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Staccando I Cavetti Della Cts Il Motorino Attuatore Fa Il Ceck Up Completo?


19 risposte a questa discussione

#1 bers

    Mitomane

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Inviato 10 June 2008 - 18:28

ciao a tutti, ho un problema sulla mia mito, volevo sapere semplicemente se collegando il motorino della cts senza i cavetti č normale che faccia solo il movimento di apertura ,a non quello di chiusura, in quanto la valvola si apre ma non si chiude.. premetto che č pulita e anzhe tirando i cavetti a mano sono liberi, ho provato con due diversi motorini ma il problema rimane, potrebbe essere un problema di centralina che non inverte?

Messaggio modificato da bers il 31 July 2008 - 21:42


#2 bers

    Mitomane

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Inviato 10 June 2008 - 18:53

nessuno raga? sono abbastanza in difficolta......

#3 monta

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Inviato 10 June 2008 - 23:10

si fa = anke a me....ogni tnt si inceppa e nn kiude + fino a qnd nn spengo e riaccendo...premettendo ke la cts l ho appena lucidata e + pulita d cosi nn si puņ cosa devo cambiare? centralina o motorino cts?

Messaggio modificato da monta il 10 June 2008 - 23:10


#4 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 11 June 2008 - 00:30

Visualizza Messaggiobers, il Jun 10 2008, 06:28 PM, ha scritto:

ciao a tutti, ho un problema sulla mia mito, volevo sapere semplicemente se collegando il motorino della cts senza i cavetti č normale che faccia solo il movimento di apertura ,a non quello di chiusura, in quanto la valvola si apre ma non si chiude.. premetto che č pulita e anzhe tirando i cavetti a mano sono liberi, ho provato con due diversi motorini ma il problema rimane, potrebbe essere un problema di centralina che non inverte?

Cosa intendi?

#5 bers

    Mitomane

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Inviato 11 June 2008 - 01:29

io ho compratp il motorino da un utente qui sul sito e appena ricevuto lo collegato solo elettricamente, girando la chiave fa il ceck per meta, ossia apre solo ma non torna nella posizione, al che ho pensato che magari il ritorno fosse dato dalla molla della cts ma anche collegandolo meccanicamente la situzione non cambia, ho provato anche a collegarlo dopo aver messo in moto in modo da evitare il ceck e passando i 7500 giri apre correttamente ma non richiude....

ricapitolando:

valvola pulita
cavetti liberi
il motorino in teoria č funzionante ( in quanto con due fa lo stesso difetto )
centralina?
oppure mi devo verificare il potenziometro presente all'interno del motorino?

č molto strano come difetto, effettivamente provando con il multimetro il ceck la centralina mi manda il 12v per l'apertura ma poi non mi fa l'inversione della polaritą per la chiusura....

#6 .:Black.Jack:.

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Inviato 11 June 2008 - 01:37

Ho avuto anche io il vostro stesso problema e aivoi, dovere cambiare tutti quanti motorino, almeno io ho avuto lo stesso problema e ho risolto cosģ.
Vi accorgete dei 2 impulsi della centralina guardando le spie del folle della moto nel quadro, subito dopo aver girato la chiave: esse dimostrano un calo di tensione per 2 volte, rispettivamente, apertura e chiusura. :wink:

Osservate e ditemi come va.
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#7 X-hide

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Inviato 11 June 2008 - 14:13

Se dici che con 2 motorini non va e che la centralina non invia segnali di chiusura, penso sia il caso di prendere in considerazione un problema alla centralina... e se la centralina ha problemi, non resta che cambiarla

#8 FedericoRM

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Inviato 11 June 2008 - 16:15

regą avete dei motorini stupidi.. il mio č senza fili xk si sn rotti.. li devo cambiare.. e l'ho dovuto stakkare xk si apriva e kiudeva senza mai fermarsi..!!
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#9 bers

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Inviato 12 June 2008 - 12:15

Visualizza MessaggioX-hide, il Jun 11 2008, 02:13 PM, ha scritto:

Se dici che con 2 motorini non va e che la centralina non invia segnali di chiusura, penso sia il caso di prendere in considerazione un problema alla centralina... e se la centralina ha problemi, non resta che cambiarla

il tuo discorso non fa una piega, pero la mia era piu una curiosita di sapere se era gia successo, non mi stupirei di avere due motorini con lo stesso difetto in quanto sono entrambi usati... anche perche l'inversione č data dal potenziometro che cč all'interno del motorino che manda il segnale alla centralina per l'inversione se non mi sbaglio...
altra domanda.. puo incidere la batteria non perfettamente efficente? se la batteria non č al top la valvola una volta in acceso il motore funziona anche solo ricevendo la carica?

#10 bers

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Inviato 12 June 2008 - 19:11

nessuno ha altre idee in riguardo se non la centralina?

#11 CagivaS

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Inviato 12 June 2008 - 19:35

domanda..curiostią.. per centralina e motorino quanto e pressokč la spesa?

#12 bers

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Inviato 12 June 2008 - 20:13

prendendoli nuovi una cifra... usati la spesa va dai 50 ai 100 euro piu o meno... pero dipende sempre se trovi ricambi funzionanti....

#13 bers

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Inviato 29 July 2008 - 12:35

ragazzi ho cambiato 3 motorini e altrettante centraline ma la valvola continua a aprire e non chiudersi, non so piu dove sbattere la tesat, tantomeno pero non mi salta nemmeno al cervello di portarla da un meccanico, sto pensando se potrebbe centrare qualcosa il regolatore di tensione oppure il blocchetto d'avviamento oppure la batteria ( anche se mi fa regolarmente l'avviamento...).... avete idee in proposito?

#14 bers

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Inviato 29 July 2008 - 18:02

non ci credo che nessuno possa aiutarmi... :No2: :no:

#15 bers

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Inviato 31 July 2008 - 21:43

ho cambiato il titolo perche sto diventando matto su questa cts...

#16 omarsmanetto

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Inviato 31 July 2008 - 21:52

domanda banale...nn c'e' mica un fine corsa o qlc del genre che dia segnale di chiudere??
guida felpato

#17 bers

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Inviato 31 July 2008 - 21:56

ho paura che sia all interno del motorino... omar sulla tua la centralina funzionava bene? non mi interessa dei soldi che ho speso č solo che a questo punto avrei solo bisogno della certezza per scartare a priori la centralina...., ho notato che il mezzo ceck lo fa anche scollegando la centralina motore quindi la cosa si riduce....o centrale o motorino ... ca##o.. sclero....

#18 omarsmanetto

    mr crasher

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Inviato 31 July 2008 - 22:01

si come ti dicevo era montata sulla mia mito e funzionava tutto...cmq sempre disponibile come ti dicevo :asd:
guida felpato

#19 bers

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Inviato 31 July 2008 - 22:06

no no qui si tratta di risolvere il problema... praticamente il rosso e il nero sono l'alimentazione del motorino mentre giallo arancione e blu credo siano le condizioni di finecorsa associate in questo modo: giallo chiude con il blu fa un fine corsa e giallo con arancione fa l'altro giusto?

#20 bers

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Inviato 31 July 2008 - 22:34

ok provato ora:

ho scollegato dalla centrale il giallo il blu e l'arancione

se io do un tocco con il giallo sul blu mi fa partire il motorin in una direzione e me lo ferma non appena io tocco con il giallo l'arancione ma non riesco a fargli fare l'inversione di marcia mi sfugge ancora quello...





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