Scarico Omologato...
#1
Inviato 24 July 2008 - 11:43
Ma scusate perkè mai un ragazzo con un 125 come noi dovrebbe prendersi uno scarico omologato per l'utilizzo stradale quando può prendersene uno racing ke va di più ed è migliore in tutto?
Voi direte per l'omologazione certo, ma quella riguarda solo il suono, nn l'inquinamento...(gli arrow o Gianelli vari nn hanno mica il catalizzatore anke se sono quelli omologati...)
E comunque un 125 nn è ripotenziabile MAI per uso stradale ma solo pistaiolo, infatti neanke con la patente A2 o anke con la A3 sono guidabili (nn sono come dei 600 depotenziati).
Quindi se ti fermano ti possono comunque fare storie, e tante anke se proprio nn sono dei coglioni...(ok ok sono rari i non-coglioni in divisa però...)
PS. nn prendetemi x sfigato!
Io tra pochi giorni giro con artigianale sp e sile dlr ma era un mio dubbio questo...Ciao a tutti!
#2
Inviato 24 July 2008 - 11:55
li fanno omologati ( penso ) per rispettare le emissioni, per rientrare nei db "non fastidiosi" e sopratutto per non farne aumentare la potenza al mezzo dove vengono applicati..
sembra ovvia la cosa no?
#3
Inviato 24 July 2008 - 12:09
pallasio, il Jul 24 2008, 11:55 AM, ha scritto:
li fanno omologati ( penso ) per rispettare le emissioni, per rientrare nei db "non fastidiosi" e sopratutto per non farne aumentare la potenza al mezzo dove vengono applicati..
sembra ovvia la cosa no?
Insomma... per le emissoni no di sicuro, nn hanno catalizzatore e sono €0 quindi, poi per le emissioni sonore ok e per la potenza invece no perkè se lo monti è come se togliessi i fermi e nn puoi! :fischietto:
E comunque qualcosa in più danno anke quelli....
Vabbè comunque la mia era solo una curiosità, a me personalmente nn me ne frega assolutamente niente di quello ke mi dicono, tanto nn mi hanno mai fermato... :sorriso:
#4
Inviato 24 July 2008 - 12:11
#5
Inviato 24 July 2008 - 12:12
#6
Inviato 24 July 2008 - 12:14
Anto'91, il Jul 24 2008, 01:09 PM, ha scritto:
E comunque qualcosa in più danno anke quelli....
Vabbè comunque la mia era solo una curiosità, a me personalmente nn me ne frega assolutamente niente di quello ke mi dicono, tanto nn mi hanno mai fermato... :sorriso:
ma uqelli omologati ke io sappia hanno lo stesso i fermi(almeno negli sputer era così...)
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#7
Inviato 24 July 2008 - 12:19
Targa alzata I LOVE YOU!!!
smock#91, il Jul 24 2008, 12:14 PM, ha scritto:
Fidati questo è solo negli sputeretti....
Nn parlo a caso nella mia vecchia Husky avevo un Gianelli omologato comprato nuovo e di fermi neanke l'ombra.... Era una ********, però aveva un bel suono questo si!
#8
Inviato 24 July 2008 - 12:35
#9
Inviato 25 July 2008 - 12:58
PoLaCcO, il Jul 24 2008, 12:35 PM, ha scritto:
infatti, negli sputer ci sono dei fermi proprio per non farne aumentare la potenza...
strana la cosa... xD
#10
Inviato 25 July 2008 - 13:01
#11
Inviato 25 July 2008 - 13:09
Anto'91, il Jul 24 2008, 12:43 PM, ha scritto:
Ma scusate perkè mai un ragazzo con un 125 come noi dovrebbe prendersi uno scarico omologato per l'utilizzo stradale quando può prendersene uno racing ke va di più ed è migliore in tutto?
Voi direte per l'omologazione certo, ma quella riguarda solo il suono, nn l'inquinamento...(gli arrow o Gianelli vari nn hanno mica il catalizzatore anke se sono quelli omologati...)
