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Problema Carburatore


25 risposte a questa discussione

#1 Mitomagic

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Inviato 24 July 2008 - 17:19

Ragazzi ho questo carburatore come alcuni di voi sanno.....oggi ho visto con grande rammarico che trasuda benzina.....il magnesio d'altronde avendo si e no piu di 20 anni.......me lo dovevo aspettare....avete in mente una soluzione??? il mio meccanico mi ha detto che ci sarebbe un trattamento da fare sul carburatore per evitare questo fenomeno e far RINGIOVANIRE il magnesio.....

consigli???


grazie a tutti...e non voglio spam di nessun genere...GRAZIE!!! :birra:

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#2 Nrg69

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Inviato 24 July 2008 - 21:45

Ne ho avuto uno qualche anno fa, ma non presentava questo tipo di problema..

Del resto sono carburatori ormai vissuti,passati da diverse mani e come carb. sono abbastanza rompiballe da tarare in quanto hanno uno spillo particolare.

So che esistono alcuni trattamenti per il magnesio, ma non so se risolvono il tuo problema.

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#3 AndreaNSR125

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Inviato 25 July 2008 - 10:27

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jul 24 2008, 05:19 PM, ha scritto:

Ragazzi ho questo carburatore come alcuni di voi sanno.....oggi ho visto con grande rammarico che trasuda benzina.....il magnesio d'altronde avendo si e no piu di 20 anni.......me lo dovevo aspettare....avete in mente una soluzione??? il mio meccanico mi ha detto che ci sarebbe un trattamento da fare sul carburatore per evitare questo fenomeno e far RINGIOVANIRE il magnesio.....

consigli???


grazie a tutti...e non voglio spam di nessun genere...GRAZIE!!! :birra:


trasudare attraverso una lega la vedo un po dura....
il tuo è sicuramente o un problema di guarnizioni o qualche crepa, non si "trasuda".... o quantomeno non a pressione ambiente.

che abbia 20 anni non comporta grandi problemi, se è stato tenuto bene proprio non cambia assolutamente nulla, se invece presenta segni ecc, comunque solo lo strato superficiale sarà interessato da ossidazione perdendo quindi le caratteristiche meccaniche... ma è uno spessore di qualche decimo di mm a dir tanto.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#4 Mitomagic

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Inviato 25 July 2008 - 18:43

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 25 2008, 11:27 AM, ha scritto:

trasudare attraverso una lega la vedo un po dura....
il tuo è sicuramente o un problema di guarnizioni o qualche crepa, non si "trasuda".... o quantomeno non a pressione ambiente.

che abbia 20 anni non comporta grandi problemi, se è stato tenuto bene proprio non cambia assolutamente nulla, se invece presenta segni ecc, comunque solo lo strato superficiale sarà interessato da ossidazione perdendo quindi le caratteristiche meccaniche... ma è uno spessore di qualche decimo di mm a dir tanto.
tutti dicono che sian guarnizioni....il magnesio però vi ricordo che è un materiale molto poroso e si comporta ocme una spugna quando invecchia....(non me le sto inventando queste parole....)

cmq Nrg questo è quello che avevi tu!!!! :fischietto: :fischietto: :fonzie: è proprio lui!!!

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#5 AndreaNSR125

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Inviato 25 July 2008 - 18:49

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jul 25 2008, 07:43 PM, ha scritto:

tutti dicono che sian guarnizioni....il magnesio però vi ricordo che è un materiale molto poroso e si comporta ocme una spugna quando invecchia....(non me le sto inventando queste parole....)

non mi ricordo una cosa simile, mi puoi fornire delucidazioni?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#6 Mitomagic

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Inviato 25 July 2008 - 19:32

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 25 2008, 06:49 PM, ha scritto:

non mi ricordo una cosa simile, mi puoi fornire delucidazioni?
non ho fatto ricerche approfondite ma per ora niente.....non ho trovato nulla in merito alla porosità...cmq sta cosa non l'ho detta io....sia chiaro..anche perchè il mio dubbio era rivolto a voi.... :fonzie:

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#7 Nrg69

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Inviato 26 July 2008 - 00:36

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jul 25 2008, 06:43 PM, ha scritto:

Nrg questo è quello che avevi tu!!!! :fischietto: :fischietto: :fonzie: è proprio lui!!!


Ma quanta mia roba cè in giro per l'Italia??? :italia: :italia:

Fai un rapido checkup delle guarnizioni, perchè come corpo era sano, sempre che l'abbiano trattato bene le mani dopo le mie.... :fischietto:

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#8 Mitomagic

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Inviato 26 July 2008 - 09:53

Visualizza MessaggioNrg69, il Jul 26 2008, 12:36 AM, ha scritto:

Ma quanta mia roba cè in giro per l'Italia??? :italia: :italia:

Fai un rapido checkup delle guarnizioni, perchè come corpo era sano, sempre che l'abbiano trattato bene le mani dopo le mie.... :fischietto:
ok provvederò a cambiare le guarnizioni!!!!!!!!!!poi vi dico se il fenomeno si presenta ancora.....

