{mRk}, il Jan 9 2011, 07:53 PM, ha scritto:
Rispetto all'utente in questione invece la differenza è ancora più marcata. Ci separa un abisso di conoscenze e competenze che si acquisiscono sul campo, lavorando.
Nello specifico un utente che non ha mai provato a lavorare e montare una valvola di scarico ha quotato un mio messaggio per esporre scrivere delle cazzate che magari ai meno esperti potevano sembrare delle perle di saggezza. Meglio chiarire subito e senza lasciare adito a dubbi.
Quello che forse non sai è questo utente ogni tanto questo utente quota dei miei post per dare maggiore peso alle inesattezze, fantasie e altre cazzate che scrive. Vedi ad esempio le discussioni delle marmitte e centraline che del cui test e sviluppo mi occupo IO. Non ha mai lavorato allo sviluppo delle marmitte e voleva insegnarmi come lavorare (vedi il riferimento al pastore di pecore...), non ha mai lavorato sulle accensioni elettroniche di una moto da competizione e voleva insegnare a me oltre ai tecnici delle Case quali pickup usare...
Ho ben chiarito che ho bancali di motori e cilindri che montano valvole di scarico lavorate, saprò meglio di lui come funzionano e quali problematiche possono presentare?
Ritengo che una persona intelligente prima di quotare quanto scritto da chi ha dimostrato sul campo di saperne più di lui per smentirlo e insegnarli come eseguire una lavorazione o che problemi può dare dovrebbe prima:
- eseguire di persona la lavorazione;
- montare di persona la valvola di scarico lavorata e verificare quali problemi e complicazioni possono presentarsi.
Nel caso non avesse le capacità e/o i mezzi e/o la voglia di eseguire questi lavori potrebbe semplicemente esporre i propri dubbi per chiede delle spiegazioni.
Uno dei migliori tecnici 'motoristi' in circolazione afferma che la laurea non rende più intelligente: el mona resta mona.
Inoltre ha l'abitudine di dire che il saggio sa niente, l'intelligente sa poco el mona sa tutto.
E quando questo non bastasse ti spiega che ha cominciato capire qualcosa di motori quando ha capito di saperne nulla. Dice che quando capisci di saperne niente non dai nulla per scontato e cominci a verificare tutto per avere dei riscontri oggettivi.
Come ho detto a lui ripeto anche ha te: hai letto la mia firma? Le due frasi in fondo alla firma ti sono comprensibili? Ho spesso a che fare con incompetenti che sono convinti delle cazzate che scrivono o altri che vogliono la conoscenza subito e a gratis senza sacrifici di tempo e denaro.
Preferisco non fare vedere tutto subito per fare ragionare sui principi di funzionamento la gente o almeno chi ha la capacità e la volontà di farlo. Nel particolare ho mostrato delle valvole di scarico lavorate così nel forum si sono scoperte le valvole di scarico lavorate... Qualche utente ha così scoperto che il suo bel cilindro lavorato è lavorato con i... piedi. Avrei potuto mostrarvi e spiegarvi subito anche come fare per garantire il corretto posizionamento della valvola di scarico in massima apertura ma ho preferito che qualcuno ci ragioni prima su da solo e esponga le sue conclusioni.
La maggioranza degli utenti preferisce la pappa pronta, magari sei anche tu uno di questi... Chi lo sa. Se saresti entrato nel merito della discussione tra me e l'altro utente (piuttosto di insegnarmi come trattare gli studentelli incompetenti) esprimendo la tua oppure avresti spiegato come secondo te si può risolvere il problema del corretto posizionamento della valvola di scarico in posizione massima apertura non avrei avuto dubbi. Così invece...
Figurati poi se alla presenza di atteggiamenti simili io sono ancora disposto a fornire altre spiegazioni?! Vi posso sempre rimandare ai consigli di chi afferma che la valvola lavorata non riesce a salire completamente, perché il meccanismo ad un certo punto viene bloccato dal carter valvola... Una valvola che oltre richiedere una corsa inferiore è anche più corta della valvola originale!
Visto che la maggior parte degli utenti, compreso il professorino, non ha mai visto una valvola di scarico smontata vi mostro una delle mie:

Se aspetti di vedere una valvola di scarico dello studentello una vita intera forse non ti basterà...
Una valvola così corta priva del gradino di serie per ridurre la fasature può interferire con il carter valvola?
Solo nei paese dei balocchi...
Qui siamo in presenza di un utente che non ha dato mai dimostrazione di avere fatto qualcosa se non a parole (ma a parole son bravi tutti, con i fatti pochi) che si mette a insegnare per l'ennesima volta come fare e contraddire chi con i motori Mito ci lavora al più alto livello.
L'ho già invitato a non tenere simili atteggiamenti alimentando flame. Nel caso si ostinasse a tenere un simile atteggiamento sarò costretto a chiudere questa discussione così come in precedenza sono stato costretto a chiudere la discussione delle marmitte.
Senti un po', ora hai rotto proprio i coglioni...
Ora o ti scusi perché non sai leggere oppure mi riporti dove ho scritto che bisogna riportare il materiale come riporti tu al punto 2).
Lascio aperto la discussione in attesa della tua risposta.
Nel caso tu non ti scusassi oppure non riuscissi a trovare dove ho scritto di riportare il materiale come al punto 2) sarò costretto a chiudere la discussione.
Vedi, il fatto è che non ho mai scritto di riportare il materiale come descrivi tu al punto 2). Non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
ma a questo punto mi sento preso in prima persona e ti invito a venire a testare la tua grande conoscenza nella mia officina di roma.
Per me lavorare su una cagiva è divertirmi anche perchè sinceramente non devo trovare la pappa pronta su un 125 che non è il mio campo anzi non è una buona fonte di pubblicità.
Anzi con tutta sincerita' ho sempre preparato motori da cross 2t o moto di grossa cc e vespe da competizione, infatti non metto in dubbio la tua grande conoscenza nei motori di piccola cilindrata rispetto a me.
immaggino Conoscerai mattei e micheli di roma visto che sei una persona tanto affermata o fabrizi di genzano o stirpe di cerveteri.
comunque o 34 anni e sinceramente leggevo che tu ne hai 39 non vedo questa grande differenza di eta'.
Messaggio modificato da emisel il 09 January 2011 - 22:18

Questa discussione e' bloccata