Vai al contenuto

Testata Disegno Mrk

43 risposte a questa discussione

#41 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 05 July 2008 - 14:10

tornando alle teste, sto ricavndo una testa da una vecchia 200a del c 12, ho usato questa perchè non ha la camera troncoconica ma bombata, si può fare molto da quella testa, anche meglio di una 200c o g standard. ho spianato 5\10 e ieri ho rilevato un po di dati....1,00 mm di squish e 9 cc di liquido! è risultata molto compressa, specilamente con il 37 è troppo. lunedì abbassero di altri 2\10 il piano e cercherò di farla scavare un pò all'interno, per recuperare quel cc che manca, la banda attualmente è di 9mm penso che la porterò a 7,5...se funziona posterò due disegni... :baldoria:

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#42 brambo125

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1269 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 July 2008 - 14:50

dalla 200a si riesce a ricavare piu o meno di tutto perche c'e parecchio materiale..
avevo iniziato anche io una lavorazione partendo da quella testa poi l' ho abbandonata perche ho trovato una 200h buona quindi finche non avro' un po di tempo tampono con quella..
----------------- BR Corse -----------------

#43 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 July 2008 - 19:50

Nellinos.. Puoi provare a ritardare l'accensione e montarla cosi.
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.

Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..

Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#44 nellinos@libero.it

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1231 Messaggi:
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 07 July 2008 - 23:10

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 7 2008, 08:50 PM, ha scritto:

Nellinos.. Puoi provare a ritardare l'accensione e montarla cosi.
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.

Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..

Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:
sicuramente adesso ritarderò un pò l'accensione, ho fatto scavare un pò la camera, adesso è a 9,7 cc,banda 7,5mm, squish 0,8.penso vadi bene, rischio un pò meno, in fondo devo andar forte ma devo anche durare più di una domenica in pista, resta cmq un divertimento!
cmq l'avrei anche lasciata così, ma il fatto che stava ancora ad 1mm di squish, con 14,8 di geaometrico non cred0 potesse andare bene, adesso portandola a 0,8 è ancora più cmpressa di rdc, allora un pochino è stato obbligatorio scavarla... :zzz:

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi