dallarace, il Feb 20 2010, 04:18 PM, ha scritto:
ma non pensare che i traversini rompendo il flusso ti neghino più di tante prestazioni
servono e devono stare li per un discorso di tenuta dinamica e aumento della pressioni sulle singole porzioni di lamella
il pacco con la moto a 12000 giri non funziona come quando ci spistoli con le mani
è sempre aperto e la tenuta che fanno le lamelle sulle chiusure è anche difficile comprendere ci sia
i traversini servono tutti e altro che di 1mm di larghezza
Con alcune lamelle i traversini laterali del
pacco lamellare Mito si possono anche eliminare.
Non l'ho detto io ma il massimo esperto mondiale dei sistemi lamellari.
skiddolo, il Feb 20 2010, 11:20 AM, ha scritto:
ragazzi mi veniva una curiosità..visto che mi stanno arrivando due pacchi per fare delle prove,mi chiedevo..montando delle active bipetano quindi col solo "traversino" centrale e quindi i due petali completamente pieni..i traversini sul
pacco non si potrebero togliere lasciando solo il centrale?
lasciamo da parte il fatto dell'adattabilità di altre lamelle e mettiamo il caso che lo volessi fare specifico per queste lamelle non sarebbe piu conveniente avere solo due grossi "sfoghi" evitando interruzione di flusso dovuto ai due traversini esterni?
per le lamelle intendo queste,giusto a scanso di equivoci
ed eventualmente per il traversino centrale e i bordi laterali e della cuspide mi basta un appoggio di 1mm? o mi conviene stare un po piu largo non avendo quello centrale?
oppure è completamente una cazzata?
Con le lamelle in foto non mi fiderei troppo a fare lavori simili.
Comunque se hai due pacchi lamellari puoi sempre provare.
Prova queste lamelle con degli smorzatori e con gli stopper originali.