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Cambio Marma A Un 50ino


16 risposte a questa discussione

#1 Piero89

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Inviato 06 May 2008 - 18:57

Ma se si cambia una marmitta di uno scooter 50ino....una Gianelli o Arrow con espansione e terminale....bisogna cambiar i rulli certo...ma poi bisogna ricarburare come sulla Mito....(tipo cambiar il getto max o quello min....) :blink: grazieee

#2 M!to4ever

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Inviato 06 May 2008 - 19:28

su qualsiasi motore 2t dopo aver cambiato l'espansione sarebbe meglio ricarburare.



#3 Piero89

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Inviato 06 May 2008 - 19:33

Mmmm....ok grazie...è che su un 50ino non pensavo servisse viste le dimensioni ridotte del carburatore e del gruppo termico...ah si ma un carburatore originale da 12 o 12.5 che getti dovrebbe avere...???in proporzione il getto max 50-60 o sbaglio..???grazie

#4 N4Bb0

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Inviato 06 May 2008 - 19:43

Visualizza MessaggioPiero89, il May 6 2008, 07:33 PM, ha scritto:

Mmmm....ok grazie...è che su un 50ino non pensavo servisse viste le dimensioni ridotte del carburatore e del gruppo termico...ah si ma un carburatore originale da 12 o 12.5 che getti dovrebbe avere...???in proporzione il getto max 50-60 o sbaglio..???grazie


devi solo cambiare i rulli...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#5 DNBiker

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Inviato 06 May 2008 - 19:52

io sul piaggio originale col 17.5 avevo il 53 con i fermi 56 senza strozzature con un getto da 60 secondo me sei pure grasso


#6 Piero89

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Inviato 06 May 2008 - 20:04

Visualizza MessaggioN4Bb0, il May 6 2008, 07:43 PM, ha scritto:

devi solo cambiare i rulli...


Si lo sò...però visto che è per un mio amico io non me ne intendo di scooter che son diversi dalla mito....sembra che con questa nuova marmitta quando parte si ingolfi....forse non è stato tolta la strozzatura classica...??

#7 DNBiker

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Inviato 06 May 2008 - 21:05

Visualizza MessaggioN4Bb0, il May 6 2008, 07:43 PM, ha scritto:

devi solo cambiare i rulli...

ASSOLUTAMENTE NO SENNò MANDI TUTTO A PUTTANE!!!

cmq, che motorino ha?^ che marmitta?


#8 Piero89

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Inviato 07 May 2008 - 12:05

Visualizza MessaggioDNBiker, il May 6 2008, 09:05 PM, ha scritto:

ASSOLUTAMENTE NO SENNò MANDI TUTTO A PUTTANE!!!

cmq, che motorino ha?^ che marmitta?


Ha l'Aerox 50ino....tutto originale...tranne la marmitta appena cambiata ovviamente...una gianelli reverse quella con il terminale in kevlar....vosa mi consigli di fare quindi?? :fonzie:

#9 DNBiker

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Inviato 07 May 2008 - 13:23

Visualizza MessaggioPiero89, il May 7 2008, 01:05 PM, ha scritto:

Ha l'Aerox 50ino....tutto originale...tranne la marmitta appena cambiata ovviamente...una gianelli reverse quella con il terminale in kevlar....vosa mi consigli di fare quindi?? :fonzie:
getto da 58 con mollette della frizione malossi bianche


#10 Dr. Praby

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Inviato 07 May 2008 - 14:10

Piero ti ricordo che comunque i getti non sono standard per ogni scooter e che la carburazione ed eventuali getti variano per ciascun mezzo!

#11 jako evo

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Inviato 07 May 2008 - 17:54

ma siamo a sti livelli?ma che ci vuole!!!

cambi scarico a monomarcia?perfetto cambierai i rulli alla trasmissione..di solito ci sono già nelle scatole delle marmitte e aggiungo che il peso dei rulli cambia da scarico a scarico
poi naturalmente si deve ricarburare..5 getti in più rispetto al originale mi sembra giusto..

qui le mollette della malossi bianche sono quasi inutili ma se vuoi che il motore attacchi verso i 3000 giri allora mettile..i rulli..bhe..un peso indicativo di 4.6 dovrebbe andare bene..( ma ti ripeto ci sono già nella scatola della marmitta)e poi un bel getto da circa 5 punti in più rispetto al originale..

cosa vuoi sapere di più?? ^^
[[[ >> MiToMaNe ToScAnO << ]]]

Forse abbiamo moto diverse o diversi stili di guida..
Ma le ruote sono due e la passione che ci unisce..
E' UNA SOLA!

#12 Piero89

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Inviato 07 May 2008 - 18:12

Visualizza MessaggioDr. Praby, il May 7 2008, 01:10 PM, ha scritto:

Piero ti ricordo che comunque i getti non sono standard per ogni scooter e che la carburazione ed eventuali getti variano per ciascun mezzo!


Grazieeee :fonzie: ....quindi basta che sappio che carburatore monta...marca e modello...

#13 Piero89

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Inviato 07 May 2008 - 18:19

Visualizza Messaggiojako evo, il May 7 2008, 04:54 PM, ha scritto:

ma siamo a sti livelli?ma che ci vuole!!!

cambi scarico a monomarcia?perfetto cambierai i rulli alla trasmissione..di solito ci sono già nelle scatole delle marmitte e aggiungo che il peso dei rulli cambia da scarico a scarico
poi naturalmente si deve ricarburare..5 getti in più rispetto al originale mi sembra giusto..

qui le mollette della malossi bianche sono quasi inutili ma se vuoi che il motore attacchi verso i 3000 giri allora mettile..i rulli..bhe..un peso indicativo di 4.6 dovrebbe andare bene..( ma ti ripeto ci sono già nella scatola della marmitta)e poi un bel getto da circa 5 punti in più rispetto al originale..

cosa vuoi sapere di più?? ^^


I rulli ha messo quelli della scatola quindi è apposto...il mio problema era sapere di più sulla carburazione :sorriso: ...ok quindi getto più grande di 5 punti... :fonzie: ....Si fa come sulla Mito no??si smonta la vaschetta del carburatore e si cambia getto....

#14 DNBiker

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Inviato 07 May 2008 - 21:01

Visualizza Messaggiojako evo, il May 7 2008, 05:54 PM, ha scritto:

ma siamo a sti livelli?ma che ci vuole!!!

cambi scarico a monomarcia?perfetto cambierai i rulli alla trasmissione..di solito ci sono già nelle scatole delle marmitte e aggiungo che il peso dei rulli cambia da scarico a scarico
poi naturalmente si deve ricarburare..5 getti in più rispetto al originale mi sembra giusto..

qui le mollette della malossi bianche sono quasi inutili ma se vuoi che il motore attacchi verso i 3000 giri allora mettile..i rulli..bhe..un peso indicativo di 4.6 dovrebbe andare bene..( ma ti ripeto ci sono già nella scatola della marmitta)e poi un bel getto da circa 5 punti in più rispetto al originale..

cosa vuoi sapere di più?? ^^

no, devi mettere i rulli da allungo... 4.6 sono da accellerazione...

BHUHAUAUUAUAHHUAUH scherzo cmq non saperi che dire per i rulli... un mio amico col dna con l' arrow extreme l' ha lasciati originali ed è andato bene... poi non so quanto differisca la trasmissione piggio da mina

Visualizza MessaggioPiero89, il May 7 2008, 06:19 PM, ha scritto:

I rulli ha messo quelli della scatola quindi è apposto...il mio problema era sapere di più sulla carburazione :sorriso: ...ok quindi getto più grande di 5 punti... :fonzie: ....Si fa come sulla Mito no??si smonta la vaschetta del carburatore e si cambia getto....

dio! ma se c' erano quelli della scatola allora senza manco chiederlo vanno bene quelli

per il getto si, è la stessa identica cosa!! solo che hai il braccio della trasma che rompe i coglioni!! gira ilc arbruatore con la vaschetta verso il lato e sta i apposto


#15 marco 2t

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Inviato 08 May 2008 - 06:58

anche secondo me 4.6 sono troppo leggerini...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#16 Piero89

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Inviato 08 May 2008 - 12:58

Visualizza Messaggiomarco 2t, il May 8 2008, 06:58 AM, ha scritto:

anche secondo me 4.6 sono troppo leggerini...


I rulli dentro la scatola non ho idea di quanto fossero....cmq da come va ora penso di accelerazione perchè l'allungo non è cambiato di molto.....ma sapete dirmi per caso da quanto è il getto originale??calcolate che è un dell'orto 12.....grazie dopo non vi stresso più :sorriso:

#17 mica79

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Inviato 11 May 2008 - 18:44

Visualizza MessaggioN4Bb0, il May 6 2008, 07:43 PM, ha scritto:

devi solo cambiare i rulli...

e se invece di uno sputerino è un amoto 50 cambi cmq i rulli bhuabhuabhuabhaubahubhauhaba


se motorino devi cambiare i rulli,se moto ricarburi,cmq ricarbura sempre,non centrano le dimensioni del motore

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
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