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Il Piacere Di Guidare Non Esiste Piu..


101 risposte a questa discussione

#81 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

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Inviato 30 June 2008 - 18:51

Visualizza MessaggioNicno, il Jun 30 2008, 06:29 PM, ha scritto:

ma tanto te col tuo pugno supersonico lo avresti steso subito! :fonzie:


nicno :yea:











6 un pò rompipalle eh? :asd:
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#82 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

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Inviato 30 June 2008 - 18:53

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jun 30 2008, 07:51 PM, ha scritto:

nicno :yea:











6 un pò rompipalle eh? :asd:

PARECCHIO! :italia:

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#83 penna_85

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Inviato 01 July 2008 - 09:57

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jun 30 2008, 07:27 PM, ha scritto:

beh capita anche che tiriamo... ma porca pu***na la settimana scorsa andando verso caldonazzo c'era un tizio che continuava a inchiodarmi davanti senza motivo... a un certo punto faccio per superarlo e sto qua chiude di brutto che a momenti mi sbatte sulla roccia e se la ride... se fossi andato sulla roccia sarebbe stato a causa della mia velocità secondo te???

Partendo dal presupposto ke eri in strada e non in pista e che non voglio fare il rompipalle che va a cercare il pelo nell'uovo...mantenevi la distanza di sicurezza come dice la legge?Nel punto in cui hai tentato di superarlo era possibile effettuare il sorpasso o c'era la linea continua?

Ti dico questo non xkè io voglio sembrare il santo e saggio della situazione, anzi...ma xkè sono quelle cose che non sempre (anzi, QUASI MAI) stiamo attenti!!
E mi è capitato anche a me di superare in posti non adeguati e di non rispettare le distanze di sicurezza...
E' vero che la colpa è anche delle auto, ma l'80% delle volte la causa è l'alta velocità della moto!! :wink:
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#84 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 01 July 2008 - 10:08

Visualizza Messaggioalbertometal, il Jun 30 2008, 06:42 PM, ha scritto:

io quoto pienamente dillo per cm la pensa...cioè nn è che puoi parlare di esperienza se hai fatto un giretto su una moto o cmq andandoci in giro al minimo...nn puoi dire ducati sì e jappo no...cioè nn esiste...
il discorso sulla tecnologia che ha ucciso le emozioni diventa valido quando andiamo a paragonare una 500gp dei bei tempi e una moto gp odierna passando magari dalla via di mezzo che è la superbike...
appunto su superbike italia c di qlk tempo fa c era qst comparativa e qst stesso tema trattato...ma si parla di moto da competizione...provate e riprovate su pista...

Io non la penso come te: la tecnologia (nel bene o nel male) fa parte delle corse e se noi vogliamo un miglioramento/incremento di prestazioni/sicurezza sulla nostra moto per fare i nostri giri la domenica, per andarci in pista, ecc ecc...dobbiam "accettare" che tutto questo venga sperimentato nelle competizioni.

é vero che adesso vedi meno derapate, meno high side...ma le motogp girano anche diversi secondi in meno rispetto alle 500!!!!( = AUMENTO DELLE PRESTAZIONI, non solo la velocità max, ma lo sfruttamento del mezzo)
Ok, sarà meno spettacolare, ma penso ugualmente che per guidare quei "mostri" non basti (come si sente sempre più spesso dire) spalancare il gas e l'elettronica fa tutto il resto...ora crediamo sia tutto così facile guidare e gestire una motogp, ma sinceramente non lo ritengo così elementare...
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#85 Thonger Mito Rider

    paccaro cercatore di hotel

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Inviato 01 July 2008 - 12:13

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 1 2008, 09:57 AM, ha scritto:

Partendo dal presupposto ke eri in strada e non in pista e che non voglio fare il rompipalle che va a cercare il pelo nell'uovo...mantenevi la distanza di sicurezza come dice la legge?Nel punto in cui hai tentato di superarlo era possibile effettuare il sorpasso o c'era la linea continua?

