Vai al contenuto

Passaggio Al Monofascia

119 risposte a questa discussione

#41 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2008 - 16:32

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 6 2008, 04:09 PM, ha scritto:

raga forse ho trovato i codici,su wikipedia...il monofascia dovrebbe essere sul modello Mito Ev '94-'98, Mito Ev: Evoluzione '95, Mito Ev: Lucky Explorer '96 giusto? i codici dei relativi pistoni a che pistoni si riferiscono?cioè cn quel codice posso ordinarli in cagiva cm ricambi o alla asso?

http://it.wikipedia....iki/Cagiva_Mito

il codice del pistone che si trova nel link è qst: 800072626
ciao ti lascio i dati che ci sono scritti sulla scatola del mio pistone...diametro 56-E ( tolleranza ) rif.5433 ord.M/03/1856
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#42 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 06 May 2008 - 16:54

Leggo solo ora...
Ecco le foto del mio Asso:
Immagine inserita
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 16:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 6 2008, 04:54 PM, ha scritto:

Leggo solo ora...
Ecco le foto del mio Asso:
Immagine inserita
Immagine inserita
è identico al mio, eccetto la tolleranza...bel pistone vero marco? io sono molto soddisfatto...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!

#44 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 17:07

Dei monofascia made in Italy è sicuramente il migliore per qualità costruttiva, prestazioni e durata :fonzie:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#45 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 17:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 6 2008, 06:07 PM, ha scritto:

Dei monofascia made in Italy è sicuramente il migliore per qualità costruttiva, prestazioni e durata :fonzie:
è si...spero ke la mia felicità per la scelta effettuata, persista nel tempo... :fonzie:

#46 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 May 2008 - 17:36

grazie raga,specialmente a zu e mrk per i codici e le foto! :birra: ho riferito al mecca i codici sia qll ke mi avete fornito voi sia quelli che credo servano per i ricambi cagiva,mi farà sapere lui...

cmq mi ha detto che quello che gli procura pistoni,asso vertex etc... gli ha detto che la asso nn produce + i 56 mono a cielo piatto,per qst farne realizzare uno era dispendioso per gli stampi etc etc...adesso io nn so se qst sia vero o che cosa...vediamo cm va a finire sta storia,grazie ancora a tutti!!! :birra:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#47 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 18:00

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 6 2008, 05:36 PM, ha scritto:

grazie raga,specialmente a zu e mrk per i codici e le foto! :birra: ho riferito al mecca i codici sia qll ke mi avete fornito voi sia quelli che credo servano per i ricambi cagiva,mi farà sapere lui...

cmq mi ha detto che quello che gli procura pistoni,asso vertex etc... gli ha detto che la asso nn produce + i 56 mono a cielo piatto,per qst farne realizzare uno era dispendioso per gli stampi etc etc...adesso io nn so se qst sia vero o che cosa...vediamo cm va a finire sta storia,grazie ancora a tutti!!! :birra:
bè cambia meccanico...oppure mandami il tuo cilindro o fatti misurare la tolleranza del tuo, e te lo procuro io questo pistone al giusto prezzo ( lontanissimo dagli astronomici 500 euro che ti hanno chiesto ). ribadisco con 500 euro te ne do 4 di questi pistoni...ciao ( presumo alberto dal nickname ) :wink:

Messaggio modificato da Zufolotto il 06 May 2008 - 18:01

#48 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 18:07

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 6 2008, 07:00 PM, ha scritto:

bè cambia meccanico...oppure mandami il tuo cilindro o fatti misurare la tolleranza del tuo, e te lo procuro io questo pistone al giusto prezzo ( lontanissimo dagli astronomici 500 euro che ti hanno chiesto ). ribadisco con 500 euro te ne do 4 di questi pistoni...ciao ( presumo alberto dal nickname ) :wink:
sìsì tranki era sl per dire...cmq che voi sappiate di per certo,la asso produce ancora sti monofascia o no???
cm dici te,se nn mi trova nulla gli dico di misurare la tolleranza dp aver lappato il cilindro e poi il pistone me lo procuro io,o meglio te! :fonzie: :birra:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#49 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 18:10

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 6 2008, 06:07 PM, ha scritto:

sìsì tranki era sl per dire...cmq che voi sappiate di per certo,la asso produce ancora sti monofascia o no???
cm dici te,se nn mi trova nulla gli dico di misurare la tolleranza dp aver lappato il cilindro e poi il pistone me lo procuro io,o meglio te! :fonzie: :birra:
i dati che ti ho scritto io ( oltretutto ho sbagliato poichè solo la lettera "E" indica la tolleranza mentre il 56 il diametro ), e la foto di marco ( mrk ) testimoniano che devi cambiare meccanico o che ti vuole inchiappettare poichè ti vuoel vendere un pistone che vale circa 1/5 di quello che ti chiede...guarda la foto di mrk...dove c'è il simbolino del diametro...il numero 56 lo indica...direi prorio che è decisamente in produzione! il mio l'ho acquistato meno di 1 mese fa...o 1 mese fa circa...e non mi pare che sia un fondo di magazzino per cessata produzione...per me ti vuole spiòòare dei soldi extra

Messaggio modificato da Zufolotto il 06 May 2008 - 18:20

#50 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 18:20

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 6 2008, 07:10 PM, ha scritto:

i dati che ti ho scritto io ( oltretutto ho sbagliato poichè solo la lettera "E" indica la tolleranza mentre il 56 il diametro ), e la foto di marco ( mrk ) testimoniano che devi cambiare meccanico o che ti vuole inchiappettare poichè ti vuoel vendere un pistone che vale circa 1/5 di quello che ti chiede...guarda la foto di mrk...dove c'è il simbolino del diametro...il numero 56 lo indica...direi prorio che è decisamente in produzione!
guarda ke lo so ke la lettera contraddistingue la tolleranza...cmq nn è detto,nn credo che la cagiva produca ancora i sile in carbon-kevlar pero' li hanno originali e te li danno per 200 euro! sn fondi di magazzino,così cm la cagiva lo puo' fare anche un fornitore qnd ordina degli asso grafitati...
del mio meccanico mi fido,ti pare che mi farebbe comprare un pistone per 500euro!?!?!? a parte ke nn glieli darei mai,lui mi ha solo riferito quello che gli disse un po' di tempo fa il suo fornitore di pistoni asso,vertex etc ti assicuro che non va a spillare soldi a ca##o tantomeno a me che lo conosco da 6 anni e nn mi ha mai fatto pagare una lira di troppo

#51 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 18:50

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 6 2008, 07:20 PM, ha scritto:

guarda ke lo so ke la lettera contraddistingue la tolleranza...cmq nn è detto,nn credo che la cagiva produca ancora i sile in carbon-kevlar pero' li hanno originali e te li danno per 200 euro! sn fondi di magazzino,così cm la cagiva lo puo' fare anche un fornitore qnd ordina degli asso grafitati...
del mio meccanico mi fido,ti pare che mi farebbe comprare un pistone per 500euro!?!?!? a parte ke nn glieli darei mai,lui mi ha solo riferito quello che gli disse un po' di tempo fa il suo fornitore di pistoni asso,vertex etc ti assicuro che non va a spillare soldi a ca##o tantomeno a me che lo conosco da 6 anni e nn mi ha mai fatto pagare una lira di troppo
boh io ho avuto questa impressione...magari sbagliata, magari no...so per certo che l'asso ha ancora in produzione quel pistone...cmq l'appunto che ho fatto sulla lettere inerente alla tolleranza, l'ho fatta per correggermi da solo...non ho detto ke tu nn lo sapevi :wink:

#52 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 19:17

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 6 2008, 06:50 PM, ha scritto:

boh io ho avuto questa impressione...magari sbagliata, magari no...so per certo che l'asso ha ancora in produzione quel pistone...cmq l'appunto che ho fatto sulla lettere inerente alla tolleranza, l'ho fatta per correggermi da solo...non ho detto ke tu nn lo sapevi :wink:
ah ok quindi ne sei sicuro...bo nn so che razza di fornitore sente il mio mecca allora...cmq io ti dico che nn è uno ke ti spilla i soldi,perchè lo conosco bene,ti assicuro che se l unica soluzione era spendere 500euro,era il primo a declinare l iniziativa...

#53 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 06 May 2008 - 19:18

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 6 2008, 07:17 PM, ha scritto:

ah ok quindi ne sei sicuro...bo nn so che razza di fornitore sente il mio mecca allora...cmq io ti dico che nn è uno ke ti spilla i soldi,perchè lo conosco bene,ti assicuro che se l unica soluzione era spendere 500euro,era il primo a declinare l iniziativa...
no no ma x carità non discuto...ho solo espresso le mie perplessità :wink:

#54 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 08 May 2008 - 19:26

ok oggi mi ha detto che cn i codici che gli ho dato l ha trovato,150 euro...vabbè un po' caro pero' sempre meglio ke niente! :birra:

#55 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 May 2008 - 21:41

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 8 2008, 07:26 PM, ha scritto:

ok oggi mi ha detto che cn i codici che gli ho dato l ha trovato,150 euro...vabbè un po' caro pero' sempre meglio ke niente! :birra:
E' il cliente che deve fornire il codice ricambio al meccanico???
Poi quel codice ricambio è invariato da tanti anni...

