Rs250 O Monster 600?
#1
Inviato 19 April 2008 - 22:30
dopo un paio d anni di scooter mi è iniziata a tornare la voglia d moto (il piedino sinistro durante le frenata cercava a vuoto il pedale del cambio x scalare marcia :sorriso: ) e sebbene l'x-max 250 sia un ottimo scooter, versatile con un buon motore e molto sportivo. avevo intenzione di prendermi una motoretta giusto per andare a farmi 4 pieghe st'estate.
avevo intenzione d spendere sui 2000€ o poco più
visto ke sono purtroppo ancora possessore della patente A2 ( ) mi serviva depo, sono ricaduto sulle 2 piu economiche ke ho trovato, ovvero l'rs250 e la monster 600 (ovviamente entrambe depo)
solo ke sono molto indeciso sulle ..
600 4t o 250 2t?
come prestazioni io penso ke l'rs sia superiore, oltre ke avere la posizione d giuda piu sportiva, xò la monster è 600 e magari è un pò piu "seria" come moto.. oltre ke meno dispendiosa da mantenere..
sono rare le rs250 depo? cosa mi consigliate?
le trovo queste 2 moto a 2000€ circa? (ovviamente non cerco la perfezione, se hanno qualke difettuccio o problemino me lo sistemo io in economia..)
ke dite?
#2
Inviato 19 April 2008 - 22:41
Vai sul 2T
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#3
Inviato 19 April 2008 - 22:55
A.Bruno
#4
Inviato 19 April 2008 - 23:01
cmq ho pensato anke al 125, (piu mito ke rs in quel caso) xò ho paura ke le prestazioni di un 125 seppur ripotenziato possano essere troppo poco x me ke piu di una volta ho giudato il cbr600rr '07 di mio fratello..
quindi mi butto perlomeno sul 250
io temo ke la monster sia
1) troppo fiacca cm prestazioni
2) non troppo consona all'uso ke ne farei io, ovvero quello di piegatore incallito :metal:
dite ke la trovo un rs250 a 2000€ in giro nel web di depo ne ho trovate ben poche :dry:
#5
Inviato 19 April 2008 - 23:05
#6
Inviato 19 April 2008 - 23:08
io sto lavorando all'esselunga di ehm.. viareggio? o è massa li? booh :fonzie:
P.S. col cavolo ke apre il 7. siamo indietrissimo cn i lavori
cmq si, era anke quella la mia paura, ke il monster sia fiacchino.. non avendolo mai provato nn saprei dire, xò immagino ke sia cosi..
mi butto sull'rs va :yea: (o gamma250 anke se sn molto piu rare quest'ultime)
vojo la motooooooo
#7
Inviato 19 April 2008 - 23:17
#9
Inviato 19 April 2008 - 23:35
#10
Inviato 19 April 2008 - 23:38
...EL BOCIA...
#12
Inviato 19 April 2008 - 23:46
red scorpion, il Apr 20 2008, 12:42 AM, ha scritto:
cmq nn è ke sapete mica quanto costa il passaggio di proprietà?
da quel ke ho letto in giro dovrebbe stare sui 170€ è corretto?
...EL BOCIA...
#13
Inviato 19 April 2008 - 23:50
#14
Inviato 19 April 2008 - 23:52
Se prendi un Rs 250 e gli fa una bella revisione generale (che ottimizza tutto il motore) e gli monti pezzi di serie, cioè non vai a montare pistoni monofascia, carbu più grossi marmitte esagerate ecc. ma gli fa solo un buon assetto buone pasticche e buone gomme vedrai che di problemi non te ne dà nemmeno noie di affidabilità.
Inoltre come manutenzione se la devi fare e far fare è più banale rispetto ad un 4t sempre che tu non la voglia pompare e come moto viaggiucchia anche senza essere pompata.
Inoltre come consumi non dovresti avere problemi tieni conto che già con la mito si arriva tranquillamente sui 21-23 km/l in città con quella farai qualcosa meno ma non penso, sempre che tu la guidi piano e abbia una buona carburazione (unico sbattimento forse). Quando invece devi andare forte come consumi con un 4t consumi con un 2t qualcosa più qualcosa meno....non ci sono grosse differenze, non sono quei pochi euro che ti possono far rovinare il piacere di guida.
Poi dipende da te, che stile di moto vuoi? risponditi a questa domanda e avrai la risposta.
#15
Inviato 19 April 2008 - 23:55
Leo88, il Apr 20 2008, 01:52 AM, ha scritto:
Se prendi un Rs 250 e gli fa una bella revisione generale (che ottimizza tutto il motore) e gli monti pezzi di serie, cioè non vai a montare pistoni monofascia, carbu più grossi marmitte esagerate ecc. ma gli fa solo un buon assetto buone pasticche e buone gomme vedrai che di problemi non te ne dà nemmeno noie di affidabilità.
Inoltre come manutenzione se la devi fare e far fare è più banale rispetto ad un 4t sempre che tu non la voglia pompare e come moto viaggiucchia anche senza essere pompata.
Inoltre come consumi non dovresti avere problemi tieni conto che già con la mito si arriva tranquillamente sui 21-23 km/l in città con quella farai qualcosa meno ma non penso, sempre che tu la guidi piano e abbia una buona carburazione (unico sbattimento forse). Quando invece devi andare forte come consumi con un 4t consumi con un 2t qualcosa più qualcosa meno....non ci sono grosse differenze, non sono quei pochi euro che ti possono far rovinare il piacere di guida.
Poi dipende da te, che stile di moto vuoi? risponditi a questa domanda e avrai la risposta.
...EL BOCIA...
#16
Inviato 20 April 2008 - 01:23
Mettendo in conto una maggiore delicatezza e manutenzione.
Se no la m600 si pone di sicuro come moto "+ affidabile" e meno impegnativa dal punto di vista di mantenimento. E penso se ne trovino anche di +.
Insomma dipende da te e da come vuoi bilanciare i vari aspetti.
#17
Inviato 20 April 2008 - 01:47
ma se la devi comprare nel 2020 comincia a cercarla :fonzie:
#18
Inviato 20 April 2008 - 02:19
va bene per chi non capisce un chezz di moto......tipo qualche donnina che nn sa guidare ma vuole gustarsi l'aria che le viene addosso ugualmente.
per te che se gia smaliziato non va assolutamente bene. :fonzie:
#19
Inviato 20 April 2008 - 08:33
max83m, il Apr 20 2008, 04:19 AM, ha scritto:
va bene per chi non capisce un chezz di moto......tipo qualche donnina che nn sa guidare ma vuole gustarsi l'aria che le viene addosso ugualmente.
per te che se gia smaliziato non va assolutamente bene. :fonzie:
sinceramente non ho capito il tuo discorso
A.Bruno
#20
Inviato 20 April 2008 - 10:22
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