qualcuno di voi conosce il motore wankel??
#21
Inviato 20 December 2004 - 11:05
capirossi record di velocità.ho ancor l'articolo casa.
d notare soprattutto che la oto aveva l'alimentzione ad iniezione e molte parti in carbonio oltre allo stupendo contagiri...
#22
Inviato 20 December 2004 - 11:12
Cmq penso fosse già chiaro che il motore a pistoni ovali non centrasse nulla con il wankel....
Io sono convinto di una cosa però... il futuro dei motori sta nel DIESEL.....
#23
Inviato 20 December 2004 - 11:43
per avere delle prestazioni decenti andrebbe turbato e le moto con il turbo non sono mai andate d'accordo! c'è troppo lag e poi quando entra il turbo ti scarica la potenza tutto in un botto solo e inoltre nel telaio di una moto non c'è lo stesso spazio che c'è sotto il cofano di una macchina!
#25
Inviato 20 December 2004 - 13:35
1- inquinava come una petroliera
2- consumava come una petroliera
3 si frustava nel giro di poco meno di 100000km
nella nuova rx8 sembra abbiano sistemato i consumi (oh sono sempre 240cv, quindi rispetto ad una berlina di media cilindrata consuma di più) riescono a rientrare nella normativa euro3 e danno garanzia 5 anni a km illimitato....
quello che credo rimanga un problema è :
se per disgrazia mi si guasta il wankel dopo i 5 anni, che santi devo pregare per aggiustarlo?
non credo che in italia siano molti i mecca in grado di mettere le mani sul wankel...
ah un altra cosuccia:
la mazda rx8 costa poco più di 35000€, però è full optional e non si tratta di un 2+2 ma di un 4 posti sinceri (con tanto di portiere posteriori che si aprono al contrario)
Charlize, e mi perdo nei tuoi occhioni!
*Vorrei conoscere il mandante di tutte le cazzate che faccio*
#26
Inviato 20 December 2004 - 16:52
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#27
Inviato 20 December 2004 - 21:37
#28
Inviato 20 December 2004 - 22:10
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#29
Inviato 20 December 2004 - 22:12
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#30
Inviato 21 December 2004 - 02:04
#31
Inviato 21 December 2004 - 07:37
nel giro di un cento anni,si esauriranno le risorse petrolifere....qusto vuol ndire che poi la mituzza la spingeremo a piedi!!!!!!!...quando avremo 120 anni..
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#32
Inviato 21 December 2004 - 12:59
#33
Inviato 21 December 2004 - 13:25
quindi molto emno di 100 anni
#34
Inviato 21 December 2004 - 14:29
il rendimento di un motore elettrico è pari quasi al 95%, mentre un benzina se arriva a 40% è buono , e raramente arriva a 60!!!
comunque il futuro è del silenzio, perchè il rumore è un inutile (poi dipende dai punti di vista eh..!) dispersione di energia, e tanto di più il calore!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#35
Inviato 21 December 2004 - 15:12
AndreaNSR125, il Dec 19 2004, 09:50 PM, ha scritto:
peccato perchè anche questo è un motore che rendeva veramente molto (in gara, ma per uso "comune" diciamo che non è molto adatto) c'erano solo da risolvere i numerosi problemi tecnici!!
no andrea...io sto parlando del motore rotativo...nn dell'onda a pistoni ovali,è una cosa completamente differente.
fu honda a rompere le palle x cambiare il regolamento e lasciare fuori le norton cn motore rotativo xkè stavano davanti a tutti.
la storia dei pistoni ovali avvenne parekkio dopo.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#36
Inviato 21 December 2004 - 16:32
#38
Inviato 21 December 2004 - 19:13
a morte i CLK 270 cdi, lunga vita al 535d
ciao
#39
Inviato 22 December 2004 - 11:59
che resterà sempre e cmq il top in fatto di prestazioni.
Con il benzina sono usciti mostri da 650 cv/680 kg di peso volumertico-turbo..altro ke wankel...
cmq niente da dire in fatto di estetica
#40
Inviato 22 December 2004 - 13:37
Non me la scorderò mai la vecchia vw jetta, un motore 1600 senza turbo, ma che era un mostro, instancabile, sempre in campagna, ci mettavamo di tutto nel serbatoio tranne che diesel, contro gli incidenti purtroppo non c'è nulla da fare
33 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 33 ospiti, 0 utenti anonimi