Vai al contenuto


Scarico Omologato...


67 risposte a questa discussione

#61 Morpheus Esamp

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 07
  • Gender:Male
  • Location:Sono nato dove vivo
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 August 2008 - 08:06

Visualizza Messaggiobond, il Jul 29 2008, 02:23 PM, ha scritto:

2becchi il poliziotto ultracacacaz** cheapplica la legge in modo ferreo al massimo. se voi avete il tewrminale omologato arrow o giannelli loro lui ti dice ok: embè dovè l'aggiornamento della carta di circolazione con sto pezzo montato? e volendo sono cazzi tuoi. perchè x la legge italiana il libretto dio circolazione andrebbe aggiornato anche se montate freccfe barracuda omologate, figuratevi un arrow omologata.

guarda qui ti sbagli, o almeno leggi qui che se è come ho capito io spiega che per legge la carta di circolazione non deve essere aggiornata per il montaggio di scarichi omologati

http://www.raptormaniaforum.it/forum/viewt...=51&t=21830


cmq per quanto mi riguarda qui da me, padova, è inutile tentare di avere una moto che usi su strada che fa i 200, è un 125 e fino a 18 anni resisti facendo i tuoi 150 km/h e monti roba omologata, poi se l vuoi da pista sono altre questioni...anche perchè se ti fermano che fai i 180 penso che qualche dubbio verrà anche al più cretino del vigile...e comunque c'è sempre la questione dell'assicurazione che guarda tutto, dal potenziamento alla marmitta non omologata...
. : | planet 125 - non una 125, La 125 | : .



#62 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 August 2008 - 09:04

Visualizza MessaggioNOVY, il Jul 30 2008, 07:35 PM, ha scritto:

credo ke monti 2 termignoni in titanio... :sorriso:
credi bene!!

termignoni in titanio, omologati :rolleyes:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#63 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 August 2008 - 09:00

ora come ora ho la mia bella espansione del kit sp con terminale della seven
nel caso mi minacciano di metterla sul banco prova stacco il fusibile dal sottosella cosi che la cts resta chiusa e il motore non entra nemmeno in coppia :lol:
cmq io homesso l'espansione non xke potessi andare a 170 all'ora indicati ma xke ha + potenza da 8k in poi e questo lo sfrutto ad ogni marcia

riguardo alle omologazioni xo mi viene un dubbio, so che i motard racing (ktm,tm ecc) escono dalla casa già ripo ma sul libretto dichiarano potenze irrisorie (mi pare che ktm dichiari x il 125 qlks come 7kw) poichè nascono quasi tutti come enduro e cosi pagano meno di bollo e roba simile
ma se x esempio io arrivo con il mio bel ktm 525 originale o con scarico con dbkiller trasformato motard e quelli me lo mettono al banco?
sul libretto ci sarà scritto 20 cv a dir tanto ma il banco dirà 50 abbondanti
che si fa?



#64 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 August 2008 - 12:57

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Aug 7 2008, 10:00 AM, ha scritto:

ora come ora ho la mia bella espansione del kit sp con terminale della seven
nel caso mi minacciano di metterla sul banco prova stacco il fusibile dal sottosella cosi che la cts resta chiusa e il motore non entra nemmeno in coppia :Hmm:
cmq io homesso l'espansione non xke potessi andare a 170 all'ora indicati ma xke ha + potenza da 8k in poi e questo lo sfrutto ad ogni marcia

riguardo alle omologazioni xo mi viene un dubbio, so che i motard racing (ktm,tm ecc) escono dalla casa già ripo ma sul libretto dichiarano potenze irrisorie (mi pare che ktm dichiari x il 125 qlks come 7kw) poichè nascono quasi tutti come enduro e cosi pagano meno di bollo e roba simile
ma se x esempio io arrivo con il mio bel ktm 525 originale o con scarico con dbkiller trasformato motard e quelli me lo mettono al banco?
sul libretto ci sarà scritto 20 cv a dir tanto ma il banco dirà 50 abbondanti
che si fa?

In quel caso nn ti possono fare molto perkè con la patente A3 ke avresti, potresti benissimo guidarla...Anke se è più potente di quanto riportato, ogni motore comunque nn ha esattamente la potenza scritta sul libretto....
In ogni caso anke con l'esempio ke hai fatto del 125 nn ci sarebbe problema perkè anke se il banco rilevasse più di 7Kw, basta ke ne abbia meno di 11 (15Cv) e sei a posto!



#65 crazymitovr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 454 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 08
  • Gender:Male
  • Location:verona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 August 2008 - 13:07

Visualizza MessaggioAnto'91, il Aug 7 2008, 01:57 PM, ha scritto:

In quel caso nn ti possono fare molto perkè con la patente A3 ke avresti, potresti benissimo guidarla...Anke se è più potente di quanto riportato, ogni motore comunque nn ha esattamente la potenza scritta sul libretto....
In ogni caso anke con l'esempio ke hai fatto del 125 nn ci sarebbe problema perkè anke se il banco rilevasse più di 7Kw, basta ke ne abbia meno di 11 (15Cv) e sei a posto!



se resti sotto i 15 ok...ma come sappiamo tutti il ktm 125 ripo ne fa ben di piu...stessa cosa vale x i modelli di cilindrata superiore..un mio amico ha 18 anni e puo guidare il ktm 450 che a libretto fa 11 kw ma in realtàuscito dalla casa superava i 50 cavalli

#66 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 August 2008 - 18:24

e ma è questo il mio dubbio
di sicuro la casa avrà fatto qlk magagna xke sul libretto ci sia scritta minor potenza di quella reale
tuttavia il modello non è depo, è cosi e basta...
mi sa che la soluzione migliore è non fermarsi x evitare la prova banco :asd:



#67 crazymitovr

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 454 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 08
  • Gender:Male
  • Location:verona
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 August 2008 - 18:34

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Aug 7 2008, 06:24 PM, ha scritto:

e ma è questo il mio dubbio
di sicuro la casa avrà fatto qlk magagna xke sul libretto ci sia scritta minor potenza di quella reale
tuttavia il modello non è depo, è cosi e basta...
mi sa che la soluzione migliore è non fermarsi x evitare la prova banco :asd:



credo proprio di si..anche se il mio amico nonostante abbia fatto un incidente nn gli hanno detto niente..e aveva pure il foglio rosa..sta tutto a quanta voglia hanno di rompere le scatole.

#68 Anto'91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 895 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 07
  • Gender:Male
  • Location:Breda di Piave
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Treviso (TV)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 August 2008 - 12:02

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Aug 7 2008, 06:24 PM, ha scritto:

e ma è questo il mio dubbio
di sicuro la casa avrà fatto qlk magagna xke sul libretto ci sia scritta minor potenza di quella reale
tuttavia il modello non è depo, è cosi e basta...
mi sa che la soluzione migliore è non fermarsi x evitare la prova banco :asd:

Si infatti alcune case dichiarano volutamente potenze minori per cercare di attenuare i costi di mantenimento della moto...Quoto per la tua soluzione anti-controllo! :sorriso:







11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi