tornando alle teste, sto ricavndo una testa da una vecchia 200a del c 12, ho usato questa perchè non ha la camera troncoconica ma bombata, si può fare molto da quella testa, anche meglio di una 200c o g standard. ho spianato 5\10 e ieri ho rilevato un po di dati....1,00 mm di squish e 9 cc di liquido! è risultata molto compressa, specilamente con il 37 è troppo. lunedì abbassero di altri 2\10 il piano e cercherò di farla scavare un pò all'interno, per recuperare quel cc che manca, la banda attualmente è di 9mm penso che la porterò a 7,5...se funziona posterò due disegni... :baldoria:
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Testata Disegno Mrk
Iniziato da supersimone 91, May 02 2008 11:25
43 risposte a questa discussione
#41
Inviato 05 July 2008 - 14:10
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#42
Inviato 05 July 2008 - 14:50
dalla 200a si riesce a ricavare piu o meno di tutto perche c'e parecchio materiale..
avevo iniziato anche io una lavorazione partendo da quella testa poi l' ho abbandonata perche ho trovato una 200h buona quindi finche non avro' un po di tempo tampono con quella..
avevo iniziato anche io una lavorazione partendo da quella testa poi l' ho abbandonata perche ho trovato una 200h buona quindi finche non avro' un po di tempo tampono con quella..
----------------- BR Corse -----------------
#43
Inviato 07 July 2008 - 19:50
Nellinos.. Puoi provare a ritardare l'accensione e montarla cosi.
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.
Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..
Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.
Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..
Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#44
Inviato 07 July 2008 - 23:10
Nrg69, il Jul 7 2008, 08:50 PM, ha scritto:
Nellinos.. Puoi provare a ritardare l'accensione e montarla cosi.
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.
Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..
Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:
14,8 di geometrico se hai lavorato almeno sulla luce di scarico e hai una buona marmitta non è un esagerazione.
Miei motori qui sul forum hanno girato con dei 15.5 di geometrico senza mai detonare...con benzina verde.
Curando accensione e carburazione, con un cilindro fatto come Dio comanda e una buona marmitta si possono realizzare cose molto interessanti..
Se non hai voglia di sperimentare, allora fatti tornire la camera!! :cool:
cmq l'avrei anche lasciata così, ma il fatto che stava ancora ad 1mm di squish, con 14,8 di geaometrico non cred0 potesse andare bene, adesso portandola a 0,8 è ancora più cmpressa di rdc, allora un pochino è stato obbligatorio scavarla...
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