Ti dico questo non xkè io voglio sembrare il santo e saggio della situazione, anzi...ma xkè sono quelle cose che non sempre (anzi, QUASI MAI) stiamo attenti!!
E mi è capitato anche a me di superare in posti non adeguati e di non rispettare le distanze di sicurezza...
E' vero che la colpa è anche delle auto, ma l'80% delle volte la causa è l'alta velocità della moto!! :wink:

eh lo so... guarda io in quel caso non tiravo tanto proprio perchè avevo sto cogli***e davanti.... comunque mantenevo circa 10 metri di distanza... è che sto qua nei piccoli rettilinei accellerava a bomba e quando vedeva che anch'io accelleravo per stargli dietro e cercare di superarlo tirava il freno... allora ho deciso di superarlo all'uscita di una curva non cieca e mentre allargo per sorpassarlo sto qua mi chiude addosso...

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 1 2008, 10:08 AM, ha scritto:

Io non la penso come te: la tecnologia (nel bene o nel male) fa parte delle corse e se noi vogliamo un miglioramento/incremento di prestazioni/sicurezza sulla nostra moto per fare i nostri giri la domenica, per andarci in pista, ecc ecc...dobbiam "accettare" che tutto questo venga sperimentato nelle competizioni.

é vero che adesso vedi meno derapate, meno high side...ma le motogp girano anche diversi secondi in meno rispetto alle 500!!!!( = AUMENTO DELLE PRESTAZIONI, non solo la velocità max, ma lo sfruttamento del mezzo)
Ok, sarà meno spettacolare, ma penso ugualmente che per guidare quei "mostri" non basti (come si sente sempre più spesso dire) spalancare il gas e l'elettronica fa tutto il resto...ora crediamo sia tutto così facile guidare e gestire una motogp, ma sinceramente non lo ritengo così elementare...

beh devi ammettere che tutta la tecnologia che c'è adesso nel motomondiale nasconde il vero talento... e non sono solo parole di un profano come me ma di gente come giacomo agostini e lucchinelli, che non sono proprio inesperti eh?
d'altra parte sono anche felice che ducati vinca grazie alla superiorità del suo controllo di trazione ecc, anche perchè vista la famosa potenza del suo motore altrimenti quasi ingestibile per i più, se lo merita

Messaggio modificato da Thonger Mito Rider il 01 July 2008 - 12:15

CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
padre nostro che sei sulle strade dacci oggi il nostro tintinnio quotidiano rimetti a noi i nostri virgoloni come noi ne rimettiamo ai nostri curvoni nn ci indurre in terra ma liberaci dell'high side amen!



#86 penna_85

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Inviato 01 July 2008 - 13:27

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 1 2008, 12:13 PM, ha scritto:

beh devi ammettere che tutta la tecnologia che c'è adesso nel motomondiale nasconde il vero talento... e non sono solo parole di un profano come me ma di gente come giacomo agostini e lucchinelli, che non sono proprio inesperti eh?
d'altra parte sono anche felice che ducati vinca grazie alla superiorità del suo controllo di trazione ecc, anche perchè vista la famosa potenza del suo motore altrimenti quasi ingestibile per i più, se lo merita

Dipende, sono un po d'accordo e un po in disaccordo con te e con Agostini e Lucchinelli:
non penso che uno che guida queste motogp e vince (esempio lampante Stoner) sia uno che non ha talento...anzi!!!!
Di telento ne hanno eccome, ma è IL MODO DI GUIDARE che è cambiato profondamente, prima nel passaggio da 500 2t a 1000 4t ed ora ad 800 con tutta quell'elettronica!!Ogni pilota si "adatta" a questo "nuovo" e particolare modo (o stile) di guida e c'è chi + e chi - riesce ad interpretare e sfruttare meglio queste bombe su 2 ruote.

Penso ke Agostini su una moto di adesso riuscirebbe a malapena a partire (è un modo di dire.........) nonostante abbia vinto 15 (!!!) titoli mondiali!!
Ritengo invece ke Rossi (secondo me il miglior pilota IN ATTIVITA', nonostente ora mi inizi a star zebedei xkè è "stato trasformato" in un fenomeno mediatico) si adatti meglio rispetto ad altri a queste moto, nonostante abbia dimostrato di avere un gran manico anche con le 500 2t!!!!

