News Mercato Sbk 2009
Inviato 30 September 2008 - 15:07
Inviato 30 September 2008 - 15:22
considera che il team yamaha motor europe ha preso carl cutchlow in ss!!
sembra che parkes sia destinato ad altri lochi!
e penso confermino foret, che vinceva il mondiale se non si rompeva!!
yamaha domina!
Inviato 30 September 2008 - 18:45
questa spacca super!!!!!
Cmq veramente lo vinceva fabien il titolo se non si ammaccava...
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
Inviato 01 October 2008 - 12:49
Il pilota americano Ben Spies ha firmato con il team ufficiale Yamaha SBK per correre la prossima stagione nel Campionato Mondiale, affiancando così il pilota britannico Tom Sykes.
Il 24enne di Dallas è per il terzo anno consecutivo campione Ama SBK e nella storia del campionato solo altri tre piloti sono riusciti in questa impresa. Spies, inoltre, è il terzo pilota di tutti i tempi in fatto di vittorie nell’Ama, con 29 successi.
Il pilota texano ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2000, correndo due stagioni nel campionato Superstock. Poi il passaggio nella Supersport, dove è rimasto per altri due anni. Quindi il salto in SBK, dove si è piazzato secondo in campionato nella stagione d’esordio, a cui hanno fatto seguito i tre titoli, nobilitati da una media incredibile di presenze sul podio, il 90% delle gare disputate!.
Spies ha inoltre gareggiato nella Moto GP, sostituendo Loris Capirossi nel GP Gran Bretagna, cogliendo i suoi primi punti iridati grazie al 14esimo posto. Ha preso poi parte ad altre due gare come wild card: a Laguna Seca, dove si è piazzato ottavo, e a Indianapolis, dove è stato autore di una gara superba coronata dal sesto posto.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del Team Yamaha World Superbike – ha commentato Spies -. Questo è uno step molto importante per la mia carriera. Avrò la possibilità di gareggiare su molti dei più importanti circuiti del mondo, e correre con un gruppo così affiatato, come è Yamaha. Sono sicuro che mi metteranno nelle migliori condizioni per la lotta al titolo sin dall’inizio”.
“La SBK è nata in America, ma è passato un po’ di tempo da quando un americano ha vinto il titolo iridato – ha aggiunto Ben -. C’è una grande tradizione di piloti USA nel Mondiale SBK, e spero di riuscire ad aggiungere il mio nome a quelli di Fred Merkel, Doug Polen, Scott Russell, John Kocinski e Colin Edwards”.
“Dopo aver valutato tutte le offerte, ho capito in fretta che quella di Yamaha era la scelta giusta – ha concluso Spies -. Yamaha mi voleva fortemente e mi ha fatto sentire come se stessi entrando a far parte di una grande famiglia. Questo aspetto è molto importante per me. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura”.
“Siamo entusiasti di aver raggiunto un'accordo con Ben per il 2009 – ha detto Massimo Meregalli, team manager Yamaha Motor Italia WSB - Quello che cercavamo era un pilota vincente e di talento e lui ha dimostrato di avere queste qualità. Siamo sicuri che lui e Tom formeranno un’ottima combinazione e la squadra non vede l’ora di iniziare a lavorare con loro. Ci sarà molto da fare, in quanto tutto sarà nuovo, ma questo ha dato una grande motivazione a tutti noi".
”Siamo molto eccitati di avere con noi Ben – questo il commento di Laurens Klein Koerkamp, manager della Divisione Racing di Yamaha Motor Europe -. Ha dimostrato di essere un top rider, vincendo tre titoli nell’Ama e facendo vedere ottime cose nella Moto GP. Crediamo che abbia davanti a sé un lungo futuro ad alto livello nelle competizioni motoristiche”.
ormai mi devo rassegnare!
Inviato 01 October 2008 - 13:06
pichmond, il Oct 1 2008, 01:49 PM, ha scritto:
Il pilota americano Ben Spies ha firmato con il team ufficiale Yamaha SBK per correre la prossima stagione nel Campionato Mondiale, affiancando così il pilota britannico Tom Sykes.
Il 24enne di Dallas è per il terzo anno consecutivo campione Ama SBK e nella storia del campionato solo altri tre piloti sono riusciti in questa impresa. Spies, inoltre, è il terzo pilota di tutti i tempi in fatto di vittorie nell'Ama, con 29 successi.
Il pilota texano ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2000, correndo due stagioni nel campionato Superstock. Poi il passaggio nella Supersport, dove è rimasto per altri due anni. Quindi il salto in SBK, dove si è piazzato secondo in campionato nella stagione d'esordio, a cui hanno fatto seguito i tre titoli, nobilitati da una media incredibile di presenze sul podio, il 90% delle gare disputate!.
