Vai al contenuto


Parlando Con Una Persona Ho Scoperto


38 risposte a questa discussione

#1 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2008 - 21:16

la nuova elettronica di stoner è quella k la moto ha il gps k nelle curve decide quanta potenza dare in base al tipo di curva




io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"

F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2008 - 21:20

ma il sistema con il gps non viene usato da da un paio di anni? è da un po' che se ne sente parlare :blink:

certo che però cosi si esagera, va bene il TC, ma che sia meno invadente cavolo

#3 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2008 - 21:27

a me qst qui mi ha riferito k la ducati ha migliorato qst sistema k tt le altre case sn indietro in qst argomento


io abbolirei tt qst aiuti xk nn capisco a cosa servono? cioè la moto va da sola...
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#4 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2008 - 22:33

ah ok se è una miglioria allora si, però è vero...troppi aiuti, nella f1 sono arivati al punto di dover retrogredire, perchè non lo prendono come esempio? mi ricordo quando nella sbk non c'era ancora il traction control! quello si che era uno spettacolo...

sono convinto che se giacomo agostini avesse l'età per guidare al meglio una motogp sarebbe deluso

#5 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 June 2008 - 23:18

 Runner46, il Jun 26 2008, 10:27 PM, ha scritto:

a me qst qui mi ha riferito k la ducati ha migliorato qst sistema k tt le altre case sn indietro in qst argomento


io abbolirei tt qst aiuti xk nn capisco a cosa servono? cioè la moto va da sola...
non sapevo avessi conoscenze in ducati!!! :pissedoff:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#6 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 June 2008 - 07:58

si sa che da tempo il gps controlla anche i parametri del tc, io sn x l'abolizione totale di questi aiuti, ma nn mi sembra sia la strada che si stia seguendo...

#7 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 27 June 2008 - 09:23

ragazzi però è vero che l'elettronica aiuta e ti permette di arrivare al limite più facilmente, però solo se saputa usare.
L'elettronica è solo un parametro in più da dover settare in tutto quell'equilibrio precario che è la moto.

Per esempio guardate in F! è vero si è tolto il TC, tutti dicevano che si sarebbero viste sbandate o quant'altro molto spesso.
Invece se si guarda i piloti di punta poche volte sono andati in sbandata, si ci sono cmq andati ma cmq i tempi sul giro sono rimasti quelli cioè vanno cmq forte! e di errori ne fanno pochissimi.
é bello vedere che quando entrano in curva devono fare 1000 correzzioni sul volante gas e chi più ne ha più ne metta per riprendere la macchina.
Cmq non credo che l'elettronica livelli i piloti, sennò a quest'ora molti piloti di F1 che sono dietro con la rimozione del TC dovrebbero battagliare con chi prima guidava solo con quello e non mi pare sia così.
Come per esempio molti piloti di moto gp proprio perchè c'è l'elettronica dovrebbero arrivare al pari di chi sta davanti, ma nemmeno questo è così poichè anche i campioni come valentino hanno l'elettronica e la sfruttano.

L'elettronica è un parametro in più, chi sa settare meglio la moto per quella pista facendo combaciare tutti i set up vince. Anche perchè oggi giorno il livello tecnico dei piloti in moto gp è alto tantissimo se non si ha la moto perfetta per la gara non si vince indipendentemente dal talento che hai.
Non credo che schumacher potesse vincere tutti i titoli mondiali che ha vinto se lo facevi correre su una forzindia o come si scrive.

#8 M!to4ever

    SILVER MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9812 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:moto, ragazze e basket
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 June 2008 - 09:49

vorrei vedere Stoner correre con le vecchie 500...


e lo chiamano pure campione -.-"



#9 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 June 2008 - 10:41

 Runner46, il Jun 26 2008, 10:16 PM, ha scritto:

la nuova elettronica di stoner è quella k la moto ha il gps k nelle curve decide quanta potenza dare in base al tipo di curva




io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"

F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"

sei troppo indietro!! è un sistema che si usa da tantissimi anni!! addirittura PRIMA dell'avvento del gps!!

persino sulla handina 250 di dovizioso c'era, lo diceva il suo capo-meccanico ai tempi

 M!to4ever, il Jun 27 2008, 10:49 AM, ha scritto:

vorrei vedere Stoner correre con le vecchie 500...


e lo chiamano pure campione -.-"

E TU SEI ANCORA PIù INDIETRO!!

le 500 di ultima generazione avevano già un'elettronica da paura!! studiavano di tutto per cercare di gestire quella potenza!

ma il fatto è che non è un segreto! lo sanno tutti! e voi parlate per dare aria alla bocca!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#10 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 June 2008 - 10:42

 Leo88, il Jun 27 2008, 10:23 AM, ha scritto:

ragazzi però è vero che l'elettronica aiuta e ti permette di arrivare al limite più facilmente, però solo se saputa usare.
L'elettronica è solo un parametro in più da dover settare in tutto quell'equilibrio precario che è la moto.

Per esempio guardate in F! è vero si è tolto il TC, tutti dicevano che si sarebbero viste sbandate o quant'altro molto spesso.
Invece se si guarda i piloti di punta poche volte sono andati in sbandata, si ci sono cmq andati ma cmq i tempi sul giro sono rimasti quelli cioè vanno cmq forte! e di errori ne fanno pochissimi.
é bello vedere che quando entrano in curva devono fare 1000 correzzioni sul volante gas e chi più ne ha più ne metta per riprendere la macchina.
Cmq non credo che l'elettronica livelli i piloti, sennò a quest'ora molti piloti di F1 che sono dietro con la rimozione del TC dovrebbero battagliare con chi prima guidava solo con quello e non mi pare sia così.
Come per esempio molti piloti di moto gp proprio perchè c'è l'elettronica dovrebbero arrivare al pari di chi sta davanti, ma nemmeno questo è così poichè anche i campioni come valentino hanno l'elettronica e la sfruttano.

L'elettronica è un parametro in più, chi sa settare meglio la moto per quella pista facendo combaciare tutti i set up vince. Anche perchè oggi giorno il livello tecnico dei piloti in moto gp è alto tantissimo se non si ha la moto perfetta per la gara non si vince indipendentemente dal talento che hai.
Non credo che schumacher potesse vincere tutti i titoli mondiali che ha vinto se lo facevi correre su una forzindia o come si scrive.
l'elettronica da auto nn centra niente con quella di una moto: se cn una f1 dai troppo gas fuori da una curva senza tc ti giri e la finisci lì, se cn un 500 aprivi troppo presto ti trovavi scaraventato a 5m d'altezza, un po' come succede adesso quando il tc nn fa il suo dovere , ti assicuro che psicologicamente si ha una leggerezza ben diversa ad aprire il gas, i piloti giovani attuali che arrivano e iniziano a bastonare i "vecchi" nn si fanno nessuno scrupolo ad aprire completamente dentro la curva che tanto ad accelerare ci pensa la centralina, quelli invece che le moto "vere" le hanno guidate ai tempi (vedi capirossi) c'hanno messo tempo ad abituarsi all'idea che in curva nn serve dosare il gas, oppure che in partenza bisogna mollare la frizione di colpo a gas aperto che tanto c'è il launch control. entrambe cose che a farle cn moto senza elettronica provocano un'immediata visita al dt. costa...

#11 M!to4ever

    SILVER MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9812 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Interests:moto, ragazze e basket
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 June 2008 - 14:07

 dillo, il Jun 27 2008, 10:42 AM, ha scritto:

l'elettronica da auto nn centra niente con quella di una moto: se cn una f1 dai troppo gas fuori da una curva senza tc ti giri e la finisci lì, se cn un 500 aprivi troppo presto ti trovavi scaraventato a 5m d'altezza, un po' come succede adesso quando il tc nn fa il suo dovere , ti assicuro che psicologicamente si ha una leggerezza ben diversa ad aprire il gas, i piloti giovani attuali che arrivano e iniziano a bastonare i "vecchi" nn si fanno nessuno scrupolo ad aprire completamente dentro la curva che tanto ad accelerare ci pensa la centralina, quelli invece che le moto "vere" le hanno guidate ai tempi (vedi capirossi) c'hanno messo tempo ad abituarsi all'idea che in curva nn serve dosare il gas, oppure che in partenza bisogna mollare la frizione di colpo a gas aperto che tanto c'è il launch control. entrambe cose che a farle cn moto senza elettronica provocano un'immediata visita al dt. costa...


STRRRRE io questo volevo dire...



#12 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2008 - 14:24

 STRRRRE, il Jun 27 2008, 11:41 AM, ha scritto:

le 500 di ultima generazione avevano già un'elettronica da paura!! studiavano di tutto per cercare di gestire quella potenza!

ma il fatto è che non è un segreto! lo sanno tutti! e voi parlate per dare aria alla bocca!!
nella prima metà degli anni 90 le 500 NON potevano nemmeno montare il più basilare TC per le loro caratteristiche...è vero che anche loro sfruttavano molto l'elettronica, ma in quel caso era necessaria per non cadere ad ogni curva! si va da un estremo all'altro, è questo il problema

#13 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 June 2008 - 14:34

 M!to4ever, il Jun 27 2008, 03:07 PM, ha scritto:

STRRRRE io questo volevo dire...
si ma come al solito saltate subito alle conclusioni......e soprattutto non fate mai mancare di far capire da che parte state!!!!invece che dare un giudizio obbiettivo....

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#14 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 27 June 2008 - 14:48

con le macchine di F1 dei vecchi tempi se in curva davi troppo gas, ti giravi e finiva li se ti andava bene sennò ti spiattellavi contro un muro o il bordo pista e al tempo 90% dei casi muorivi all'istante penso che la leggerezza nel dare gas non l'avessero nemmeno loro, come nemmeno i piloti di oggi.
Anche in moto gp se vedi se dai troppo gas fanno dei voli assurdi, il TC non evita la caduta non fa miracoli ti pèorta più facilmente al limite (sempre che tu lo sappia usare e non è sempliuce) ma se sbagli cadi con queste come cadevi allora.
Magari ti fai un pò meno male ma non credo che i piloti di oggi abbiano leggerezza nell'aprire il gas credo invece che hanno voglia di farsi vedere di mangiarsi il giro e a volte cascano altre no.

Secondo me è inutile dire stoner su una 500, saprebbe guidare anche quella come tutti gli altri.
Sennò susate allora visto che è stato tolto il TC dalla F1 e si sta regredendo piano piano, un hamilton non sarebbe competitivo, o un raikkonen o un massa.
Siamo ad alti livelli non ci arrivano e non vincano i buoni a nulla o chi non sa guidare.
I piloti sono abituati a guidare con le moto che si trovano davanti ma stai tranquillo che se gli togli pian piano roba ci vorrà un pò di tempo ma si abituanoi acneh a guidare quelle.

Scusami un secondo allora che vuol dire moto vere? cioè allora per me le moto vere sono quelle del dopo guerra che li davvero doveva fare tutto il pilota e dico tutto e non aveva niente di decente ma andavano come folli.
Ci ho fatto un giro su un a moto d'epoca e ti posso assicurare che 30 all'ora su quelle moto mi fan no più paura di 300 all'ora su queste di oggi.
é l'andare avanti, anche valentino rossi quanto ha corso in 500? 1 anno e anche lui per la gente che quell'anno era in 500 era giovane e aveva voglia di vincere e si è dato da fare ha utilizzato tutto quello che la moto gli dava.
Non pensate che c'era gente più vecchia di lui che pensava che lui non avesse guidato le moto "vere"?.
Tra virgolette perchè acnhe queste sono moto vere, siamo in moto gp si cerca il massimo dal mezzo non si guidano da sole e i danni che si possono fare a se stessi se si cade sono molti.
Sono anche più complicate da settare.

#15 planet89

    BLUE EYES

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1120 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 05
  • Location:Roma
  • Interests:moto, macchine, motori in generale, computer...donne
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 June 2008 - 18:33

 Runner46, il Jun 26 2008, 09:16 PM, ha scritto:

la nuova elettronica di stoner è quella k la moto ha il gps k nelle curve decide quanta potenza dare in base al tipo di curva




io ritengo a qst punto mettiamo pure un robot a posto del pilota -.-"

F1 nn insegna proprio niente? mah e nn si vedono piu il manico dei veri piloti xk la moto fa tt da sola -.-"
ma sicuramente..perchè stoner essendo handicappato non ha il manico per capire quanto gas deve dare in curva...mi sa che fra un pò gli mettono pure le rotelle alla rutoa dietro ad inclinazione variabile :sorriso:

