Vai al contenuto


qualcuno di voi conosce il motore wankel??


53 risposte a questa discussione

#21 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 December 2004 - 11:05

1993 circuito' nardo.
capirossi record di velocità.ho ancor l'articolo casa.
d notare soprattutto che la oto aveva l'alimentzione ad iniezione e molte parti in carbonio oltre allo stupendo contagiri...
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#22 Teo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 04
  • Location:IMOLA
  • Interests:MOTO&FIGA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 December 2004 - 11:12

Asse ti ricordi la mitica NSU Prinz TT che montava il motore rotativo? Un'amico di mio babbo ce l'aveva.....era conosciuta per la difficoltà che se faceva a riconoscere la parte anteriore da quella posteriore... :ukliam2:
Cmq penso fosse già chiaro che il motore a pistoni ovali non centrasse nulla con il wankel....

Io sono convinto di una cosa però... il futuro dei motori sta nel DIESEL.....
IN TE DOBI SPALENCA


#23 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 20 December 2004 - 11:43

automobilisticamente parlando sono d'accorrdo, però in campo di moto lo trovo molto improbabile se non impossibile!
per avere delle prestazioni decenti andrebbe turbato e le moto con il turbo non sono mai andate d'accordo! c'è troppo lag e poi quando entra il turbo ti scarica la potenza tutto in un botto solo e inoltre nel telaio di una moto non c'è lo stesso spazio che c'è sotto il cofano di una macchina!


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#24 Teo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 04
  • Location:IMOLA
  • Interests:MOTO&FIGA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 December 2004 - 11:49

Sono pienamente d'accordo con te Rocca, mi sono dimenticato di scrivere in campo automobilistico...... e logicamente turbo....
IN TE DOBI SPALENCA


#25 Alb

    wireless master

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1517 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-May 04
  • Location:Reggio Emilia, CANALI
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 December 2004 - 13:35

il wankel della rx7 aveva 3 grossi problemi
1- inquinava come una petroliera
2- consumava come una petroliera
3 si frustava nel giro di poco meno di 100000km

nella nuova rx8 sembra abbiano sistemato i consumi (oh sono sempre 240cv, quindi rispetto ad una berlina di media cilindrata consuma di più) riescono a rientrare nella normativa euro3 e danno garanzia 5 anni a km illimitato....
quello che credo rimanga un problema è :
se per disgrazia mi si guasta il wankel dopo i 5 anni, che santi devo pregare per aggiustarlo?
non credo che in italia siano molti i mecca in grado di mettere le mani sul wankel...
ah un altra cosuccia:
la mazda rx8 costa poco più di 35000€, però è full optional e non si tratta di un 2+2 ma di un 4 posti sinceri (con tanto di portiere posteriori che si aprono al contrario)
Alby il pelvico
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*

#26 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 December 2004 - 16:52

quella macchina è bellissima!!!!!!!!!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#27 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 20 December 2004 - 21:37

ma che diesel, il futuro sembra rivolgersi nell'elettricità, bene che vada nell'idrogeno, ma scordatevi gli idrocarburi da qui a 10 anni

#28 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 December 2004 - 22:10

per i motori elettrici passeranno ancora almeno un 20 e passa anni...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#29 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 December 2004 - 22:12

si lo credo anche io!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#30 Antarylphenton

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-June 04
  • Interests:figa, fregna, patata, vagina, ricettacolo vaginale, pussy, gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lazio

Inviato 21 December 2004 - 02:04

io prego dio tutte le sere che sia così... odio quel bzzz che fanno quei motorini elettrici... meglio il brum brum della mia mituzza :ukliam2:

#31 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 December 2004 - 07:37

in effetti mi sto preoccupando....
nel giro di un cento anni,si esauriranno le risorse petrolifere....qusto vuol ndire che poi la mituzza la spingeremo a piedi!!!!!!!...quando avremo 120 anni.. :ukliam2: :yikes: :yikes:


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#32 Antarylphenton

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 782 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-June 04
  • Interests:figa, fregna, patata, vagina, ricettacolo vaginale, pussy, gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Lazio

Inviato 21 December 2004 - 12:59

infatti a noi nn ci tocca tanto ma ai figli dei nostri figlio poverini... nn proveranno mai l'ebbrezza di una bella moto spinta a idrocarburi :ukliam2: poverini

#33 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 December 2004 - 13:25

guarda che le risorse petrolifere si stima che finiscano entro il 2035
quindi molto emno di 100 anni

#34 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 December 2004 - 14:29

già, ma se conbtinua così ( e non è un bene), si andrà ad usare l'idrogeno al posto del motore elettrico...dico che è un male perchè l'elettrico batte il motore alternatino sotto ogni campo, è infinitamente piu semplice, ma l'unico problema sono le batterie e la mancanza del rombo...
il rendimento di un motore elettrico è pari quasi al 95%, mentre un benzina se arriva a 40% è buono , e raramente arriva a 60!!!
comunque il futuro è del silenzio, perchè il rumore è un inutile (poi dipende dai punti di vista eh..!) dispersione di energia, e tanto di più il calore!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#35 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 December 2004 - 15:12

AndreaNSR125, il Dec 19 2004, 09:50 PM, ha scritto:

però sta volta non è stata la honda a mettere lo zampino nel regolamento, ma qualcun altro, perchè poi hanno smesso di usarla e svilupparla proprio perchè per regolamento si dovevano avere pistoni cilindrici,e quindi gli ovali non andavano bene..
peccato perchè anche questo è un motore che rendeva veramente molto (in gara, ma per uso "comune" diciamo che non è molto adatto) c'erano solo da risolvere i numerosi problemi tecnici!!

<{POST_SNAPBACK}>


no andrea...io sto parlando del motore rotativo...nn dell'onda a pistoni ovali,è una cosa completamente differente.
fu honda a rompere le palle x cambiare il regolamento e lasciare fuori le norton cn motore rotativo xkè stavano davanti a tutti.
la storia dei pistoni ovali avvenne parekkio dopo.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#36 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 21 December 2004 - 16:32

in futuro renderanno piacevoli anche altre motorizzazioni. Io ho sempre avuto auto diesel potenti e non ho mai rimpianto i benzina. Ho usato benzina di pari potenza e dopo 2 secondi volevo scendere, e pensare che quando avevo 18 anni passavo per idiota... provata ieri una k 2.0 20V 5 cilindri con quasi 160cv, bel rombo, allungo fino a 7000 giri (su una berlinona fanno effetto). beh, dopo 2 sfuriate mi annoiavo...dove è la coppia e la prontezza della mia A4 tdi 130? io a 1500 giri sgommo in seconda, esco dai tornanti in terza e in autostrada non cambio mai, la Lancia va forte ma in condizioni sfavorevoli...credo che con il diesel abbiano creato un'auto più piacevole da guidare. Potrebbero farlo con l'elettrico e con l'idrogeno.

#37 Teo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 04
  • Location:IMOLA
  • Interests:MOTO&amp;FIGA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 December 2004 - 17:08

:ukliam2: Asse quando torni dalle tue "misere" vacanze ti faccio fare un giretto sul BMW 320d del babbo.... (185cv e 430 n/m alla ruota).... :yikes:
IN TE DOBI SPALENCA


#38 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 December 2004 - 19:13

Secondo me il diesel VA applicato nelle auto con una certa cavalleria e di un certo tipo. Sono il primo favorevole a tutte le berline, station wagon, suv, monovolume che volete in versione diesel, ma non posso sopportare un'auto sportiva tdi ! Il fatto che il benzina sia meno elastico del diesel come guida, lo si sopperisce con i cavalli delle vetture sportive, e con il fattore del divertimento che deve dare una coupè-cabrio che sia.......poi per le auto di tutti i giorni ben venga il diesel, ma che non abbia il borbottio pietoso dei mercedes 270...quanto più il suono neutro dei diesel BMW, vedi il 3.0d che è un motore favoloso...
a morte i CLK 270 cdi, lunga vita al 535d :ukliam2:

ciao

Riding Husqvarna SM610

#39 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 December 2004 - 11:59

pero' come vedi tutte le auto con la A maiuscola utilizzano l'alimentazione a benzina...(ferrari,pagani,Lamborghini ecc.ecc.)
che resterà sempre e cmq il top in fatto di prestazioni.
Con il benzina sono usciti mostri da 650 cv/680 kg di peso volumertico-turbo..altro ke wankel...Immagine inserita

cmq niente da dire in fatto di estetica
Immagine inserita
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#40 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 22 December 2004 - 13:37

il motore diesel non potrà mai essere paragonato ad un benzina, e non arriverà mai a tenere il passo di quest'ultimo, il diesel sfruttano pressioni elevatissimi, ora addirittura sono arrivati a 1000bar agli iniettori, e non credo che esistano materiali che possano subire sforzi maggiori di questi, il benzina invece è nulla di più semplice, basti pensare che potrebbe bastargli la sola depressione per accenderlo(vedi i carburatori) infatti i motori a gasolio di oggi non sono come quelli vecchi, con le vecchie tecnologie i motori avevano si meno cv, più consumi e più inquinamento, però erano dei mostri in fatto di resistenza, basta vedere i trattori e i camion, che alcuni usano ancora l'iniezione indiretta,le auto di oggi sono fatte solo per l'uso su strada e dare forti prestazioni in poco tempo, mentre quelle vecchie il poco che davano non calava mai.
Non me la scorderò mai la vecchia vw jetta, un motore 1600 senza turbo, ma che era un mostro, instancabile, sempre in campagna, ci mettavamo di tutto nel serbatoio tranne che diesel, contro gli incidenti purtroppo non c'è nulla da fare :ukliam2:





22 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi