Centraline Programmabili Zeeltronic
{mRk}
13 Dec 2012
Bisognerebbe controllare se la boccola di scarico entra bene nello scarico e le lamelle (se chiudono bene o se sono sfibrate).
Dava46
13 Dec 2012
{mRk}, il 13 December 2012 - 22:12, ha scritto:
Bisognerebbe controllare se la boccola di scarico entra bene nello scarico e le lamelle (se chiudono bene o se sono sfibrate).
Messaggio modificato da Dava46 il 13 December 2012 - 22:23
{mRk}
14 Dec 2012
Per 1mm soltanto le differenze non sono così marcate.
hai ricontrollato le temperature dei gas di scarico? Variano?
Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
Dava46
14 Dec 2012
{mRk}, il 14 December 2012 - 13:17, ha scritto:
Per 1mm soltanto le differenze non sono così marcate.
barbo
25 Dec 2012
http://forum.mitoclu...04#entry1960204 la questione sta continuando in questa discussione
vallifire12
13 Jan 2013
scrivo questo post per avere un parere sul fatto che il montaggio della zeeltronic sia la soluzione del problema che riscontro sulla mia mito....
ho una mito 2007 ducati energia cdi cu2168.....
monto blocco seven con primaria 20 65 rapporto 3,25 rapporto finale 14 39
gruppo a0401 testa 200h banda da 6,5 (quelle che vendeva mat) squish a 0,9
vhsb 34 dell'orto e scarico mito 2 con silenziatore carbon kevlar.....
il motore è stato chiuso a regola d'arte con tutti gli accorgimenti che chi bazzica da un pò
come il sottoscritto queste parti conosce e la carburazione rasenta la perfezione....
la mia moto non vuole saperne di superare i 10800 giri in qualsiasi marcia di strumento...
in 7^ raggiunge di gps i 158 km/h a regime calcolato reale di 10.250 rpm in modo rapido a patto di cambiare a 10000 rpm di strumento.....
provando scarichi diversi come una jolly il regime di sfruttamento si sposta di 500 giri più avanti ma l' erogazione
al di sotto dei 9000 giri diventa quella di un fifty spompo.....
ora la mia riflessione è che avendo la 200h un elevato rdc sommato alla schifosissima curva d' anticipo originale non mi consente
di raggiungere elevati regimi di rotazione.....
vado nella giusta direzione...???
grazie
ho una mito 2007 ducati energia cdi cu2168.....
monto blocco seven con primaria 20 65 rapporto 3,25 rapporto finale 14 39
gruppo a0401 testa 200h banda da 6,5 (quelle che vendeva mat) squish a 0,9
vhsb 34 dell'orto e scarico mito 2 con silenziatore carbon kevlar.....
il motore è stato chiuso a regola d'arte con tutti gli accorgimenti che chi bazzica da un pò
come il sottoscritto queste parti conosce e la carburazione rasenta la perfezione....
la mia moto non vuole saperne di superare i 10800 giri in qualsiasi marcia di strumento...
in 7^ raggiunge di gps i 158 km/h a regime calcolato reale di 10.250 rpm in modo rapido a patto di cambiare a 10000 rpm di strumento.....
provando scarichi diversi come una jolly il regime di sfruttamento si sposta di 500 giri più avanti ma l' erogazione
al di sotto dei 9000 giri diventa quella di un fifty spompo.....
ora la mia riflessione è che avendo la 200h un elevato rdc sommato alla schifosissima curva d' anticipo originale non mi consente
di raggiungere elevati regimi di rotazione.....
vado nella giusta direzione...???
grazie
sognandolamito
13 Jan 2013
Secondo me il problema è da ricercare nel tuo scarico, che usciva abbinato al cilindro 60433, un cilindro con fasature molto basse è tutt'altro adatto a girare alto di serie. Come sei messo di fasature su questo cilindro?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
{mRk}
13 Jan 2013
vallifire12
13 Jan 2013
sognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:
Secondo me il problema è da ricercare nel tuo scarico, che usciva abbinato al cilindro 60433, un cilindro con fasature molto basse è tutt'altro adatto a girare alto di serie. Come sei messo di fasature su questo cilindro?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
sognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:
Saluti
Niko
Saluti
Niko
ti sbagli nico lo scarico che adopero è la versione per mito 2 identico nella forma della pancia a quello montato su mito ev con monofascia e testa 200h
puoi accertarti tu stesso leggendo l' articolo nella sezione scarichi....
sognandolamito
13 Jan 2013
vallifire12, il 13 January 2013 - 15:52, ha scritto:
ti sbagli nico lo scarico che adopero è la versione per mito 2 identico nella forma della pancia a quello montato su mito ev con monofascia e testa 200h 
Pardon, pensavo fosse lo stesso per Mito I...
Saluti
Niko
vallifire12
16 Jan 2013
trafficando sulla rete ho notato che le curve usate dalle accensioni kokusan
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
mi sembra di capire che il motore cagiva gradisca elevati
anticipi di accensione....
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 14:31
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 14:31
{mRk}
16 Jan 2013
vallifire12, il 16 January 2013 - 14:31, ha scritto:
trafficando sulla rete ho notato che le curve usate dalle accensioni kokusan
vallifire12
16 Jan 2013
siamo sui 17 deg a 12.000 rpm la curva borut 2 ad esempio
allo stesso regime è sui 12 deg quella di natale sui 9......
http://www.mitoclub....i_confronto.png
Dava46
16 Jan 2013
vallifire12, il 16 January 2013 - 17:03, ha scritto:
siamo sui 17 deg a 12.000 rpm la curva borut 2 ad esempio
vallifire12
16 Jan 2013
cè scritto standard....STANDARD....un pò di attenzione.... 
forse mi sono spigato male una mito full power kokusan uitilizzava la curva tratteggiata in foto...
confrontata con le curve preimpostate da borut rimane abbastanza alta ai regimi medio-alti...
per quanto riguarda la curva di accensione della cdi D.E. standard che è qui
http://img688.images...rveanticipo.jpg
non credo ci siano dubbi nel definirla non adatta a imprimere un erogazione ottimale in special modo nella parte alta del contagiri...
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 18:22
forse mi sono spigato male una mito full power kokusan uitilizzava la curva tratteggiata in foto...
confrontata con le curve preimpostate da borut rimane abbastanza alta ai regimi medio-alti...
per quanto riguarda la curva di accensione della cdi D.E. standard che è qui
http://img688.images...rveanticipo.jpg
non credo ci siano dubbi nel definirla non adatta a imprimere un erogazione ottimale in special modo nella parte alta del contagiri...
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 18:22
Dava46
16 Jan 2013
vallifire12, il 16 January 2013 - 18:13, ha scritto:
cè scritto standard....STANDARD....un pò di attenzione.... 
vallifire12
16 Jan 2013
Dava46
16 Jan 2013
vallifire12, il 16 January 2013 - 18:27, ha scritto:
figurati...
ti ho risposo sopra....
ti ho risposo sopra....
la curva standard delle kokusan delle mito full power penso rimanga comunque più conservativa rispetto alle curve di borut.
vallifire12
16 Jan 2013
ma se ci fai caso la curva sp è addirittura più alta se esclludi il taglio oltre i 12000 rpm che in realta' serve a permettere di allungare per
l' uso in pista dove piuttosto che passare al rapporto successivo tipo in prossimita' di una staccata è preferibile avere un motore in grado di tirare qualche centinaio di giri in più....
l' uso in pista dove piuttosto che passare al rapporto successivo tipo in prossimita' di una staccata è preferibile avere un motore in grado di tirare qualche centinaio di giri in più....