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Grasso O Magro


70 risposte a questa discussione

#41 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 09:35

oggi provero a rismontare la vaschetta e vi faro sapere, volevo chiedervi un'altra cosa, io ho la corona da 40 denti ma non so se sia l'originale della moto, ma non credo, mettendone una da 43, che differenza avra la moto
ciao grazie

#42 J.A

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Inviato 24 July 2008 - 10:27

Dovresti perdere qualche kmh di velocità max a scapito di una miglior accelerazione......

#43 a7n8x

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Inviato 24 July 2008 - 10:42

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 24 2008, 10:35 AM, ha scritto:

oggi provero a rismontare la vaschetta e vi faro sapere, volevo chiedervi un'altra cosa, io ho la corona da 40 denti ma non so se sia l'originale della moto, ma non credo, mettendone una da 43, che differenza avra la moto
ciao grazie

Potresti usare questo foglio di calcolo [1] comunque migliori la ripresa a scapito dell'allungo, in questo caso non è detto perché e leggermente lunga la rapportatura che hai ora
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#44 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 10:50

ma la corona originale della mito del 2004 quanti denti ha? e poi è possibile mettere la corona delle fari tondi alla ev?

Messaggio modificato da andrea.91 il 24 July 2008 - 11:20


#45 dasew

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Inviato 24 July 2008 - 11:33

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 24 2008, 10:50 AM, ha scritto:

ma la corona originale della mito del 2004 quanti denti ha? e poi è possibile mettere la corona delle fari tondi alla ev?
da depo 38... da ripo di solito la sostituiscono con una 41... cmq ti conviene aspettare, anche se è dura, e lasciar fare tutto al meccanico và...
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TOPIC My Mito


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#46 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 11:46

voglio solo mettere una 43 per avere un po piu scatto e ripresa tanto non credo che la velocita diminuisca di molto poi la corona la faro cambiare dal gommista visto che tra poco cambiero le gomme

#47 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 12:02

ei ho trovatoi un kit did professional con corona da 43 e pignone da 14 come la vedete questa rapportatura, cosa prendo in piu e cosa perdo?

#48 J.A

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Inviato 24 July 2008 - 12:47

Beh....è la rapportatura che aveva di serie la mia..........buono scatto e come velocità massima siamo sui 160/165 effettivi in 6a a 11500 giri......

#49 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 12:49

ora che rapportatura hai?

#50 J.A

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Inviato 24 July 2008 - 12:51

14-41.......secondo me il miglior compromesso se si ha una minima elaborazione.....

#51 luka15

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Inviato 24 July 2008 - 13:31

andrea.91 allora alla fine l'hai smontata stà benedetta vaschetta del carburatore??? mi sa di no :dry:

#52 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 14:44

o quel maledetto dado dorato non si svita basta ci rinuncio, comunque ho ricontrollato la candela ed ho visto che la porcellana si è riscurita abbastanza l'unica cosa rimasta un po chiara è il dentino è preoccupante?

#53 Joker92

    quello qui sopra spamma

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Inviato 24 July 2008 - 14:51

portala da un meccanico..... se la carbu è mgra rischi di grippare!!!!




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#54 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 15:05

si ma non credo di essere magro perche la candela non è secca ma è nera solo il dente e bianco, comunque andro dal mio meccanico la prossima settimana

un'altra cosa ho la possibilita di acquistare la corona 41 o 42 voi cosa mi consigliate, tenendo presente che ho un 40 e vorrei un po di accellerazione in piu ma senza perdere molta potenza, mentre mettendo una 43 ho paura di perdere troppa velocita
ed è possibile mettere la corona delle fari tondi sulla ev?

Messaggio modificato da andrea.91 il 24 July 2008 - 15:20


#55 SUPERZZZ

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Inviato 24 July 2008 - 15:52

ma se si mette una corona 42 e un pignone 13 si hanno gli stessi effetti della 43 14

#56 J.A

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Inviato 24 July 2008 - 16:51

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 24 2008, 04:05 PM, ha scritto:

si ma non credo di essere magro perche la candela non è secca ma è nera solo il dente e bianco, comunque andro dal mio meccanico la prossima settimana

un'altra cosa ho la possibilita di acquistare la corona 41 o 42 voi cosa mi consigliate, tenendo presente che ho un 40 e vorrei un po di accellerazione in piu ma senza perdere molta potenza, mentre mettendo una 43 ho paura di perdere troppa velocita
ed è possibile mettere la corona delle fari tondi sulla ev?

Mica starai pensando di cambiare SOLO la corona lasciando catena e pignone vecchi :dry: ???????
Ma cosa te ne fai della velocità che tanto i 160/170 li prenderai si e no 3 volte in tutta l'esistenza della moto?
Se per te la 40 è troppo, allora metti una 43 che con una 41 la differenza la senti poco......
Le fari tondi avevano una 40 o una 41 mi pare........e quella della EV è identica.....

Visualizza MessaggioSUPERZZZ, il Jul 24 2008, 04:52 PM, ha scritto:

ma se si mette una corona 42 e un pignone 13 si hanno gli stessi effetti della 43 14

Per avere gli stessi effetti della 14-43, la 13-40 gli si avvicina........

#57 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 16:58

ei che ne pensate del rapporto 42 13

#58 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 18:19

poi scusate io ho smontato la vaschetta della mia vecchia 50 e il tappo sotto non lo dovuto sfilare ma c'erano delle semplici viti che collegavano la parte in acciaio del carburatore con la plastica mah...

#59 andrea.91

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Inviato 24 July 2008 - 18:59

nessuno?

#60 J.A

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Inviato 24 July 2008 - 19:46

Visualizza Messaggioandrea.91, il Jul 24 2008, 05:58 PM, ha scritto:

ei che ne pensate del rapporto 42 13

La moto è la tua e noi non sappiamo che guida ti piace.....come facciamo a rispondere????

Dipende da cosa vuoi.....ma almeno sei sicuro che quella che hai su ora è la Z40????
Leggi sulla corona per esserne sicuro che è meglio.....

Per la vaschetta.....non ci vuole un genio......se nn ci sono altre viti oltre a quella grossa, devi svitare quella per forza!!!
Se non ci riesci, lascia fare al meccanico.......punto e chiuso....

Guarda....questo è il massimo aiuto che posso darti......
Questo è l'esploso del PHBH 28 in tutte le sue versioni......quelle in basso sono le vaschette......e come potrai sicuramente notare dal disegno, l'unica vite presente è quella centrale....

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