Messaggio modificato da luispeedest il 01 August 2010 - 18:42
Modificare Pacco Lamellare
#321
Inviato 01 August 2010 - 18:40
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#322
Inviato 01 August 2010 - 18:43
luispeedest, il Aug 1 2010, 07:40 PM, ha scritto:
in teoria si..
pero se non sbaglio marko aveva dette che per i carburatori come i nostri non andava benissimo.. o forse sbaglio..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#323
Inviato 01 August 2010 - 18:43
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#324
Inviato 01 August 2010 - 18:51
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#325
Inviato 01 August 2010 - 21:31
luispeedest, il Aug 1 2010, 07:40 PM, ha scritto:
Non mi sembra molto precisa la lavorazione in cima alla cuspide (hai arrotondato il punto d'unione dei traversini con il pacco). Invece non serve a niente limare il pacco lamellare verso le viti di fissaggio delle lamelle.
Messaggio modificato da {mRk} il 01 August 2010 - 21:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#326
Inviato 01 August 2010 - 22:00
{mRk}, il Aug 1 2010, 10:31 PM, ha scritto:
Non mi sembra molto precisa la lavorazione in cima alla cuspide (hai arrotondato il punto d'unione dei traversini con il pacco). Invece non serve a niente limare il pacco lamellare verso le viti di fissaggio delle lamelle.
Restando in tema, ho anke raccordato il collettore al guidaflussi e nel kit smeriglio athena ho trovato una guarnizione, credo vada tra collettore e pacco no? xkè il pacco è vulcanizzato quindi serrato con le viti tiene bene col cilindro, il problema è ke negli esplosi non viene indicata la posizione corretta di questa guarnizione.
Messaggio modificato da luispeedest il 01 August 2010 - 22:06
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#327
Inviato 01 August 2010 - 22:39
La guarnizione può essere montata solo in un modo
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#328
Inviato 02 August 2010 - 11:37
Messaggio modificato da luispeedest il 02 August 2010 - 11:42
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#329
Inviato 12 August 2010 - 14:30
Io ho appuntito i traversine e arrotondato un pochetto la parte dove si congiungono i traversini,
spero di aver fatto un buon lavoro
ed ho ordinato le lamelle boyesen dual stage
#330
Inviato 29 October 2010 - 21:16
Ho costruito due spessori laterali, fissati con delle vitine svasate M3:
Dimenticavo, è lo stesso pacco delle Honda CR 125 primi anni 90; adesso rimedio delle lamelle decenti, modifico il guidaflusso con un setto centrale e metto da parte per quando andrò al banco prova.
Ho anche un pacco di scorta della Mito, che ho ritoccato sulle punte della cuspide con una lima piatta:
Sul pacco della Mito ho cominciato la costruzione di un guidaflusso che arriva fino in fondo alla cuspide, con setto che divide in due i flussi; inoltre, come consigliato da MRK, terrò fino a metà pacco la sezione iniziale di passaggio.
Appena pronto posterò una foto, successivamente le mie impressioni sulle prove.
#331
Inviato 29 October 2010 - 21:34
La qualità costruttiva dei pacchi lamellari Honda è migliore rispetto a quella dei pacchi lamellari dei motori Cagiva, vedi ad esempio proprio la parte interna della punta della cuspide.
I pacchi lamellari tre petali tipo quello Honda sono più efficienti rispetto alla tipologia "quattro Cagiva", poi quelli Cagiva sono anche esageratamente larghi.
Inoltre per i pacchi lamellari Honda hai una scelta più ampia di lamelle. Vanno molto bene quelle di JR per le Honda GP (usano gli stessi pacchi lamellari) con piastrine da 11mm.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#332
Inviato 29 October 2010 - 21:39
vapianino, il Oct 29 2010, 10:16 PM, ha scritto:
Ho costruito due spessori laterali, fissati con delle vitine svasate M3:
Dimenticavo, è lo stesso pacco delle Honda CR 125 primi anni 90; adesso rimedio delle lamelle decenti, modifico il guidaflusso con un setto centrale e metto da parte per quando andrò al banco prova.
Ho anche un pacco di scorta della Mito, che ho ritoccato sulle punte della cuspide con una lima piatta:
Sul pacco della Mito ho cominciato la costruzione di un guidaflusso che arriva fino in fondo alla cuspide, con setto che divide in due i flussi; inoltre, come consigliato da MRK, terrò fino a metà pacco la sezione iniziale di passaggio.
Appena pronto posterò una foto, successivamente le mie impressioni sulle prove.
Sto facendo la stessa cosa partendo però da un vecchio pacco cagiva a tre petali, le lamelle che utilizzo sono quelle standard dell'honda GP montate senza gli stopper. Gli spessori per recuperare il volume mancante ai lati ed il guidaflussi li sto realizzando in teflon.
Quote lamelle Honda Rs GP
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impressionante come coincidato al centesimo con quelle cagiva originali...
I due pacchi lamellari Cagiva a confronto
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Lamelle e Dumper per Honda Rs GP
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Messaggio modificato da mito160cc il 29 October 2010 - 21:43
#333
Inviato 29 October 2010 - 22:08
{mRk}, il Oct 29 2010, 10:34 PM, ha scritto:
La qualità costruttiva dei pacchi lamellari Honda è migliore rispetto a quella dei pacchi lamellari dei motori Cagiva, vedi ad esempio proprio la parte interna della punta della cuspide.
I pacchi lamellari tre petali tipo quello Honda sono più efficienti rispetto alla tipologia "quattro Cagiva", poi quelli Cagiva sono anche esageratamente larghi.
Inoltre per i pacchi lamellari Honda hai una scelta più ampia di lamelle. Vanno molto bene quelle di JR per le Honda GP (usano gli stessi pacchi lamellari) con piastrine da 11mm.
Ciao Marko, grazie per i complimenti!
Del lavoro sul pacco Cagiva cosa mi dici?
Per JR intendi Joe Romano?
E' un mese che telefono alla Orma, solo ieri mi ha risposto il socio, stanno traslocando ..
Vabbè, faccio in tempo a fare anche il guidaflussi Honda ispirato alle GP, con setto divisorio.
A presto!
PS a presto spero di avere in visione il pacco lamellare della YZ 125 2009
PPS per mito 160: dove hai preso le lamelle HRC?
Ciao a tutti
Messaggio modificato da vapianino il 29 October 2010 - 22:11
#335
Inviato 29 October 2010 - 22:40
mito160cc, il Oct 29 2010, 10:39 PM, ha scritto:
Quote lamelle Honda Rs GP
impressionante come coincidato al centesimo con quelle cagiva originali...
...
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#336
Inviato 29 October 2010 - 22:54
vapianino, il Oct 29 2010, 11:08 PM, ha scritto:
Del lavoro sul pacco Cagiva cosa mi dici?
Per JR intendi Joe Romano?
E' un mese che telefono alla Orma, solo ieri mi ha risposto il socio, stanno traslocando ..
Vabbè, faccio in tempo a fare anche il guidaflussi Honda ispirato alle GP, con setto divisorio.
A presto!
PS a presto spero di avere in visione il pacco lamellare della YZ 125 2009
PPS per mito 160: dove hai preso le lamelle HRC?
Ciao a tutti
Io mi rifornisco da Joe per i motori Honda, Suzuki, Cagiva e Rotax, lo reputo il migliore.
Utilizzo comunque anche altre soluzioni "kartistiche".
Dalla Orma ogni tanto esce qualcosa di veramente buono però le loro lamelle migliori mi hanno sempre deluso per il basso chilometraggio sostenibile.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#337
Inviato 29 October 2010 - 23:09
vapianino, il Oct 29 2010, 11:08 PM, ha scritto:
Ciao a tutti
Fanno parte dei ricambi nuovi che tengo da parte, sulla moto non le uso perchè ho già quelle in carbonio. Le trovi facilmente su ebay oppure negli eshop in UK, il costo non è eccessivo. Sempre su ebay ci sono lamelle economiche in carbonio ed altre di costo maggiore, ma non so dirti nulla sulla loro qualità, le mie arrivano direttamente dal giappone.
{mRk}, il Oct 29 2010, 11:40 PM, ha scritto:
Ho entrambi i pacchi cagiva più quello honda gp, questo inverno sempre per Honda mi dovrebbe arrivare altro materiale dal Giappone.
#338
Inviato 03 November 2010 - 11:59
Grazie a tutti,
A presto.
#339
Inviato 08 November 2010 - 22:02
Ecco foto
Allega File(s)
Messaggio modificato da Step69 il 08 November 2010 - 22:02
#340
Inviato 08 November 2010 - 22:30
A naso dovrebbe essere così anche con le Boyesen dual stage.
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