Stoner sulle 500 2t non so se riuscirebbe ad andare così forte...ma rimane comunque un campione che sa guidare le moto(go) in modo UNICO e gli da badilate di gas!!!!

Questa io nn la chiamerei mancanza di talento, ma "cambio generazionale", in cui c'è un netto taglio col passato (riguardo alle caratteristiche delle moto...motore 4t, elettronica, gomme, ciclistica ecc ecc) per far spazio a quello che sarà il futuro della moto (il 4t) con l'utilizzo dell'elettronica per sfruttare TUTTA la moto ...d'altronde l'elettronica fa parte della nostra vita quotidiana, xkè limitarla quando ci può aiutare a incrementare le prestazioni e la SICUREZZA?? :wink:

P.S. rimango dell'idea che un "fermo" della 500 rimane un fermo anche su una motogp!!
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#87 Thonger Mito Rider

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Inviato 01 July 2008 - 16:07

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 1 2008, 02:27 PM, ha scritto:

Dipende, sono un po d'accordo e un po in disaccordo con te e con Agostini e Lucchinelli:
non penso che uno che guida queste motogp e vince (esempio lampante Stoner) sia uno che non ha talento...anzi!!!!
Di telento ne hanno eccome, ma è IL MODO DI GUIDARE che è cambiato profondamente, prima nel passaggio da 500 2t a 1000 4t ed ora ad 800 con tutta quell'elettronica!!Ogni pilota si "adatta" a questo "nuovo" e particolare modo (o stile) di guida e c'è chi + e chi - riesce ad interpretare e sfruttare meglio queste bombe su 2 ruote.

Penso ke Agostini su una moto di adesso riuscirebbe a malapena a partire (è un modo di dire.........) nonostante abbia vinto 15 (!!!) titoli mondiali!!
Ritengo invece ke Rossi (secondo me il miglior pilota IN ATTIVITA', nonostente ora mi inizi a star zebedei xkè è "stato trasformato" in un fenomeno mediatico) si adatti meglio rispetto ad altri a queste moto, nonostante abbia dimostrato di avere un gran manico anche con le 500 2t!!!!

Stoner sulle 500 2t non so se riuscirebbe ad andare così forte...ma rimane comunque un campione che sa guidare le moto(go) in modo UNICO e gli da badilate di gas!!!!

Questa io nn la chiamerei mancanza di talento, ma "cambio generazionale", in cui c'è un netto taglio col passato (riguardo alle caratteristiche delle moto...motore 4t, elettronica, gomme, ciclistica ecc ecc) per far spazio a quello che sarà il futuro della moto (il 4t) con l'utilizzo dell'elettronica per sfruttare TUTTA la moto ...d'altronde l'elettronica fa parte della nostra vita quotidiana, xkè limitarla quando ci può aiutare a incrementare le prestazioni e la SICUREZZA?? :wink:

P.S. rimango dell'idea che un "fermo" della 500 rimane un fermo anche su una motogp!!


perchè originariamente le gare erano state organizzate per divertirsi, non per stabilire quale casa sia più sicura o comunque pubblicizzarsi... ma non c'è un campionato con moto senza tecnologia??? cioè a freddo tipo senza troppi cazzi, moto che hanno l'acceleratore la frizione il cambio e i freni e bisogna solo saperle gestire e saper sfruttare TUTTE le proprie capacità?


ah comunque stoner più che talentuoso è molto coraggioso
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
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#88 fighter

    Mitomane

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Inviato 01 July 2008 - 16:38

io non credo che ci sia più gusto a guidare una moto di 20 anni fa rispetto ad una dei giorni nostri..
tempo fa ho provato una moto del 1987 preparata da pista e poi riomologata per girare in strada.. io scendo dalla mia Z750 e salgo su quella yamaha 1000 la differenza vera sta nello stile di guida, l'elettornica permette di avere la potenza in modo più fluido, mentre in una moto senza elettronica la potenza arriva tutta insieme quando entra in coppia..
Sono divertenti entrambi ovvio ci vogliono forse più abilità nel guidare le moto "storiche" però girando su strada e nn in pista ben vengano tutte le innovazioni tecnologiche..
su strada l'imprevisto è dietro l'angolo, non lo puoi calcolare.. un bimbo ti attraversa la strada, un automobilista sbanda.. tu devi evitarlo.. e spesso nn bastano le abilità e l'esperienza della persona che guida la moto.. le tecnologie possono salvarci la vita su strada..
Poi se parliamo di quando andiamo in pista sono daccordo con te alcune innovazioni tecnologiche rendono meno divertente la guida però non per questo bisogna dire che le moto vadano da sole.. l'abilità e l'esperienza di un pilota rimangono fondamentali..sempre..


Sulla moto, in quel movimento perpetuo e pieno di incertezze, si ricorda si ragiona, si progetta."Ewan McGregor"

#89 albertometal

    CLITO RIDER

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Inviato 01 July 2008 - 17:04

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 1 2008, 10:08 AM, ha scritto:

Io non la penso come te: la tecnologia (nel bene o nel male) fa parte delle corse e se noi vogliamo un miglioramento/incremento di prestazioni/sicurezza sulla nostra moto per fare i nostri giri la domenica, per andarci in pista, ecc ecc...dobbiam "accettare" che tutto questo venga sperimentato nelle competizioni.

é vero che adesso vedi meno derapate, meno high side...ma le motogp girano anche diversi secondi in meno rispetto alle 500!!!!( = AUMENTO DELLE PRESTAZIONI, non solo la velocità max, ma lo sfruttamento del mezzo)
Ok, sarà meno spettacolare, ma penso ugualmente che per guidare quei "mostri" non basti (come si sente sempre più spesso dire) spalancare il gas e l'elettronica fa tutto il resto...ora crediamo sia tutto così facile guidare e gestire una motogp, ma sinceramente non lo ritengo così elementare...
guarda che nn mi stai contraddicendo...io ho detto che la tecnologia ha uncciso le emozioni,nel campo delle competzioni,non ho mai detto che deve sparire tt l elettronica odierna perchè bla bla bla...sono daccordo cn te sullo sviluppo della tecnologia ... certo sarebbe + spettacolare tagliarla nel campo delle competizioni!!!
in definitiva penso sia una pu***nata pensare che la tecnologia sulle moto comuni che guidiamo noi,tolga le emozioni...anzi aumenta la sicurezza e tutto il resto!
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#90 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 01 July 2008 - 17:16

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 1 2008, 04:07 PM, ha scritto:

perchè originariamente le gare erano state organizzate per divertirsi, non per stabilire quale casa sia più sicura o comunque pubblicizzarsi... ma non c'è un campionato con moto senza tecnologia??? cioè a freddo tipo senza troppi cazzi, moto che hanno l'acceleratore la frizione il cambio e i freni e bisogna solo saperle gestire e saper sfruttare TUTTE le proprie capacità?


ah comunque stoner più che talentuoso è molto coraggioso
e allora rimettiamo pure il manettino del miscelatore e dell'anticipo, togliamo 150cv e mettiamoci i freni a tamburo e le ruote a raggi, poi giriamo pure cn una scodella e gli occhialoni e siamo tornati dritti indietro di 50 anni, dai sn discorsi ridicoli, prima tutti a cercare x la propria mito lo scarico da competizione, la centralina a guaina grigia e tutte 'ste minchiate, e poi a lamentarvi che la tecnologia ha ammazzato il motociclismo, allora che caxxo aprite nuovi topic pieni di :Bravo: ogni volta che viene presentata la nuova ducati o honda o caxxi e maxxi.. dai...

