Alberino Di Bilanciamento
#1
Inviato 01 July 2008 - 18:19
Ho da poco sistemato il motore... provando la moto mi accorgo che vibra tutta e temo di aver messo al contrario l'alberino di bilanciamento (numero 2 nella figura)!
C'erano dei segni sui denti dell'ingranaggio fatti col pennarello.. io li ho rispettati.. in base a questi segni, quando il pistone è al pms l'alberino ha il peso rivolto verso l'alto.. è giusto? io ho l'impressione che sia il contrario!
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=329&i=07frizionesn5.gif][IMG]
Grazie!
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"In curva, con la moto piegava così tanto che, invece che ai moscerini, doveva stare attento ai lombrichi" (Stefano Benni)
#2
Inviato 01 July 2008 - 19:24
VENDO PISTONI E SCARICHI JOLLYMOTO NUOVI SCONTATI FINO AL 25%
#3
Inviato 01 July 2008 - 20:25
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#4
Inviato 01 July 2008 - 21:46
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 01 July 2008 - 23:21
#6
Inviato 02 July 2008 - 06:10
ho controllato il manuale.. ma sarebbe tutto giusto come l'ho messo io! o ho le tacche sbagliate.. ma mi sa strano..
invece non è che ci sia un errore sul manuale, e il pistone vada messo al pmi? perchè se non erro in inglese e in tedesco c'è scritto punto morto inferiore!!!!
Messaggio modificato da Brunaglia il 02 July 2008 - 06:18
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#8
Inviato 02 July 2008 - 10:02
Brunaglia, il Jul 2 2008, 06:10 AM, ha scritto:
ho controllato il manuale.. ma sarebbe tutto giusto come l'ho messo io! o ho le tacche sbagliate.. ma mi sa strano..
invece non è che ci sia un errore sul manuale, e il pistone vada messo al pmi? perchè se non erro in inglese e in tedesco c'è scritto punto morto inferiore!!!!
Non hai errori di punzonature, comunque gli errori delle altre lingue possono essere presenti (noterai infatti la correzione a mano)
Controlla l'ingranaggio che si accoppia alla campana frizione (non il pignone dell'albero motore, l'altro), perchè è un doppio ingranaggio (due ingranaggi in uno) e deve essere messo in fase con un altro ingranaggio (del contralbero)
Messaggio modificato da a7n8x il 02 July 2008 - 10:07
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#9
Inviato 02 July 2008 - 17:03
però mi pareva che fosse proprio giusta!!!
l'alberino in quella posizione non mi va giù..
Messaggio modificato da Brunaglia il 02 July 2008 - 17:04
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#10
Inviato 03 July 2008 - 22:05
bilanciamento si trovava col peso verso il basso. Ovviamente le tacche della fasatura non corrispondevano..
ho richiuso tutto, messo in moto e....... VIBRAZIONI ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che avessero sbagliato a fare le tacche? o magari erano tacche per una diversa fasatura.. chissà.. comunque ora è tutto a posto!
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#11
Inviato 03 July 2008 - 23:23
Brunaglia, il Jul 3 2008, 11:05 PM, ha scritto:
bilanciamento si trovava col peso verso il basso. Ovviamente le tacche della fasatura non corrispondevano..
ho richiuso tutto, messo in moto e....... VIBRAZIONI ZERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che avessero sbagliato a fare le tacche? o magari erano tacche per una diversa fasatura.. chissà.. comunque ora è tutto a posto!
#12
Inviato 04 July 2008 - 11:05
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#13
Inviato 04 July 2008 - 11:13
Brunaglia, il Jul 4 2008, 12:05 PM, ha scritto:
Sicuro che l'ingranaggio del contralbero non sia sfasato di 180° con il doppio ingranaggio (ha le punzonature su entrambi gli ingranaggi) che deve essere accoppiato alla campana?
Comunque alla fine l'importante è che hai equilibrato il motore
Messaggio modificato da a7n8x il 04 July 2008 - 11:13
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#14
Inviato 04 July 2008 - 15:58
a7n8x, il Jul 4 2008, 12:13 PM, ha scritto:
raga già 2 persone mi hanno consigliato di tolglierlo quel contralbero.. ke guadagno qualcosa in prestazioni.. che ne pensate?
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#15
Inviato 04 July 2008 - 16:37
Brunaglia, il Jul 4 2008, 03:58 PM, ha scritto:
Nel cross non si usa l'albero di bilanciamento, il motore ti sale/scende piu velocemnte di giri, ma ha piu vibrazioni.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#16
Inviato 24 January 2010 - 01:20
ma se lo tolgo (mi sono gia informato, ho letto tutti i topic voglio solo sapere questa cosa) rischio di rovinare anche i cuscinetti oppure solo un problema di vibrazioni?
#17
Inviato 24 January 2010 - 02:39
ad ogni modo si presume che i blocchi cross vengano revisionati più spesso che un blocco di una stradale
tienilo
#18
Inviato 24 January 2010 - 12:12
dallarace, il Jan 24 2010, 02:39 AM, ha scritto:
ad ogni modo si presume che i blocchi cross vengano revisionati più spesso che un blocco di una stradale
tienilo
Cmq mi spigate perke io e il mio amico , abbiamo le tacche che non tornano? Non è capitato mai a nessuno?
#19
Inviato 27 January 2010 - 10:02
www.motokr.com
#20
Inviato 09 February 2011 - 20:01
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