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Contatori Di Detonazioni


99 risposte a questa discussione

#61 aldo m

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Inviato 07 November 2008 - 21:05

Nabbo qui si parla di detonazioni...sono un'altra cosa...

Messaggio modificato da aldo m il 07 November 2008 - 21:05

"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#62 AndreaNSR125

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Inviato 10 November 2008 - 13:48

c'è nessuno che sappia darmi una spiegazione di queste detonazioni a gas parzializzato?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#63 dillo

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Inviato 10 November 2008 - 14:08

ti abbiamo già detto che parziallzzando si innalzano le temperature poichè si smagrisce, se nn lo vuoi capire o dici che nn è vero amen, nn crederci....

#64 a7n8x

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Inviato 10 November 2008 - 14:10

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 10 2008, 02:08 PM, ha scritto:

ti abbiamo già detto che parziallzzando si innalzano le temperature poichè si smagrisce, se nn lo vuoi capire o dici che nn è vero amen, nn crederci....

Non è obbligatoriamente vero che debba smagrirsi con in gas parzializzato
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#65 dillo

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Inviato 10 November 2008 - 14:56

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 10 2008, 02:10 PM, ha scritto:

Non è obbligatoriamente vero che debba smagrirsi con in gas parzializzato
le carburazioni tirate devono essere magre di passaggio sennò quando riapri ti si sporca l'erogazione se ti trovi grasso...

#66 AndreaNSR125

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Inviato 10 November 2008 - 18:45

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 10 2008, 02:08 PM, ha scritto:

ti abbiamo già detto che parziallzzando si innalzano le temperature poichè si smagrisce, se nn lo vuoi capire o dici che nn è vero amen, nn crederci....

e allora io ti ho chiesto: di quanto si alzano le temperature? che temperature visualizzi a pieno gas e a gas parzializzato (anche indicative)
perchè detoni non è necessaria solo la temperatura, ma almeno temperatura e pressione... e qua di pressione ce n'è abbastanza poca... (metà gas)

ad ogni modo non è che sia una risposta soddisfacente, è come dire "perchè un aereo vola? perchè ci sono le ali"...

P.S. valido per tutti, si può anche rispondere "non lo so", siamo qua tutti per imparare... :)

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 10 November 2008 - 18:49

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#67 N4Bb0

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Inviato 12 November 2008 - 16:51

Visualizza Messaggioaldo m, il Nov 7 2008, 10:05 PM, ha scritto:

Nabbo qui si parla di detonazioni...sono un'altra cosa...


lo sò, ho solo riportato quello che c'era scritto... nell'articolo nn si parlava di detonazioni...

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#68 Loki

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Inviato 22 November 2008 - 23:15

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-RS125...p4506.m20.l1116

#69 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 29 December 2008 - 11:45

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 10 2008, 02:56 PM, ha scritto:

le carburazioni tirate devono essere magre di passaggio sennò quando riapri ti si sporca l'erogazione se ti trovi grasso...
cioè la carburazione viene tenuta magra x le aperture medie-basse, di modo ke quando si chiude e si riapre il gas, il motore sale di giri in maniera rapida e pulita,,,?

Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 December 2008 - 11:47

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
XD

#70 ste_cagiva

    .."coraggio, fatti bannare"..

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Inviato 29 December 2008 - 11:45

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 10 2008, 02:56 PM, ha scritto:

le carburazioni tirate devono essere magre di passaggio sennò quando riapri ti si sporca l'erogazione se ti trovi grasso...
cioè la carburazione viene tenuta magra x le aperture medie-basse, di modo ke quando si chiude e si riapre il gas sale di giri in maniera rapida e pulita,,,?

Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 December 2008 - 11:47

Firma rimossa. Dimensioni superiori a quelle consentite dal regolamento.
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#71 {mRk}

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Inviato 01 February 2009 - 01:50

Ho trovato questo simpatico aggeggio:
http://www.performan...watchdogII.html
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#72 dillo

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Inviato 01 February 2009 - 01:53

bell'aggeggino... se ti viene in mente di prenderlo (sarebbero 170€ + ss cn il cambio attuale) avvisa che ci faccio un pensierino :wink:

#73 .:Black.Jack:.

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Inviato 01 February 2009 - 11:57

Stupendo, è il primo che vedo senza un costo esorbitante e dalle dimensioni contenute... Ma sarà all'altezza di quelli di cui abbiamo parlato nei post precedenti? :lol2:

Non ho capito una cosa però: il dispositivo ha il tastino per essere resettato, e non ha una funzione di refresh interna che faccia variare in numero di detonazioni in entrambi i sensi? Cioè diminuendole o aumentandole? :lol:
Da quel che ho capito arriva ad un massimo e poi si ferma, e bisogna resettarlo... E' un pò scomodo quando si prova la moto in corsa però...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
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Inviato 01 February 2009 - 12:14

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 1 2009, 11:57 AM, ha scritto:

Stupendo, è il primo che vedo senza un costo esorbitante e dalle dimensioni contenute... Ma sarà all'altezza di quelli di cui abbiamo parlato nei post precedenti? :lol2:

Non ho capito una cosa però: il dispositivo ha il tastino per essere resettato, e non ha una funzione di refresh interna che faccia variare in numero di detonazioni in entrambi i sensi? Cioè diminuendole o aumentandole? :lol:
Da quel che ho capito arriva ad un massimo e poi si ferma, e bisogna resettarlo... E' un pò scomodo quando si prova la moto in corsa però...
Questa non l'ho capita :lol:


Semplificando questi strumenti si usano così.
Lo strumento serve per rilevare le detonazioni. C'è una soglia oltre alla quale non conviene spingersi che è quantificata per semplicità:
[numero detonazioni/km]
Conoscendo la lunghezza del circuito si può fissare il numero di detonazioni/giro tollerabili.
Non vedo l'utilità di falsare la lettura aumentato o diminuendo il numero di detonazioni rilevate.
Permette di fermarsi per tempo salvaguardando il motore.
In alcune centraline consentono il cambio mappa in corsa, in questi casi il pilota può selezionare una mappatura più conservativa e può continuare a girare.

La causa dellee detonazioni possono essere carburazione errata, rapporto di compressioni troppo elevato, anticipo accensione sbagliato, benzina scadente, ecc.. Di volta in volta bisogna individuare la causa.
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Inviato 01 February 2009 - 12:21

Mi sono espresso un pò male, colpa mia. E' che non riesco ad esprimere bene il concetto: non parlavo di falsare il numero di detonazioni, altrimenti non converrebbe comprarlo neanche l'aggeggino.

Pardon, ho capito solo ora come funziona... Quindi non è possibile conoscere con precisione in quale range di giri si hanno più detonazioni, o meglio per esempio la carburazione è eccessivamente magra... :Hmm: Si va comunque a tentativi giro dopo giro... Sbaglio? :Hmm:
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Inviato 01 February 2009 - 12:53

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 1 2009, 12:21 PM, ha scritto:

Pardon, ho capito solo ora come funziona... Quindi non è possibile conoscere con precisione in quale range di giri si hanno più detonazioni, o meglio per esempio la carburazione è eccessivamente magra... :Hmm: Si va comunque a tentativi giro dopo giro... Sbaglio? :Hmm:
Esatto.
Ti "informa" che detoni, non ti dice "perché" detoni. Non sempre la causa è imputabile alla carburazione magra.

Faccio un esempio. Detoni e non sai perché :sorriso: Con le termocoppie rilevi le temperature dei gas di scarico e la velocità di variazione delle temperature. Rilevi la pressione atmosferica e la temperatura dell'aria. La temperatura dell'aria è invariata ma rilevi l'aumento della pressione atmosferica. La testa che il giorno prima andava bene il giorno dopo non va più bene, bisogna decomprimere.
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Inviato 01 February 2009 - 13:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2009, 12:53 PM, ha scritto:

Faccio un esempio. Detoni e non sai perché :sorriso: Con le termocoppie rilevi le temperature dei gas di scarico e la velocità di variazione delle temperature. Rilevi la pressione atmosferica e la temperatura dell'aria. La temperatura dell'aria è invariata ma rilevi l'aumento della pressione atmosferica. La testa che il giorno prima andava bene il giorno dopo non va più bene, bisogna decomprimere.
...e questo è il motivo x cui prenderò il 600 anche da pista :Hmm:

#78 N4Bb0

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Inviato 01 February 2009 - 13:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2009, 01:53 PM, ha scritto:

Esatto.
Ti "informa" che detoni, non ti dice "perché" detoni. Non sempre la causa è imputabile alla carburazione magra.

Faccio un esempio. Detoni e non sai perché :sorriso: Con le termocoppie rilevi le temperature dei gas di scarico e la velocità di variazione delle temperature. Rilevi la pressione atmosferica e la temperatura dell'aria. La temperatura dell'aria è invariata ma rilevi l'aumento della pressione atmosferica. La testa che il giorno prima andava bene il giorno dopo non va più bene, bisogna decomprimere.

capito...
come hai detto tu praticamente lui ti avvisa che la moto detona (poi sta a te, a seconda dei tuoi parametri capire se le detonazioni sono troppe o un numero accettabile...) ma sta a te capire il perchè!!!
questo perchè, può essere dato da molte cose, come carburazione magra, rdc sbagliato, ecc...
Giusto??

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


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Inviato 01 February 2009 - 14:48

In sostanza funziona diversamente dall'altro contadetonazioni a 2 display. Credo che quest'ultimo apparte il prezzo proibitivo, indichi meglio però dove agire, se sul minimo o sul massimo (parlando sempre in termini di carburazione). Anche se comunque le termocoppie fanno il loro lavoro... :asd:
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#80 SoDDo

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Inviato 01 February 2009 - 15:08

su un link postato tempo fa da mrk , chi se lo ricorda è bravo :yea:

stava scritto che in casi di carburazione perfetta, le detonazioni avvengono circa ad un regime di 500 ( forse 1500,non ricordo bene) giri sotto a quello di massimo allungo in marcia.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.





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