#16 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2008 - 18:36

 Mitomagic, il Jun 26 2008, 11:18 PM, ha scritto:

non sapevo avessi conoscenze in ducati!!! :asd:
abito in provincia di bologna e ci vado spesso a borgo ^^

 dillo, il Jun 27 2008, 10:42 AM, ha scritto:

l'elettronica da auto nn centra niente con quella di una moto: se cn una f1 dai troppo gas fuori da una curva senza tc ti giri e la finisci lì, se cn un 500 aprivi troppo presto ti trovavi scaraventato a 5m d'altezza, un po' come succede adesso quando il tc nn fa il suo dovere , ti assicuro che psicologicamente si ha una leggerezza ben diversa ad aprire il gas, i piloti giovani attuali che arrivano e iniziano a bastonare i "vecchi" nn si fanno nessuno scrupolo ad aprire completamente dentro la curva che tanto ad accelerare ci pensa la centralina, quelli invece che le moto "vere" le hanno guidate ai tempi (vedi capirossi) c'hanno messo tempo ad abituarsi all'idea che in curva nn serve dosare il gas, oppure che in partenza bisogna mollare la frizione di colpo a gas aperto che tanto c'è il launch control. entrambe cose che a farle cn moto senza elettronica provocano un'immediata visita al dt. costa...
concordo pienamente cn dillo


io preferisco veder moto senza elettronica perchè si vedono piu sorpassi e piu la bravura ad andar al limite in curva (nn dando mica tt gas ecc...)

ODIO L'ELETTRONICA SULLE MOTO
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#17 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2008 - 18:36

Alla fine è l'evoluzione tecnica, è giusto così!!! o no!?
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#18 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 June 2008 - 20:28

 sanzo, il Jun 27 2008, 03:24 PM, ha scritto:

nella prima metà degli anni 90 le 500 NON potevano nemmeno montare il più basilare TC per le loro caratteristiche...è vero che anche loro sfruttavano molto l'elettronica, ma in quel caso era necessaria per non cadere ad ogni curva! si va da un estremo all'altro, è questo il problema

scusa ma dai toni del topic nn mi pareva proprio che ci si riferisse alle 500 dei primi anni 90....anzi:

 M!to4ever, il Jun 27 2008, 10:49 AM, ha scritto:

vorrei vedere Stoner correre con le vecchie 500...


e lo chiamano pure campione -.-"


sanzo,
per il resto sono d'accordo in parte, non si è passati da un estremo all'altro, ma è stata una cosa graduale...in ogni caso, anche a me piacerebbe che ci fossero dei limiti di elettronica.


non si possono paragonare piloti di diverse generazioni, perchè uno diventa campione solo se sfrutta nel modo migliore quello che ha a disposizione, agostini aveva una moto, raney ne aveva un'altra, valentino un'altra....
se ipotizzassimo che agostini sia nato 20 anni dopo, magari nn sarebbe diventato un campione, o forse si, chi lo sa...

in ogni caso se un pilota si prende delle palate da uno che va più forte di lui, deve solo cercare di migliorarsi, perchè i discorsi del tipo "se avesimo le 500" ecc.. nn servono a un ca##o

VENDO MOTORE COMPLETO


#19 sanzo

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4418 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2008 - 20:58

ma infatti nemmeno io dico "se guidasse una 500...", e avevo capito che ti riferivi alle 500 di ultima generazione, era per far vedere che anche quando l'elettronica era abbastanza minima si riusciva a guidare lo stesso e con molto spettacolo, poi vero è che non riesco nemmeno a immaginare l'elettronica che abbia un 250 di oggi...sarebbe belo come dici tu limitarla, fare in modo che sia utile per portare al limite la moto ma senza oscurare in qualche modo il talento del pilota e porca paletta, che ci sia un po' più di bagarre! :fonzie:

#20 lollo7

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 06
  • Gender:Male
  • Location:appennino umbro...
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 June 2008 - 22:46

Chissa come mai questi discorsi elettronici escono fuori sempre quando si parla di Stoner e Ducati, mi vien da ridere....





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi