Modificare Pacco Lamellare
#421
Inviato 19 January 2011 - 20:28
è un po uno sbatti ma sono sicuro che sarò ripagato dal risultato
#422
Inviato 22 January 2011 - 12:22
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao
#424
Inviato 22 January 2011 - 22:38
vapianino, il Jan 22 2011, 12:22 PM, ha scritto:
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao
Prova il pacco con le lamelle così come stanno e vedi come risponde il motore rispetto al pacco lamellare originale. Poi riprovale dopo averle asolate per arretrarle un po'.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#425
Inviato 23 January 2011 - 16:18
yurimito, il Jan 22 2011, 12:33 PM, ha scritto:
#426
Inviato 24 January 2011 - 17:14
vapianino, il Jan 22 2011, 12:22 PM, ha scritto:
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao
La somiglianza con quello rs c'è:
internamente come è profilata la parte in cima alla cuspide dove appoggiano le lamelle?
Questo è invece il guidaflussi originale, decisamente perfettibile...
Messaggio modificato da mito160cc il 24 January 2011 - 17:18
#427
Inviato 24 January 2011 - 20:54
Ecco il guidaflussi :
#428
Inviato 24 January 2011 - 22:15
vapianino, il Jan 24 2011, 08:54 PM, ha scritto:
Ecco il guidaflussi :
Da quell’inquadratura non si vede molto, considera che tra il pacco a quattro petali, quello a tre petali e quello honda a tre petali, internamente alla cuspide, non ci sono grandi differenze se non dell'angolo d'indirizzamento dei flussi, la caratteristica che invece cambia maggiormente tra i tre e l'area su cui chiude la lamella in cima, che per honda è minore, e lo spessore della cuspide in punta.
Il tuo guidaglussi mi sembra molto cagiva style... lateralmente quelli che ho visto per honda by joe romano arrivano fino in cima alla cuspide dove terminato con un profilo cnvesso che si accoppia perfettamente a quello concavo della cuspide. Anche la raggiatura è diversa, su quelli di joe le aperture dei petali laterali sono parzialmente coperte verso la base, il profilo degrada spostandosi verso la punta dove il passaggio rimane ai lati quasi completamente sgombro. L'unica finestra completamente libera per tutta la lunghezza è quella centrale, il guidaflussi in quella zona si raccorda solo dal collettore fino alla base della lamella.
Messaggio modificato da mito160cc il 24 January 2011 - 22:21
#430
Inviato 28 January 2011 - 20:43
per quanto riguarda il guidaflussi ho letto che fino a metà delle luci va lasciata costante la sezione...
quindi non va toccato?
dopo la metà delle luci si puo migliorare? non mi pare ci sia un gran che di potenzialità
i due divisori che stanno sui lati a metà della sezione sono utili o si possono levare tranquillamente?
#431
Inviato 29 January 2011 - 13:03
albe93, il Jan 28 2011, 08:43 PM, ha scritto:
per quanto riguarda il guidaflussi ho letto che fino a metà delle luci va lasciata costante la sezione...
quindi non va toccato?
dopo la metà delle luci si puo migliorare? non mi pare ci sia un gran che di potenzialità
i due divisori che stanno sui lati a metà della sezione sono utili o si possono levare tranquillamente?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#433
Inviato 29 January 2011 - 14:34
yurimito, il Jan 29 2011, 01:51 PM, ha scritto:
si trovano da chi vende materiali per le rettifiche. il prezzo è variabile da 15€ a 25€ al kg anche meno, ma dipende molto dalle quantità. una rettifica credo paghi 20kg di teflon meno di 200€.
io lo pago 24€ al chilogrammo in cilindri per torni un prezzo molto alto ma che mi permette di comprare un kg per volta. dipende dalle dimensioni del guidaflussi e dalla precisione escono dai 2 ai 4 guidaflussi circa. con l'epossidico per fare un pacco mito bisogna asportare tutto il riporto gommoso presente all'interno, fare dei solchi per far aggrappare bene lo stucco e per via del fatto che gli stucchi comuni non tollerano aggiunte, conviene riempire tutto il pacco di stucco e poi fresare. per un pacco come quello mito servono quasi 2 tubetti di stucco, che costa circa 8€. comprando stucchi migliori di quelli in stic tipo devcon o anche loctite si spende di più inizialmente, ma si fanno più guidaflussi. si possono fare anche i guidaflussi in stucco estraibili, ma bisogna fare molta attenzione a non creare parti sottili che si potrebbero rompere e bisogna farlo molto preciso, meglio evitare e usare il teflon se si vuole un inserto estraibile.
sia nel caso del teflon che dello stucco vale la legge chi più spende meno spende. comprando grossi quantitativi se si fanno molti inserti si risparmia tanto.
#435
Inviato 01 February 2011 - 22:09
{mRk}, il Jan 29 2011, 01:03 PM, ha scritto:
quindi mi conviene lasciarlo originale tanto non otterrei miglioramenti??
anche i due divisori laterali sono utili?
#436
Inviato 02 February 2011 - 22:58
Post così potete anche risparmiarceli.
Messaggio modificato da {mRk} il 02 February 2011 - 23:09
#437
Inviato 13 February 2011 - 09:32
#438
Inviato 13 February 2011 - 11:36
Non vedo l'utilità di scaricare il traversino centrale, se non quella di renderlo inutilizzabile...
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#439
Inviato 13 February 2011 - 15:12
pongo un altra domanda che non riguarda il pacco lamellare ma la valvola di scarico, visto che l'altro topic dove se ne parlava è stato chiuso: allora sto procedendo a lavorarla, per adesso l'ho riprofilata con la stessa "linea" dello scarico e ho raccordato la parte verso l'estreno dello scarico. Ovviamente mi si è accorciata un pochino riprofilandola. adesso mi manca da fare l'altra metà quella verso l'interno che si affaccia sul pistone diciamo.. nella discussione avevo letto che oltre a riprofilarla e raccordarla bisognava farla simmetrica da entrambe le parti. Ora la domanda è, se io la faccio simmetrica, e faccio la parte verso l'interno uguale a quella esterna, mi si crea un gradino ancora piu "profondo" di quello che gia c'è.. non è peggio in questo modo? faccio bene o male a farla simmetrica?? sennò come devo farla la parte interna????
#440
Inviato 13 February 2011 - 19:24
Per la lavorazione delle valvole di scarico ho aperto una discussione specifica. Comprendo che anche se un utente solo ha tenuto un comportamento tale da costringermi a chiudere la discussione ci hanno rimesso gli altri utenti, ma non posso farci nulla. Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.
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