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#9 Mitomagic

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Inviato 26 July 2008 - 21:45

strano che Marko non intervenga a riguardo....vorrei anche un suo parere su sto benedetto magnesio!!!

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#10 {mRk}

    Ing.

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Inviato 26 July 2008 - 22:12

Ho preferito e preferisco non intervenire :P
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 roy11

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Inviato 28 July 2008 - 21:05

Chi non si ricorda i vecchi ktm con pompa acqua in magnesio? se fosse stato a contatto con l'acqua per un bel periodo forse... certo che dovrebbe essere molto fragile

ciao

#12 Mitomagic

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Inviato 29 July 2008 - 08:33

Visualizza Messaggioroy11, il Jul 28 2008, 10:05 PM, ha scritto:

Chi non si ricorda i vecchi ktm con pompa acqua in magnesio? se fosse stato a contatto con l'acqua per un bel periodo forse... certo che dovrebbe essere molto fragile

ciao
motivo per cui sulle Ducati i semicarter lato sinistro solitamente non usano il magnesio....perche dopo un po inizierebbe a dare problemi!!!

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#13 sanzo

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Inviato 29 July 2008 - 08:52

Visualizza MessaggioMitomagic, il Jul 29 2008, 08:33 AM, ha scritto:

motivo per cui sulle Ducati i semicarter lato sinistro solitamente non usano il magnesio....perche dopo un po inizierebbe a dare problemi!!!
un paio di anni fa vidi all'eicma una multistrada tunizzata (era di un bel celeste ;) ) che aveva proprio i semi carter in magnesio, ora non so, visto che era una versione molto racing magari l'affidabilità è stata messa da parte

#14 Mitomagic

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Inviato 29 July 2008 - 09:27

Visualizza Messaggiosanzo, il Jul 29 2008, 09:52 AM, ha scritto:

un paio di anni fa vidi all'eicma una multistrada tunizzata (era di un bel celeste :Mito: ) che aveva proprio i semi carter in magnesio, ora non so, visto che era una versione molto racing magari l'affidabilità è stata messa da parte
no per carità è una cosa fattibile certamente...però penso che a lungo andare dia problemi!!!! penso come il mio carburatore!!! :bye:

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#15 sanzo

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Inviato 29 July 2008 - 09:40

purtroppo io sul magnesio so poco, sono stato a contatto (sia in teoria che in pratica) con acciai, ghise e leghe leggere, ma del magnesio so molto poco, però mi sembra strano che sia poroso al tal punto, anche perchè la pressione che c'è in un carburatore è bassa, però boh, ripeto che non so nulla in materia..

#16 Mitomagic

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Inviato 29 July 2008 - 09:42

Visualizza Messaggiosanzo, il Jul 29 2008, 09:40 AM, ha scritto:

purtroppo io sul magnesio so poco, sono stato a contatto (sia in teoria che in pratica) con acciai, ghise e leghe leggere, ma del magnesio so molto poco, però mi sembra strano che sia poroso al tal punto, anche perchè la pressione che c'è in un carburatore è bassa, però boh, ripeto che non so nulla in materia..
io sinceramente ho provato ad informarmi su internet e non trovo un tubo!!!!=( cioè si torva qualcosa sulle proprietà del magnesio ma nessuno che indichi un indizio alla porosità!!!! o raga...potrebbe essere na cazzata!!!!

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#17 nellinos@libero.it

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Inviato 29 July 2008 - 12:28

oggi sono stato dal mio maestro preparatore, ho chiesto un pò su questo tipo di carburatori, mi ha detto effettivamente che hanno una durata limitata, li ussavano solo in gara e qualifica e nel giro di una stagione agonistica toccava cambiarli proprio per problemi di9 usura delle guide e trafilamenti dal materiale. per curiosità, hai comprato questo 36 da ebay?

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#18 Mitomagic

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Inviato 29 July 2008 - 14:43

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Jul 29 2008, 01:28 PM, ha scritto:

oggi sono stato dal mio maestro preparatore, ho chiesto un pò su questo tipo di carburatori, mi ha detto effettivamente che hanno una durata limitata, li ussavano solo in gara e qualifica e nel giro di una stagione agonistica toccava cambiarli proprio per problemi di9 usura delle guide e trafilamenti dal materiale. per curiosità, hai comprato questo 36 da ebay?
no era di Nrg69...chiedi a lui!!!=)

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#19 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 29 July 2008 - 15:36

Marco hai provato a mandare una mail alla dell'orto? :Hmm:
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#20 Nrg69

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Inviato 29 July 2008 - 17:27

Alt... da me non hai comprato nulla.

Il carburatore è stato venduto 1-2anni fa a un ragazzo che lo usava su una moto da pista e di cui era molto contento...

Evidentemente le perdite sono iniziate dopo.

Di come sia stato utilizzato, da che mani sia passato ecc.. lo ignoro.

Messaggio modificato da Nrg69 il 29 July 2008 - 17:28

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