qualcuno di voi conosce il motore wankel??
#1
Inviato 19 December 2004 - 17:06
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#2
Inviato 19 December 2004 - 17:18
edit: ok, niente + disegnino, nn mi funge paint... mi è andato a puttane, appena scrivo del testo mi crasha e mi si chiude... devo formattarlo sto pc
edit2 meglio di questo nn te lo potevo far vedere
#3
Inviato 19 December 2004 - 17:22
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#4
Inviato 19 December 2004 - 17:28
#5
Inviato 19 December 2004 - 17:41
cmq è un motore ad altissime prestazioni, e un rapportto cubatura / potenza altissimo!!
comunque la mazda aveva sviluppato il motore ancora prima della rx8 , perchè infatti c'è una macchina che ce l'ha ma nn mi ricordo piu quale...!!
ad ogni modo anche sulla rx8 mi pare che sia un bicilindrico!!
ah, altro particolare.. il motore gira molto in alto, e quindi provoca molto attrito..!!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#6
Inviato 19 December 2004 - 18:05
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#7
Inviato 19 December 2004 - 18:12
cmq e come se fosse un 2600
cmq avevo parlato con un tecnico madza e mi avevan detto che il pistone lo hanno sviluppat molto riducendo al massimo glia ttriti e si consiglia di cambiarlo ogni 100000km
#8
Inviato 19 December 2004 - 18:15
A proposito di RX-8 sapete un po di prezzi? Accessori offerti? Xkè sul sito non li ho trovati...Sarò ismito...
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#9
Inviato 19 December 2004 - 18:35
un moto un sogno..
pistoni ovali...18000 giri....prestzioni tappate perche' troppo eleate per l'epoca (a oto fu completaente preparata dai tecnici honda e sviluppò 154 cv alla ruota...nenche la ducati 916 fogrty...)
#10
Inviato 19 December 2004 - 18:45
dalla linea nn si direbbe ma e molto molto vecchia
era deglia nni 70 o sbaglio
#11
Inviato 19 December 2004 - 18:46
Ora il discorso è abb cambiato perchè, anche con i nuovi lubrificanti, mazda è riuscita ad ottenere una notevole affidabilità mantenendo le caratteristiche fondamentali del motore Wankel: altissime potenze specifiche, altissimi giri del motore e riuscendo a limitare abbastanza i consumi esagerati!
Morale: potendo la prenderei senza dubbio, è bellissima e poi il motore che urla a 9000 giri.... sbavv....
#12
Inviato 19 December 2004 - 18:48
teoricamente si potrebbe anche mettere una turbina che renderebbe il doppio dato che i gas vengono compressi molto di più... però ora che ci penso verrebbe sbriciolato il pistone... o no? quando vedo ste cose mamma mia...
#13
Inviato 19 December 2004 - 19:42
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#14
Inviato 19 December 2004 - 20:09
Sostanzialmente al giorno d'oggi il motore wenkel non a più i problemi di una volta, il problema principale era il consumo delle spazzole in grafite che fungevano da segmento che viaggiando ad una velocità lineare molto alta si cosumavano in fretta, i consumi sono stati diminuiti molto anche se sono un pò alti, ma quando si ha una macchina con molto più di duecento cavalli non credo sia un problema. In'oltre è svantaggiato anche dalla legge che per far pagare il bollo considera il doppio della cilindrata effettiva.....Inoltre immaginatevi come può essere dolce un motore come quello, privo di qualsiasi vibrazione e con un allungo da far tremare anche la mitica S2000..........
X Capi se dovessi mai prendere quella macchina ricordati di me!!!
#15
Inviato 19 December 2004 - 20:16
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#16
Inviato 19 December 2004 - 20:56
cosi il progetto fu abbandonato..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#17
Inviato 19 December 2004 - 21:09
ma è troppo bella!!!!
cmq il motore wankel, ora sarebbe un progetto realizzabile, il problema è che per un'industria che produce motori, dover passare a realizzare motori rotativi, anzichè quelli tradizionali alternativi, è un bel problema perchè andrebbero cambiate non dico tutte, ma quasi, le attrezzature...!!
quindi nisba, si continua a produre gli extracollaudati motori alternativi..
poi se la memoria non mi abbandona,mi sembra di ricordare che abbia una coppia molto bassa...
comunque produrre un motore del genere di cilindrata 125, sarebbe una cosa che darebbe una bella svolta al mercato.. e sinceramente darebbe parecchie sberle ai 2tempi...!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#18
Inviato 19 December 2004 - 21:23
il kart italcorse saetta viene motorizzato cn un motore wankel da 350cc e produce 60cv...quindi un 125 sarebbe nell'ordine dei 25 cv circa...ovviamente se nn lo si pompa al massimo e se nn s investono fior di quattrini nel progetto,cosa ke è decisamente impensabile...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#19
Inviato 19 December 2004 - 21:50
però pensa che il wankel è giusto all'inizio del suo sviluppo!! mentre il 2 tempi è finito e il 4 tempi sta andando verso la fine..
se ci fosse qualche casa che fosse disposta a sviluppare il motore, secondo me renderebbe parecchio, e poi ci sarebbe anche la possibilità di montare un volumetrico o una turbina..
ad ogni modo ho dato un occhiata per quanto riguarda la NR... 0-100 in 2.2 secondi!!!
però sta volta non è stata la honda a mettere lo zampino nel regolamento, ma qualcun altro, perchè poi hanno smesso di usarla e svilupparla proprio perchè per regolamento si dovevano avere pistoni cilindrici,e quindi gli ovali non andavano bene..
peccato perchè anche questo è un motore che rendeva veramente molto (in gara, ma per uso "comune" diciamo che non è molto adatto) c'erano solo da risolvere i numerosi problemi tecnici!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#20
Inviato 20 December 2004 - 10:43
Tanto per cominciare la Honda NR non c'entra nulla con imotori ritativi wankel essendo il linea di massima una "normale" 4 tempi ciclo otto, la differenza è che era dotata di pistoni ovali che davano la possibilità di avere ben 8 valvole per cilindro. Era la diretta erede della honda 4 tempi che sfortunatamente cercò di lottare contro le 4 tempi nei primi anni '80 in 500. Stabilì anche un rekord di velocità per la categoria con Capirossi a Nardò, non ricordo l'anno ma ricordò che io e i miei amici all'epoca seguimmo la faccenda su motosprint. E' una moto degli anni '90 e non '70!
Uno dei suoi maggiori limiti era il peso. Tra le cose carine ricordo il cruscotto a "ologramma" sul cupolino...
ecco un pistone con doppio imbiellaggio!
Per quanto riguarda la wankel, beh, ebbero il loro momento di gloria.
Si parte dalle mitiche (parlando di tempi "moderni") DKW Hercules super 2000 (una delle mie moto anni '70 preferite...
poi in grande serie venne prodotta la Suzuki RE5 (anche lei splendida)
ed ecco una special su base Norton rotary
la produzione automobilistica fu molto più florida.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi