Vai al contenuto

Centralina X Mito Ev 2004 Help

5 risposte a questa discussione

#1 machico9

Mitomane

• Novizi
  • StellettaStelletta
  • 20 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 07 June 2008 - 12:50

hey raga...vorrei un consiglio da voi esperti se è possibile! potreste consigliarmi il tipo di centralina ke meglio si adatta alla mia mito ev 2004 anke xkè ho letto ke la differenza tra le varie centraline si sente e come(ho sentito parlare di guaina grigia o ducati energia rossa ma nn ci ho capito molto ) ...Ciao e GRAZie e nn kiudetelo ca##o

#2 Er Pell

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 576 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 June 2008 - 18:18

Gradirei anke io dei chiarimenti visto ke ho già cercato nelle altre discussioni ma non è per nulla chiaro!!!
ringrazio in anticipo
ciaooo

#3 speedmito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 Messaggi:
  • Interests:Moto e Motori
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 June 2008 - 18:26

Visualizza MessaggioEr Pell, il Jun 7 2008, 06:18 PM, ha scritto:

Gradirei anke io dei chiarimenti visto ke ho già cercato nelle altre discussioni ma non è per nulla chiaro!!!
ringrazio in anticipo
ciaooo

le mito pre 2006 montano l'impianto kokusan... qui x ritardare l'apertura della valvola allo scarico si può montare la così detta: "centralina guaina grigia"... che è utile x motori che girano più in alto degli originali... o che comunque hanno bisogno di un'apertura della valvola alllo scarico più ritardata "ovvero a regimi più alti"

le ducati energia sono montate sulle mito del 2006 in poi... questo impianto ha in dotazione la centralina "nera" che è quella orginale, oppure con il kit sp ti viene data la centralina "rossa" che non è "strozzata" come l'originale nera.. x farla breve...

quelle euro 3 hanno ancora una diversa centralina ( forse riprogrammabile??) ancora più "strozzata" della precedente a quanto pare...

correggetemi se ho detto boiate

mi dimenticavo: se il tuo impianto non è mai stato toccato hai di sicuro montato un kokusan... dato che la tua mito è del 2004

Messaggio modificato da speedmito il 07 June 2008 - 18:28

#4 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 June 2008 - 18:35

Visualizza Messaggiomachico9, il Jun 7 2008, 01:50 PM, ha scritto:

hey raga...vorrei un consiglio da voi esperti se è possibile! potreste consigliarmi il tipo di centralina ke meglio si adatta alla mia mito ev 2004 anke xkè ho letto ke la differenza tra le varie centraline si sente e come(ho sentito parlare di guaina grigia o ducati energia rossa ma nn ci ho capito molto ) ...Ciao e GRAZie e nn kiudetelo ca##o

Le Mito fino al 2005 hanno gli impianti elettrici kokusan

Le Mito dal 2006 al 2007 hanno gli impianti elettrici Ducati energia

Le Mito dal 2008 hanno gli impianti elettrici ECS

(Ogli componente di un relativo impianti non è compatibile con altri impianti)

Kokusan
Utilizza una centralina per la fasatura del motore e una per l'apertura della valvola allo scarico

Dal 1999 hanno cambiato le centraline (entrambe), dato che quelle precedenti per la valvola di scarico non sono piu compatibili CTS, con alcune più economiche e sensibili, andrebbero usate con delle candele resistive per ridurre i disturbi elettrici

Amz69 aveva fatto una ricerca dei vari accoppiamenti nei vari anni di produzione [1]

Ducati energia
Utilizza una centralina per la fasatura del motore e una per l'apertura della valvola allo scarico

La centralina (del motore) per uso stradale è nera, quella da competizione è rossa

ECS
Utilizza una sola centralina per il motore e il controlo della valvola

Impianti elettici
se vi interessano ci sono i relativi impienti elettrici [2]

Messaggio modificato da a7n8x il 11 February 2012 - 11:19

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 zallerio

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 February 2012 - 19:14

e quindi bisogna dedurre che una centralina Kokusan non è compatibile con un impianto Ducati energia????

#6 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 February 2012 - 11:19

Visualizza Messaggiozallerio, il 10 February 2012 - 19:14, ha scritto:

e quindi bisogna dedurre che una centralina Kokusan non è compatibile con un impianto Ducati energia????

esatto
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi