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Contatori Di Detonazioni


99 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

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Inviato 13 August 2008 - 16:42

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 13 2008, 04:05 PM, ha scritto:

Scusate l'ignorqanza, ma un contatore di detonazioni, per caso, è un precisissimo contagiri o sbaglio???!? :blink:

ehm, se si chiama contatore di DETONAZIONI forse non è un contaGIRI... no? :angry:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#22 Sparrowarrow

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Inviato 13 August 2008 - 17:04

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 13 2008, 05:42 PM, ha scritto:

ehm, se si chiama contatore di DETONAZIONI forse non è un contaGIRI... no? :angry:


Ma le detonazioni non sono rare e molto pericolose??! A cosa può servire un contatore di detonazioni se 8come so io) quando c'è una detonazione la testa è da buttare????!?? :blink:
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#23 {mRk}

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Inviato 13 August 2008 - 17:07

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 13 2008, 04:05 PM, ha scritto:

Scusate l'ignorqanza, ma un contatore di detonazioni, per caso, è un precisissimo contagiri o sbaglio???!? :angry:
Non ha nulla a che vedere con il contagiri.

Serve per rilevare le detonazoni.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#24 AndreaNSR125

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Inviato 13 August 2008 - 17:12

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Aug 13 2008, 06:04 PM, ha scritto:

Ma le detonazioni non sono rare e molto pericolose??! A cosa può servire un contatore di detonazioni se 8come so io) quando c'è una detonazione la testa è da buttare????!?? ^_^

esattamente per quel motivo!! ;)

proprio perchè sono pericolose è necessario tenerle sott'occhio... nei motori più spinti, tipicamente in gara, si raggiungono condizioni tali per cui le detonazioni ci sono per forza di cose, dovute a quell'irregolarità ciclica presente in tutti i motori a combustione...
generalmente in gara si sta su 1-2 detonazioni al minuto, - in sicurezza, ma eventualmente ci si può spingere anche fino a 10-12 detonazioni al minuto (considera che il motore girerà in media a 10000 g/m significa 1 detonazione ogni 1000 giri...) pena naturalmente la distruzione di testa e pistone...
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#25 Sparrowarrow

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Inviato 13 August 2008 - 17:15

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 13 2008, 05:12 PM, ha scritto:

esattamente per quel motivo!! ^_^

proprio perchè sono pericolose è necessario tenerle sott'occhio... nei motori più spinti, tipicamente in gara, si raggiungono condizioni tali per cui le detonazioni ci sono per forza di cose, dovute a quell'irregolarità ciclica presente in tutti i motori a combustione...
generalmente in gara si sta su 1-2 detonazioni al minuto, - in sicurezza, ma eventualmente ci si può spingere anche fino a 10-12 detonazioni al minuto (considera che il motore girerà in media a 10000 g/m significa 1 detonazione ogni 1000 giri...) pena naturalmente la distruzione di testa e pistone...

Ah, ok ok!!!!!!! Credevo che una singola detonzaione portasse subito e sicuramente alla distruzione di testa e pistone!!!!! :wink: Ok ok!!! Bella e buona fortuna per la ricerca ad un prezzo decente!!!!! :fonzie:
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#26 beta

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Inviato 14 August 2008 - 08:09

Le detonazioni ti fanno capire che sei al limite come settaggio del motore. Diciamo che sono detonazioni "buone" che quando ci sono il motore da il massimo.

Tipo quando si allungano le bielle diventa difficile tirare il motore al limite, io con 2,3 di rapporto biella/manovella giro con squish e anticipi da ordigni di distruzione di massa ma non ho ancora visto pistoni e/o teste diventare "offers of the God of speed" :yea:

#27 Schwibby

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Inviato 14 August 2008 - 14:35

se vi interessa si possono prendere quelli honda hrc dal giapone....

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se no c'è un italiano che li fa e non dovrebbero costare troppo hanno due display uyno per le detonazioni in basso e un per quelle in alto...i(come giri intendo)
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Messaggio modificato da Schwibby il 14 August 2008 - 14:38


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Inviato 15 August 2008 - 19:39

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 14 2008, 02:35 PM, ha scritto:

se vi interessa si possono prendere quelli honda hrc dal giapone....

Immagine inserita

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se no c'è un italiano che li fa e non dovrebbero costare troppo hanno due display uyno per le detonazioni in basso e un per quelle in alto...i(come giri intendo)
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Quelli HRC a quel prezzo hanno anche il logger per caso? :Compleanno:
L'altro invece, l'italiano, che prezzi ha? Come affidabilità com'è?
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Inviato 21 August 2008 - 21:59

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 14 2008, 03:35 PM, ha scritto:

se vi interessa si possono prendere quelli honda hrc dal giapone....

Immagine inserita

410€ circa piu spedizioni
si sta in tutto tipo a 450/460€ originale hrc nuovo

se no c'è un italiano che li fa e non dovrebbero costare troppo hanno due display uyno per le detonazioni in basso e un per quelle in alto...i(come giri intendo)
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Non so come si adatta il sistema Honda al motore Mito. Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmelo per dei test.

E' più interessante la seconda opzione. Il tecnico italiano è forse quello che assiste la Yamaha GP di Lorenzo?
Aveva realizzato un sistema simile anni fa per la Honda 250 GP preparata e assistita in pista da un amico.
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#30 Schwibby

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Inviato 22 August 2008 - 09:56

come precisione sono quelli honda cioè al top. per i prezzi bisogna attendere la fine del campuionato che è via nel mondo :)

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Inviato 22 August 2008 - 13:56

Attenderemo :italia: appena sai qualcosa, avvisa. :wink:
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Inviato 25 August 2008 - 08:15

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 22 2008, 09:56 AM, ha scritto:

come precisione sono quelli honda cioè al top. per i prezzi bisogna attendere la fine del campuionato che è via nel mondo :lol2:
Tanto per capirci se stiamo parlando dello stesso tecnico, si tratta di Romagnoli?
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Inviato 06 September 2008 - 09:32

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 14 2008, 03:35 PM, ha scritto:

se no c'è un italiano che li fa e non dovrebbero costare troppo hanno due display uyno per le detonazioni in basso e un per quelle in alto...i(come giri intendo)
in modo da fare una carburazione perfetta
Sei riuscito a sapere qualcosa in più?
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Inviato 06 September 2008 - 20:52

Speriamo si faccia vivo il prima possibile perchè è davvero interessante... :P
Hai provato a mandargli un pm per caso?

Comunque ora che ci penso, ha detto che ha 2 display: uno per le detonazioni in alto e l'altro per le detonazioni in basso... E per i medi? :Hmm:
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Inviato 06 September 2008 - 23:23

per i medi puoi provare a comprarne 2 e stararne uno :P

scherzi a parte saprò quelcosa a fine moto gp probabilmente ..ora è via :Hmm:

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#36 AndreaNSR125

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Inviato 07 September 2008 - 10:02

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Sep 6 2008, 09:52 PM, ha scritto:

Speriamo si faccia vivo il prima possibile perchè è davvero interessante... :asd:
Hai provato a mandargli un pm per caso?

Comunque ora che ci penso, ha detto che ha 2 display: uno per le detonazioni in alto e l'altro per le detonazioni in basso... E per i medi? :Hmm:

penso che semplicemente il "basso" sia relativo...
difficilmente scendono sotto gli 8000 (correggetemi se sbaglio)quindi il "basso" credo sia riferito a questo...!
anche perchè, c'è poco da fare, le detonazioni ce le hai quando arriva "troppa" aria, ci sono temperature alte eccetera...
a bassi giri, quando l'espansione "non funziona" di aria non ne arriva granchè, quindi il problema delle detonazioni non si pone...
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Inviato 04 November 2008 - 21:13

conta detonazioni a 2 display 700€ ... usato da ktm & co senza sensore , ma mi hanno assicurato che monta qualunque sensore (sui 100€)

quindi verrebbe sui 850€finito max contro i 500 dell honda monodisplay

i due display fanno fino a 3/5 di gas il primo e gli ultimi 2/5 circa il secondo

lo monti sgasi e carburi ad hoc sia sopra che sotto :asd:

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#38 {mRk}

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Inviato 04 November 2008 - 21:58

Quindi si abbina ad un TPS?
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Inviato 05 November 2008 - 00:59

mmm domanda: come fa a detonare nei primi 3/5 di gas?

l'unica cosa che mi viene in mente è per l'anticipo errato, ma è solo questo o c'è altro?
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#40 Schwibby

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Inviato 05 November 2008 - 01:07

bhè se sei magro di spillo...

cos'è il tps?

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