#91 Thonger Mito Rider

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Inviato 01 July 2008 - 19:41

Visualizza Messaggioalbertometal, il Jul 1 2008, 06:04 PM, ha scritto:

guarda che nn mi stai contraddicendo...io ho detto che la tecnologia ha uncciso le emozioni,nel campo delle competzioni,non ho mai detto che deve sparire tt l elettronica odierna perchè bla bla bla...sono daccordo cn te sullo sviluppo della tecnologia ... certo sarebbe + spettacolare tagliarla nel campo delle competizioni!!!
in definitiva penso sia una pu***nata pensare che la tecnologia sulle moto comuni che guidiamo noi,tolga le emozioni...anzi aumenta la sicurezza e tutto il resto!

:Bravo: sì in effetti dovrebbe essere così... alla fine ok che i piloti rischiano la vita ma sono pagati milioni per fare quello che in fin dei conti vorremmo fare un pò tutti, cioè andare sparati in pista con moto da 200hp, e perchè allora mascherare il loro talento?

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 1 2008, 06:16 PM, ha scritto:

e allora rimettiamo pure il manettino del miscelatore e dell'anticipo, togliamo 150cv e mettiamoci i freni a tamburo e le ruote a raggi, poi giriamo pure cn una scodella e gli occhialoni e siamo tornati dritti indietro di 50 anni, dai sn discorsi ridicoli, prima tutti a cercare x la propria mito lo scarico da competizione, la centralina a guaina grigia e tutte 'ste minchiate, e poi a lamentarvi che la tecnologia ha ammazzato il motociclismo, allora che caxxo aprite nuovi topic pieni di :asd: ogni volta che viene presentata la nuova ducati o honda o caxxi e maxxi.. dai...

a parte che non vedo dove la mito abbia tutta questa tecnologia a parte nella centralina e nella ciclistica molto buona che poi non è sintomo di avanzamento tecnologico ma del fatto che la moto è semplicemente fatta bene senza troppe cazzatelle, per il resto non mi sembra che abbia controlli di trazione, abs e minchiate varie.... ha molta più tecnologia la r125 con tutte quelle minchiate, freni modulari, strumentazione digitale che sembra un coso della oregon scientific... la mito alla fine ha più di 18 anni e nel tempo non è cambiata di molto a parte la linea.... poi ovviamente non hai capito un cavolo perchè non che intendevo che bisogna tornare agli anni '50 ma secondo me le moto da corsa si devono limitare al motore, alla ciclistica, alla leggerezza e alla areodinamicità, insomma cose abbastanza essenziali, senza poci vari

Messaggio modificato da Thonger Mito Rider il 01 July 2008 - 19:41

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#92 dillo

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Inviato 01 July 2008 - 22:29

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 1 2008, 07:41 PM, ha scritto:

a parte che non vedo dove la mito abbia tutta questa tecnologia a parte nella centralina e nella ciclistica molto buona che poi non è sintomo di avanzamento tecnologico ma del fatto che la moto è semplicemente fatta bene senza troppe cazzatelle, per il resto non mi sembra che abbia controlli di trazione, abs e minchiate varie.... ha molta più tecnologia la r125 con tutte quelle minchiate, freni modulari, strumentazione digitale che sembra un coso della oregon scientific... la mito alla fine ha più di 18 anni e nel tempo non è cambiata di molto a parte la linea.... poi ovviamente non hai capito un cavolo perchè non che intendevo che bisogna tornare agli anni '50 ma secondo me le moto da corsa si devono limitare al motore, alla ciclistica, alla leggerezza e alla areodinamicità, insomma cose abbastanza essenziali, senza poci vari
infatti nn ne vendono + mezza xkè è una moto vecchia come il cucco, e che qualcuno sia disposto a spendere quasi 5000€ è ridicolo, ma l'areodinamica e i motori come li sviluppano? con l'elettronica, le centraline dell'anticipo come funzionano? con l'elettronica, vuoi ritornare cn l'accensione a puntine? fai pure, poi voglio vederti a regolare l'anticipo... i motociclisti di 20 o 30 anni fa avrebbero venduto loro madre x cambiare quei cessi inaffidabili, pericolosi e lenti cn una qualunque moto media di oggi, guardate cn che gomme correvano 20 anni fa, quelle da tourer attuali hanno + grip e costanza...

#93 Thonger Mito Rider

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Inviato 02 July 2008 - 00:36

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 1 2008, 11:29 PM, ha scritto:

infatti nn ne vendono + mezza xkè è una moto vecchia come il cucco, e che qualcuno sia disposto a spendere quasi 5000€ è ridicolo, ma l'areodinamica e i motori come li sviluppano? con l'elettronica, le centraline dell'anticipo come funzionano? con l'elettronica, vuoi ritornare cn l'accensione a puntine? fai pure, poi voglio vederti a regolare l'anticipo... i motociclisti di 20 o 30 anni fa avrebbero venduto loro madre x cambiare quei cessi inaffidabili, pericolosi e lenti cn una qualunque moto media di oggi, guardate cn che gomme correvano 20 anni fa, quelle da tourer attuali hanno + grip e costanza...


ma seppur vecchia come il cucco è ancora la migliore sul mercato...in più l'elettronica che usano per certe componenti ha circa la mia età... e comunque hai di nuovo dimostrato di non aver capito quello che ho detto :fischietto:
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
W la piadeina cun la salseza
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#94 dillo

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Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 2 2008, 12:36 AM, ha scritto:

ma seppur vecchia come il cucco è ancora la migliore sul mercato...in più l'elettronica che usano per certe componenti ha circa la mia età... e comunque hai di nuovo dimostrato di non aver capito quello che ho detto :fischietto:
la migliore sul mercato?!!??!? ahahahahahahhahahahahahahaha :P :pissedoff: :pissedoff: guardate con che cura è fatta l'rs125 e come si guida, sveglia la mito è un ferrovecchio ormai... cmq hai ragione te, così la facciamo finita

#95 penna_85

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Inviato 02 July 2008 - 09:50

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 1 2008, 05:07 PM, ha scritto:

perchè originariamente le gare erano state organizzate per divertirsi, non per stabilire quale casa sia più sicura o comunque pubblicizzarsi... ma non c'è un campionato con moto senza tecnologia??? cioè a freddo tipo senza troppi cazzi, moto che hanno l'acceleratore la frizione il cambio e i freni e bisogna solo saperle gestire e saper sfruttare TUTTE le proprie capacità?


ah comunque stoner più che talentuoso è molto coraggioso

ma scusa eh, è ovvio che le gare sono fatte da un pilota su una moto: se uno dei 2 non "funziona" bene...è impossibile vincere e dare spettacolo!!
se Rossi ha vinto così tanto è anche grazie alle moto che ha avuto (SEMPRE UFFICIALI) e che comunque LUI ha sviluppato e migliorato, quindi tanto di cappello a Vale, ma non si può non citare la Honda o la Yamaha!!!!



Se Stoner è coraggioso allora gli altri sono dei cagasotto?!?!?!?!?!Non penso...

Visualizza Messaggiofighter, il Jul 1 2008, 05:38 PM, ha scritto:

io non credo che ci sia più gusto a guidare una moto di 20 anni fa rispetto ad una dei giorni nostri..
tempo fa ho provato una moto del 1987 preparata da pista e poi riomologata per girare in strada.. io scendo dalla mia Z750 e salgo su quella yamaha 1000 la differenza vera sta nello stile di guida, l'elettornica permette di avere la potenza in modo più fluido, mentre in una moto senza elettronica la potenza arriva tutta insieme quando entra in coppia..
Sono divertenti entrambi ovvio ci vogliono forse più abilità nel guidare le moto "storiche" però girando su strada e nn in pista ben vengano tutte le innovazioni tecnologiche..
su strada l'imprevisto è dietro l'angolo, non lo puoi calcolare.. un bimbo ti attraversa la strada, un automobilista sbanda.. tu devi evitarlo.. e spesso nn bastano le abilità e l'esperienza della persona che guida la moto.. le tecnologie possono salvarci la vita su strada..
Poi se parliamo di quando andiamo in pista sono daccordo con te alcune innovazioni tecnologiche rendono meno divertente la guida però non per questo bisogna dire che le moto vadano da sole.. l'abilità e l'esperienza di un pilota rimangono fondamentali..sempre..

Quoto in pieno!! :fonzie:
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#96 Thonger Mito Rider

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Inviato 02 July 2008 - 13:50

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 2 2008, 09:50 AM, ha scritto:

ma scusa eh, è ovvio che le gare sono fatte da un pilota su una moto: se uno dei 2 non "funziona" bene...è impossibile vincere e dare spettacolo!!
se Rossi ha vinto così tanto è anche grazie alle moto che ha avuto (SEMPRE UFFICIALI) e che comunque LUI ha sviluppato e migliorato, quindi tanto di cappello a Vale, ma non si può non citare la Honda o la Yamaha!!!!



Se Stoner è coraggioso allora gli altri sono dei cagasotto?!?!?!?!?!Non penso...


ma intendo per lo stile di guida... perchè allora nella 250 senza controllo di trazione era sempre per terra????

Visualizza Messaggiodillo, il Jul 2 2008, 07:54 AM, ha scritto:

la migliore sul mercato?!!??!? ahahahahahahhahahahahahahaha :asd: :roll: :roll: guardate con che cura è fatta l'rs125 e come si guida, sveglia la mito è un ferrovecchio ormai... cmq hai ragione te, così la facciamo finita


beh perchè grazie al ca##o piaggio ha anche più soldi di cagiva, e in ogni caso l'rs nuova non è questo grande simbolo di evoluzione tecnologica, anzi
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
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Inviato 03 July 2008 - 13:28

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 2 2008, 01:50 PM, ha scritto:

ma intendo per lo stile di guida... perchè allora nella 250 senza controllo di trazione era sempre per terra????

Erano 2t e non 4t...e la cosa cambia molto!!

Penso che per avere una risposta "vera" l'unico modo sarebbe tornare in sella alle 500 2t, sennò non arriveremo mai ad una coclusione...
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#98 Thonger Mito Rider

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Inviato 03 July 2008 - 15:06

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 3 2008, 01:28 PM, ha scritto:

Erano 2t e non 4t...e la cosa cambia molto!!

Penso che per avere una risposta "vera" l'unico modo sarebbe tornare in sella alle 500 2t, sennò non arriveremo mai ad una coclusione...


in ogni caso devi ammettere che stoner per stile di guida è aggressivo, più rispetto ad altri, e il TCS lo aiuta un casino
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Inviato 03 July 2008 - 19:19

Visualizza MessaggioThonger Mito Rider, il Jul 3 2008, 04:06 PM, ha scritto:

in ogni caso devi ammettere che stoner per stile di guida è aggressivo, più rispetto ad altri, e il TCS lo aiuta un casino

D'accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Xò se il futuro della moto è con il traction control (vedi 1098) non vedo perchè bisogna dire che Stoner vince solo grazie a quello...lui sfrutta le "moto moderne" meglio di chiunque altro!!!!E se uno come Valentino Rossi (ripeto ke x me rimane un FENOMENO, nonostante mi inizi a star sulle balle xkè inizia ad essere visto + come fenomeno "mediatico" e non come fenomeno in pista) non riesce a sfruttare queste nuove moto...mi disp, ma ha trovato uno che gli da paga!!

Se poi mi dici che senza traction control ci sarebbe più spettacolo è vero, ma c sarebbero + cadute, infortuni, le moto andrebbere più piano, toglierebbero potenza ai motori a discapito della maneggevolezza ecc ecc...insomma, non penso che il gioco vale la candela, il futuro è questo...ke c piaccia o no (e a me sinceramente non dispiace)
:italia:
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#100 Thonger Mito Rider

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Inviato 03 July 2008 - 19:59

mah



ho pensato che alla fine noi non corriamo in motogp quindi.... :asd: non possiamo giudicare neanche al 50%
CITAZIONE (.Gullit. @ Jul 24 2008, 02:39 AM) <{POST_SNAPBACK}>
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CITAZIONE (mica79 @ Sep 4 2008, 01:08 PM)
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