Vai al contenuto


Lavorazione Di Un Cilindro


9 risposte a questa discussione

#1 xdadde89x

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 13:53

salve ragazzi, tra pochi gg smonterò la mia mitina per effettuare alcuni lavori di manutenzione! inoltre avevo intenzione di far lavorare anche il cilindro per avere una resa migliore! il mio dubbio è: conviene magari farlo rettificare fino al limite (essendo però consapevole del fatto che al primo grippaggio il povero cilindro è da rottamare) oppure farlo rivedere nei travasi e luci di scarico (una bella lucidatina generale e magari qualche allargamento)?

#2 Den125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1626 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Interests:moto..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 14:23

Visualizza Messaggioxdadde89x, il Jun 15 2008, 02:53 PM, ha scritto:

salve ragazzi, tra pochi gg smonterò la mia mitina per effettuare alcuni lavori di manutenzione! inoltre avevo intenzione di far lavorare anche il cilindro per avere una resa migliore! il mio dubbio è: conviene magari farlo rettificare fino al limite (essendo però consapevole del fatto che al primo grippaggio il povero cilindro è da rottamare) oppure farlo rivedere nei travasi e luci di scarico (una bella lucidatina generale e magari qualche allargamento)?

mmh mi fai venire i brividi....allora no allargarlo proprio no, smontalo e da come parli penso tu nn abbia tutta questa esperienza quindi il mio consiglio è portarlo da un preparatore, se no prendi un cilindro prova e facci tutto quello che vuoi, c'e una guida di NRG69 sul forum guardatela...

#3 xdadde89x

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 14:44

Visualizza MessaggioDen125, il Jun 15 2008, 02:23 PM, ha scritto:

mmh mi fai venire i brividi....allora no allargarlo proprio no, smontalo e da come parli penso tu nn abbia tutta questa esperienza quindi il mio consiglio è portarlo da un preparatore, se no prendi un cilindro prova e facci tutto quello che vuoi, c'e una guida di NRG69 sul forum guardatela...

guarda ok il linguaggio e i termini non erano dei piu appropriati...ma fa conto che mi ero svegliato tipo da mezz'ora! sai la notte è lunga! cmq guarda di esperienza posso dirti che ne ho, anche perche la mia mito me la sono fatto da solo. l'ho presa che era sbiellata, la valvola non si apriva e che perdeva da ovunque e me la sono sistemato da solo (infatti per questo dico che è la MIA moto) senza alcun aiuto! per quanto riguarda il cilindro il fatto che volevo portarlo da un preparatore era sottinteso! oppure se non un praparatore almeno in rettifica, magari qualche macchinario ce l'hanno!

#4 Den125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1626 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Interests:moto..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 15:08

Visualizza Messaggioxdadde89x, il Jun 15 2008, 02:44 PM, ha scritto:

guarda ok il linguaggio e i termini non erano dei piu appropriati...ma fa conto che mi ero svegliato tipo da mezz'ora! sai la notte è lunga! cmq guarda di esperienza posso dirti che ne ho, anche perche la mia mito me la sono fatto da solo. l'ho presa che era sbiellata, la valvola non si apriva e che perdeva da ovunque e me la sono sistemato da solo (infatti per questo dico che è la MIA moto) senza alcun aiuto! per quanto riguarda il cilindro il fatto che volevo portarlo da un preparatore era sottinteso! oppure se non un praparatore almeno in rettifica, magari qualche macchinario ce l'hanno!

no non intendevo che non avevi esperienza sulla mito, ma sulla lavorazione di cilindri 2 tempi...

#5 xdadde89x

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2008 - 15:18

Visualizza MessaggioDen125, il Jun 15 2008, 03:08 PM, ha scritto:

no non intendevo che non avevi esperienza sulla mito, ma sulla lavorazione di cilindri 2 tempi...

ah okok! bhe per quello ti do ragione! sulla lavorazione non ho molta esperienza! :fischietto:

#6 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2008 - 16:36

Visualizza Messaggioxdadde89x, il Jun 15 2008, 02:44 PM, ha scritto:

guarda ok il linguaggio e i termini non erano dei piu appropriati...ma fa conto che mi ero svegliato tipo da mezz'ora! sai la notte è lunga! cmq guarda di esperienza posso dirti che ne ho, anche perche la mia mito me la sono fatto da solo. l'ho presa che era sbiellata, la valvola non si apriva e che perdeva da ovunque e me la sono sistemato da solo (infatti per questo dico che è la MIA moto) senza alcun aiuto! per quanto riguarda il cilindro il fatto che volevo portarlo da un preparatore era sottinteso! oppure se non un praparatore almeno in rettifica, magari qualche macchinario ce l'hanno!
l'alluminio NON SI RETTRIFICA!!!!!!
e poi mandalo da un preparatore che ne sa parecchio (del 2 tempi)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#7 Den125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1626 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 06
  • Gender:Male
  • Interests:moto..
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2008 - 18:08

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 16 2008, 04:36 PM, ha scritto:

l'alluminio NON SI RETTRIFICA!!!!!!
e poi mandalo da un preparatore che ne sa parecchio (del 2 tempi)


il mio no proprio no era riferito a quello.

#8 xdadde89x

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 523 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:cremona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cremona (CR)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2008 - 10:26

Visualizza MessaggioDen125, il Jun 16 2008, 06:08 PM, ha scritto:

il mio no proprio no era riferito a quello.


ragazzi il fatto che l'alluminio non si rettifica lo so anche io! :smile:

#9 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 June 2008 - 10:28

se guardi nel mercatino vendo già tutto preparato..

#10 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 June 2008 - 11:29

se vuoi semplicemente far andare meglio il motore e avere qualcosa di più senza cercare prestazioni da GP, puoi anche mandare il cilindro a me (o a chiunque altro che ne sappia qualcosa e abbia gli attrezzi giusti) ma ricorda comunque che la cosa più importante è far convivere bene tutti i componenti... il che significa sistemare la testa, abbinare uno scarico e magari un carburatore più performante.

è veramente inutile lavorare sul cilindro se poi la testa non è buona o se non si sa ricarburare bene!!

per il resto puoi guardare nel mercatino di dillo che è ottimo materiale :pissedoff:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi