Scomparso Mauro Lucchiari
Inviato 28 May 2008 - 16:38
Pilota sparisce alla vigilia del gran premio
Il padre: «Da tre settimane non abbiamo più notizie di lui, è un mistero che fine abbia fatto. Siamo preoccupati»
Solesino
Mauro Lucchiari è sparito. Del pilota quarantenne di Solesino, vincitore di Misano, nell'ormai lontano 1993 davanti a Re Fogarty, non si sa più nulla dal 2 maggio scorso quando non si è presentato a Monza per la seconda prova del Campionato italiano di velocità superbike dopo aver ottenuto, nella prima corsa al Mugello, un terzo posto. Se ne sarebbe andato in Francia ma nè la famiglia e nemmeno il suo team, il Gpm, sanno che fine abbia fatto.
«L'ultima volta che ho sentito Mauro è stato tre settimane fa - dice il padre Angelo nella sua casa di Solesino - e mi raccontava che aveva trovato lavoro in Francia. Non ha voluto dirmi quale fosse. Non mi ha fornito indicazioni su dove si trovava. Inoltre non ho modo di contattarlo perchè ha cambiato recentemente numero di cellulare. Non so proprio come fare a venirne a capo di questa situazione. Attendo solo che lui mi chiami. E mi auguro che lo faccia presto, tanto presto. Io, sua madre e sua sorella siamo in ansia. Mauro è un bravo ragazzo, se l'è sempre cavata. Forse si tratta di un momento non particolarmente felice della sua vita...».
Gli indizi in questo caso portano tutti a Stefania Scarpaio, l'ex fidanzata: «Ci siamo lasciati tre mesi fa e non si è trattato di un distacco normale. Per me non è stato lacerante. Mauro ha cambiato il numero di cellulare e non mi ha più richiamata. Ho provato a telefonargli in questi giorni, ma senza risultato. Sono preoccupata. È una persona dolce e un po' introversa, ma sono sicura che non farà stupidaggini».
Bruno Sandrini, addetto stampa del scuderia Sterilgarda Eleven, è anche lui preoccupato per la sparizione: «Non lo vedo e non lo sento da alcuni mesi. Comunque è un esempio di atleta puro, persona amabile e corretta e non è il tipo da sparire e non lasciare tracce. Troppo affezionato alla moto, al suo mestiere, al tenersi in forma. È una persona positiva e per questo si rimane straniti dalla notizia della sua sparizione. Alcuni dicono che sia scappato oltre confine, perchè e per come non è dato sapersi, altri parlano di amore, ma si sa queste sono le chiacchiere da paddock e dunque nulla di concreto. Rimane soltanto una certezza, che Mauro è sparito prima di una gara da alcune settimane. Il team è stato avvertito da chi teneva il camper del pilota in deposito e per il resto il nulla assoluto. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi».
Orfeo Meneghetti
Ragazzi speriamo bene è del mio paese lo vedevo sempre in giro.
Mi ricordo ancora quella volta che è riuscito ad arrivare 5 con le slick con l'R7 sotto la pioggia o quando correva con fogarty
Inviato 28 May 2008 - 16:54
Inviato 28 May 2008 - 17:16
Inviato 28 May 2008 - 19:43
Wayne Gardner
Io adoro------->

<------questi uomini
Inviato 28 May 2008 - 19:51

A.Bruno
Inviato 28 May 2008 - 20:49
So che si era mollato da poco con la morosa.
Ma se come dici tu nn può rientrare avebbe almeno chiamato.
Inviato 28 May 2008 - 21:08
Inviato 28 May 2008 - 21:25
la domenica prima aveva fatto il record al mugello poi è scomparso!
Inviato 29 May 2008 - 00:16
mito160cc, il May 28 2008, 10:08 PM, ha scritto:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
Inviato 30 May 2008 - 12:53
fabio89, il May 29 2008, 12:16 AM, ha scritto:
Visto che ora la notizia è pubblica e quasi "ufficiale" se ne può parlare più liberamente ma senza entrare nel merito della questione visto che ne io ne gli altri possiamo sapere come stanno realmente le cose.
Questo è un articolo del Giornale di Vicenza di oggi:
Venerdì 30 Maggio 2008
IL CASO. Mauro Lucchiari è stato arrestato a Parigi con sette chilogrammi di cocaina
Pilota scomparso? No, è in cella per droga
Il campione di superbike che corre per una società di Sossano è stato fermato a metà aprile in aeroporto
Mauro Lucchiari non è scomparso, ma al tempo stesso non può tornare, almeno al momento, in sella alla sua moto a gareggiare per la Gmp ed entusiasmare i tifosi. Il pilota di 40 anni, padovano di Solesino, che corre per la Gpm di Sossano, è in carcere in Francia dove è stato arrestato dalle forze dell’ordine che lo hanno trovato in possesso di 7 chilogrammi di cocaina.
Le manette sono scattate all’aeroporto della capitale transalpina a metà aprile e da allora Lucchiari è recluso con la pesante accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Il caso Lucchiari era scoppiato nelle scorse settimane. Erano stati i suoi tifosi, numerosi, a dare la notizia della scomparsa su internet. Il padovano ha raggiunto negli scorsi anni risultati di prestigio sia a livello nazionale che internazionale in superbike, e nonostante l’età non più verdissima per un pilota continuava a ben figurare. Come era avvenuto nella prima gara del campionato nazionale del 2008.
Dalla seconda, in programma il 2 maggio a Monza, di lui si erano perse le tracce. La famiglia Gianesin, proprietaria della società vicentina Gpm, era stata costretta a far correre un altro pilota al posto suo.
Su Mauro era calato una sorta di mistero. Da settimane si rincorrevano le voci su che fine avesse fatto; il padre aveva sottolineato che se ne stava in Inghilterra, dove aveva trovato un altro lavoro e aveva cambiato vita, decidendo di staccare la spina dal mondo delle gare. Sempre più ricorrenti, però, erano le segnalazioni che lo davano in Francia, alle prese con grane non di poco conto.
La conferma è arrivata nella tarda serata di ieri. I particolari sulla vicenda giudiziaria del pilota veneto sono trapelati con il contagocce. È emerso anche che sarebbe stato condannato dal tribunale parigino ad una pena severa, da scontare in parte in Francia, ma è un dettaglio che pretende conferme precise.
Lucchiari sarebbe stato arrestato appena sbarcato da un volo aereo, pare di ritorno da Bogotà, in Colombia. Ad un controllo, nella sua disponibilità sono stati trovati i chili di cocaina. Una quantità non indifferente, dall’altissimo valore economico: basti pensare che una volta tagliata, avrebbe potuto fruttare più di un milione di euro.
Che legami avesse Lucchiari, descritto come una persona mite, con trafficanti di quel calibro, è tutto da appurare. Come è difficile capire che fine poi facesse quel carico e quali contatti avesse poi Lucchiari in Francia o in Italia. È possibile che i magistrati francesi stiano cercando, interrogandolo, di sapere qualcosa di più sul traffico e sullo smercio successivo.
La notizia dell’arresto, che circolava già fra gli addetti ai lavori, è destinata a suscitare clamore fra gli appassionati della superbike e i tifosi di Lucchiari, costretto a star lontano dalle piste molto a lungo. D. N.
zettebre, dicevi? :fischietto:
Messaggio modificato da mito160cc il 30 May 2008 - 13:01
Inviato 30 May 2008 - 13:32
Inviato 30 May 2008 - 15:52
Inviato 30 May 2008 - 16:00
pichmond, il May 30 2008, 04:52 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 30 May 2008 - 16:09
cmq adesso io non è che ho pensato subito a motivi di droga ma se ci pensiamo un attimo è troppo strano che una persona in pace con il mondo da un giorno all'altro non si trova piu facendo perdere le sue tracce cosi senza motivo!!
per me i genitori sapevano tutto ma x l'immagine del pilota non hanno detto niente anche se cmq alla fine è venuto fuori tutto!
poche settimane fa l'ho visto su nuvolari intervistato da dipillo per il record che aveva fatto al mugello e con lui c'era anche suo figlio e dipillo gli chiese "giri come tuo papà?"
adesso possiamo cercare di interpretare cosa voleva dire quel "giri"!a cosa si riferisce??!?!abauahuaha!!no dai non mi pare il momento di scherzare!
Inviato 30 May 2008 - 17:29
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi