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Modificare Pacco Lamellare


495 risposte a questa discussione

#221 Anto'91

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 July 2008 - 11:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 30 2008, 12:42 PM, ha scritto:

Quello sotto è un pacco a doppia cuspide, tipo il v-force.

Ecco si giusto è vero si dice a doppia cuspide!!! Nn me lo ricordavo proprio comunque nn so quanto sia redditizio come pacco...



#222 Scrub

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 July 2008 - 12:56

grazie, con l'aiuto delle immagini sono riuscito a capire cosa intendevi e ho capito anche la storia della finitura in gomma :sorriso: ...però vorrei capire meglio su cosa influsce la lunghezza del pacco lamellare

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 30 2008, 12:42 PM, ha scritto:

Quello sotto è un pacco a doppia cuspide, tipo il v-force.


che vantaggi comporta adottare una doppia cuspide?e dacosa sono dati?

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Inviato 31 July 2008 - 19:36

Raga, oggi stavo raccordando il collettore per il 34 al guidaflussi. Una volta finito e sistemato anche con la carta abrasiva, ho notato che nella parte superiore la gomma è lineare, mentre quella inferiore presenta una gobba dovuta alla diversa inclinazione de collettore. Ho fatto uno schizzo su paint per illustrarvi la situazione:

Immagine inserita

La linea in rosso rappresenta la superficie inferiore dopo aver consumato...
La domanda è: lascio come sta o posso eliminare quella gobba? :asd:

Inoltre mi è venuta un'idea per dividere in due il guidaflussi... Però dovrei assolutamente sapere: Che temperatura si trova all'interno e vicino al guidaflussi? :asd:

Grazie!! :yea:
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#224 aran

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Inviato 31 July 2008 - 22:25

direi attorno ai 100 130 gradi

#225 SoDDo

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Inviato 01 August 2008 - 00:07

130 gradi??????

ma va...

se arriva a 60 son tanti
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#226 Anto'91

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Inviato 01 August 2008 - 08:41

Visualizza MessaggioSoDDo, il Aug 1 2008, 01:07 AM, ha scritto:

130 gradi??????

ma va...

se arriva a 60 son tanti

Anke a me sembravano un pò tanti, ok ke è a contatto con il blocco ke quello si scalda però....



#227 aran

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Inviato 01 August 2008 - 17:52

metti una mano sulla termica e fammi sapere i tuoi 60 gradi. Il lamellare e' a contatto con l'aria, ma anche col cilindro, quindi, avra' picchi di calore prossimi alla temperatura della termica, almeno dove e' a contatto. Non so quanto la gomma lo isoli, ma l'alluminio propaga bene il calore.

#228 .:Black.Jack:.

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Inviato 02 August 2008 - 02:10

Quindi il picco massimo di temperatura quale sarebbe? :lol:


Poi per la questione della gobba? :Bravo:
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#229 Anto'91

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Inviato 02 August 2008 - 07:19

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 2 2008, 02:10 AM, ha scritto:

Quindi il picco massimo di temperatura quale sarebbe? :lol:


Poi per la questione della gobba? :Bravo:

A parte il fatto ke nn capisco ke centri la temperatura...(forse perkè usi un materiale nn proprio resistente alle T° elevate per dividere il guidaflussi?)
Com guarda ke se sei nella condizione dello schizzo fatto su paint puoi benissimo smussare l'angolo le si forma in basso profilandolo accuratamente senza asportare tutto quello ke hai evidenziato!



#230 aran

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Inviato 02 August 2008 - 11:29

graficamente sembrerebbe migliorare, ma non e' detto sia cosi'. Tagliando avresti piu' volume di passaggio col risultato che il flusso rallenta. Sarebbe da rivedere invece il percorso del flusso e migliorarlo con criterio-

#231 Anto'91

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Inviato 02 August 2008 - 11:46

Visualizza Messaggioaran, il Aug 2 2008, 12:29 PM, ha scritto:

graficamente sembrerebbe migliorare, ma non e' detto sia cosi'. Tagliando avresti piu' volume di passaggio col risultato che il flusso rallenta. Sarebbe da rivedere invece il percorso del flusso e migliorarlo con criterio-

Come ho fatto io quindi nn ho asportato tutto quel materiale quando ho raccordato il mio collettore per il 37 ke ho...
Ah comunque nn è positivo se la velocità del flusso rallenta, con carburatori originali nn si dovrebbe modificare praticamente di nulla il volume totale del pacco e la sez di passaggio dei gas... Il discorso cambia naturalmente se come me hai un carburatore più grosso dove allora puoi andare ad allargare la sez di collettore e guidaflussi ma sempre a piccoli passi e con attenzione perkè ad esagerare ci vuole poco!



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Inviato 02 August 2008 - 18:41

Dunque la temperatura mi serve per decidere il materiale da utilizzare...
Poi per la gobba, devo fare qualche calcolo per la volumetria... però ad occhio sembra che la bocca del collettore (verso il carbo) sia più larga di quella che sfocia nel guidaflussi... :lol:
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#233 Anto'91

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Inviato 03 August 2008 - 10:03

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 2 2008, 07:41 PM, ha scritto:

Dunque la temperatura mi serve per decidere il materiale da utilizzare...
Poi per la gobba, devo fare qualche calcolo per la volumetria... però ad occhio sembra che la bocca del collettore (verso il carbo) sia più larga di quella che sfocia nel guidaflussi... :pissedoff:

Anke a me era così, poi ho cercato di portarle ad uguale larghezza per quanto ho potuto perkè dovevo anke allargare il guidaflussi(sennò nn era più raccordato...)



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Inviato 03 August 2008 - 10:12

Visualizza MessaggioAnto'91, il Aug 3 2008, 11:03 AM, ha scritto:

Anke a me era così, poi ho cercato di portarle ad uguale larghezza per quanto ho potuto perkè dovevo anke allargare il guidaflussi(sennò nn era più raccordato...)
Si ma non so se è controproducente perchè in questo modo si perde pressione... :pissedoff:
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Inviato 03 August 2008 - 10:39

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 3 2008, 10:12 AM, ha scritto:

Si ma non so se è controproducente perchè in questo modo si perde pressione... :pissedoff:

Questo problema del perdere pressione lo hai con un carburatore piccolo originale da 28 altri simili... Nn con un 37! :sorriso:

Messaggio modificato da Anto'91 il 03 August 2008 - 10:40




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Inviato 03 August 2008 - 16:26

Visualizza MessaggioAnto'91, il Aug 3 2008, 11:39 AM, ha scritto:

Questo problema del perdere pressione lo hai con un carburatore piccolo originale da 28 altri simili... Nn con un 37! :sorriso:
Vabè il mio è 34 :lol:

Comunque perchè scusa? Da un condotto più largo ad uno di sezione più stretta si genera sempre pressione... :asd:
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Inviato 03 August 2008 - 23:05

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 3 2008, 04:26 PM, ha scritto:

Vabè il mio è 34 :asd:

Comunque perchè scusa? Da un condotto più largo ad uno di sezione più stretta si genera sempre pressione... :Bravo:

Si ma avendo un carburatore di grosso diametro si può allargare un pò di più perkè comunque compensa con una portata maggiore... e nn credo sia rilevante con un carbu di questi diametri la perdita di pressione ke si viene a creare allargando un pò la sezione dei vari componenti...



#238 .:Black.Jack:.

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Inviato 04 August 2008 - 12:50

Non saprei... Comunque sto lavorando un pacco a 4 petali che avevo...E' la prima volta e sto provando utilizzando lime piccole e di varie forme a mano. Per ora sto assottigliando i traversini e sto cercando di dare la stessa area a tutti i fori di passaggio. Tuttavia è ancora in lavorazione...
Ecco le foto:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

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Immagine inserita

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Che ne pensate? Le foto non sono un gran chè...
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Inviato 04 August 2008 - 14:35

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 4 2008, 01:50 PM, ha scritto:

Non saprei... Comunque sto lavorando un pacco a 4 petali che avevo...E' la prima volta e sto provando utilizzando lime piccole e di varie forme a mano. Per ora sto assottigliando i traversini e sto cercando di dare la stessa area a tutti i fori di passaggio. Tuttavia è ancora in lavorazione...
Ecco le foto:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Che ne pensate? Le foto non sono un gran chè...

Essendo ancora in lavorazione nn si può dire molto, comunque sembrano fatte bene le lavorazioni sui traversini, però io a differenza tua mi sono concentrato molto anke sulla loro unione in fondo al pacco cercando di profilarli in modo ke i fluidi facciano melo fatica possibile a passarci in mezzo... Inoltre ho lavorato anke il punto in cui si attaccano anke con il piano ke sarà a contatto con il guidaflussi (nn in maniera esagerata li, però comunque li ho "affilati" e leggermente ristretti...



#240 {mRk}

    Ing.

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Inviato 04 August 2008 - 14:56

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Aug 4 2008, 01:50 PM, ha scritto:

Non saprei... Comunque sto lavorando un pacco a 4 petali che avevo...E' la prima volta e sto provando utilizzando lime piccole e di varie forme a mano. Per ora sto assottigliando i traversini e sto cercando di dare la stessa area a tutti i fori di passaggio. Tuttavia è ancora in lavorazione...
Ecco le foto:


Che ne pensate? Le foto non sono un gran chè...
Non serve lavorare la parte dove si attaccano le lamelle, non è influenza il flusso,mentre è importante raccordare la punta del pacco in direzione del flusso.
Devi lavorare quel tanto che basta per sistemare le simmetrie, specialmente se utilizzi un carburatore piccolo. Le simmetrie non mi sembrano molto curate proprio in punta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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