Messaggio modificato da aldo m il 07 November 2008 - 21:05
Contatori Di Detonazioni
#61
Inviato 07 November 2008 - 21:05
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#62
Inviato 10 November 2008 - 13:48
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#64
Inviato 10 November 2008 - 14:10
dillo, il Nov 10 2008, 02:08 PM, ha scritto:
Non è obbligatoriamente vero che debba smagrirsi con in gas parzializzato
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#66
Inviato 10 November 2008 - 18:45
dillo, il Nov 10 2008, 02:08 PM, ha scritto:
e allora io ti ho chiesto: di quanto si alzano le temperature? che temperature visualizzi a pieno gas e a gas parzializzato (anche indicative)
perchè detoni non è necessaria solo la temperatura, ma almeno temperatura e pressione... e qua di pressione ce n'è abbastanza poca... (metà gas)
ad ogni modo non è che sia una risposta soddisfacente, è come dire "perchè un aereo vola? perchè ci sono le ali"...
P.S. valido per tutti, si può anche rispondere "non lo so", siamo qua tutti per imparare...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 10 November 2008 - 18:49
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#67
Inviato 12 November 2008 - 16:51
aldo m, il Nov 7 2008, 10:05 PM, ha scritto:
lo sò, ho solo riportato quello che c'era scritto... nell'articolo nn si parlava di detonazioni...
#69
Inviato 29 December 2008 - 11:45
dillo, il Nov 10 2008, 02:56 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 December 2008 - 11:47
XD
#70
Inviato 29 December 2008 - 11:45
dillo, il Nov 10 2008, 02:56 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da ste_cagiva il 29 December 2008 - 11:47
XD
#71
Inviato 01 February 2009 - 01:50
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#73
Inviato 01 February 2009 - 11:57
Non ho capito una cosa però: il dispositivo ha il tastino per essere resettato, e non ha una funzione di refresh interna che faccia variare in numero di detonazioni in entrambi i sensi? Cioè diminuendole o aumentandole?
Da quel che ho capito arriva ad un massimo e poi si ferma, e bisogna resettarlo... E' un pò scomodo quando si prova la moto in corsa però...
#74
Inviato 01 February 2009 - 12:14
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 1 2009, 11:57 AM, ha scritto:
Non ho capito una cosa però: il dispositivo ha il tastino per essere resettato, e non ha una funzione di refresh interna che faccia variare in numero di detonazioni in entrambi i sensi? Cioè diminuendole o aumentandole?
Da quel che ho capito arriva ad un massimo e poi si ferma, e bisogna resettarlo... E' un pò scomodo quando si prova la moto in corsa però...
Semplificando questi strumenti si usano così.
Lo strumento serve per rilevare le detonazioni. C'è una soglia oltre alla quale non conviene spingersi che è quantificata per semplicità:
[numero detonazioni/km]
Conoscendo la lunghezza del circuito si può fissare il numero di detonazioni/giro tollerabili.
Non vedo l'utilità di falsare la lettura aumentato o diminuendo il numero di detonazioni rilevate.
Permette di fermarsi per tempo salvaguardando il motore.
In alcune centraline consentono il cambio mappa in corsa, in questi casi il pilota può selezionare una mappatura più conservativa e può continuare a girare.
La causa dellee detonazioni possono essere carburazione errata, rapporto di compressioni troppo elevato, anticipo accensione sbagliato, benzina scadente, ecc.. Di volta in volta bisogna individuare la causa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#75
Inviato 01 February 2009 - 12:21
Pardon, ho capito solo ora come funziona... Quindi non è possibile conoscere con precisione in quale range di giri si hanno più detonazioni, o meglio per esempio la carburazione è eccessivamente magra... Si va comunque a tentativi giro dopo giro... Sbaglio?
#76
Inviato 01 February 2009 - 12:53
.:♠ Black.Jack ♠:., il Feb 1 2009, 12:21 PM, ha scritto:
Ti "informa" che detoni, non ti dice "perché" detoni. Non sempre la causa è imputabile alla carburazione magra.
Faccio un esempio. Detoni e non sai perché :sorriso: Con le termocoppie rilevi le temperature dei gas di scarico e la velocità di variazione delle temperature. Rilevi la pressione atmosferica e la temperatura dell'aria. La temperatura dell'aria è invariata ma rilevi l'aumento della pressione atmosferica. La testa che il giorno prima andava bene il giorno dopo non va più bene, bisogna decomprimere.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#77
Inviato 01 February 2009 - 13:15
{mRk}, il Feb 1 2009, 12:53 PM, ha scritto:
#78
Inviato 01 February 2009 - 13:16
{mRk}, il Feb 1 2009, 01:53 PM, ha scritto:
Ti "informa" che detoni, non ti dice "perché" detoni. Non sempre la causa è imputabile alla carburazione magra.
Faccio un esempio. Detoni e non sai perché :sorriso: Con le termocoppie rilevi le temperature dei gas di scarico e la velocità di variazione delle temperature. Rilevi la pressione atmosferica e la temperatura dell'aria. La temperatura dell'aria è invariata ma rilevi l'aumento della pressione atmosferica. La testa che il giorno prima andava bene il giorno dopo non va più bene, bisogna decomprimere.
capito...
come hai detto tu praticamente lui ti avvisa che la moto detona (poi sta a te, a seconda dei tuoi parametri capire se le detonazioni sono troppe o un numero accettabile...) ma sta a te capire il perchè!!!
questo perchè, può essere dato da molte cose, come carburazione magra, rdc sbagliato, ecc...
Giusto??
#79
Inviato 01 February 2009 - 14:48
#80
Inviato 01 February 2009 - 15:08
stava scritto che in casi di carburazione perfetta, le detonazioni avvengono circa ad un regime di 500 ( forse 1500,non ricordo bene) giri sotto a quello di massimo allungo in marcia.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
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