E comunque un 125 nn è ripotenziabile MAI per uso stradale ma solo pistaiolo, infatti neanke con la patente A2 o anke con la A3 sono guidabili (nn sono come dei 600 depotenziati).
Quindi se ti fermano ti possono comunque fare storie, e tante anke se proprio nn sono dei coglioni...(ok ok sono rari i non-coglioni in divisa però...)
PS. nn prendetemi x sfigato!
Io tra pochi giorni giro con artigianale sp e sile dlr ma era un mio dubbio questo...Ciao a tutti!
Ma chi ti ha detto che con la patente A2 non puoi guidare un 125 a piena potenza, allora i modelli pre '96 sono tutti fuorilegge, un 125 a piena potenza lo puoi avere anche nuovo, basta che te lo fai ordinare e ti danno un modello che andrebbe in altri paesi, in cui vengono ancora venduti a piena potenza.
Il fatto dell'omologazione è molto ambigua, non so se è piu passata la legge sulla liberazioni sotto governo prodi, il quale consentiva di utilizzare materiale non originale, ma omologato per tale modello, comunque se è passato tale disegno, come dici tu, l'omologazione deve rispondere oltre che alle restrizioni sonore, anche la stessa capacità catalizzante.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 25 July 2008 - 13:10
NOVY, il Jul 25 2008, 02:01 PM, ha scritto:
Quando ho preso l'artigianale ho pensato esattamente la stessa cosa! Totalmente anti-sgamo!
Però poi me ne sono sbattuto le palle della pula e ho preso un DLR GP!!! :yea:
#13
Inviato 25 July 2008 - 13:12
solo targa e bon!
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?
#15
Inviato 26 July 2008 - 09:52
I'm the who when you call ''who's there?''
#16
Inviato 26 July 2008 - 10:03
riky92, il Jul 26 2008, 09:52 AM, ha scritto:
A mio parere niente di più sbagliato! Ricorda ke i tuoi 160 sono si e no 140 effettivi neanke...
#17
Inviato 26 July 2008 - 10:38
riky92, il Jul 26 2008, 11:52 PM, ha scritto:
bhe guarda la pula credo sia il problema minore perchè se uno vuole può benissimo mettere uno scarico nn omologato cn il terminale omologato e la marmitta intera passa per omologata...poi ovvio c sn quelli a cui nn interessa di cambiare le prestazioni del prorpio mezzo e lo tengono così...però credimi che di solito chi cambia lo scarico per avere + prestazioni poi dopo quello metterà altre cose tipo carburatore ecc...sul fatto della velocità beh si 160 sn tanti ma conta che nn tutti comprano la moto per girare solo in città,ce anche chi la usa in pista e chi a volte la usa fuori città dv ce meno traffico e le strade permettono di spingere un po' di +...quindi kmq si cerca di avere la moto che va di + di come era prima...se poi si hanno amici che hanno lam oto elaborata ,nn si può mica andare meno di loro..li diventa una sfida...
#18
Inviato 26 July 2008 - 11:54
Anto'91, il Jul 24 2008, 01:09 PM, ha scritto:
Vabbè comunque la mia era solo una curiosità, a me personalmente nn me ne frega assolutamente niente di quello ke mi dicono, tanto nn mi hanno mai fermato... :sorriso:
riky92, il Jul 26 2008, 10:52 AM, ha scritto:
Messaggio modificato da :..Paul 88..: il 26 July 2008 - 11:54
#19
Inviato 26 July 2008 - 13:09
:..Paul 88..:, il Jul 26 2008, 12:54 PM, ha scritto:
Io nn scrivo alla kazzo... ho scritto così perkè tempo fa anke io ho aquistato nuovo un Gianelli omologato... Però di conetti sul collettore nn ce ne erano nell'imballaggio con cui mi è stato consegnato...
Sarà un caso ok, però... :fischietto:
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