Spies ha inoltre gareggiato nella Moto GP, sostituendo Loris Capirossi nel GP Gran Bretagna, cogliendo i suoi primi punti iridati grazie al 14esimo posto. Ha preso poi parte ad altre due gare come wild card: a Laguna Seca, dove si è piazzato ottavo, e a Indianapolis, dove è stato autore di una gara superba coronata dal sesto posto.
"Sono entusiasta di entrare a far parte del Team Yamaha World Superbike – ha commentato Spies -. Questo è uno step molto importante per la mia carriera. Avrò la possibilità di gareggiare su molti dei più importanti circuiti del mondo, e correre con un gruppo così affiatato, come è Yamaha. Sono sicuro che mi metteranno nelle migliori condizioni per la lotta al titolo sin dall'inizio".
"La SBK è nata in America, ma è passato un po' di tempo da quando un americano ha vinto il titolo iridato – ha aggiunto Ben -. C'è una grande tradizione di piloti USA nel Mondiale SBK, e spero di riuscire ad aggiungere il mio nome a quelli di Fred Merkel, Doug Polen, Scott Russell, John Kocinski e Colin Edwards".
"Dopo aver valutato tutte le offerte, ho capito in fretta che quella di Yamaha era la scelta giusta – ha concluso Spies -. Yamaha mi voleva fortemente e mi ha fatto sentire come se stessi entrando a far parte di una grande famiglia. Questo aspetto è molto importante per me. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura".
"Siamo entusiasti di aver raggiunto un'accordo con Ben per il 2009 – ha detto Massimo Meregalli, team manager Yamaha Motor Italia WSB - Quello che cercavamo era un pilota vincente e di talento e lui ha dimostrato di avere queste qualità. Siamo sicuri che lui e Tom formeranno un'ottima combinazione e la squadra non vede l'ora di iniziare a lavorare con loro. Ci sarà molto da fare, in quanto tutto sarà nuovo, ma questo ha dato una grande motivazione a tutti noi".
"Siamo molto eccitati di avere con noi Ben – questo il commento di Laurens Klein Koerkamp, manager della Divisione Racing di Yamaha Motor Europe -. Ha dimostrato di essere un top rider, vincendo tre titoli nell'Ama e facendo vedere ottime cose nella Moto GP. Crediamo che abbia davanti a sé un lungo futuro ad alto livello nelle competizioni motoristiche".
ormai mi devo rassegnare!
....sono curioso di vederlo in azione.....a fianco di grandi nomi.....
soprattutto vs NITRONORI...
Inviato 01 October 2008 - 15:09
Inviato 01 October 2008 - 20:06
Inviato 02 October 2008 - 21:58
pichmond, il Oct 1 2008, 01:12 PM, ha scritto:
contaci....
no no Nitronori l'anno prossimo mi sa che mi metto a tifarlo pure io!!!!!!!!! :birra: :birra:
secondo me è la volta buona in cui può concretizzare qualcosa che ha sempre sognato fin ora...o sfiorato!!
...EL BOCIA...
Inviato 02 October 2008 - 22:18
Inviato 02 October 2008 - 23:08
pichmond, il Sep 30 2008, 04:22 PM, ha scritto:
considera che il team yamaha motor europe ha preso carl cutchlow in ss!!
sembra che parkes sia destinato ad altri lochi!
e penso confermino foret, che vinceva il mondiale se non si rompeva!!
yamaha domina!
Concordo pienamente!
Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
Inviato 03 October 2008 - 14:11
Mitomagic, il Oct 2 2008, 09:58 PM, ha scritto:
contaci....
no no Nitronori l'anno prossimo mi sa che mi metto a tifarlo pure io!!!!!!!!! :birra: :birra:
secondo me è la volta buona in cui può concretizzare qualcosa che ha sempre sognato fin ora...o sfiorato!!
come ha detto pich....speriamo.... :birra: ....lo sento,il prossimo è l'anno buono...
Inviato 03 October 2008 - 15:56
miky, il Oct 3 2008, 03:11 PM, ha scritto:
vabbe che io son ducatista però dai ragazzi sto anno la 1098 ha dimostrato grandissime doti e di essere nettamente superiore alla 999!!!! e pur avendo il bicilindrico....è stata molte occasioni davanti a tutti!!! :metal: :metal: :metal:
...EL BOCIA...
Inviato 03 October 2008 - 19:15
secondo me può fare bene,ha il carattere per emergere!
magari non come il padre....(detto Rocket Ron)
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
Inviato 03 October 2008 - 19:18
Inviato 03 October 2008 - 23:06
7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi