Modificare Pacco Lamellare
#121
Inviato 17 June 2008 - 19:30
PS. so ke questo carburatore è più corposo ai medi di un Mikuni TM35 ke da già di più agli alti ma proprio per questo volevo "compensare" questa carenza cercando di avere un migliore allungo del motore.....
#122
Inviato 17 June 2008 - 20:26
con una mmmm 200c?
sei un leso!
e poi,cosa è i filtro aperto?
hai tagliato la spugna?XD
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#123
Inviato 17 June 2008 - 21:03
SoDDo, il Jun 17 2008, 09:26 PM, ha scritto:
con una mmmm 200c?
sei un leso!
e poi,cosa è i filtro aperto?
hai tagliato la spugna?XD
Grazie sei molto simpatico........
Cm x filtro aperto io intendo coperchio cassa filtro ad aspirazione frontale ulteriormente aperto alla fai-da-te e spugna con porosità molto elevata.....
Poi ke kazzo centra se ho una testa 200c o 200H? a questo punto per sfruttare un carburatore sono + importanti le lamelle, il pacco lamellare raccordato a dovere cn il collettore..... e chiaramente lo scarico....nn la testa quella è secondaria!.
Poi certo anke quella conta però per sfruttare un carburatore cm 1a cosa sono queste cose da avere....
#124
Inviato 17 June 2008 - 23:25
Anto'91, il Jun 17 2008, 10:03 PM, ha scritto:
Cm x filtro aperto io intendo coperchio cassa filtro ad aspirazione frontale ulteriormente aperto alla fai-da-te e spugna con porosità molto elevata.....
Poi ke kazzo centra se ho una testa 200c o 200H? a questo punto per sfruttare un carburatore sono + importanti le lamelle, il pacco lamellare raccordato a dovere cn il collettore..... e chiaramente lo scarico....nn la testa quella è secondaria!.
Poi certo anke quella conta però per sfruttare un carburatore cm 1a cosa sono queste cose da avere....
mannaggia e io che ho sempre pensato che fosse una delle parti fondamentali del motore da cui fdipende fondamentalmente tutto.... che scemo!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#125
Inviato 17 June 2008 - 23:32
una cassa filtro ad aspirazione frontale tira giù tutta l'aria che ti serve,lo step dopo è toglierla!
una testa 200c è SPOMPATA,decompressa
girare con un 37 su un motore cosi è come dire mettere il turbo al cbr125!
c'è uno schemino con i cavalli motore e il carburatore che è utile accoppiarci
per il resto ti rimando al caro tasto CERCA
[in alto a destra]
molto utile in modalità avanzata :wink:
e poi cito mRk che dice:
"se non avete un motore pronto in uscita di curva,a che ca##o vi serve....X"
[sostituire ad X la boiata di turno]
ciao :yea:
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#126
Inviato 17 June 2008 - 23:32
Non ha nessun senso montare un carburatore maggiorato mantenendo la testa originale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#127
Inviato 17 June 2008 - 23:37
la cosa strana è che la mia 200c con guarnizione base cilindro da 03 ha uno squish di 1,1 e un volume pari a 10,5 cc di liquido...non è poi tanto scompressa...forse i cilindri 66650 sono un pelo più bassi, leggo in giro teste 200c con squish di 1,5 e passso mm...bah, che manicomio sti cagiva
Messaggio modificato da nellinos@libero.it il 17 June 2008 - 23:40
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#128
Inviato 17 June 2008 - 23:51
poi,che siano veri è un altra cosa però....
comunque in linea di massima sono lamelle più rigide per gli alti regimi.
io ho testato un altro pacco [yu uh...-.-'']
pacco cagiva lamelle quadripetalo in vetronite
girano meglio della precedente soluzione ai medi,però perdono un filino in alto
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#129
Inviato 18 June 2008 - 12:31
{mRk}, il Jun 17 2008, 11:32 PM, ha scritto:
Non ha nessun senso montare un carburatore maggiorato mantenendo la testa originale.
Accidenti anke mRk mi da contro.....! Allora mi sa proprio ke sono nel torto...... :sorriso:
Cm quindi per voi per sfruttare un 37 VHSB dovrei per forza montare una 200H e passare al monofascia giusto? Ecco e qui mi viene un dubbio.....ma se metto un pistone monofascia ke (in teoria) è + leggero e ha meno attriti...nn dovrei bilanciare poi l'albero motore......cioè se il pistone diventa + leggero si squilibra tutto no?.......
#130
Inviato 18 June 2008 - 13:18
nellinos@libero.it, il Jun 17 2008, 11:37 PM, ha scritto:
la cosa strana è che la mia 200c con guarnizione base cilindro da 03 ha uno squish di 1,1 e un volume pari a 10,5 cc di liquido...non è poi tanto scompressa...forse i cilindri 66650 sono un pelo più bassi, leggo in giro teste 200c con squish di 1,5 e passso mm...bah, che manicomio sti cagiva
La testa 200C delle ultime Mito ev è diversa dalle prime 200C delle Mito I Racing (Lucki e Lawson), le 200C nuove (delle Mito ev) hanno un altezza dell'anelo di squish piu alto di circa 0,6-0,8 mm
Messaggio modificato da a7n8x il 18 June 2008 - 15:02
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#131
Inviato 18 June 2008 - 14:03
Anto'91, il Jun 18 2008, 12:31 PM, ha scritto:
Cm quindi per voi per sfruttare un 37 VHSB dovrei per forza montare una 200H e passare al monofascia giusto? Ecco e qui mi viene un dubbio.....ma se metto un pistone monofascia ke (in teoria) è + leggero e ha meno attriti...nn dovrei bilanciare poi l'albero motore......cioè se il pistone diventa + leggero si squilibra tutto no?.......
rifletti un attimo
e avrai da solo la risposta che è NO
e comunque smettetela con questa 200h e monofascia
puoi anche solo comprarti una 200G decente senza cambiare il tuo pistone,se ti serve un motore che dura.
se è da pista invece....
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#132
Inviato 18 June 2008 - 15:06
Anto'91, il Jun 18 2008, 01:31 PM, ha scritto:
Cm quindi per voi per sfruttare un 37 VHSB dovrei per forza montare una 200H e passare al monofascia giusto? Ecco e qui mi viene un dubbio.....ma se metto un pistone monofascia ke (in teoria) è + leggero e ha meno attriti...nn dovrei bilanciare poi l'albero motore......cioè se il pistone diventa + leggero si squilibra tutto no?.......
Ve l'avevo già spiegato tempo fa, non vado a rifare tutta la teoria. I carburatori esagerati non servono, vi avevo postato anchew questo grafico:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#134
Inviato 18 June 2008 - 15:40
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#135
Inviato 18 June 2008 - 16:04
{mRk}, il Jun 18 2008, 04:40 PM, ha scritto:
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#136
Inviato 18 June 2008 - 16:22
AlexMagno, il Jun 18 2008, 04:04 PM, ha scritto:
Svuotano un po' ai medi ma non è nulla di importante. Nella zona utile il loro rendimento è ottimo.
Sapresti indicarmi il codice? Non ho capito se sono le OEM o cosa?
Il PWK l'ho provato in velocità sul vecchio motore. Avrei dovuto rifare la taratura per il mio motore cosa che poi non ho fatto. Ho comprato getti aggiuntivi di minimo e di massimo che poi mi sarebbero stati utili anche per il PWM 38 ma non ho mai finito il lavoro. Le prime indicazioni sono in ogni caso buone. In alto è a livello del Mikuni ai medi darà qualcosa in più... però prima dovrei tararlo per bene.
Ho mollato tutto per dedicarmi alla "nuova" Mito, ti spiegherò quando passo in MSN :sorriso:
Speravo di fare qualcosa in estate continuando a lavorare sulla vecchia moto. Mi sono fregato da solo dando la disponibilità della mia Mito per lo sviluppo di una nuova centralina per la gestione della valvola di scarico e dell'anticipo accensione. Ora reclamano la moto
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#137
Inviato 18 June 2008 - 18:35
SoDDo, il Jun 18 2008, 03:03 PM, ha scritto:
e avrai da solo la risposta che è NO
e comunque smettetela con questa 200h e monofascia
puoi anche solo comprarti una 200G decente senza cambiare il tuo pistone,se ti serve un motore che dura.
se è da pista invece....
Si ma io per 200H e monofascia so ke l'incremento delle prestazioni è abbastanza rilevante....
X la 200G....(ke ho sentito ma nn conosco) nn so se come dire.......la spesa vale la resa......
E sopratutto nn so in ke fascia di giri migliora le prestazioni.....
#138
Inviato 18 June 2008 - 18:43
{mRk}, il Jun 18 2008, 04:06 PM, ha scritto:
Ve l'avevo già spiegato tempo fa, non vado a rifare tutta la teoria. I carburatori esagerati non servono, vi avevo postato anchew questo grafico:
Dubiti fortemente sbagliato......
Nn è ke uno se canna una domanda diventa automaticamente un perfetto idiota......
Le domande si fanno sulle cose di cui nn si sa la risposta...
Ok ke continui a ripetere le risposte a un botto di utenti ke continuano a kiedere sempre le stesse cose...ma nn è ke puoi sbranarmi vivo per questo...!
Messaggio modificato da Anto'91 il 18 June 2008 - 18:59
#139
Inviato 18 June 2008 - 19:25
SoDDo, il Jun 17 2008, 11:51 PM, ha scritto:
poi,che siano veri è un altra cosa però....
comunque in linea di massima sono lamelle più rigide per gli alti regimi.
io ho testato un altro pacco [yu uh...-.-'']
pacco cagiva lamelle quadripetalo in vetronite
girano meglio della precedente soluzione ai medi,però perdono un filino in alto
Anto'91, il Jun 18 2008, 06:43 PM, ha scritto:
Nn è ke uno se canna una domanda diventa automaticamente un perfetto idiota......
Le domande si fanno sulle cose di cui nn si sa la risposta...
Ok ke continui a ripetere le risposte a un botto di utenti ke continuano a kiedere sempre le stesse cose...ma nn è ke puoi sbranarmi vivo per questo...!
Messaggio modificato da matteluigi il 18 June 2008 - 19:26
#140
Inviato 18 June 2008 - 19:37
si diceva
lasciare le lamelle che aderiscano per 1 mm giusto?
è utile anche per un 28??
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
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