#56 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 09 May 2008 - 16:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 8 2008, 10:41 PM, ha scritto:

E' il cliente che deve fornire il codice ricambio al meccanico???
Poi quel codice ricambio è invariato da tanti anni...
guarda mi sn stupito anch io e non poco...perchè mi aveva detto che,il suo fornitore di pistoni gli ha riferito che non sono piu' in produzione gli asso da 56 monofascia...bo la questione mi sembra strana,ha sempre fatto lavori eccellenti per l utilizzo stradale,una sparata da 500euro nn me l aspettavo proprio...bah

#57 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 09 May 2008 - 17:08

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 9 2008, 05:16 PM, ha scritto:

guarda mi sn stupito anch io e non poco...perchè mi aveva detto che,il suo fornitore di pistoni gli ha riferito che non sono piu' in produzione gli asso da 56 monofascia...bo la questione mi sembra strana,ha sempre fatto lavori eccellenti per l utilizzo stradale,una sparata da 500euro nn me l aspettavo proprio...bah
boh sinceramente a me sembra poco serio...e cmq si rifornisce da un'azienda di m**da...proponigli me come fornitore :lol:

#58 albertometal

CLITO RIDER

• Membri Effettivi
  • 2711 Messaggi:

Inviato 09 May 2008 - 17:29

Visualizza MessaggioZufolotto, il May 9 2008, 06:08 PM, ha scritto:

boh sinceramente a me sembra poco serio...e cmq si rifornisce da un'azienda di m**da...proponigli me come fornitore :lol:
se nn fosse per la distanza mi sa ke gli conviene!!! :fonzie:

#59 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2558 Messaggi:

Inviato 09 May 2008 - 17:32

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 9 2008, 06:29 PM, ha scritto:

se nn fosse per la distanza mi sa ke gli conviene!!! :fonzie:
no problem...se me ne ordina un bel po, glieli porto io in treno a milano i pistoni! tanto ho ancora l'abbonamento per quando stavo cn la mia ex morosa...ahahah :fonzie:

#60 Eddy

Angelo Sterminatore

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1680 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 May 2008 - 16:38

Visualizza Messaggioalbertometal, il May 5 2008, 05:14 PM, ha scritto:

allora raga,oggi ho portato la moto dal mio mecca ke ha sempre fatto lavori eccellenti,affidabilissimi e prepara moto e motorini veramente bene quindi nn è uno sprovveduto.
la mito in questione è del 2003 monta gt originale a0401 lavorato,con 10.000km alle spalle
cm avrete capito devo passare dal bifascia originale al monofascia asso stampato,il problema nasce perchè mi ha detto che FARSI FARE un pistone monofascia dalla asso costa 500euro,e gli è già capitato in passato cn un altra mito,mi ha detto che se è così nn ne vale la pena ( eh ci credo ca##o!!!)
se nn sbaglio nn è che bisogna farsi fare un pistone monofascia per la mito,cioè sn in produzione normalmente i monofascia o sbaglio??? io credo che il prezzo si aggiri sulle 140euro o circa qll cifra (anke qui correggetemi se sbaglio!)
poi mi ha detto che ci vuole un pistone ''maggiorato'' visti i 10000km del gt quindi mi fa: qnd lo si trova si prende il pistone già leggermente maggiorato,si lappa il cilindro per la tolleranza giusta e si monta.
io credo che sia da lappare solo se ovalizzato...cioè nn si dovrebbe misurare il diametro del cilindro presso una rettifica specializzata,per poi ordinare il pistone della giusta tolleranza?
nn penso ke cn 10000km sia da lappare,voi che dite?
inoltre chi sa dirmi quanto costano i pistoni della asso,stampati o forgiati?
dove ve lo siete procurato voi che avete fatto il passaggio bifascia-monofascia?cm avete proceduto per scegliere la tolleranza giusta?
ringrazio tutti per l attenzione,e per le eventuali risposte!

ciao,

finalmenti cose hai fatto ?

++

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi