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Moto Solo Pista?


17 risposte a questa discussione

#1 salvatoroski

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Inviato 08 June 2008 - 16:22

ho un dilemma, io quest'estate prenderò l'auto e possiedo anche una rs 125 modello 2006, ora ho pensato di farla only pista, magari vendendo le carene originali e facendola diventare una semi sp, poi ho pensato che potrei prendere una modello ante 2006 e vendermi la mia 2006, cosa mi consigliate?
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#2 Mitomagic

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Inviato 08 June 2008 - 17:21

Visualizza Messaggiosalvatoroski, il Jun 8 2008, 04:22 PM, ha scritto:

ho un dilemma, io quest'estate prenderò l'auto e possiedo anche una rs 125 modello 2006, ora ho pensato di farla only pista, magari vendendo le carene originali e facendola diventare una semi sp, poi ho pensato che potrei prendere una modello ante 2006 e vendermi la mia 2006, cosa mi consigliate?
mettici su un bel paio di carene sulla tua...altrimenti vendi la tua....e ti compri a meno soldi una vecchia Rs...e quello che ti avanza lo spendi in pezzi "buoni".... :fonzie:

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#3 Biagio

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Inviato 08 June 2008 - 20:48

Ma no!
Scusa hai la tua bella moto che sai come hai curato, sai come va e poi dai, è la tua, non venderla.
Tieni quella, vendi le carene originali, metti delle buone VTR, poi i soldi per lavorarla arrivano.
Se prendi una RS vecchia che magari dopo due uscite ti sbanca e devi rifare tutto allora tieni la tua :wink:
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#4 salvatoroski

    Mito Pilota

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Inviato 08 June 2008 - 22:06

infatti c'è chi mi dice di tenerla e chi di venderla prendere una rs già da pista e avere ancora una parte dei soldi della vendita
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#5 Dr. Praby

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Inviato 09 June 2008 - 13:55

Beh ci sono pro e contro.. vendi la tua e prendi un modello ante, la paghi meno e con il ricavato la prepari però hai una moto che non sai come è stata usata, magari te la spaccia x appena tagliandata e tutta perfettamente funzionante e poi scopri sorprese e ti tocca spendere altri soldi per sistemarla e poi altri soldi per prepararla.
E magari così spendi di più che tener la tua e preparartela.. devi vedere tu..

#6 dillo

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Inviato 09 June 2008 - 13:59

vendi la tua e prendi un rottame a 1000€, cn i 2000€ di differenza ci prepari bene il motore, metti un bel mono regolabile e fai revisionare le forche da un tecnico bravo e hai un 125 che vola...

#7 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 09 June 2008 - 14:10

ma si caxxo hai un 2006 è una moto che ha un valore, perchè non approfittarne?

a mio avviso però non tenere la moto solo x la pista....la moto è anche strada
sai che strazio essere costretti sempre ad usare l'auto?

#8 Dr. Praby

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Inviato 09 June 2008 - 14:19

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 9 2008, 03:10 PM, ha scritto:

ma si caxxo hai un 2006 è una moto che ha un valore, perchè non approfittarne?

a mio avviso però non tenere la moto solo x la pista....la moto è anche strada
sai che strazio essere costretti sempre ad usare l'auto?


Esatto! io faccio così ad esempio! :wink:

#9 bb155

    Mito Pilota

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Inviato 09 June 2008 - 16:30

Io terrei la nuova.

#10 Biagio

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Inviato 09 June 2008 - 18:25

Oh io dico anche che i 125 non hanno quel gran mercato, vedo delle RS 06 invendute per diversi mesi (ma anche un anno) per poi essere vendute sottocosto...
Poi fai te salvo, secondo me la 06 va tenuta
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#11 Mitomagic

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Inviato 09 June 2008 - 21:41

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 9 2008, 02:59 PM, ha scritto:

vendi la tua e prendi un rottame a 1000€, cn i 2000€ di differenza ci prepari bene il motore, metti un bel mono regolabile e fai revisionare le forche da un tecnico bravo e hai un 125 che vola...

io come sempre ti Quoto anche perchè lo avevo gia scritto piu su!!! :metal:

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#12 *RobyRulez*

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Inviato 10 June 2008 - 07:33

Beati voi che potete scegliere!Io adesso ho solo ed esclusivamente la macchina e soffro tantissimo,preferirei avere solo la moto e una macchina della famiglia per le emergenze...
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#13 salvatoroski

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Inviato 10 June 2008 - 08:54

la moto per le strade sta diventando sempre più pericolosa, vorrei evitarla...
poi pensate che per adesso cerco dei soldi anche per un kart...
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#14 zettebre

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Inviato 11 June 2008 - 20:56

io con la mia R6 2002 l'ho presa stradale ora o solo smesso di pagare l'assicurazione (nn ho tolto la targa per evitare noie per la dogana) e per rivenderla meglio un domani.
Ho venduto le parti originali e ci ho fatto circa mille euro.
Ora o completamente da pista e nn ci penso neanche ad rifarla per stada. Al massimo prendo uno scooterone per andare al mare.
Moto Basta troppi pericoli e troppi velox.

Prendi la tua la smonti tutta, togli quello che nn serve metti un bel paio di carene in VTR che con massimo 300 euro massimo le trovi nuove o magari meglio usate gia colorate e sei ok. Cmq ti consiglio carene di buona marca io mi sono fidato del meccanico e mi ha datto delle carene pietose che ho lavorato come un matto per adattarle.

Prendi cruciata o roba simile un pò di colore al nitro che costa poco e via.

Fidati meglio poche volte il moto in pista ma buone che tante su strada con il pericolo.
Il mio SUPERMONO


#15 125+1

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Inviato 12 June 2008 - 11:43

Lascia stare l'auto e tieni o cambia la moto...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#16 Mitomagic

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Inviato 12 June 2008 - 11:56

Visualizza Messaggiozettebre, il Jun 11 2008, 08:56 PM, ha scritto:

io con la mia R6 2002 l'ho presa stradale ora o solo smesso di pagare l'assicurazione (nn ho tolto la targa per evitare noie per la dogana) e per rivenderla meglio un domani.
Ho venduto le parti originali e ci ho fatto circa mille euro.
Ora o completamente da pista e nn ci penso neanche ad rifarla per stada. Al massimo prendo uno scooterone per andare al mare.
Moto Basta troppi pericoli e troppi velox.

Prendi la tua la smonti tutta, togli quello che nn serve metti un bel paio di carene in VTR che con massimo 300 euro massimo le trovi nuove o magari meglio usate gia colorate e sei ok. Cmq ti consiglio carene di buona marca io mi sono fidato del meccanico e mi ha datto delle carene pietose che ho lavorato come un matto per adattarle.

Prendi cruciata o roba simile un pò di colore al nitro che costa poco e via.

Fidati meglio poche volte il moto in pista ma buone che tante su strada con il pericolo.
ma non ti aveva preso ALberto le carene rinforzate con inserti in carbonio???a me sembravan belle!!!

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#17 castigamatti

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Inviato 12 May 2023 - 22:26

Ciao bella gente!

Riprendo questa vecchia discussione perché anch'io vorrei comprarmi una moto da usare solo in pista.
Al momento è solo un'idea: non ho ancora deciso quale.

Ho molti dubbi riguardo alla copertura assicurativa durante le prove libere in pista.

Teoricamente, in pista si dovrebbe essere responsabili solo per i danni alle strutture (guard-rail, ...).
Purtroppo ho sentito di diversi incidenti in pista che sono arrivati alle aule di tribunale.

Quindi volevo chiedere a coloro che frequentano assiduamente gli autodromi, come hanno risolto questo aspetto.

L'assicurazione RCA dovrebbe coprire i danni anche nelle aree private, compresi gli autodromi purché siano prove libere, non un evento competitivo.
Però l'assicurazione non risponde se il veicolo non è revisionato, quindi paradossalmente ogni due anni si dovrebbe riportare il motociclo in configurazione originale per poter sostenere la revisione...

La Federazione Motociclistica Italiana offre la Licenza Sport, che include un'assicurazione per le prove libere in pista.
Purtroppo quest'ultima è valida solo negli autodromi omologati, che sono pochissimi. Inoltre questi sono poco adatti alle piccole cilindrate: Misano Adriatico, Varano de' Melegari,...

Che voi sappiate, esistono altre forme assicurative?

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#18 Gill

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Inviato 16 May 2023 - 06:20

Ciao, penso che una soluzione sia di chiedere direttamente all' autodromo per capire che forme assicurative ci sono, in passato alcuni autodromi proponevano formule complete, ma oggi è cambiato tutto,
E' da tenere presente che la probabilità di incidente in autodromo è più alta che sulle strade aperte al pubblico, per cui le assicurazioni sicuramente ne tengono conto nell'applicare il "premio".
Anche frequentare l'ambiente e in particolare un moto club che ha la sezione pista può essere molto utile.
Ciao Gill





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