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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#301 [Zak]

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 October 2009 - 03:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 25 2009, 11:28 PM, ha scritto:

Inoltre nessuno le ha osservate con attenzione, altrimenti avrebbe posto qualche domanda per capirne di più.
Per fortuna siamo in Tecnica Avanzata :Risata rotante:

Beh, il fatto che siano più lunghe nella parte centrale può comportare una loro apertura asimmetrica, nel senso che aprono prima al centro e poi ai lati. La stessa cosa per la chiusura.
A che pro non saprei dire...forse la chiusura graduale (prima i bordi e poi la parte centrale) permette alla lamella di "adagiarsi" sul piano del pacco senza "sbatterci" contro tutta assieme, magari per evitare fenomeni di risonanza o simili...l'ho buttata lì!
CITAZIONE (sciaobellus @ May 31 2006, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di goldrake? la controfrenata rotante?

cosa scarica sulla biella? l'immondizia?

#302 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 09 November 2009 - 22:07

O chieso a aktive quale é il monttaggio ottima vista ca ci sono due possibilà per i multifrequenza, nienti risposta..

qualcuno le hai provato ?

#303 ____ANGEL___

    Mitomane

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Inviato 19 November 2009 - 21:20

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 9 2009, 10:07 PM, ha scritto:

O chieso a aktive quale é il monttaggio ottima vista ca ci sono due possibilà per i multifrequenza, nienti risposta.. qualcuno le hai provato ?

Immagine inserita
massima resa minima spesa! http://www.racinglife.it venite a trovarci!!!

#304 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 26 November 2009 - 20:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 28 2009, 10:35 PM, ha scritto:

Ragazzi non è che per forza di cose dovete montare delle lamelle in carbonio (rigide) perché dovrebbero rendere di più agli alti regimi.
Usate quasi tutti le Mito esclusivamente in strada, vi conviene lavorare per avere il motore più pronto all'apertura del gas e con più schiena ai medi regimi.
Quindi delle lamelle meno rigide conferirebbero più schiena al motore? Ne esistono prodotte dalla cagiva? Attualmente monto delle lamelle delle vecchie mito full power in ''carbonio''.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#305 {mRk}

    Ing.

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Inviato 26 November 2009 - 21:17

Visualizza MessaggioManuelsp, il Nov 26 2009, 08:30 PM, ha scritto:

Quindi delle lamelle meno rigide conferirebbero più schiena al motore? Ne esistono prodotte dalla cagiva? Attualmente monto delle lamelle delle vecchie mito full power in ''carbonio''.
Le lamelle che hai vanno benone.
Non sono così rigide come potrebbe sembrare a prima vista. Non sono realizzate in carbonio ma in un altro materiale pigmentato nero. Sono realizzate mediante l'accoppiamento di due fogli.

Volendo migliorare l'insieme se hai un conoscente che possiede una Honda GP oppure più semplicemente una Yamaha 125 2T da fuoristrada prendi spunto dal guidaflussi dei loro pacchi lamellari. Avevo postato già le foto di un guidaflussi simile in vendita sul sito http://www.sp125racing.com/
Immagine inseritaImmagine inserita
Oppure vedi in rete se trovi un pacco lamellare Boyesen tipo questo:
Immagine inserita
Qualche spunto lo trovi.

Messaggio modificato da {mRk} il 26 November 2009 - 21:54

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#306 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 26 November 2009 - 22:27

Ho trovato una foto del guidaflussi che intendi. Per la realizzazione ho spesso sentito parlare del teflon. Sapete come viene venduto o come si lavora?
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#307 {mRk}

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Inviato 26 November 2009 - 23:20

Per inserire l'inserto centrale dovresti utilizzare le resine. Devono essere resistere alla benzina e stabili al variare delle temperature.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#308 fabio_491

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Inviato 27 November 2009 - 14:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 26 2009, 11:20 PM, ha scritto:

Per inserire l'inserto centrale dovresti utilizzare le resine. Devono essere resistere alla benzina e stabili al variare delle temperature.


quella pasta bicomponente vero?!?!?!?! di solito è gialle e blu...

#309 {mRk}

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Inviato 28 November 2009 - 09:58

Visualizza Messaggiofabio_491, il Nov 27 2009, 02:21 PM, ha scritto:

quella pasta bicomponente vero?!?!?!?! di solito è gialle e blu...
Si, bicomponente. C'è ne sono tante. Dicono che le Devcon sono tra le migliori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#310 AndreaNSR125

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Inviato 29 November 2009 - 18:39

un consiglio: provate sempre prima di utilizzarle che effettivamente resistano alla benzina...
per intenderci: fissate un pesetto con la resina e poi immergete tutto in benzina (il peso deve essere significativo) per qualche giorno e poi verificatene lo stato...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#311 skiddolo

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Inviato 20 February 2010 - 11:20

ragazzi mi veniva una curiosità..visto che mi stanno arrivando due pacchi per fare delle prove,mi chiedevo..montando delle active bipetano quindi col solo "traversino" centrale e quindi i due petali completamente pieni..i traversini sul pacco non si potrebero togliere lasciando solo il centrale?
lasciamo da parte il fatto dell'adattabilità di altre lamelle e mettiamo il caso che lo volessi fare specifico per queste lamelle non sarebbe piu conveniente avere solo due grossi "sfoghi" evitando interruzione di flusso dovuto ai due traversini esterni?
per le lamelle intendo queste,giusto a scanso di equivoci
Immagine inserita

ed eventualmente per il traversino centrale e i bordi laterali e della cuspide mi basta un appoggio di 1mm? o mi conviene stare un po piu largo non avendo quello centrale?

oppure è completamente una cazzata?:D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#312 Loki

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Inviato 20 February 2010 - 16:18

ma non pensare che i traversini rompendo il flusso ti neghino più di tante prestazioni

servono e devono stare li per un discorso di tenuta dinamica e aumento della pressioni sulle singole porzioni di lamella
il pacco con la moto a 12000 giri non funziona come quando ci spistoli con le mani
è sempre aperto e la tenuta che fanno le lamelle sulle chiusure è anche difficile comprendere ci sia
i traversini servono tutti e altro che di 1mm di larghezza

#313 skiddolo

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Inviato 20 February 2010 - 18:25

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 20 2010, 04:18 PM, ha scritto:

ma non pensare che i traversini rompendo il flusso ti neghino più di tante prestazioni

servono e devono stare li per un discorso di tenuta dinamica e aumento della pressioni sulle singole porzioni di lamella
il pacco con la moto a 12000 giri non funziona come quando ci spistoli con le mani
è sempre aperto e la tenuta che fanno le lamelle sulle chiusure è anche difficile comprendere ci sia
i traversini servono tutti e altro che di 1mm di larghezza

fino a qui si è parlato di una lavorazione del pacco fino ad un'assottigliamento dei lati di appoggio che non sia inferiore a 1mm..mi fai una spiegazione piu chiara di quel che hai detto?praticamente non hai spiegato niente

mettiamo il caso che usi lamelle monopetalo con i tre "fori" centrali,ovviamente mi servono tutti i traversini per non lasciare quei fori scoperti..ma qualora utilizzassi le lamelle postate sopra,quei fori non ci sarebbero piu quindi mi sembra inutile avere i due laterali a questo punto,se il loro scopo è mantenere l'appoggio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#314 {mRk}

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Inviato 20 February 2010 - 22:20

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 20 2010, 04:18 PM, ha scritto:

ma non pensare che i traversini rompendo il flusso ti neghino più di tante prestazioni

servono e devono stare li per un discorso di tenuta dinamica e aumento della pressioni sulle singole porzioni di lamella
il pacco con la moto a 12000 giri non funziona come quando ci spistoli con le mani
è sempre aperto e la tenuta che fanno le lamelle sulle chiusure è anche difficile comprendere ci sia
i traversini servono tutti e altro che di 1mm di larghezza
Con alcune lamelle i traversini laterali del pacco lamellare Mito si possono anche eliminare.
Non l'ho detto io ma il massimo esperto mondiale dei sistemi lamellari.



Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 20 2010, 11:20 AM, ha scritto:

ragazzi mi veniva una curiosità..visto che mi stanno arrivando due pacchi per fare delle prove,mi chiedevo..montando delle active bipetano quindi col solo "traversino" centrale e quindi i due petali completamente pieni..i traversini sul pacco non si potrebero togliere lasciando solo il centrale?
lasciamo da parte il fatto dell'adattabilità di altre lamelle e mettiamo il caso che lo volessi fare specifico per queste lamelle non sarebbe piu conveniente avere solo due grossi "sfoghi" evitando interruzione di flusso dovuto ai due traversini esterni?
per le lamelle intendo queste,giusto a scanso di equivoci
Immagine inserita

ed eventualmente per il traversino centrale e i bordi laterali e della cuspide mi basta un appoggio di 1mm? o mi conviene stare un po piu largo non avendo quello centrale?

oppure è completamente una cazzata?;)
Con le lamelle in foto non mi fiderei troppo a fare lavori simili.
Comunque se hai due pacchi lamellari puoi sempre provare.

Prova queste lamelle con degli smorzatori e con gli stopper originali.
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Inviato 21 February 2010 - 02:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 20 2010, 10:20 PM, ha scritto:

Con le lamelle in foto non mi fiderei troppo a fare lavori simili.
Comunque se hai due pacchi lamellari puoi sempre provare.

Prova queste lamelle con degli smorzatori e con gli stopper originali.

non ti fidi in relazione a cosa?dov'è il problema di queste lamelle?

comunque si avrò un pacco lamellare per test però appunto volevo avere un'idea sul cosa testare..se lavorare tutti i traversini e portarli a 1mm per l'appoggio o se provare a togliere i due laterali..è la prima volta che provo le active quindi non so dove potrebbe creare il problema senza i due traversini..a naso direi che l'unico fastidio potrebbe essere un risucchio che piega le lamelle verso l'interno non avendo l'appoggio dei traversini..ma non credo che siano abbastanza sottili o morbide da dare questo effetto..che dici?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 21 February 2010 - 10:25

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 21 2010, 02:01 AM, ha scritto:

non ti fidi in relazione a cosa?dov'è il problema di queste lamelle?

comunque si avrò un pacco lamellare per test però appunto volevo avere un'idea sul cosa testare..se lavorare tutti i traversini e portarli a 1mm per l'appoggio o se provare a togliere i due laterali..è la prima volta che provo le active quindi non so dove potrebbe creare il problema senza i due traversini..a naso direi che l'unico fastidio potrebbe essere un risucchio che piega le lamelle verso l'interno non avendo l'appoggio dei traversini..ma non credo che siano abbastanza sottili o morbide da dare questo effetto..che dici?
Non mi fiderei a tagliare i due traversini utilizzando le lamelle Aktive. Si crepano già così facilmente anche senza tagliare i traversini quando lavorano fuori "specifica".
I pacchi lamellari a quattro finestrelle come quello Mito lavorano meglio con carburatori con diametro elevato (38-40mm).
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Inviato 21 February 2010 - 11:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 21 2010, 10:25 AM, ha scritto:

Non mi fiderei a tagliare i due traversini utilizzando le lamelle Aktive. Si crepano già così facilmente anche senza tagliare i traversini quando lavorano fuori "specifica".
I pacchi lamellari a quattro finestrelle come quello Mito lavorano meglio con carburatori con diametro elevato (38-40mm).

ah ok ok,allora lavoro solo le estremita appena mi arriva il pacco..lo accoppio a un mikuni 35 per la mito pista..grazie per la dritta :biggrinthumb: mi stanno mandando anche un pacco della C12..darà un occhio a quello anche :spin2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#318 Eddy

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Inviato 26 February 2010 - 10:47

http://www.mitoclub....showtopic=84594

cerco feed back con mikuni 35 di questi pacco lamellare..

Grazie,

Eddy.

#319 puke-rex_92

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 26 2009, 09:17 PM, ha scritto:

Le lamelle che hai vanno benone.
Non sono così rigide come potrebbe sembrare a prima vista. Non sono realizzate in carbonio ma in un altro materiale pigmentato nero. Sono realizzate mediante l'accoppiamento di due fogli.

Volendo migliorare l'insieme se hai un conoscente che possiede una Honda GP oppure più semplicemente una Yamaha 125 2T da fuoristrada prendi spunto dal guidaflussi dei loro pacchi lamellari. Avevo postato già le foto di un guidaflussi simile in vendita sul sito http://www.sp125racing.com/
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Oppure vedi in rete se trovi un pacco lamellare Boyesen tipo questo:
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Qualche spunto lo trovi.
ma i pacchi lamellare della boyesen per mito non ci sono ??? ho dato un occhio su google ma ho trovato solo un honda cr

#320 {mRk}

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Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Feb 26 2010, 09:53 PM, ha scritto:

ma i pacchi lamellare della boyesen per mito non ci sono ??? ho dato un occhio su google ma ho trovato solo un honda cr
Specifici per Mito non esistono, devi adattare qualcuno dei pacchi lamellari prodotti per altri motori.
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