Velocità Massima Mito
SoDDo
26 Aug 2008
ThE pReSiDeNt, il Aug 25 2008, 11:58 PM, ha scritto:
Non per fare il puntiglioso
, ma al doppio dei giri la velocità è esattamente doppia.
Perchè nella tua moto non è così?
Perchè nella tua moto non è così?
i contagiri cagiva segnano tutto tranne i giri giusti.
non che la mia faccia 14 mila giri..
ma suppongo che ci sia un sommarsi di vari errori casuali più alcuni sistematici:
-parallasse nella lettura
-imprecisione di lettura contagiri [a 120 in trentino non è che ti puoi permettere di stare chissà quanto tempo con lo sguardo in giù a gas parzializzato
-imprecisione tutore stradale (possibile,piccola ma possibile,ma già 3 km si aggiungono a 200 giri e il contagiri che ne segna altri e si rientra..)
-i primi due dati vengono da tutore il terzo dal contakm del 636,che ho poi confrontato col tutore.
il suo contakm sbaglia di circa 10 km orari
e anche lui non mi ha detto "160 precisi" mi ha detto circa 160 [probabilmente ha letto un 160 mentre lui era un attimo più veloce di me,e rientriamo sui 150 + vari errori]
posso aggiungere anche che i primi due valori sono stati registrati a circa 500 metri di altitudine in più del punto dove sono carburato a pallino [arancione
mentre il terzo dato a poco più di 50 metri sopra
altro errore che può aver sfasato la registrazione dei dati.
[la controprova sul 636 è stata fatta in un tutore ancora più lontano...mica andiamo a caccia di tutori]
comunque se ti può consolare,la mia mito 2 di serie [eccetto l'albero che non so se sia stato montato di serie a spalle piene] segnava coi rapporti originali 190 orari,effettivi 165 [di un telelaser gentilmente concesso]
ora 150/160 con un dente in meno del pignone e un'espansione del kit sp '95 mi tornano i conti.
Anto'91
27 Aug 2008
E io ke quando ho comprato questa moto pensavo ke facesse sui 170 all'ora effettivi... Ke pirla ke ero! Ora dopo averla "migliorata" sarò sui 160 nn di più... ke busa!
Poi quando mi sento dire da bimbiminkia per strada ke la rs fa 180 effettivi da originale...Sono voci ke corrono queste dei 125 odierni super veloci, invece fanno da cagare! Più vecchi sono meglio è kakkio! Vedasi 7speed e RS Extrema!
Poi quando mi sento dire da bimbiminkia per strada ke la rs fa 180 effettivi da originale...Sono voci ke corrono queste dei 125 odierni super veloci, invece fanno da cagare! Più vecchi sono meglio è kakkio! Vedasi 7speed e RS Extrema!
Sparrowarrow
27 Aug 2008
mito 4 ever
04 Aug 2009
:fischietto: quanto fa una mito originale sbloccata?? segnati?? e GIUSTI????? risp grazie
sto x comprarne una..
una mito EV del 2004.. parlo di qll.. 16000 km..
una mito EV del 2004.. parlo di qll.. 16000 km..
miky
04 Aug 2009
perchè hai riesumato sto topic di millemila anni fa??
comunque la velocità della mito non ha limiti....la mia fa i 340 in prima,in penna....
comunque la velocità della mito non ha limiti....la mia fa i 340 in prima,in penna....