Vai al contenuto


A Grande Richesta


72 risposte a questa discussione

#1 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 15:49

E a grande richiesta signore e signoriiiiiiiiiiiiiiiiii ecco a voi il figocentrismoooooooo!!!


:lol:

Qui c'è il collegamento al post del mio forum, che un gruppetto di voi già conosce bene perchè ci ha spammato di brutto. :mhihi: :sorriso:



http://qmqf.forumfree.net/?t=27116975



Questo è l'inizio dell'articolo che è lunghino, se vi interessa leggetevi la fine andando al link.


L'era del figocentrismo

Negli ultimi decenni si avverte sempre più forte la pressione di una sorta di senso di colpa storico che si cerca in tutti i modi di far ricadere sui maschi occidentali. Si cerca sempre più di creare una cultura dei rapporti di coppia a misura di donna in cui la parte maschile, fin negli aspetti più intimi, è sempre più colpevolizzata e stretta nell'osservanza di regole rigidamente incentrate sulle esigenze femminili.

Da un punto di vista relazionale, le donne devono sempre essere comprese e capite senza mai comprendere e capire. Mentre troneggia la filosofia "gli uomini fanno schifo ma il mio uomo è diverso dagli altri" facilmente convertibile in "il mio uomo fa più schifo degli altri perché non ha capito al volo una mia piccola esigenza". Per non parlare della propensione di tante donne di volersi impossessare dell'anima del proprio compagno, di essere padrona dei suoi sentimenti, di pretendere la massima dedizione, la massima perfezione, il massimo rispetto non curandosi che tutto ciò sia ben ricambiato. Poi quando capiscono che il proprio partner ha conservato la sua autonomia, in quanto è impossibile impadronirsi di un altro essere umano, allora, ferite nel loro stupido e ottuso orgoglio di femmina, vanno via, fuggono vigliaccamente per non affrontare la realtà.

Negli aspetti più intimi, la moda che ultimamente ha preso piede nella cultura sessuale odierna è che l'uomo dovrebbe sempre seguire e adattarsi alla donna e mai la donna all'uomo. Questo perché si vorrebbe far intendere che il piacere femminile sarebbe più "difficile", più complesso e più misterioso di quello maschile. Ora, a parte il fatto che non è affatto vero che il piacere maschile sia così facile e scontato come lo si vuol far credere dall'attuale ideologia sessuale femminocentrica, vi sarebbero delle annotazioni al riguardo da fare.

Direi che, anche ipotizzando una coppia composta da A e B, in cui supponessimo che A abbia un piacere più “difficile” di B, ciò non vorrebbe dire che i rapporti sessuali tra i due debbano essere unilaterali e B debba “accudire” A mentre questo (o questa) non dovrebbe fare più di tanto. Non giustificherebbe A nel pensare solo al proprio piacere, seppure quello di B fosse più “facile”. Figuriamoci ora nel mondo reale, nella sua complessità e varietà, in cui il grado di difficoltà del piacere non solo non è così legato al sesso, ma è piuttosto individuale, ma nello stesso individuo varia continuamente a seconda di elementi non sempre individuabili. Figuriamoci quanto possa valere tale asserzione.

Molti articoli sul sesso fanno venire in mente la distinzione che facevano i giuristi del XIX secolo tra stato legale e stato reale: gli articoli affermano una cosa, ma la realtà dei fatti ne dimostra un’altra. Così, come sopra detto, si dice che le donne avrebbero uno spasmodico bisogno di preliminari quando spesso nei fatti dimostrano di non fregarsene altamente di questi, dimostrandosi non di rado di essere molto più frettolose e disattente degli uomini; si dice che gli uomini non avrebbero difficoltà orgasmiche, mentre invece parrebbe proprio che queste siano comuni anche in quello che viene considerato il “banal” sesso; si dice che le donne sarebbero poco “visive” (quest’ultima bizzarra moda sessuologica dei canali sensoriali preferenziali, come se quando si è attratti da qualcuno non lo si è con tutti i sensi) mentre invece affermano e dimostrano di guardare gli uomini non meno di quanto gli uomini amino guardare le donne e via dicendo.




_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#2 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 15:55

Onore ai nerd e agli sfigati!

onore a me insomma buhauhauhauhuhaauhuha
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#3 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 15:59

Visualizza MessaggioSoDDo, il Apr 17 2008, 05:55 PM, ha scritto:

Onore ai nerd e agli sfigati!

onore a me insomma buhauhauhauhuhaauhuha


spammone gay!! :mhihi: rotolo!!

Onore a te cmq, concordo . . .

. . . prova di coerenza prova prova!!

:lol:
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#4 arizz22

    Mito Pilota

  • MitoGirls
  • 1249 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-March 07
  • Gender:Female
  • Location:Reggio emilia
  • Interests:le moto naturalmente e qualsiasi sport!!!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 April 2008 - 16:01

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 04:49 PM, ha scritto:

E a grande richiesta signore e signoriiiiiiiiiiiiiiiiii ecco a voi il figocentrismoooooooo!!!


:lol:

Qui c'è il collegamento al post del mio forum, che un gruppetto di voi già conosce bene perchè ci ha spammato di brutto. :mhihi: :sorriso:



http://qmqf.forumfree.net/?t=27116975



Questo è l'inizio dell'articolo che è lunghino, se vi interessa leggetevi la fine andando al link.


L'era del figocentrismo

Negli ultimi decenni si avverte sempre più forte la pressione di una sorta di senso di colpa storico che si cerca in tutti i modi di far ricadere sui maschi occidentali. Si cerca sempre più di creare una cultura dei rapporti di coppia a misura di donna in cui la parte maschile, fin negli aspetti più intimi, è sempre più colpevolizzata e stretta nell'osservanza di regole rigidamente incentrate sulle esigenze femminili.

Da un punto di vista relazionale, le donne devono sempre essere comprese e capite senza mai comprendere e capire. Mentre troneggia la filosofia "gli uomini fanno schifo ma il mio uomo è diverso dagli altri" facilmente convertibile in "il mio uomo fa più schifo degli altri perché non ha capito al volo una mia piccola esigenza". Per non parlare della propensione di tante donne di volersi impossessare dell'anima del proprio compagno, di essere padrona dei suoi sentimenti, di pretendere la massima dedizione, la massima perfezione, il massimo rispetto non curandosi che tutto ciò sia ben ricambiato. Poi quando capiscono che il proprio partner ha conservato la sua autonomia, in quanto è impossibile impadronirsi di un altro essere umano, allora, ferite nel loro stupido e ottuso orgoglio di femmina, vanno via, fuggono vigliaccamente per non affrontare la realtà.

Negli aspetti più intimi, la moda che ultimamente ha preso piede nella cultura sessuale odierna è che l'uomo dovrebbe sempre seguire e adattarsi alla donna e mai la donna all'uomo. Questo perché si vorrebbe far intendere che il piacere femminile sarebbe più "difficile", più complesso e più misterioso di quello maschile. Ora, a parte il fatto che non è affatto vero che il piacere maschile sia così facile e scontato come lo si vuol far credere dall'attuale ideologia sessuale femminocentrica, vi sarebbero delle annotazioni al riguardo da fare.

Direi che, anche ipotizzando una coppia composta da A e B, in cui supponessimo che A abbia un piacere più “difficile” di B, ciò non vorrebbe dire che i rapporti sessuali tra i due debbano essere unilaterali e B debba “accudire” A mentre questo (o questa) non dovrebbe fare più di tanto. Non giustificherebbe A nel pensare solo al proprio piacere, seppure quello di B fosse più “facile”. Figuriamoci ora nel mondo reale, nella sua complessità e varietà, in cui il grado di difficoltà del piacere non solo non è così legato al sesso, ma è piuttosto individuale, ma nello stesso individuo varia continuamente a seconda di elementi non sempre individuabili. Figuriamoci quanto possa valere tale asserzione.

Molti articoli sul sesso fanno venire in mente la distinzione che facevano i giuristi del XIX secolo tra stato legale e stato reale: gli articoli affermano una cosa, ma la realtà dei fatti ne dimostra un’altra. Così, come sopra detto, si dice che le donne avrebbero uno spasmodico bisogno di preliminari quando spesso nei fatti dimostrano di non fregarsene altamente di questi, dimostrandosi non di rado di essere molto più frettolose e disattente degli uomini; si dice che gli uomini non avrebbero difficoltà orgasmiche, mentre invece parrebbe proprio che queste siano comuni anche in quello che viene considerato il “banal” sesso; si dice che le donne sarebbero poco “visive” (quest’ultima bizzarra moda sessuologica dei canali sensoriali preferenziali, come se quando si è attratti da qualcuno non lo si è con tutti i sensi) mentre invece affermano e dimostrano di guardare gli uomini non meno di quanto gli uomini amino guardare le donne e via dicendo.




per quanto riguarda il possedere: nessuno è padrone di nessuno quindi entrambi caolmini al proprio posto...

per quanto riguarda l'intimità: la media nazionale italiana è di 7 minuti non vorrei essere troppo esplicita ma mi smbrano un po' pochini......

#5 Ðaniele_iFrIt

    Ducatisti si nasce

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3403 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Maranello
  • Interests:trolling
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:02

Citazione

• Una donna va accettata come è; un uomo deve cambiare per amore
quotooooooo
ma dove sta scritto? che cact!

#6 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:09

Visualizza Messaggioarizz22, il Apr 17 2008, 06:01 PM, ha scritto:

per quanto riguarda il possedere: nessuno è padrone di nessuno quindi entrambi caolmini al proprio posto...

per quanto riguarda l'intimità: la media nazionale italiana è di 7 minuti non vorrei essere troppo esplicita ma mi smbrano un po' pochini......


Tutte balle antistoriche . . . è puro male-bashing quello.
Io non credo alle statistiche.

Però capisco voi . . . quello dice donna moderna e vanity fair e a quello fate riferimento. Giusto.
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#7 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:17

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:09 PM, ha scritto:

Tutte balle antistoriche . . . è puro male-bashing quello.
Io non credo alle statistiche.

Però capisco voi . . . quello dice donna moderna e vanity fair e a quello fate riferimento. Giusto.
Come son di parte gli uni son di parte gli altri

Non capisco nemmeno la necessità di farcire il post di paroloni come male-bashing...O.O

Ora non esiste più la libertà individuale in coppia?

Me lo vengano a dire a me che non sono padrone di me stesso...come l'arizz non lo fa con me, io non lo faccio con lei e nemmeno mi sogno di farlo.

Per il resto tu parli di balle anti-storiche...

Io di anti-storico vedo nelle società che ci hanno preceduto la non-uguglianza dei sessi

E come si è esagerato a suo tempo ora si è andato a creare questo senso di rivalsa, per la quale la donna ora vuole assaggiare il sapore del comando che le è stato negato per tanto tempo.

I ruoli generalmente si stanno invertendo? e chi se ne frega...

Viviamo in un mondo dove per grazia di dio ognuno è libero di occupare il posto che più lo aggrada, senza che nessuno sia in grado di aprire bocca in merito.

Se conosco una ragazza ed è lei che si fa avanti e "ci prova", come la tradizione vuole che faccia l'uomo, e io sono fiacco...ma ben venga, mi evita la fatica

Così al contrario...

E' un bene che non ci siano ruoli prederminati, e che i ruoli uno se li possa creare sulle proprie esigenze.

Messaggio modificato da Maicol il 17 April 2008 - 16:22

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#8 M!to4ever

    SILVER MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9812 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:moto, ragazze e basket
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 April 2008 - 16:19

ho insistito perchè lo dovevi postare, ma ora non ho tempo di leggerlo...ho da fare col decameron :sad:

a dopo un occhiata...



#9 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2331 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 07
  • Gender:Male
  • Interests:PER CONTATTARMI:

    jonnhyk@gmail.com

    EMAIL SEMPRE ATTIVA DAL 2008.
    RISPONDO SENZA PROBLEMI

    CIAO A TUTTI
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 April 2008 - 16:23

Visualizza Messaggioarizz22, il Apr 17 2008, 06:01 PM, ha scritto:

per quanto riguarda l'intimità: la media nazionale italiana è di 7 minuti non vorrei essere troppo esplicita ma mi smbrano un po' pochini......


sei andata casa per casa a cronometrare? :fischietto:

#10 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:24

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 17 2008, 06:17 PM, ha scritto:

Come son di parte gli uni son di parte gli altri

Non capisco nemmeno la necessità di farcire il post di paroloni come male-bashing...O.O

Ora non esiste più la libertà individuale in coppia?

Me lo vengano a dire a me che non sono padrone di me stesso...come l'arizz non lo fa con me, io non lo faccio con lei e nemmeno mi sogno di farlo.


Meglio raga . . . meglio!!

Il parolone se cerchi su google o youtube trovi una marea di roba.

Cmq ovvio che ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
Non mi pare il caso dell'uomo però . . . che poco lamenta queste situazioni.
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#11 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:25

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:24 PM, ha scritto:

Meglio raga . . . meglio!!

Il parolone se cerchi su google o youtube trovi una marea di roba.

Cmq ovvio che ognno ira l'acqua al proprio mulino.
Non mi pare il caso dell'uomo però . . .
Non mi pare non va a braccetto con: non è effettivamente così

L'era dei ruole prederminati è bella che finita

E come in ogni cosa c'è chi esagera...e c'è chi ci riesce persino con la libertà

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#12 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:32

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 17 2008, 06:25 PM, ha scritto:

Non mi pare non va a braccetto con: non è effettivamente così

L'era dei ruole prederminati è bella che finita

E come in ogni cosa c'è chi esagera...e c'è chi ci riesce persino con la libertà


L'era dei ruoli è finita per chi ci si sente bene a non avere più un ruolo.
C'è chi è fedele ai ruoli.
Però ecco hai parlato 2 volte di libertà.

In che senso?
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#13 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:40

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:32 PM, ha scritto:

L'era dei ruoli è finita per chi ci si sente bene a non avere più un ruolo.
C'è chi è fedele ai ruoli.
Però ecco hai parlato 2 volte di libertà.

In che senso?
La libertà di comportarsi come meglio si crede.

Il proprio ruolo lo si crea, non sono prefabbricati e gli scegli a 13 anni quando arrivi nell'età della pubertà.

Non si comprano al supermercato e sopratutto non trovo giusto che ancora oggi si debbano prendere per buono prodotti di istituzioni e pensieri vetusti, antichi e totalmente fuori luogo in una società moderna, cosmopolita e con una grande varietà di culture e religioni.

Pretendere di tenere ruoli del genere OGGI è utopico, ed essi vanno adattati a quello che è il mondo oggi.

Un mondo più libero sotto tanti punti di vista, i ruoli non sono metastorici...

Un po' come i musulmani che credono nella metastoricità del corano e vogliono rispettarlo alla regola, virgola per virgola, nel 2008

E non è ne sbagliato ne giusto, molto più semplicemente non si può

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:32 PM, ha scritto:

L'era dei ruoli è finita per chi ci si sente bene a non avere più un ruolo.
C'è chi è fedele ai ruoli.
Però ecco hai parlato 2 volte di libertà.

In che senso?
Nel senso che in medio stat virtus come diceva qualche saggio prima di me

Bisogna trovare da soli un proprio equilibrio, perchè oggi è molto più difficile trovare qualcuno che di buon grado accetta un ruolo

io ad esempio sono uno che va d'accordo con le imposizioni almeno quanto va d'accordo con la matematica, e io odio la matematica

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#14 arizz22

    Mito Pilota

  • MitoGirls
  • 1249 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-March 07
  • Gender:Female
  • Location:Reggio emilia
  • Interests:le moto naturalmente e qualsiasi sport!!!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 April 2008 - 16:41

per quel che ne se io gli uomini dovrebbero avere lo stesso QI delle donne quindi se quetsa situazione non gli va bene che trovino LORO una soluzione!!!

a me così va più che bene quindi non vedo perkè dovrei fare qualcosa per cambiare visto ke va bene anche al mio ragazzo....

#15 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:42

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 17 2008, 06:17 PM, ha scritto:

Come son di parte gli uni son di parte gli altri

Non capisco nemmeno la necessità di farcire il post di paroloni come male-bashing...O.O

Ora non esiste più la libertà individuale in coppia?

Me lo vengano a dire a me che non sono padrone di me stesso...come l'arizz non lo fa con me, io non lo faccio con lei e nemmeno mi sogno di farlo.

Per il resto tu parli di balle anti-storiche...

Io di anti-storico vedo nelle società che ci hanno preceduto la non-uguglianza dei sessi

E come si è esagerato a suo tempo ora si è andato a creare questo senso di rivalsa, per la quale la donna ora vuole assaggiare il sapore del comando che le è stato negato per tanto tempo.

I ruoli generalmente si stanno invertendo? e chi se ne frega...

Viviamo in un mondo dove per grazia di dio ognuno è libero di occupare il posto che più lo aggrada, senza che nessuno sia in grado di aprire bocca in merito.

Se conosco una ragazza ed è lei che si fa avanti e "ci prova", come la tradizione vuole che faccia l'uomo, e io sono fiacco...ma ben venga, mi evita la fatica

Così al contrario...

E' un bene che non ci siano ruoli prederminati, e che i ruoli uno se li possa creare sulle proprie esigenze.

Ma si bei discorsi . . . però mi pare si stia un pò sagerando con le rivendicazioni.

Parli e scrivi bene informati però anche di cosa succede nell'altra metà della terra.

Io sono per le differenze di genere, perchè se pur cambiano i tempi gli istinti sono gli stessi, non si mutano.
Ed inevitabilmente l'annientamento dei "ruoli" è una forzatura che a lungo andare non reggerà il confronto con l'indole umana.
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#16 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:45

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:42 PM, ha scritto:

Ma si bei discorsi . . . però mi pare si stia un pò sagerando con le rivendicazioni.

Parli e scrivi bene informati però anche di cosa succede nell'altra metà della terra.

Io sono per le differenze di genere, perchè se pur cambiano i tempi gli istinti sono gli stessi, non si mutano.
Ed inevitabilmente l'annientamento dei "ruoli" è una forzatura che a lungo andare non reggerà il confronto con l'indole umana.
Guardiamo lo stesso problema da 2 punti di vista opposti

Per me il problema è proprio il ruolo, perchè strozza e ostracizza la libertà del singolo in favore dell'omologazione della massa.

Tu sei uomo e fai così
Tu sei donna e fai cosà

Non lo trovo giusto, non sono un pirla e so prendere le mie scelte da solo senza che nessuno debba dirmi come e quando fare qualcosa.

Tengo molto alla mia libertà, e che l'altra metà della terra faccia un po' come crede per quel che mi riguarda.

Trovo più giusto invece che si provi di tutto un po'...perchè un uomo timido deve per forza essere un predatore e una donna dal carattere sanguigno una preda?

Perchè non si può essere sia l'uno che l'altro??

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#17 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:48

Visualizza Messaggioarizz22, il Apr 17 2008, 06:41 PM, ha scritto:

per quel che ne se io gli uomini dovrebbero avere lo stesso QI delle donne quindi se quetsa situazione non gli va bene che trovino LORO una soluzione!!!

a me così va più che bene quindi non vedo perkè dovrei fare qualcosa per cambiare visto ke va bene anche al mio ragazzo....


Giusto.
Sempre gli uomini a far tutto.
Ma ascoltatevi quando parlate. :sad:

Io sono femmina eppure sento di dover all'uomo qualcosa.. .



Lo so che a te va bene così, ti credo . . . e credo anche maicol, visto che voi non vi sposerete (per scelta vostra ovvio) non correte rischi!! :fonzie:

Ironizzo ma è la verità.

Son felice per voi che avete un equilibrio, c'è chi ancora cerca il suo.
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#18 camiefru

    Mitomane

  • MitoGirls
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-February 08
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 April 2008 - 16:54

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 17 2008, 06:45 PM, ha scritto:

Guardiamo lo stesso problema da 2 punti di vista opposti

Per me il problema è proprio il ruolo, perchè strozza e ostracizza la libertà del singolo in favore dell'omologazione della massa.

Tu sei uomo e fai così
Tu sei donna e fai cosà

Non lo trovo giusto, non sono un pirla e so prendere le mie scelte da solo senza che nessuno debba dirmi come e quando fare qualcosa.

Tengo molto alla mia libertà, e che l'altra metà della terra faccia un po' come crede per quel che mi riguarda.

Trovo più giusto invece che si provi di tutto un po'...perchè un uomo timido deve per forza essere un predatore e una donna dal carattere sanguigno una preda?

Perchè non si può essere sia l'uno che l'altro??


Maicol ti ripeto solo che non tutti hano il tuo equilibrio.

Dopo millenni c'è chi non accetta, e per giuste ragioni, non vuole accettare di non avere più un ruolo.
C'è chi per istinto vuol seguire anche i ruoli e si sente offeso e forzato a diventare un donno, perchè non nascondiamoci, la società vi vuole sempre più simili o vicini al genti sesso.

Non tutti son disposti a farlo.

A me il donno e la uoma fan paura, sai che noia senza ruoli?
Ma che si vuol mica un genere unico?



Esco a più tardi raga!! :fonzie:
_.o0O°*<--oIn him I trust!o--+*O0o._
http://qmqf.forumfree.net/

"Poi se vogliamo parlare del fatto che non c'è nessuna legge che ci impedisce di provocare, anzi che siamo tutelate ad oltranza..."

"Gli uomini restano in casa (non mettono su famiglia) perché sentono di non avere più una missione sociale, un futuro da costruire, un senso. E sentono bene."

#19 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2008 - 16:56

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:54 PM, ha scritto:

Maicol ti ripeto solo che non tutti hano il tuo equilibrio.

Dopo millenni c'è chi non accetta, e per giuste ragioni, non vuole accettare di non avere più un ruolo.
C'è chi per istinto vuol seguire anche i ruoli e si sente offeso e forzato a diventare un donno, perchè non nascondiamoci, la società vi vuole sempre più simili o vicini al genti sesso.

Non tutti son disposti a farlo.

A me il donno e la uoma fan paura, sai che noia senza ruoli?
Ma chi si vuol mica un genere unico?



Esco a più tardi raga!! :fonzie:
Alt, non intendo che ci si debba scambiare i ruoli...

Dico che ognuno deve essere libero di fare come crede, se poi vuol seguire un "ruolo" nessuno glielo deve vietare

Chi non trova il proprio equilibrio da solo, posso anche capire che debba ricorrere a questi espedienti per trovarne 1

io, per fortuna, non sono tra questi

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#20 arizz22

    Mito Pilota

  • MitoGirls
  • 1249 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-March 07
  • Gender:Female
  • Location:Reggio emilia
  • Interests:le moto naturalmente e qualsiasi sport!!!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 April 2008 - 17:02

Visualizza Messaggiocamiefru, il Apr 17 2008, 06:42 PM, ha scritto:

Ma si bei discorsi . . . però mi pare si stia un pò sagerando con le rivendicazioni.

Parli e scrivi bene informati però anche di cosa succede nell'altra metà della terra.

Io sono per le differenze di genere, perchè se pur cambiano i tempi gli istinti sono gli stessi, non si mutano.
Ed inevitabilmente l'annientamento dei "ruoli" è una forzatura che a lungo andare non reggerà il confronto con l'indole umana.

guarda che le differenze di comportamento tra uomo e donna sono del tutto culturali perchè dimostrato da margaret maed una famosissima antropologa che ha studiato il comportamento umano nel centr'africa e ha confermato la tesi che è pura costruzione sociale osservando la popolazione dei mundugumor





32 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi