Moto Solo Pista?
Inviato 08 June 2008 - 16:22
VENDO PARASCHIENA SPYKE TOP GAMMA,per info mandatemi un mp
LE MIE PASSIONI
Inviato 08 June 2008 - 17:21
salvatoroski, il Jun 8 2008, 04:22 PM, ha scritto:
...EL BOCIA...
Inviato 08 June 2008 - 20:48
Scusa hai la tua bella moto che sai come hai curato, sai come va e poi dai, è la tua, non venderla.
Tieni quella, vendi le carene originali, metti delle buone VTR, poi i soldi per lavorarla arrivano.
Se prendi una RS vecchia che magari dopo due uscite ti sbanca e devi rifare tutto allora tieni la tua :wink:
Inviato 09 June 2008 - 13:55
E magari così spendi di più che tener la tua e preparartela.. devi vedere tu..
Inviato 09 June 2008 - 14:19
bamboocha, il Jun 9 2008, 03:10 PM, ha scritto:
a mio avviso però non tenere la moto solo x la pista....la moto è anche strada
sai che strazio essere costretti sempre ad usare l'auto?
Esatto! io faccio così ad esempio! :wink:
Inviato 09 June 2008 - 16:30
Only four number: 1098
Me & My Mito___My little dream__EICMA 2007 Me & One of my little dream__EICMA 2007 Me & Daytona 675
Inviato 09 June 2008 - 21:41
dillo, il Jun 9 2008, 02:59 PM, ha scritto:
io come sempre ti Quoto anche perchè lo avevo gia scritto piu su!!! :metal:
...EL BOCIA...
Inviato 10 June 2008 - 07:33
Inviato 11 June 2008 - 20:56
Ho venduto le parti originali e ci ho fatto circa mille euro.
Ora o completamente da pista e nn ci penso neanche ad rifarla per stada. Al massimo prendo uno scooterone per andare al mare.
Moto Basta troppi pericoli e troppi velox.
Prendi la tua la smonti tutta, togli quello che nn serve metti un bel paio di carene in VTR che con massimo 300 euro massimo le trovi nuove o magari meglio usate gia colorate e sei ok. Cmq ti consiglio carene di buona marca io mi sono fidato del meccanico e mi ha datto delle carene pietose che ho lavorato come un matto per adattarle.
Prendi cruciata o roba simile un pò di colore al nitro che costa poco e via.
Fidati meglio poche volte il moto in pista ma buone che tante su strada con il pericolo.
Inviato 12 June 2008 - 11:43
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 12 June 2008 - 11:56
zettebre, il Jun 11 2008, 08:56 PM, ha scritto:
Ho venduto le parti originali e ci ho fatto circa mille euro.
Ora o completamente da pista e nn ci penso neanche ad rifarla per stada. Al massimo prendo uno scooterone per andare al mare.
Moto Basta troppi pericoli e troppi velox.
Prendi la tua la smonti tutta, togli quello che nn serve metti un bel paio di carene in VTR che con massimo 300 euro massimo le trovi nuove o magari meglio usate gia colorate e sei ok. Cmq ti consiglio carene di buona marca io mi sono fidato del meccanico e mi ha datto delle carene pietose che ho lavorato come un matto per adattarle.
Prendi cruciata o roba simile un pò di colore al nitro che costa poco e via.
Fidati meglio poche volte il moto in pista ma buone che tante su strada con il pericolo.
...EL BOCIA...
Inviato 12 May 2023 - 22:26
Riprendo questa vecchia discussione perché anch'io vorrei comprarmi una moto da usare solo in pista.
Al momento è solo un'idea: non ho ancora deciso quale.
Ho molti dubbi riguardo alla copertura assicurativa durante le prove libere in pista.
Teoricamente, in pista si dovrebbe essere responsabili solo per i danni alle strutture (guard-rail, ...).
Purtroppo ho sentito di diversi incidenti in pista che sono arrivati alle aule di tribunale.
Quindi volevo chiedere a coloro che frequentano assiduamente gli autodromi, come hanno risolto questo aspetto.
L'assicurazione RCA dovrebbe coprire i danni anche nelle aree private, compresi gli autodromi purché siano prove libere, non un evento competitivo.
Però l'assicurazione non risponde se il veicolo non è revisionato, quindi paradossalmente ogni due anni si dovrebbe riportare il motociclo in configurazione originale per poter sostenere la revisione...
La Federazione Motociclistica Italiana offre la Licenza Sport, che include un'assicurazione per le prove libere in pista.
Purtroppo quest'ultima è valida solo negli autodromi omologati, che sono pochissimi. Inoltre questi sono poco adatti alle piccole cilindrate: Misano Adriatico, Varano de' Melegari,...
Che voi sappiate, esistono altre forme assicurative?
Inviato 16 May 2023 - 06:20
E' da tenere presente che la probabilità di incidente in autodromo è più alta che sulle strade aperte al pubblico, per cui le assicurazioni sicuramente ne tengono conto nell'applicare il "premio".
Anche frequentare l'ambiente e in particolare un moto club che ha la sezione pista può essere molto utile.
Ciao Gill
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi