Parlando Con Una Persona Ho Scoperto
#1
Inviato 26 June 2008 - 21:16
io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"
F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"
#2
Inviato 26 June 2008 - 21:20
certo che però cosi si esagera, va bene il TC, ma che sia meno invadente cavolo
#3
Inviato 26 June 2008 - 21:27
io abbolirei tt qst aiuti xk nn capisco a cosa servono? cioè la moto va da sola...
#4
Inviato 26 June 2008 - 22:33
sono convinto che se giacomo agostini avesse l'età per guidare al meglio una motogp sarebbe deluso
#5
Inviato 26 June 2008 - 23:18
Runner46, il Jun 26 2008, 10:27 PM, ha scritto:
io abbolirei tt qst aiuti xk nn capisco a cosa servono? cioè la moto va da sola...
...EL BOCIA...
#7
Inviato 27 June 2008 - 09:23
L'elettronica è solo un parametro in più da dover settare in tutto quell'equilibrio precario che è la moto.
Per esempio guardate in F! è vero si è tolto il TC, tutti dicevano che si sarebbero viste sbandate o quant'altro molto spesso.
Invece se si guarda i piloti di punta poche volte sono andati in sbandata, si ci sono cmq andati ma cmq i tempi sul giro sono rimasti quelli cioè vanno cmq forte! e di errori ne fanno pochissimi.
é bello vedere che quando entrano in curva devono fare 1000 correzzioni sul volante gas e chi più ne ha più ne metta per riprendere la macchina.
Cmq non credo che l'elettronica livelli i piloti, sennò a quest'ora molti piloti di F1 che sono dietro con la rimozione del TC dovrebbero battagliare con chi prima guidava solo con quello e non mi pare sia così.
Come per esempio molti piloti di moto gp proprio perchè c'è l'elettronica dovrebbero arrivare al pari di chi sta davanti, ma nemmeno questo è così poichè anche i campioni come valentino hanno l'elettronica e la sfruttano.
L'elettronica è un parametro in più, chi sa settare meglio la moto per quella pista facendo combaciare tutti i set up vince. Anche perchè oggi giorno il livello tecnico dei piloti in moto gp è alto tantissimo se non si ha la moto perfetta per la gara non si vince indipendentemente dal talento che hai.
Non credo che schumacher potesse vincere tutti i titoli mondiali che ha vinto se lo facevi correre su una forzindia o come si scrive.
#8
Inviato 27 June 2008 - 09:49
e lo chiamano pure campione -.-"
#9
Inviato 27 June 2008 - 10:41
Runner46, il Jun 26 2008, 10:16 PM, ha scritto:
io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"
F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"
sei troppo indietro!! è un sistema che si usa da tantissimi anni!! addirittura PRIMA dell'avvento del gps!!
persino sulla handina 250 di dovizioso c'era, lo diceva il suo capo-meccanico ai tempi
M!to4ever, il Jun 27 2008, 10:49 AM, ha scritto:
e lo chiamano pure campione -.-"
E TU SEI ANCORA PIù INDIETRO!!
le 500 di ultima generazione avevano già un'elettronica da paura!! studiavano di tutto per cercare di gestire quella potenza!
ma il fatto è che non è un segreto! lo sanno tutti! e voi parlate per dare aria alla bocca!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#10
Inviato 27 June 2008 - 10:42
Leo88, il Jun 27 2008, 10:23 AM, ha scritto:
L'elettronica è solo un parametro in più da dover settare in tutto quell'equilibrio precario che è la moto.
Per esempio guardate in F! è vero si è tolto il TC, tutti dicevano che si sarebbero viste sbandate o quant'altro molto spesso.
Invece se si guarda i piloti di punta poche volte sono andati in sbandata, si ci sono cmq andati ma cmq i tempi sul giro sono rimasti quelli cioè vanno cmq forte! e di errori ne fanno pochissimi.
é bello vedere che quando entrano in curva devono fare 1000 correzzioni sul volante gas e chi più ne ha più ne metta per riprendere la macchina.
Cmq non credo che l'elettronica livelli i piloti, sennò a quest'ora molti piloti di F1 che sono dietro con la rimozione del TC dovrebbero battagliare con chi prima guidava solo con quello e non mi pare sia così.
Come per esempio molti piloti di moto gp proprio perchè c'è l'elettronica dovrebbero arrivare al pari di chi sta davanti, ma nemmeno questo è così poichè anche i campioni come valentino hanno l'elettronica e la sfruttano.
L'elettronica è un parametro in più, chi sa settare meglio la moto per quella pista facendo combaciare tutti i set up vince. Anche perchè oggi giorno il livello tecnico dei piloti in moto gp è alto tantissimo se non si ha la moto perfetta per la gara non si vince indipendentemente dal talento che hai.
Non credo che schumacher potesse vincere tutti i titoli mondiali che ha vinto se lo facevi correre su una forzindia o come si scrive.
#11
Inviato 27 June 2008 - 14:07
dillo, il Jun 27 2008, 10:42 AM, ha scritto:
STRRRRE io questo volevo dire...
#12
Inviato 27 June 2008 - 14:24
STRRRRE, il Jun 27 2008, 11:41 AM, ha scritto:
ma il fatto è che non è un segreto! lo sanno tutti! e voi parlate per dare aria alla bocca!!
#14
Inviato 27 June 2008 - 14:48
Anche in moto gp se vedi se dai troppo gas fanno dei voli assurdi, il TC non evita la caduta non fa miracoli ti pèorta più facilmente al limite (sempre che tu lo sappia usare e non è sempliuce) ma se sbagli cadi con queste come cadevi allora.
Magari ti fai un pò meno male ma non credo che i piloti di oggi abbiano leggerezza nell'aprire il gas credo invece che hanno voglia di farsi vedere di mangiarsi il giro e a volte cascano altre no.
Secondo me è inutile dire stoner su una 500, saprebbe guidare anche quella come tutti gli altri.
Sennò susate allora visto che è stato tolto il TC dalla F1 e si sta regredendo piano piano, un hamilton non sarebbe competitivo, o un raikkonen o un massa.
Siamo ad alti livelli non ci arrivano e non vincano i buoni a nulla o chi non sa guidare.
I piloti sono abituati a guidare con le moto che si trovano davanti ma stai tranquillo che se gli togli pian piano roba ci vorrà un pò di tempo ma si abituanoi acneh a guidare quelle.
Scusami un secondo allora che vuol dire moto vere? cioè allora per me le moto vere sono quelle del dopo guerra che li davvero doveva fare tutto il pilota e dico tutto e non aveva niente di decente ma andavano come folli.
Ci ho fatto un giro su un a moto d'epoca e ti posso assicurare che 30 all'ora su quelle moto mi fan no più paura di 300 all'ora su queste di oggi.
é l'andare avanti, anche valentino rossi quanto ha corso in 500? 1 anno e anche lui per la gente che quell'anno era in 500 era giovane e aveva voglia di vincere e si è dato da fare ha utilizzato tutto quello che la moto gli dava.
Non pensate che c'era gente più vecchia di lui che pensava che lui non avesse guidato le moto "vere"?.
Tra virgolette perchè acnhe queste sono moto vere, siamo in moto gp si cerca il massimo dal mezzo non si guidano da sole e i danni che si possono fare a se stessi se si cade sono molti.
Sono anche più complicate da settare.
#15
Inviato 27 June 2008 - 18:33
Runner46, il Jun 26 2008, 09:16 PM, ha scritto:
io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"
F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"
#16
Inviato 27 June 2008 - 18:36
Mitomagic, il Jun 26 2008, 11:18 PM, ha scritto:
dillo, il Jun 27 2008, 10:42 AM, ha scritto:
io preferisco veder moto senza elettronica perchè si vedono piu sorpassi e piu la bravura ad andar al limite in curva (nn dando mica tt gas ecc...)
ODIO L'ELETTRONICA SULLE MOTO
#17
Inviato 27 June 2008 - 18:36
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#18
Inviato 27 June 2008 - 20:28
sanzo, il Jun 27 2008, 03:24 PM, ha scritto:
scusa ma dai toni del topic nn mi pareva proprio che ci si riferisse alle 500 dei primi anni 90....anzi:
M!to4ever, il Jun 27 2008, 10:49 AM, ha scritto:
e lo chiamano pure campione -.-"
sanzo,
per il resto sono d'accordo in parte, non si è passati da un estremo all'altro, ma è stata una cosa graduale...in ogni caso, anche a me piacerebbe che ci fossero dei limiti di elettronica.
non si possono paragonare piloti di diverse generazioni, perchè uno diventa campione solo se sfrutta nel modo migliore quello che ha a disposizione, agostini aveva una moto, raney ne aveva un'altra, valentino un'altra....
se ipotizzassimo che agostini sia nato 20 anni dopo, magari nn sarebbe diventato un campione, o forse si, chi lo sa...
in ogni caso se un pilota si prende delle palate da uno che va più forte di lui, deve solo cercare di migliorarsi, perchè i discorsi del tipo "se avesimo le 500" ecc.. nn servono a un ca##o
VENDO MOTORE COMPLETO
#19
Inviato 27 June 2008 - 20:58
#20
Inviato 27 June 2008 - 22:46
29 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 29 ospiti, 0 utenti anonimi