altro pianeta, molto più cattivo, se non sbaglio lo montavano i mito lucky e lowson(pardon se sbaglio)
cmq in giro si dice che preparato va un pò più forte del 037 ma in assoluto il cilindro stradale migliore è il 73037, che poi e identico al 401... :armato:
cmq in giro si dice che preparato va un pò più forte del 037 ma in assoluto il cilindro stradale migliore è il 73037, che poi e identico al 401... :armato:
ok...perche fra poco lo devo montare alla mia ev 2005...e volevo sapere se era un cilindro "decente"...visto che sono state eliminate anche le sbavature...
dillo 05 Apr 2008
preparato il 66650E è in linea di massima + prestazionale di un 73037 preparato dalla stessa mano (se si hanno le capacità...)
danny7 08 Apr 2008
ma qndi nn conviè prende un 73037 al posto di un a0401? xkè vorrei mette il pistone monofascia e di conseguenza devo cambià la testa.. ma il cilindro conviene che lascio l' A0401?
lollo_cagiva_mito 09 Apr 2008
si io ho fatto cosi! ho comprato la testata 200h x pistoni a cielo piatto da mat e ho montato pistone e testa lasciando il cilindro originale a0401. calcola ke oggi la riaccendo ke bello...MA SECONDO VOI QUANTO RODAGGIO DEVO FARE??? ho il pistone e la testa nuovi e cuscinetti di banco skf tn9 C3.... consigliatemi