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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#421 albe93

    Mito Pilota

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Inviato 19 January 2011 - 20:28

oggi ho continuato col lavoro del pacco un oretta, ho assottigliato a 1 mm i traversini laterali e iniziato a lavorare la seconda metà del pacco... sta uscendo un bel lavoro.. le 4 luci ho cercato di farle piu simmetriche possibili con larghezza approssimativa a circa 14 mm ognuna

è un po uno sbatti ma sono sicuro che sarò ripagato dal risultato :asd:

#422 vapianino

    Mitomane

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Inviato 22 January 2011 - 12:22

Tempo fa avevo postato una foto del pacco lamellare Honda NSR con due "orecchie" laterali per non aumentare il volume del carter pompa.
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Immagine inserita
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao

#423 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 22 January 2011 - 12:33

ragazzi ho rimediato un pacco lamellare di una c9, ha dellepotenzialità?

se non insegui una passione vivi male


#424 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 January 2011 - 22:38

Visualizza Messaggiovapianino, il Jan 22 2011, 12:22 PM, ha scritto:

Tempo fa avevo postato una foto del pacco lamellare Honda NSR con due "orecchie" laterali per non aumentare il volume del carter pompa.
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Immagine inserita
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao
Vale quanto ti ho già detto.
Prova il pacco con le lamelle così come stanno e vedi come risponde il motore rispetto al pacco lamellare originale. Poi riprovale dopo averle asolate per arretrarle un po'.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#425 .:Black.Jack:.

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Inviato 23 January 2011 - 16:18

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 22 2011, 12:33 PM, ha scritto:

ragazzi ho rimediato un pacco lamellare di una c9, ha dellepotenzialità?
Si era parlato che i pacchi lamellari a 3 petali cagiva andavano bene su carburatori 28, se non vado errato... Cerca un pó...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#426 mito160cc

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Inviato 24 January 2011 - 17:14

Visualizza Messaggiovapianino, il Jan 22 2011, 12:22 PM, ha scritto:

Tempo fa avevo postato una foto del pacco lamellare Honda NSR con due "orecchie" laterali per non aumentare il volume del carter pompa.
Questa è una foto del pacco pronto, con lamelle originali Honda RS 125 e stopper ricavati dagli originali NSR.
Immagine inserita
Appena si potrà usare la moto al posto del canotto (o la motoslitta, per chi abita in montagna), lo proverò.
Che dite, provo anche a costruire un guidaflussi con setto centrale, come si vedono sui kart 125?
Ciao

La somiglianza con quello rs c'è:
Immagine inserita
internamente come è profilata la parte in cima alla cuspide dove appoggiano le lamelle?

Questo è invece il guidaflussi originale, decisamente perfettibile...
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 24 January 2011 - 17:18

Immagine inserita

#427 vapianino

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Inviato 24 January 2011 - 20:54

Ecco una foto dell'interno della cuspide:
Immagine inserita
Ecco il guidaflussi :
Immagine inserita

#428 mito160cc

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Inviato 24 January 2011 - 22:15

Visualizza Messaggiovapianino, il Jan 24 2011, 08:54 PM, ha scritto:

Ecco una foto dell'interno della cuspide:
Immagine inserita
Ecco il guidaflussi :
Immagine inserita


Da quell’inquadratura non si vede molto, considera che tra il pacco a quattro petali, quello a tre petali e quello honda a tre petali, internamente alla cuspide, non ci sono grandi differenze se non dell'angolo d'indirizzamento dei flussi, la caratteristica che invece cambia maggiormente tra i tre e l'area su cui chiude la lamella in cima, che per honda è minore, e lo spessore della cuspide in punta.

Il tuo guidaglussi mi sembra molto cagiva style... lateralmente quelli che ho visto per honda by joe romano arrivano fino in cima alla cuspide dove terminato con un profilo cnvesso che si accoppia perfettamente a quello concavo della cuspide. Anche la raggiatura è diversa, su quelli di joe le aperture dei petali laterali sono parzialmente coperte verso la base, il profilo degrada spostandosi verso la punta dove il passaggio rimane ai lati quasi completamente sgombro. L'unica finestra completamente libera per tutta la lunghezza è quella centrale, il guidaflussi in quella zona si raccorda solo dal collettore fino alla base della lamella.

Messaggio modificato da mito160cc il 24 January 2011 - 22:21

Immagine inserita

#429 spina

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Inviato 28 January 2011 - 02:38

che ne pensate su degli stopper non forati per aumentare i regimi alti o lamelle con flessibilità variabile?

Immagine inserita


#430 albe93

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Inviato 28 January 2011 - 20:43

ragazzi il pacco l'ho finito, però per impegni non ho potuto fare foto nei prossimi giorni vedo di farle, penso sia venuto abbastanza bene con una sola piccola imperfezione.. vabbe dai cosi appena posto mi date un parere...

per quanto riguarda il guidaflussi ho letto che fino a metà delle luci va lasciata costante la sezione...
quindi non va toccato?
dopo la metà delle luci si puo migliorare? non mi pare ci sia un gran che di potenzialità
i due divisori che stanno sui lati a metà della sezione sono utili o si possono levare tranquillamente?

#431 {mRk}

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Inviato 29 January 2011 - 13:03

Visualizza Messaggioalbe93, il Jan 28 2011, 08:43 PM, ha scritto:

ragazzi il pacco l'ho finito, però per impegni non ho potuto fare foto nei prossimi giorni vedo di farle, penso sia venuto abbastanza bene con una sola piccola imperfezione.. vabbe dai cosi appena posto mi date un parere...

per quanto riguarda il guidaflussi ho letto che fino a metà delle luci va lasciata costante la sezione...
quindi non va toccato?
dopo la metà delle luci si puo migliorare? non mi pare ci sia un gran che di potenzialità
i due divisori che stanno sui lati a metà della sezione sono utili o si possono levare tranquillamente?
Per migliorare il guidaflussi originale dovresti realizzarlo ex novo in teflon, alluminio o resine epossidiche.
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#432 yurimito

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Inviato 29 January 2011 - 13:51

cioè questa domanda m viene spontanea, ma il teflon lo vendono a pezzi grossi per poi scolpirti oppure è una parte semi-liquida ecc?

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#433 motor

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Inviato 29 January 2011 - 14:34

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 29 2011, 01:51 PM, ha scritto:

cioè questa domanda m viene spontanea, ma il teflon lo vendono a pezzi grossi per poi scolpirti oppure è una parte semi-liquida ecc?
blocchetti o cilindri tondi per torni. per i guidaflussi ti conviene comprare i blocchetti in quanto butti via molto, ma molto meno materiale.
si trovano da chi vende materiali per le rettifiche. il prezzo è variabile da 15€ a 25€ al kg anche meno, ma dipende molto dalle quantità. una rettifica credo paghi 20kg di teflon meno di 200€.

io lo pago 24€ al chilogrammo in cilindri per torni un prezzo molto alto ma che mi permette di comprare un kg per volta. dipende dalle dimensioni del guidaflussi e dalla precisione escono dai 2 ai 4 guidaflussi circa. con l'epossidico per fare un pacco mito bisogna asportare tutto il riporto gommoso presente all'interno, fare dei solchi per far aggrappare bene lo stucco e per via del fatto che gli stucchi comuni non tollerano aggiunte, conviene riempire tutto il pacco di stucco e poi fresare. per un pacco come quello mito servono quasi 2 tubetti di stucco, che costa circa 8€. comprando stucchi migliori di quelli in stic tipo devcon o anche loctite si spende di più inizialmente, ma si fanno più guidaflussi. si possono fare anche i guidaflussi in stucco estraibili, ma bisogna fare molta attenzione a non creare parti sottili che si potrebbero rompere e bisogna farlo molto preciso, meglio evitare e usare il teflon se si vuole un inserto estraibile.

sia nel caso del teflon che dello stucco vale la legge chi più spende meno spende. comprando grossi quantitativi se si fanno molti inserti si risparmia tanto.

#434 yurimito

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Inviato 01 February 2011 - 13:21

Appena ho un Po di tempo mi cimenteró con questo guidaflussi, la forma del guidaflussi (interna) che forme bisogna rispettare?

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#435 albe93

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Inviato 01 February 2011 - 22:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 29 2011, 01:03 PM, ha scritto:

Per migliorare il guidaflussi originale dovresti realizzarlo ex novo in teflon, alluminio o resine epossidiche.


quindi mi conviene lasciarlo originale tanto non otterrei miglioramenti??
anche i due divisori laterali sono utili?

#436 Lele27

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Inviato 02 February 2011 - 22:58

EDIT by {mRk}

Post così potete anche risparmiarceli.

Messaggio modificato da {mRk} il 02 February 2011 - 23:09


#437 albe93

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Inviato 13 February 2011 - 09:32

ciao ragazzi, non ho le foto del pacco che ho lavorato con me pero ieri vi ho montato sopra le lamelle.. da un lato risulta perfetto, dall'altro purtroppo ho visto che sul traversino centrale c'è una microfessura (purtroppo ho levato troppo materiale in quel punto :S ).. adesso la mia domanda è: se lo monto la moto andrà male?? perche se fosse cosi ne rifaccio un altro da capo..

#438 {mRk}

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Inviato 13 February 2011 - 11:36

Indubbiamente perdi prestazioni se le lamelle non fanno tenuta.
Non vedo l'utilità di scaricare il traversino centrale, se non quella di renderlo inutilizzabile...
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#439 albe93

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Inviato 13 February 2011 - 15:12

eh vabbè ne rifaccio un altro, tanto ce li ho di riserva.. era il primo che facevo, sbagliando si impara hehe

pongo un altra domanda che non riguarda il pacco lamellare ma la valvola di scarico, visto che l'altro topic dove se ne parlava è stato chiuso: allora sto procedendo a lavorarla, per adesso l'ho riprofilata con la stessa "linea" dello scarico e ho raccordato la parte verso l'estreno dello scarico. Ovviamente mi si è accorciata un pochino riprofilandola. adesso mi manca da fare l'altra metà quella verso l'interno che si affaccia sul pistone diciamo.. nella discussione avevo letto che oltre a riprofilarla e raccordarla bisognava farla simmetrica da entrambe le parti. Ora la domanda è, se io la faccio simmetrica, e faccio la parte verso l'interno uguale a quella esterna, mi si crea un gradino ancora piu "profondo" di quello che gia c'è.. non è peggio in questo modo? faccio bene o male a farla simmetrica?? sennò come devo farla la parte interna????

#440 {mRk}

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Inviato 13 February 2011 - 19:24

In questa sezione non sono assolutamente tollerati off-topic.

Per la lavorazione delle valvole di scarico ho aperto una discussione specifica. Comprendo che anche se un utente solo ha tenuto un comportamento tale da costringermi a chiudere la discussione ci hanno rimesso gli altri utenti, ma non posso farci nulla. Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno.
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